Non Dualità - "la Vita non Nasce e non Muore perchè non accade nel tempo" - Elisa Martinelli

  Рет қаралды 5,738

Elisa Martinelli - non dualita’

Elisa Martinelli - non dualita’

Күн бұрын

PER INFO SUGLI INCONTRI CHE SI TERRANNO A PERUGIA SCRIVERE A: nondueuno@gmail.com
E MAIL nondueuno@gmail.com ( video-chiamate tramite Zoom o Skype)
TELEFONO 392 216 3398 QUESTO NUMERO E' FORNITO APPOSITAMENTE PER POTER CONTATTARE ELISA MARTINELLI ALL'INTERNO DELLE RUBRICHE VIDEO REGISTRATE. LE CHIAMATE SARANNO L'OGGETTO DELLE DISCUSSIONI CHE VERRANNO PUBBLICATE NEI VIDEO E DIFFUSE NEI CANALI SOCIAL.
CHIAMANDO IL NUMERO ACCONSENTITE ALLA REGISTRAZIONE DELLA CHIAMATA E ALLA PUBBLICAZIONE DEL VIDEO CONTENENTE LA CHIAMATA STESSA. ABBIATE CURA DELLE INFORMAZIONI CHE FORNITE E DELLA VOSTRA PRIVACY. SE NON VOLETE ESSERE REGISTRATI DICHIARATE ESPRESSAMENTE DI NON ACCONSENTIRE ALLA REGISTRAZIONE DELLA CHIAMATA.
N.B (UTILIZZO DEL TELEFONO PRIMA DI CHIAMARE: potete mandare messaggi vocali e whatsapp. Per le chiamate ci accordiamo tramite messaggio in whatsapp. (PER E MAIL SCRIVETEMI a nondueuno@gmail.com oppure nei commenti sotto al video)
Questa è la pagina dedicata al messaggio non duale / elisa-martinelli-non-d...

