ENTRA A FAR PARTE DELLA NOSTRA COMMUNITY! Link a gruppo Telegram t.me/pilloleovali SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL PER NON PERDERTI GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI! Facebook facebook.com/profile.php?id=61558237074415 Instagram instagram.com/pilloleovali/?igsh=ZDd3ejBrbmZyc2N4 TikTok www.tiktok.com/@pillole.ovali
@simonettaanselmi8922Ай бұрын
Bravo Mario la quantità dei anche non fischiati ci ha impedito di sviluppare il nostro gioco teniamo anche presente che in ogni azione in cui si fischiava un fallo ce n’erano almeno due/tre
@lucianocarniato7733Ай бұрын
Perfettamente d’accordo con Mario su Garbisi
@simonettaanselmi8922Ай бұрын
D’accordo con Mario sul fatto che bisogna scegliere un mediano di mischia e farlo giocare almeno tre o quattro partite
@bgiovettiАй бұрын
Bravo Teo tutto perfetto su Garbisino…aggiungiamo poi i rischi di intercetto
@PilloleOvaliАй бұрын
Sicuramente il ragazzo deve farsi ma per noi c’ è del potenziale
@solinvictus1234Ай бұрын
La disamina di Mario sullo stato di usura dei giocatori è perfetta. Purtroppo l'usura te la porti dietro non potendo riposare, il che ci porterà a fare un 6N disastroso quest'anno
@PilloleOvaliАй бұрын
Grazie per il commento. Speriamo in un cambio di rotta alla luce dei risultati recenti!
@solinvictus1234Ай бұрын
@PilloleOvali Speriamo di si.
@riccardorinaldi4641Ай бұрын
Io sono d'accordo con Mario (forse tranne per il discorso Garbisi jr. in questa partita) abbiamo giocatori finiti e ne sta pagando le conseguenze anche il Benetton. Idem per quanto riguarda la partita contro gli All Black e proprio per questo farei giocare i meno usurati....tanto perdere perdiamo ma almeno andiamo con i piú freschi e con quelli che vogliono dimostrare di poterci stare in questa Nazionale.
@PilloleOvaliАй бұрын
Eh tournover totale con gli all blacks lo vedo un po’ difficile. Vediamo che decide Quesada. Inevitabilmente al netto degli infortuni bisognerà dare spazio a gente fresca.
@stefanoteodorini3205Ай бұрын
Do il mio contributo di ex calciatore convertito al rugby. Nel miglior momento dell'Italia la Georgia si è messa a fare ostruzionismo simulando ripetutamente crampi proprio per togliere continuità al gioco dell'Italia quindi, secondo me, in modo antisportivo non da rugby ma da calcio . Poi non mi è piaciuto l'arbitro troppo permissivo nel gioco della Georgia risparmiando qualche cartellino giallo che meritavano.
@PilloleOvaliАй бұрын
@@stefanoteodorini3205 le simulazioni di crampi sono state insopportabili.. l’arbitro è sempre chiamato ad interpretare e non sempre ci prende..
@MauropalmeriniАй бұрын
È iniziata , con Lammaro in bocca!?!
@PilloleOvaliАй бұрын
😢
@Marco-zl6llАй бұрын
Scusate, ma parliamo di come le prestazioni della nazionale siano altalenanti e comunque non si riesca mai a fare questo benedetto salto; ma parliamo di quanto il movimento italiano faccia cagare? Di come non si possa avere un' ampia rosa nazionale perché non c'è il serbatoio dal quale attingere! Il movimento va curato come fosse un figlio!! Va costruita tutta la base sul quale fondare la casa dove cresceranno i giocatori e futuri campioni! Vogliamo parlare che non abbiamo un vero campionato professionistico, che l' unica squadra competitiva è Treviso a livello internazionale. Le società in Italia non hanno gli occhi per piangere, mancano i campi, le strutture, gli allenatori in ogni categoria, in alcune categorie anche medio alte abbiamo squadre che non fanno preparazione fisica a dovere perché "non serve". Ma di che parliamo ragazzi, siamo andati a prendere Capuozzo dalla Francia scoperto per caso, cresciuto in Francia totalmente, Ioane, Gallagher, Varney, Page Relo ecc.. cioè c'è poco di scuola nostrana! Quante e quali nazionali schierano giocatori nati r cresciuti nel loro paese e cresciuti rugbisticamente li prima di emigrare in altre società all' estero? Perché Sud Africa, All Blacks ecc se schierano un qualsiasi giocatore è forte quanto l'altro e a volte di più?! Perché la metodologia applicata è diversa dalla nostra ed è valida, funziona qualsiasi essa sia! La nazionale forte si costruisce dal bambino che prende la palla in mano per la prima volta e lo si accompagna in un percorso serio di crescita! Qui non c'è niente di tutto questo! Andiamo avanti solo per la passione e buona volontà delle persone.
