Ciao tutti, molti chiedono soldi. Non penso sia sbagliato chiederli perchè il denaro serve per tirare avanti, il problema è comune. Non mi iscriverò a patreon ma vi ringrazio molto per il piccolo video appena pubblicato.
@alessandrovaccari782 Жыл бұрын
Un uomo che in termini più terra terra ha detto: "non me ne frega un cazzo e per questo ho vinto". Ha ragione, l'unico appunto che gli si può muovere è l'uso della parola "sogno", perché questo ancora attiva in quel genere di interlocutori qualche sublime fantasia. E' il pensiero che se ne deve andare, l'importanza verso certe parole o concetti sublimi o sacri, a cui diamo importanza o fondamento ontologico, ma che vanno dissacrati e calpestati, perché al contrario dei mezzi per procedere verso la liberazione sono la gabbia. Sputare sul buddha, in altre parole, o su Cristo, come su me stesso. Ecco la potenza del "liberato" e la profanazione del ricercatore posseduto dalla spiritualità e dalla causa del bene, che non mette mai in discussione in sé, ma tiene in piedi per asservimento alla morale. Siamo vasi di virtù, bigotterie e cazzate. Il coraggio comincia quando finiscono le parole.
@randagiove Жыл бұрын
Negare se stessi, negare Budda o Gesù non è forse sempre un esercizio di pensiero ? Il punto secondo me è, non dire che dobbiamo fregarcene di tutto ma accettare che siamo noi a non essere niente .
@alessandrovaccari782 Жыл бұрын
@@randagiove Ma certo. Non il pensiero può andarsene, ma un certo pensiero o "il Pensiero". Negare Cristo o Budda è insensato. Fanno forse così paura le idee? Sì, quando sono gli altri che da quei fantasmi sono posseduti e ammorbano la vita altrui. E quindi vanno eliminati, silenziati Fregarsene è per capirsi, ma equivoca nell'inestetica.
@ilnomenonhaimportanza363010 ай бұрын
Non bisogna negare. Non bisogna nemmeno usare la parola '"bisogna'' Avviene un meccanismo di sparizione di contesa. Ora non so ' se l' uomo Tony parsons dica ciò che davvero percepisce. Ma il messaggio è interessante. È vero per me. Poi , applicabile? Avviene? Bu.
@premsaakshi8 ай бұрын
Parsons sempre molto interessante. Temi davvero speciali. A tal proposito in rete mi sono imbattuto il un bel libro SUL FILO DEL RASOIO di Daniele Vallet. Ve lo suggerisco...
@pietroparisi93572 жыл бұрын
affascinante quanto terrificante...almeno per me
@randagiove Жыл бұрын
Anche per me . A volte mi è venuto questo pensiero sicuramente corrotto: se pearson fosse un ciarlatano o un mentitore sarebbe davvero mostruoso!
@GargiuloFra Жыл бұрын
Si può essere cosciente al di sopra dei pensieri di essere qualcosa di non spiegato ma presente e costante , ma non si può non attribuire un creato a qualcuno , anche Gesù disse chi vuol salva la vita rinneghi se stessi prenda la croce e mi segua , rinnegare significa dimenticare ciò che la mente negli anni a cercato di farti essere cioè frutto della tua esperienza personale , dimenticati di quello e rimane ciò che è figlio di Dio
@antoniodavino22233 жыл бұрын
Se Tony avesse incontrato un vero maestro zen.Il maestro sicuramente gli avrebbe rotto una sedia in testa. Sicuramente lo avrebbe riportato su una senzazione reale.
@Luca-pl9hd3 жыл бұрын
Ma Tony non esiste.. esisteva prima .. prima che battesse la testa
@pietroparisi93572 жыл бұрын
@@Luca-pl9hd e se....avesse ragione?
@Luca-pl9hd2 жыл бұрын
@@pietroparisi9357 la verità può avere tante facce, secondo i diversi linguaggi per coprire tutte le possibili comprensioni.. a me sembra che la verità di Tony parta con buoni presupposti ma poi vada in distorsione.. non è il mio messaggio ma in ogni caso ho letto the open secret perché mi incuriosiva
@conigliolunare2133 Жыл бұрын
@@Luca-pl9hd Hai ragione. Io credo che quello che dice in realtà sia corretto, ma esagera quando sostiene che tutti gli insegnamenti tradizionali sono fatti per mantenere in vita il me. Qui tradisce una profonda ignoranza degli insegnamenti tradizionali. L'Advaita Vedanta ad esempio, che è la "fine non duale dei Veda", dice più o meno quello che dice lui. Gli insegnamenti autenticamente tradizionali conducono dove è andato lui, o meglio, conducono l'Essere verso la liberazione dall'illusione che si è autocreato
@Suspiria2008 Жыл бұрын
@@conigliolunare2133 Ciò di cui parla Tony Parsons è proprio Advaita Vedānta, (Advaita significa Non Duale), di cui due dei più grandi esponenti sono stati Nisargadatta Maharaj e Ramana Maharshi, che dicevano esattamente le stesse cose che dice lui.
@basilicataman7 ай бұрын
Ma qual’è l’origine del me?. Tony sembra dare per scontato che ci sia un me.