Пікірлер: 15
@hector97rosso
@hector97rosso 4 жыл бұрын
fermo restando che frasi come qua nessuno ci crede al me ecc...è un condizionamento "qua" è una condizione di posizione , puo' essere creata solo dal me. anche se una posizione estrema rimane un condizionamento. lo dico senza offesa,vedo piu un cercatore stanco che dopo tanto girovagare ha capito che non c era nulla da cercare.o che comunque non aveva gli strumenti per cercare altro. una delusione talmente grande che ha dovuto avere delle risposte.giuste o sbagliate ma risposte. quando stacchi il filo che ti lega al tuo centro puoi avere questi effetti ,tante cose giuste ,alcune sbagliate ma nessun strumento per valutarle. quindi tornando al punto di partenza ,non c'è modo di staccarsi dal me se non creare un altro condizionamento. oppure morire a questo punto la condizione del me finisce ma non sappiamo quello che succede. i sensi sono l unica cosa che ci tengono ancorati al nostro centro,illusori non illusorio ,finto, proiettato o quello che volete.......ma è tutto cio che abbiamo , perderli significa staccarci dal nostro centro. allora nulla ha piu importanza o tutto ha importanza,ci puo essere tutto e il contrario di tutto...e perdersi..e da alcuni punti non si torna piu indietro. meglio una lunga passeggiata in alta montagna ,dove senti i tuoi polmoni gonfiarsi e sgonfiarsi il sudore per la fatica ,gli odori dei boschi. questo ti ricollega al tuo centro , se vi piace il mondo spirituale ,fare i cercatori , fatelo con estrema attenzione e con ancoraggi ben consolidati..altrimenti il rischio e di trovarvi peggio di come siete partiti.
@gaetanofasulo5394
@gaetanofasulo5394 4 жыл бұрын
Giustissimo; bellissimi i tuoi video e molto profondi …. attenta ai sogni e al sonno senza sogni; di notte mentre dormiamo accadono cose che potrebbero riportarci alla fisica quantistica … già le dottrine orientali anticipavano di alcune migliaia di anni le attuali scoperte della fisica quantistica …. e si sa che le dottrine orientali contrariamente alle religioni occidentali derivano da una ricerca ascetica degli uomini che tentano di porsi in contatto con il trascendente ( ho studiato teologia preso la facoltà cattolica di Roma in via della Pigna ) …. il cristianesimo deriva dalla rivelazione sul Monte Sinai e espressa nelle Sacre Scritture …. ovviamente le Sacre Scritture sono scritte da uomini ispirati salvo il Decalogo ed espresse in forma tale da risultare comprensibili da persone che vissero non meno di settemila anni fa …. e risentono stranamente degli usi e delle mentalità del tempo ….. Scusa se mi sono dilungato ma l'argomento mi affascina; bellissimi i tuoi video …. Un solo punto; attenti alle parole e al dialogo …. a volte le parole e i giochi di parole traggono in inganno …. perché la Verità si pone al disopra delle parole e i vocabolari umani sono assolutamente inadeguati a fornire un'idea vera relativamente alla Verità …. ( posso porti una domanda? Dunque noi sappiamo che dalla terra vediamo il sole sorgere e tramontare ma sappiamo anche se fossimo sulla superficie solare vedremmo la terra sorgere e tramontare; come mai se non c'è nessuno sulla superficie solare ad osservare e registrare il fatto che vista da lì la terra sorge e tramonta?! … ) …. O, complimenti per tutti i tuoi video; ciao!
@Nirguna308
@Nirguna308 4 жыл бұрын
Per quanto mi riguarda, in questi video è sempre un me che parla, che dice solo ciò che sa..ciò che è non lo sa neanche questo me.. Solo mal di testa..
@riky6539
@riky6539 4 жыл бұрын
Ciao Elisa, grazie per la tua risposta, mi rendo sempre più conto di quanto sia inutile per la "mia" mente cercare di fare "suo" ciò che è incomprensibile ma questo meccanismo non si arrende e finchè le rotelline continuano a girare... ma qualche granellino si è insinuato e la corsa pian piano rallenta, boh chissà aspetto e non aspetto. Ancora grazie Roberta
@stefanianatalini901
@stefanianatalini901 3 жыл бұрын
Buongiorno
@stefanianatalini901
@stefanianatalini901 3 жыл бұрын
Se la liberazione è qualcosa che accade anche a chi non cerca perché parlare di queste cose che provocano anche sentimenti negativi in chi si sente impotente ad essere il nulla. Cosa ricerchiamo se tutto avviene per grazia per puff per boh
@antoninopalazzolo6478
@antoninopalazzolo6478 4 жыл бұрын
Riflessione per complicare di più la nostra vita : Non esistono misuratori di tempo , ma strumenti che contano lo stesso movimento o oscillazione , ripetuto nel tempo e nello spazio , ma utili a illuderci di misurare qualcosa di reale ...forse !
@riky6539
@riky6539 4 жыл бұрын
Ciao, nel bighellonare su You Tube sono rimasta impressionata nel vedere quante "persone" sappiano ormai spiegarsi tutto, oh povera me che sia rimasta l'ultima "ignorante"? Sarà meglio che chiuda prima di cadere in depressione. Per fortuna il Mistero per rimanere tale se ne sta zitto, almeno lui. Era solo un pensiero passeggero, ciao di nuovo e al tuo prossimo video Roberta
