Non SENTO PIÙ di far parte della comunità TRANS e NON BINARY sui social

  Рет қаралды 15,737

Ale Crash

Ale Crash

Күн бұрын

Пікірлер: 75
@tancredicloud7929
@tancredicloud7929 5 жыл бұрын
nessuno per ora aveva mai caricato un video su yt italia che dicesse le cose come stanno, sei realista cazzo, tutta la stima.
@liz-vm9zp
@liz-vm9zp 5 жыл бұрын
Sono d’accordo. Vedo la stessa cosa anche nei gruppi che trattano tematiche LGBTQ+ in generale, discriminazioni a non finire, c’è sempre una categoria (o in questo caso orientamento sessuale/identità di genere) che è privilegiata rispetto alle altre. Ultimamente anche io non sopporto Tumblr, vedo solo disinformazione, non solo riguardo a tematiche LGBTQ+. La gente di Tumblr deve smetterla di parlare di auto-diagnosi, gender infiniti e di normalizzare la pedofilia. Anche io mi sto dissociando da tantissime cose, ultimamente.
@rubinetto6619
@rubinetto6619 5 жыл бұрын
non potrei essere più d'accordo. apprezzo il fatto che qualcuno su youtube Italia abbia avuto le palle per affrontare un argomento tanto complesso, e mi sento meno solo a sapere che non sono l'unico a sentirsi per niente rappresentato dalla comunità per come è diventata. hai tutta la mia stima, sul serio, continua così ale!
@martiskalxd8341
@martiskalxd8341 5 жыл бұрын
Ho smesso di guardare un'intervista di Ellen Page appena arrivata la notifica di questo video, amami.
@eleonoradoria4414
@eleonoradoria4414 5 жыл бұрын
Ho sentito diverse persone trans oppure omosessuali lamentarsi del poco sostegno ricevuto tra appartenenti alla comunita' arcobaleno, e' un vero peccato, nulla di nuovo, l'essere umano non ama fare gruppo bensi' litigare e dividersi. Ciao Ale😘
@alecrash
@alecrash 5 жыл бұрын
È davvero un peccato, condivido.
@alecrash
@alecrash 4 жыл бұрын
@Mario Grossi Sto da dio e scopo tanto, con una donna bellissima che mi ama e mi vizia ma grazie comunque. Trovo davvero divertenti i tuoi commenti, penso ti dedicherò un post con un collage speciale ❤
@SmashingPumpkins1979
@SmashingPumpkins1979 5 жыл бұрын
Finalmente qualcuno che dice le cose come stanno.
@passaggioalivello
@passaggioalivello 5 жыл бұрын
Non seguo nessun social, a parte KZbin, proprio per evitare certe tossicità e vivere più serenamente. Quello che dici è giustissimo, concordo in pieno. In più vorrei aggiungere che difficilmente la comunità LGBT+ (tutta) si evolverà se non finiremo di farci la guerra tra di noi.
@joniupanimalistacronacadel4626
@joniupanimalistacronacadel4626 Жыл бұрын
🎉
@axelfinotto9366
@axelfinotto9366 5 жыл бұрын
Pro alla tua opinione, ormai anche in questi due mondi stanno creando le mode o le "sette" come le chiamo io... e poi le parole che si tirano dietro fra di loro? Tipo l'esempio tuo delle mtf... boh non si rendono conto che facendo così, a parte il fatto che fanno ridere perché dovrebbero stare dalla stessa parte ecc ... si discriminano fra di loro...bah... come magari le persone transgendere "etero" che insultano quelli che si dichiarano "gay transgender" ... boh ogni volta rimango allibito ti giuro.
@andreagrandi03it
@andreagrandi03it 4 жыл бұрын
Premesso che tutto quello che hai detto è vero, il concetto della comunità Lgbtq (speriamo non aggiungano altre consonanti) rotea intorno ad un pensiero di eguaglianza cosa che loro per primi non rispettano formando ghetti. Lo riscontro da persona gay che si è estraniata da tempo da tutto questo pensare "tossico" e incasinato. La fase della transessualità è un discorso a parte, sono d'accordo quando asserisci che non esistono 18 tipi di transgender ma solo 2 e quando hai iniziato un percorso continuando verso la tua presa il tuo sentire di "essere" (io sono) allora puoi, anche senza operazione, asserire in tutta tranquillità di fare parte del sesso al quale senti di appartenere da sempre. Con affetto.