@wall-e7771Ай бұрын
Buongiorno, nel mio piccolo, provo a replicare alle tue osservazioni. Da quel che capisco, lamenti che non riusciamo a fare il salto di qualità per via di una qualità generale del nostro movimento mediocre. Bisogna partire da una premessa: il rugby in Italia è uno sport di nicchia limitato al Veneto e a poche altre isole sparse in nord Italia (con la sola eccezione delle Fiamme Oro di Roma). Questo è già un limite, se si pensa a sport come la pallavolo e la pallacanestro che, nei decenni precedenti, hanno avuto un incremento nel numero di praticanti in tutta Italia, che il rugby non ha avuto. Se si aggiunge a tutto questo, i risultati ottenuti in questi sport, sia dalle nazionali che dai club, e la copertura mediatica costante che ha portato tanti soldi (tanto da poter avere giocatori professionisti a disputare i campionati); la base che si auspica di avere, si fa fatica ad averla. Un tempo pallavolo e pallacanestro, erano sport praticati dalla maggioranza dei ragazzi nelle ore di educazione fisica a scuola. Ora non è così. Le società sportive di rugby fanno fatica, come molte società di sport minori, dal punto di vista economico e l'entrata nel 6 Nazioni non ha portato quei benefici che si sperava. Cattiva gestione economica e mediatica della FIR? Probabile. Io ritengo che si sia sprecata una grossa occasione e che si stia continuando a sprecarla col 6 Nazioni, ma è una questione che non è possibile sviscerare sulle righe di un post. So di non rispondere sugli altri punti da te indicati, ma credo che la risposta sia anche in quanto ho detto prima.
@PilloleOvaliАй бұрын
che dire ragazzi, grazie mille per queste riflessioni. Come dice Wall non e' facile sviscerare una questione simile con un post. Di temi su cui discutere ce ne sono tantissimi e ognuno di noi potrebbe portare un argomento "vincente" alla discussione. Il rugby italiano e' una bestia particolare, non abbiamo la storia, le finanze e la struttura che hanno altri paesi, ma sicuramente abbiamo qualcosa da dire nel panorama mondiale. Di cose da migliorare ce ne sono tantissime, e' un processo lungo e tortuoso. Da tifosi siamo autorizzati a "pretendere" qualcosa perche il nostro cuore e' immenso e ha anche sofferto tanto. Al tempo stesso pero bisogna supportare e credere in chi ci rappresenta, altrimenti la nostra passione sarebbe vana e fine a se stessa! Se non ne fate gia parte, vi invitiamo ad entrare nel nostro gruppo Telegram per continuare a condividere idee/pensieri e opinioni!
@supernapoАй бұрын
Dispiace parlare male di ragazzi che danno tutto, ma domenica Garbisino ne ha combinate di ogni. Intercetti, calci dalla base fuori misura, grabber verso il nulla, ma soprattutto incapacità di dare ritmo alla squdra. Che non significa accelerare come un ossesso sempre comunque. A difese schierate il secondo in meno di estrazione non fa la differenza. Guardate come giocava il vecchio Murray ai tempi migliori
@PilloleOvaliАй бұрын
Grande Supernapo, grazie per il tuo punto di vista. In puntata abbiamo dedicato tanto tempo a parlare di Garbisino perchè reputiamo che sia un giocatore su cui investire. A volte si passa per brutte prestazioni prima di esprimere a pieno il proprio talento. Va bene criticare un giocatore se fatto con cognizione e con rispetto.. noi speriamo che presto verra' applaudito e sostenuto perchè le potenzialita' le ha tutte!
@supernapoАй бұрын
@PilloleOvali Da Trieste vengo spesso a Monigo a vedere la Benetton, e mi dispiace dire che non mi ha mai entusiasmato. Uren, che non ha mai giocato con la Rosa, gli dà ancora tre lunghezze nei calci dal box e nell'interpretazione delle gare. Per non parlare di Duvenage che al netto dell'età e del declino fisico, nella lettura felle gare era di un'altra categoria. Niente di personale ovviamente, sarò contento se Garbisino crescerà e diventerà un campione. Ma dovrà farlo di tanto. Mia opinione, per ora vale a stento da 21 in URC e non vale la convocazione in nazionale.
@PilloleOvaliАй бұрын
@@supernapo eh però se lo compari con giocatori super esperti non credo sia un paragone troppo alla pari! L’unica cosa che possiamo fare ora è dare tempo al tempo.. incrociando le dita 😀