E' incredibile come in ogni sua intervista l'umiltà e il rispetto di sè,ma sopratutto degli altri,non mancano mai. Ensi è sempre stato un grandissimo talento,a livello di scrittura,di flow,di attitudine ecc.,e nella sua vasta carriera musicale l'ha abbastanza dimostrato. Ma non riesco proprio a capire,a proposito di numeri,il motivo per il quale non gli viene conferito quell'importanza tale da renderlo un rapper acclamato da tante e tante persone.Comunque "Domani" è una bomba!
@ever55293 жыл бұрын
di scrittura non direi
@noo_kieej3 жыл бұрын
Is that call "culture" ensi 🧠
@alessandrotrifiro5643 жыл бұрын
@@ever5529 non ti sembra perché scrive raramente per immagini, o non usa termini chissà quanto colti, ma non ne ha bisogno per raccontare ciò che racconta. La strada e il suo lifestyle sono descritti alla perfezione, basti pensare a Thema turbodiesel, oppure mamma diceva, o complicato o ancora mezcal e tanti altri. Sono pezzi che raccontano al meglio ciò che devono. Inoltre anche la metrica è praticamente perfetta, anche questa è un'abilità di scrittura, i versi spesso hanno lo stesso numero di sillabe e questo rende il suo rap scorrevole e tecnicamente impeccabile. Se Marracash è Dante lui sarà Stephen King, lo stile e le parole o le immagini più o meno auliche non fanno la bravura di uno scrittore. "Manca un po' di poesia, bro non m'interessa". Detto ciò dopo questa analisi da critico d'arte torno "a mettermi i kit Kat nel culo" per chi coglie la cit
@ever55293 жыл бұрын
@@alessandrotrifiro564 "Se Marracash è Dante" la tua analisi perde di credibilità con questa frase
@S1MONMAN3 жыл бұрын
Mi dispiace tanto che Ensi uno davvero che merita più di tantissimi rappers non riesca ad avete quel level up nel pubblico,purtroppo c’è molta ignoranza in noi inteso come pubblico.Forza Ensi continua cosi. ✋🏻
@doveluigi3 жыл бұрын
Che dire, un must. Da ascoltare !
@claudiopinopintus4753 жыл бұрын
Immenso ensino 🩸onelove
@piroli393 жыл бұрын
Grande artista, presente dai tempi dei Onemic
@francescocavaliere82073 жыл бұрын
Il migliore da sempre
@antoniovigilia83743 жыл бұрын
Un grande
@thomasfalcone80913 жыл бұрын
Monumento 🏛
@davide58373 жыл бұрын
🔥🔥
@silvianasty3 жыл бұрын
🧃🧃🧃 sei il rap
@pietrobozzato23433 жыл бұрын
🦖
@gianlucaiotti23713 жыл бұрын
Ensi, one mic, torino
@saba44363 жыл бұрын
Chi è Roby Baggio nella maglietta?!?
@saba44363 жыл бұрын
🤣🤣🤣
@TRXRadioTV3 жыл бұрын
Proprio lui
@saba44363 жыл бұрын
@@TRXRadioTV grazie👊
@j-03183 жыл бұрын
L’unico che pensa che Ensi sia influente nel rap, é Ensi. Nel freetsyle lo é stato, e sono sicuro che sia il più grande freestyler di sempre. Ma al di fuori di questo, come artista, lo considero mediocre. Trovo non abbia mai avuto niente di interessante da comunicare, e che non l’abbia mai fatto in maniera rivoluzionaria. Ha sempre e solo fatto cose già fatte e già sentite, ed il linguaggio che usa suona vecchio. Più che sottovalutato, penso sia sopravvalutato.
@mfarava41782 жыл бұрын
Se cerchi un influencer di sicuro Ensi non è l'artista giusto per te. Considero, trovo non interessante, vecchio, non rivoluzionario sono tutte opinioni basate su gusti personali e a mio parere anche privi di fondamento tenuto conto di una carierra ad adesso ventennale e una discografia che in termini di qualità' ben pochi artisti possono vantare sia a livello di featuring sia a livello di album(Non trovi una track buttata li a caso o barre sprecate per riempire un album o un feat) partendo da Rock Steady (2014), V(2017), CLASH e CLASH AGAIN finendo con l ultima trilogia di EP(OGGI, DOMANI e ...) Questa non è roba per bambini da influenzare con i telefonini che vanno a scuola e mettono like pensando di cambiare il mondo o citando qualcuno musica per farti mettere roba nel carrello della spesa quando sei al supermercato e musica con la M maiuscola che vuole intrattenere e divertire (vedi i live) ma anche creare connessione con l ascoltatore a un livello intimo e alto proponendo una fotografia/narrazione della vita dell artista e della società'/scena rap attuale che puoi condividere o meno ma non negare. Ensi è una pietra miliare del rap/hip hop italiano (dagli anni 2000 in poi a mio avviso ne saranno una decina) uno che sta merda non l ha fatta morire e sentire dire sopravvalutato mi fa sorridere per la facilita' con la quale si esprimono pareri privi di fondamenti e basati sul mero gusto personale senza tener conto del peso di un artista nella comunità/cultura over time. Potrei continuare ma mi fermo qui.