@rockhelen3706
@rockhelen3706 5 жыл бұрын
Video MERAVIGLIOSO Ale! Hai detto delle cose meravigliose. Molto spesso di va oltre la realtà e come hai detto tu "va bene tutto? Ma anche no"
@moscockmule
@moscockmule 4 жыл бұрын
Ho scoperto il tuo canale da poco ma condivido tutto quello che hai detto. Ci sono molte criticità nella comunità e un sacco di maschilismo tossico specialmente in quella FtM... Sinceramente anche se il genere resta comunque uno spettro e non qualcosa di binario, svegliarsi la mattina e inventarsene uno non aiuta le persone fuori dal contesto LGBT+ a capire anzi, casomai è per loro un motivo in più per ridicolizzare la comunità. Tumblr... Non ne parliamo, qualche giorno fa leggevo di una che dichiarava che come genere aveva "strega" o "fata". Non sapevo di questa cosa delle MtF e mi spiace perché ci sono ragazze che entrano davvero nei gruppi perché hanno bisogno di aiuto e devono vedere la propria esperienza invalidata in questo modo. Che devo dirti... Anche io mi riconosco poco in questa comunità, soprattutto se pensi che esistono movimento come "drop the T" che vogliono escludere le persone transgender o la discriminazione anche verso le persone bisessuali. E per le persone NB che si definiscono gay o lesbiche... ho provato a chiedere a una persona NB di spiegarmelo ma giuro che sono uscito più confuso di prima quindi ho desistito. Alla fine boh... Che comunità è una che discrimina i propri membri anziché aiutarli?
@alexabakhouy9607
@alexabakhouy9607 4 жыл бұрын
Penso che le persone NB che si definiscono lesbiche lo facciano per la mancanza di termini con cui identificarsi ed esprimere la loro attrazione esclusivamente per il genere femminile, stessa cosa per coloro che dicono di essere gay. Certo, è un uso scorretto della parola, ma l'unica altra opzione alquanto conosciuta è quella di dire di essere etero, ma anche questo significherebbe di essere del genero binario opposto. In inglese alcune persone hanno inventato il termine "trixic" per riferirsi alle persone NB attratte dalle donne, ma è molto poco conosciuta. Detto questo, ritengo lo facciano solo per praticità.
@ggivvi
@ggivvi 5 жыл бұрын
Hai perfettamente ragione, nonostante io non sia una persona trans ho notato queste discriminazioni interne, ed è brutto perché come hai detto tu in una comunità ci si dovrebbe aiutare a vicenda
@qoobfoodisnotgood7457
@qoobfoodisnotgood7457 5 жыл бұрын
Non mi aggiravo molto nelle comunità/gruppi sui social, restavo un po', sperando di ''fare la differenza'', chiaramente era un pensiero insensato, ho smesso perchè hai ragione, fa male vedere discriminazione interna, ma ovviamente è un lato umano ricorrente quello di creare gruppi e sputare su altri per sollevare il proprio. Per le mille etichette onestamente continuo a pensare che non ci si dovrebbe accanire, quantomeno a me non è mai capitato di sentirne parlare seriamente e credo che il tempo scremerà quelle inutili; Invece le varie identificazioni con alberi(??) e animali....mi basta che sia estremamete chiaro che sono una cosa a se, separata dal campo della sessualità, completamente diversa dall'identità di genere. Non vedo il problema con il definirsi lesbica e usare il pronome maschile, si fa ciò che si può con il linguaggio che abbiamo, sono poco rigido, ma posso anche immaginare come sia affermativo usare entrambi, specialmente se si è non binary, alcune etichette sono ancora rilevanti e il pronome può accentuare una parte importante delle persona. Boh.