@riky6539
@riky6539 4 жыл бұрын
wow quando in quell'attimo tutto si blocca è terribile... ciao
@user-kn4bx5pe2b
@user-kn4bx5pe2b 4 жыл бұрын
Apparente EM hai qualche apparente risposta alle apparenti tesi di Carlo o sei finita nell'angolo messa alle corde? ;-) pax
@enrico43869
@enrico43869 4 жыл бұрын
se la vita non accadesse,non staresti qui a parlare...
@coloraipensieri5375
@coloraipensieri5375 4 жыл бұрын
i video sono inutili ??? ....nella misura in cui è inutile un distributore ,di carburante , Quando hai il pieno . Dico a Silvia ovviamente ...! Quale é il problema ?..se esistesse problema?.. Questo si colloca inesorabilmente nell'orecchio inquinato ascoltatore.....che in quel caso Sentirebbe rumori fastidiosi Unghie sullo specchio E non musica Elisa parla a se stessa Le informazioni Sono inform..AZione Che vive è l'assoluto...e Musica è. ( M ) Questa forma ti in_forma che Due uno ( 1_1 ) IL Suono Su...O ....no ? =_= saluti a Silvia il mess. Non é chi lo dice N'essUNO scrive N'essUNO legge N'essUNo opera Tre=Uno () 1=3
@hector97rosso
@hector97rosso 4 жыл бұрын
e strano dopo anni ricerche e viaggi da cercatore si scopre che siamo mortali. dopo anni di sperimentazioni e studi abbiamo solo spostato l asticella ,quella che prima chiamavamo vita adesso è esperienza,ma cosa cambia? rimane una spiegazione parziale e limitata su cos è l esperienza come nasce chi la crea ecc.. se è un illusione cambia poco ,per noi è reale. mi piacerebbe vedere maggiori focalizazioni su cio che chiami esperienza o illusione..non basta nominarla. chi se ne frega se il buio avanza nel nulla quando saro' morto. come chissenefrega se siamo un accozzaglia di elettrodi assemblati nel nulla. o se viviamo in una bolla sperduta nell universo. cio' che l uomo si chiede da sempre e perche questo accade ,chi fa in modo che accade ? ho paura che avete perso la domanda principale e parlate dittuttaltro anche in modo scientifico. sul punto cruciale sorvolate con un " accade perche accade" ma che risposta è? boh- non gli frega niente a nessuno di cosa siamo fatti e di cosa siamo circodati . toni parson continua a mischiare le carte ,questo me che ci illude in un deserto di nulla . e ce lo dice guardandoci negli occhi e ne fermamente convinto ,forse non si accorge che chi comunica e il suo me. poi va a casa mangia bel piatto di spaghetti perche anche l illusione ha i suoi bei bisogni. ecco sarebbe importante interrogarsi sul perche questa vita illusoria si crea dal nulla ,con un punto di vista particolare ,un tempo particolare,un esperienza particolare. io so benissimo di cosa sono fatto ma il "perche" rimane ,accade perche accade non mi basta.non mi convince per niente. ehhh ma e il me che ti fa dire queste cose,per forza il me sono io mica è il gatto. e una volta che hai scopertoil tutto cosa cambia ,?l esperienza non vive uguale? l esperienza vive indipendentemente dai tuoi pensieri se e esisti o no. a dimostrazione che non accade tanto per accadere. queste di elisa ma anche parson sembrano piu' lezioni di fisica che di ricerche spirituali. ma anch'esse arenate alla pari dei loro colleghi scenziati.
@keyvanalbertosobhi7700
@keyvanalbertosobhi7700 4 жыл бұрын
Ma quanto.ma quanto se bella tu dimmelo....
@stefanianatalini901
@stefanianatalini901 3 жыл бұрын
Buongiorno
Non dualità e risveglio: un lungo viaggio per tornare QUI ?
15:58
Accademia Infinita
Рет қаралды 3,4 М.
Non Dualità: La Libertà Totale è Assenza di Descrizione- Elisa Martinelli
48:58
Elisa Martinelli - non dualita’
Рет қаралды 7 М.
👨‍🔧📐
00:43
Kan Andrey
Рет қаралды 10 МЛН
How I Did The SELF BENDING Spoon 😱🥄 #shorts
00:19
Wian
Рет қаралды 36 МЛН
Ma...esistiamo davvero? • Paul Smit [ITA] • Non-dualità
3:07
Filosofia Perenne - Perennial Philosophy
Рет қаралды 10 М.
Non Dualità: Il "Me" non può morire perché non è mai nato - Elisa Martinelli
1:00:24
Elisa Martinelli - non dualita’
Рет қаралды 6 М.
per vedere l'effetto che fa...  Elisa Martinelli
29:15
Elisa Martinelli - non dualita’
Рет қаралды 3,5 М.
SOGNO O SON DESTO? Elisa Martinelli (non dualità)
59:42
Elisa Martinelli - non dualita’
Рет қаралды 7 М.
Non dualità: (Relazioni 2 ) "Chiarezza e Ignoranza" - Elisa Martinelli
40:35
Elisa Martinelli - non dualita’
Рет қаралды 4 М.
una NUOVA SFIDA vinta, la camera BISALTA - Vita in Montagna - Ep. 403
19:41
Non Dualità: Illusione di Causa ed Effetto - Elisa Martinelli
1:02:38
Elisa Martinelli - non dualita’
Рет қаралды 7 М.
Non Dualità - La Vita è Senza idea di come la Vita dovrebbe essere - Elisa Martinelli
39:25
Elisa Martinelli - non dualita’
Рет қаралды 4,4 М.
Non dualità: l'opposto è "la storia" - Elisa Martinelli
31:39
Libreria Esoterica Cavour
Рет қаралды 4,4 М.
Il Non Dualismo in Arnaud Desjardins, parte 1
13:13
Fabio Tempesta
Рет қаралды 1,9 М.