@sofiaarbasi8330
@sofiaarbasi8330 5 жыл бұрын
Io non faccio parte della comunità trans/non binaria quindi il mio pensiero è completamente esterno. Però, essendo comunque interessata alla comunità lgbt e hai diritti delle persone che ne fanno parte, mi ero resa conto di un po' di cose che secondo me non quadravano all'interno della comunità trans e concordo pienamente con te, finalmente qualcuno ha spiegato le cose come stanno
@inksabito1961
@inksabito1961 5 жыл бұрын
1. Mi sto rompendo a sentire tutti inventare generi a caso. Sono veramente scemi 2. Non è perché una persona fa una transizione che mo deve mostrarla h24. 3. Sono una persona che appena iniziato la propria transizione, ed io non mi definisco una persona transgender, nel senso che per me sono semplicemente un tizio e basta, la gente non smette di darsi definizioni a minchia 4. per non parlare della gente che mi dice ‘devi essere fiero di essere trans’ ma qualcuno può spiegarmi che cazzo c’è di bello ad avere una disforia, ad odiarti in un certo modo, di fare operazioni e altro. Sono stanco di essere messo in mezzo a dei babbi con i capelli blu che si inventano gender o cazzate andando al pride mezzi nudi. niente era un piccolo sfogo, per me la trans identità(?) è un periodo, stile che si parte dal punto A e si arriva al punto B(diverso per tutti), e per me di generi ce ne stanno 2/3(?) Maschio/Femmina/Non binario, le altre per me sono tutte cazzate, perché la gente non ha voglia di capire chi è, cerca la facilità pure su questo, tristezza, penso che capirai quel che voglio dire
@mariagiovannaferrera7738
@mariagiovannaferrera7738 5 жыл бұрын
Il punto numero 4 da ragazza lesbica per me è transfobia interiorizzata. Per far sì che cambino le cose bisogna metterci la faccia, forse il ‘68 può comunicarti qualcosa quello è stato anche il periodo dei movimenti glbt.
@mariagiovannaferrera7738
@mariagiovannaferrera7738 5 жыл бұрын
“Andando al pride mezzi nudi” bella la sfilata del qualunquismo e luoghi comuni.
@inksabito1961
@inksabito1961 5 жыл бұрын
Maria Giovanna Ferrera non è transfobia. E lo dico da persona che sta facendo una transizione, l’essere fiero di avere una disforia è come dire ‘sono fiero di avere una gamba in meno’ o robe del genere, non è una malattia questo è sicuro ma non è dicendo ‘sono fiero di qualcosa che mi fa del male’ che la gente capirà. Io nella vita manco la utilizzo la parola trans, non metto nella bio di instagram la bandiera lgbt e sicuramente nella mia stanza non ci sta la bandiera trans o lgbt. Almeno per me non è facendo i coglioni in giro che la gente capirà, il pride ha perso senso, prima era interessante andarci per capire che le persone con queste ‘differenze’ non hanno niente di strano, ora vedo appunto solo gente con capelli colorati che si definiscono con i peggio aggettivi manco fossero in un mondo stile WoW.(un gioco) per me questo è triste, la differenza tra una persona cisgender e transgender è solo a livello medico per come la vedo io, chi dice il contrario è stupido perché passano h24 la loro vita a mostrarsi dicendo ‘siamo come voi’ e se siamo come loro allora mostrare h24 la propria transizione per fare stile ‘oh oh ho un torso da ragazzo, ma guarda ho delle cicatrici xdxd’ per esempio Ale mostra la transizione per informazione e si vede da come ne parla e fa i video, invece dopo ci sono i paladini strani. E un’altra cosa che sicuramente non capisco è il sentirsi uomo, avere una disforia, nascondere il proprio seno ma avere il coraggio di rimanere incinto(e non parlo di prima della transizione, quelle persone lo fanno per avere un figlio del loro sangue) però vabbe quello è un’altro discorso
@inksabito1961
@inksabito1961 5 жыл бұрын
Maria Giovanna Ferrera alla base per me il pride è un luogo dove gente manifesta per la normalità di appunto quelle differenze. Non per ubriacarsi e mettersi mezzi nudi e gridare al mondo 9493939 gender diversi, non sto dicendo che non ci si può divertire, ma neanche facendo come se fosse un poolparty.
@mariagiovannaferrera7738
@mariagiovannaferrera7738 5 жыл бұрын
Parto dal presupposto che il nostro è un confronto assolutamente pacifico, non ho intenzione di prevalere o svalutare il tuo pensiero. Però sai? Al gay pride come in tutte le manifestazioni pubbliche ci sono persone attente e partecipi o persone più ai margini. Cioè a me sembra moralismo dire “ah ci sono ubriachi” in un contesto musicale e anche divertente si potrà alzare pure il gomito ed essere meno vigili? In riferimento alla nudità (essere meno vestiti) posso solo dirti che c’è libertà di espressione ed essere vestiti e non ubriachi non significa partecipare e incarnare lo spirito del pride. È come dire: vabbè le donne quelle svestite ed ubriache è normale che sono gettonate e rimorchiate in modo pesante, quelle vestite e sobrie invece sono più rispettabili e incarnano l’essere donna. I manifestanti ubriachi e mezzi nudi a te cosa ti tolgono? Respiri e vivi comunque. È così bella la libertà. C’è chi vuole categorizzare ogni sfumatura, chi è contro, ma alla fine poco cambia. Non è importante chi è nudo e ubriaco al gay pride, ma cosa rappresenta il gay pride nella storia del movimento glbt. Ha un enorme valore come per esempio quello che abbiamo ora di poter dibattere, transizionare dall’82 e baciare gente dello stesso sesso. Poi nel video è stato detto che nella comunità ftm si svaluta chi è meno maschio e non è operato. Stiamo parlando di stereotipi di mascolinità ovviamente. Ma sta roba non è dettata dalla comunità ftm, gay etc... ma dal peso che il patriarcato ha anche sugli uomini che devono incarnare l’idea di uomo bruto e alpha se no fanno schifo. Non è una cosa connaturata all’essere ftm... è l’interiorizzazione del maschilismo e della visione patriarcale che è entrata anche nella vostra comunità esattamente come nel mondo etero. Studio psicologia, non voglio fare la saccente però il mio commento è per potenziare la riflessione, lasciare la libertà di essere e rispettare quei quattro stronzi che nel ‘68 ma già prima si sono dovuti conquistare certe etichette. Io sono per la distinzione tra generi uomo e donna perché nel modo e a livello legislativo non siamo sullo stesso piano noi donne rispetto agli uomini (vedi il gender gap) e sono per le distinzioni tra etero e omosessuali, lo sarò fino a che non avremo gli stessi diritti. Quando ci saranno non vorrò più etichette, ma ora servono, così come per i trans, transgender etc... siamo ancora cittadini di serie b non abbiamo ancora una cazzo di legge sulla omo-transfobia DOBBIAMO DISTINGUERE. Detto questo pace a tutti, e io sarò sempre per chi pur sbagliando si mette in mezzo e ci mette la faccia senza criticare il marcio che c’è nella sua stessa comunità. A me personalmente non attraggono le lesbiche mascoline in modo troppo forte, ma sono mie sorelle, non ci devo scopare, ma fanno parte della mia comunità e sputare su di loro significherebbe disprezzare me stessa quindi le accolgo con libertà. Sono esempi stupidi per dire che forse dobbiamo volerci più bene, questo è il mio messaggio lungo e pesante di speranza. Meno odio, meno critiche, più libertà e amore.
@diamanteneri2320
@diamanteneri2320 5 жыл бұрын
Ma sei diventato un figo😍😍😍😍😍😍😍😍
@spaghettiarenotstraight6376
@spaghettiarenotstraight6376 5 жыл бұрын
Condivido in parte ciò che hai detto ma volevo esprimere una mia opinione in merito ai pronomi: capisco quello che dici, però attenzione perché così secondo me c'è un alto rischio di finire al livello di chi dice "se sei nata donna sei donna a prescindere dagli ormoni che prendi o dalle operazioni che vuoi fare" frase che ovviamente non condivido, però il punto è che chi decide chi è chi? Penso solo la persona stessa. Credo sia proprio la libertà di una persona, non sempre scontata purtroppo, a definire la persona stessa. Cerchiamo di stare tutt* vicin*, che già abbiamo già abbastanza da sopportare ogni giorno dalla gente bigotta.
@Anonymous62034
@Anonymous62034 5 жыл бұрын
Io sono d’America e se ho capito tutto correttamente, direi di essere d’accordo. La cosa più incazzante per me è la gamma di generi finti che usano le persona sui siti tipo Tumblr e altri. Nonostante ci siano dei generi culturali specifici fuori dalla binaria e anche dalla trinaria (non-binary incluso), a un certo punto diventa ridicolo. C’è un termine, “circumgender”- significa che una persona, nata maschio per esempio, identifica come un uomo trans perché sente di bisognar essere nato come una femmina che ha fatto la transizione ad un uomo (tipo M->F->M??). Quindi, penso che tutti questi termini finti alla fine invalidano la comunità trans secondo il popolo cisgender. È frustrante...
@laliberta7730
@laliberta7730 5 жыл бұрын
Ci sono troppe contraddizioni nella comunità Lgbt e credo che l'eccesso di etichette più che portare consapevolezza porta confusione. Poi è assurdo discrimiarsi a vicenda, già ci pensa la realtà che ci circonda. Hai un canale pazzesco, approfondito e sopratutto seriamente informato come serve
@gloriasangermano3687
@gloriasangermano3687 4 жыл бұрын
Bentornato nel mondo. Spero che ti tratti con tutto il rispetto che meriti
@frcdtl9413
@frcdtl9413 5 жыл бұрын
Concordo con te , sei molto coraggioso
@ottobass9193
@ottobass9193 4 жыл бұрын
8:43 sono non binary e ho tanto simpatia per te 👀 Alla faccia degli altri
@riccardofarinelli5306
@riccardofarinelli5306 5 жыл бұрын
La penso come te frate. Detto da un ragazzo non binary.
@gloriasangermano3687
@gloriasangermano3687 4 жыл бұрын
Ti sei accorto che i trans attivisti sono una manica di stronzi omofobi, ultra aggressivi e politicizzati al massimo? Bene, benvenuto nel mondo delle brave persone.
@giadabressan6865
@giadabressan6865 4 жыл бұрын
io mi chiedo come si faccia ad affrontare un percorso di accettazione nella società per quanto riguarda la LGBTQ+ in generale, se i primi a discriminarsi e non accettarsi sono le persone che ne fanno parte (in questo caso mi sto riferendo al discorso che hai fatto sulle mtf)
@nemesi2.0
@nemesi2.0 4 жыл бұрын
ma almeno dentro alla community, se non si trova casa li, dove si può trovare? ....
@principessavolante
@principessavolante 4 жыл бұрын
Brav* ragazz* deve esserci un limite a tutto... con questi gender fantasiosi. Ho usato gli * perché so che ti fa piacere, ma non capisco cosa significa per te essere no binary
@bastbux
@bastbux 5 жыл бұрын
"perché una donna omosessuale dovrebbe usare il maschile?". Perché esprime la sua libertà così. E tu non sei proprio nessuno per andare a dire alle persone come devono comportarsi
@Jack95.
@Jack95. 5 жыл бұрын
anche secondo me una donna omosessuale non ha senso che usi il maschile...
@bastbux
@bastbux 5 жыл бұрын
@Occhi di ghiaccio La libertà (se non nuoce agli altri) si basa sul fatto che ognuno fa quello che vuole ;)
@bastbux
@bastbux 5 жыл бұрын
@@Jack95. "secondo me"... 'Spetta 'n attimo che cerco il chissenefrega della tua opinione. Se non nuocciono agli altri, le persone devono essere libere di fare quello che vogliono senza che nessuno le critichi!
@Jack95.
@Jack95. 5 жыл бұрын
Si infatti alla fine scelta loro, ma rimane una cosa un po' incoerente...
@bastbux
@bastbux 5 жыл бұрын
@Occhi di ghiaccio Partiamo proprio da 2 punti diversi: la comunità mi deve fornire sì le informazioni ma non dirmi "sei questo o quello". Se permetti, sono io a decidere chi sono. Non sta né in cielo né in terra che siano gli altri a definirmi. Ché se la pensate così. siete come i cattolici fondamentalisti che pensano di avere la libertà in tasta.
@reydreamsprogrammer5819
@reydreamsprogrammer5819 3 жыл бұрын
Concordo in pieno
@diamanteneri2320
@diamanteneri2320 5 жыл бұрын
Io starei fuori da questi gruppi. Fai più video su KZbin che sono molto più sani ed istruttivi. Ti ammiro molto😘😘😘😘😘 Besos❤
@marty1797
@marty1797 5 жыл бұрын
Concordo con te! ❤
@spszk3148
@spszk3148 5 жыл бұрын
Io non sono d'accordo sul discorso che hai fatto dei diciottomila generi perché, come dici tu, ci sono più che altro sfumature di genere e penso che tutti i nomi nuovi che stanno affiorando siano semplicemente descrizioni di tutte quelle sfumature in cui più persone si rivedono.
@bohboh2460
@bohboh2460 5 жыл бұрын
Secondo me hai ragione.
@archimededelxxisecolo2762
@archimededelxxisecolo2762 4 жыл бұрын
Io giuro che mi fanno venire la rabbia la gente che si auto diagnosticano l'autismo e poi usa aUtIgeNDer, da una persona autistica
@fairyb0ii
@fairyb0ii 3 жыл бұрын
Sono d'accordo con quello che hai detto.
@giuliacosmofragapane2410
@giuliacosmofragapane2410 5 жыл бұрын
Francamente a parte il tuo video in parte un po' sconnesso e in parte condivisibile mi piacerebbe di più se tu rendessi tutto questo più produttivo e parlassi anche di argomenti che sicuramente tu troverai molto terra-terra. Tipo: 🔹️ riconoscimento legale, istituzionale e anagrafico delle persone NB; 🔹️ strategie per raccontarci e avere visibilità sociale; 🔹️ accesso ai servizi medici e psicologici con riconoscimento specifico in quanto NB; 🔹️ promozione delle REALI e concrete realtà NB in Italia laddove ci sono (pochissime). Con tutto il rispetto per la tua attività di youtuber, ma credo che ciò che fai potrebbe essere più produttivo se tu ti proponessi come volto e/o appoggio a chi ad oggi fa attivismo in questo senso. Altrimenti la tua attività che è senz'altro utile diventa un monologo fine a se stesso. Comprendo la tua stanchezza, ma credo che ciò che hai fatto finora (che apprezzo e trovo non solo utile, ma fondamentale), visto il tuo seguito e visto lo scazzo che giustamente manifesti, possa evolversi e tradursi in qualcosa di più mirato e pratico. Hai un grande seguito di persone di vario tipo, sei capace e hai degli eccellenti strumenti. Sono tutte cose a tuo favore. Forse parlo da persona nuova all'ambiente (senza forse) che ancora prima di cominciare si sente ed è già stanca e smaliziata, ma fatti dire che non tutt* noi NB siamo tremendi, competitiv* e invidios*. O superficiali e che cagano fuori termini a caso in modo alle volte buffo o goffo. Io sicuramente sono una di quelle persone NB che a te non piacciono, ma... CHISSENESTRAMEGAFREGA! Stiamo nello stesso pentolone a volte bello e a volte brutto. Credo ci siano MOLTISSIME persone che hanno bisogno solo di un po' di incoraggiamento e di supporto. Molte trovano i tuoi video. Non so come andrà a finire, ma spero meglio di come prevedo in una realtà in cui ognun* si isola e fa per sé. Questo è ciò che si vuole e si è sempre costruito per persone come noi a livello istituzionale: una società in cui siamo isolat* e costrett* ad arrangiarci e a sopravvivere come meglio si può. Anche no. Grazie
@MassimilianoBruschiart
@MassimilianoBruschiart 5 жыл бұрын
Sei molto intelligente, non concordo in tutto, ma in molto.
@joniupanimalistacronacadel4626
@joniupanimalistacronacadel4626 Жыл бұрын
Scusa ale, intendevi omertà?? Ok ❤
@bohboh2460
@bohboh2460 5 жыл бұрын
Mi mancavi~
@monicaguglielmetti3626
@monicaguglielmetti3626 4 жыл бұрын
TESORO, GLI IGNORANTI NON HANNO GENERE......😉👍
@biancaorsingher5238
@biancaorsingher5238 5 жыл бұрын
8:55 ma chi è?
@christianqueer1131
@christianqueer1131 5 жыл бұрын
Voglio esprimere la mia opinione sono totalmente d'accordo con te e la cosa che mi da più fastidio è proprio dover trovare persone che si identificano in tantissimi generi che creano più confusione. Ma anche quando una lesbica si da il maschile per me non ha senso. Il mio coming out come ragazzo transgender pansessuale tendente ai ragazzi(sono in pre t) è andato di merda proprio perché esistono ancora gli stereotipi stupidi dove se tu ti senti maschio sei una lesbica che cambia sesso per poter piacere al sesso femminile o che per essere un vero maschio devono piacerti solo le femmine e io preferisco i ragazzi , quindi non sono stato preso seriamente da mio padre o dai prof(sì perché sto attraversando un periodo di merda e ho chiesto aiuto ai prof) proprio per il mio orientamento sessuale e se ci sono ragazze che si danno il maschile sicuramente alimentano ancora di più questi stereotipi stupidi e io già soffro abbastanza per questo e non la trovo una cosa giusta nè per me e n'è per le altre persone transgender binarie e non binarie, poi che uno faccia quello che vuole eh , ma questo è soltanto il mio pensiero.
@doci6139
@doci6139 5 жыл бұрын
Vogliamo parlare dei classici post di Tumblr dove la gente scrive: "Let trans girls be masculine" oppure "Trans boys could be feminine too. Deal with it" o simili? Oppure delle ragazze su instagram che pretendono i pronomi maschili per moda e si dicono maschi e pubblicano foto in cui sono ultrafemminili? Se fossero davvero trans proverebbero vergogna a pubblicare quelle foto...
@alecrash
@alecrash 5 жыл бұрын
Bè oddio, c'è differenza tra l'essere ragazze trans mascoline e ragazzi trans femminili nell'espressione di genere ed invece una ragazza ultrafemminile che si definisce una ragazza e sceglie pronomi da uomo per moda.
@AaronD9486
@AaronD9486 4 жыл бұрын
Condivido quello che dici,ma vai a cercare sul vocabolario il significato di -omertà-... (In questo video non ha per niente senso che ci sia questa parola,non c'è proprio posto per la parola -omertà-.... Buona giornata
@1pisu72
@1pisu72 5 жыл бұрын
Se l'espressione di genere è indipendente dall'identità di genere, perché non è giusto che una donna utilizzi pronomi maschili? E se il concetto di mascolinità o femminilità non esiste, come si può giudicare incoerente tale necessità? Spero di essere stato comprensibile ai più 😂
@alecrash
@alecrash 5 жыл бұрын
Ma il concetto di mascolinità e femminilità esiste, o meglio c'è chi ci crede e chi no. Un ragazzo trans può essere "femminile", come una ragazza trans può essere "maschile". Con questo intendo basandoci sulla linea sociale di cosa è maschile e che cosa è femminile, esempio, ragazzo trans che si trucca in un certo modo, e ragazza che invece ha uno stile tomboy. Qui non si sta negando alle persone di fare ciò che vogliono, c'è da capire però anche che non ha senso poi "lamentarti perché vieni misgenderata, se la tua espressione di genere è quella maschile, e scegli dei pronomi da uomo". I pronomi non sono mascolinità e femminilità. Lo stile può esserlo ma non i pronomi.
@1pisu72
@1pisu72 5 жыл бұрын
@@alecrash Ora ho capito, grazie per aver scacciato il mio dubbio ! 💓
@m.luisaramosr.1919
@m.luisaramosr.1919 4 жыл бұрын
.
MEET THE ALTERS: JADE | DissociaDID | Dissociative Identity Disorder
11:57
My scorpion was taken away from me 😢
00:55
TyphoonFast 5
Рет қаралды 2,7 МЛН
Enceinte et en Bazard: Les Chroniques du Nettoyage ! 🚽✨
00:21
Two More French
Рет қаралды 42 МЛН
HOW I DECIDED TO TRANSITION: Transgender, AMAB & Non-Binary
23:34
Alessandro e la sua transizione 💓 | Episodio 27 | Primo Appuntamento ♥
8:23
NON-BINARY TOP SURGERY: Fears, concerns, and complex feelings
16:31
FUGA - Ansia Sociale, EP.2 La mia esperienza || Ale Crash
13:07
Cosa significa essere asessuale
4:00
VD
Рет қаралды 43 М.
American was shocked by 7 Slavic countries word differences!!
15:29
World Friends
Рет қаралды 1,2 МЛН
CHE COSA SIGNIFICA LA SIGLA LGBT(QIA+) | #TELOSPIEGO
4:58
Te lo spiego
Рет қаралды 242 М.
Leggo le vostre ASSUMPTION su di me || Ale Crash
10:25
Ale Crash
Рет қаралды 4,6 М.