👉 ILOUD MTM MKII: bit.ly/3KlRic0 📕 COME CREARE IL TUO MIX TEMPLATE (Ebook Gratuito): bit.ly/3AvBBb1 🎛 CORSO DI MIX GRATUITO (Con Multitraccia per Esercitarti): www.vdssaudioacademy.com/p/corsogratis 🥸 LEZIONI APPROFONDITE SU PATREON: www.patreon.com/trappolone 📀 CORSO DI MIX PROFESSIONALE: www.vdssaudioacademy.com/p/corso-di-mix-professionale 🔵 CORSO DI MIX E MASTERING CON STUDIO ONE: www.vdssaudioacademy.com/p/corso-di-mix-e-mastering-con-studio-one 🎧 CORSO DI PRODUZIONE E BEATMAKING CON ABLETON: www.vdssaudioacademy.com/p/produzione-e-beatmaking-con-ableton-live 🎙 Il mio Studio di Registrazione: www.vdssstudio.com
@Laplace_Music8 ай бұрын
Grazie Man per questi contenuti, sempre un passo avanti❤
@TrappoLone8 ай бұрын
tvb
@danielebellezza86994 ай бұрын
Grazie per la review 🙌🏻 Quale mi consigli di sciegliere come monitor principale fra queste e le Focal Alpha twin (dato che si trovano sulla stessa fascia di prezzo) ?
@marcofusaro89775 ай бұрын
Ciao Filippo,intanto complimenti per i tuoi video!ti chiedo un consiglio,ho un piccolo home studio e mi diletto a fare produzione (non mastering)..niente di professionale...ma vorrei migliorare il mio ascolto. Che casse mi consiglio?per vanno bene anche delle entry level low badget! grazie ancora!
@pietro1811568 ай бұрын
Caro Filippo, in primis ti faccio i complimenti per tutto quello che fai ed è solo grazie a te che da un anno riesco a realizzare dei progetti con il mio gruppo (in modo molto artigianale ma con grandi soddisfazioni e grande divertimento). Vorrei chiederti per il mio piccolo home studio (senza pretese di professionalità) cosa consiglieresti tra queste (o le micro) e le ADAM T5V. Grazie ed ancora complimenti.
@riccardomadama11842 ай бұрын
ciao, ho comprato le ik multimedia iloud micromonitor e devo dire che sono delle gran belle casse soprattutto per chi come me ha problemi di trattamento acustico. L'unico ripensamento che mi è venuto è che essendo così piccole magari prendendo dei monitor con cono da 5 pollici avrei un po più calore nel suono date appunto le dimensioni(il volume è sufficiente con le iloud) Ho pensato alle presonus eris e5(per il reflex frontale) e mandare indietro queste...è uno sbaglio?il risultato è lo stesso?
@dop_968 ай бұрын
Io sono solo confuso da una cosa, si parla di casse adatte ad ambienti poco trattati, per cui si presume un target abbastanza consumer, ma il price range in cui si piazzano mi sembra oltre, 1000€ sbleuri la coppia è un prezzo abbastanza importante, e lo dico da rosicone… è da tanto che vorrei provarle ma in quella fascia di prezzo per me devono essere un upgrade da main monitor. Possono essere considerate tali oppure rimangono più un ascolto secondario/un monitor più legato al facile trasporto che all’affidamento completo per una regia?
@S4M13LK4D13 ай бұрын
ciao, posseggo le mk I e le uso come main monitor. non essendo un ingegnere del suono ma un semplice musicista che lavora sulle proprie pre-produzioni a casa, ti posso dire che le ricomprerei. Oggi mi farei le MKII se non avessi già la prima versione. Non sono economiche vero, ma secondo me valgono ogni centesimo.
@andrewfar24618 ай бұрын
Trappolone come suonano rispetto alle neumann kh80 dsp?
@canarinis6 ай бұрын
Ciao, ma al di là del discorso studio, produzione, mix, le consiglieresti anche per semplice ascolto musicale da desktop con il pc? Spotify, Tidal, ecc... In alternativa, su dimensioni simili, cosa consiglieresti? Grazie.
@TrappoLone6 ай бұрын
Per ascolto andrei più su delle Iloud Micro ;)
@mttlsa6868 ай бұрын
Tempo fa acquistai ARC 2 e la calibrazione si doveva fare col microfono in verticale. Come mai per queste è in orizzontale? Comunque mi chiedo per quale motivo non includere la testa (e anche tutto il corpo sulla sedia) nella calibrazione. È un po come per la tecnica di registrazione vocale senza cuffie...Quando registri la strumentale dai monitor con il microfono in posizione per il cantante per poi mandarla in controfase è sempre consigliato includere il cantante stesso nella posizione in cui si troverà per cantare, per ottenere poi una cancellazione più precisa possibile. Come mai in questo caso è il contrario? Per quanto riguarda i punti di calibrazione credo che anch'essi vadano presi in modo più preciso e simmetrico possibile. Con ARC2, visto che la calibrazione si faceva col mic in verticale appendevo un peso al cavo del mic per farlo scendere perpendicolare e usavo il cavo per allineare il mic ai punti di calibrazione (che nel caso dell'ARC erano 16 al massimo se non ricordo male) disegnati su un foglio bianco di carta rigida che mettevo al posto della sedia per terra, in modo da non dover sempre stare a staccare e riattaccare nastro in caso ci fosse stato qualsiasi problema che potesse portarmi a dover ricalibrare e in modo da avere sempre la stessa precisione e simmetria :) Alla fine ho smesso di usarlo perché mi ci trovavo male e continuo a non trovarmi per niente con questi sistemi di correzione acustica virtuale...Preferisco conoscere bene i miei dispositivi d'ascolto e basarmi su quello. Non credo molto in questi sistemi di correzione cuffie e stanze ma forse è un mio personale problema perché sento tante persone parlarne bene...
@FrancescoTarabelloni4 ай бұрын
sto valutando e sono ancora indeciso fra le Iloud micro e le mtm mk1..mi sono spostato da poco in un nuovo appartamento dove ho l home studio in una cameretta di forma rettangolare, l unico problema è che per poter aprire le finestre ho messo la postazione di ascolto non sul lato piu corto del rettangolo ma su quello piu lungo...sul tavolone ikea ho già varie cose quindi cercavo un monitor non ingombrante ma mi sembra di capire che a parte essere un po piu pesanti comunque anche le mtm stanno dentro a dimensioni contenute..subito sarei andato per prendere le Micro ma mi sembra di capire che la calibrazione delle mtm possa fare la differenza sopratutto in un ambiente non trattato come puo essere la mia situazione in cui all interno della camera ho un grande armadio in legno, mobiletti e vari oggetti che immagino possano influire su Buchi/risonanze...secondo te in una situazione tipo la mia che uso principalmente per produrre ma anche per mixare (per ora sto mixando solo in cuffia infatti non avendo potuto portare in questa postazione le mie kali in5) la differenza fra le micro e le iloud mtm mk1 è sostanziale, val la pena spendere quei 200 euro in piu o sul lato pratico pensi che non incida cosi tanto?
@gianlucaluisi86955 ай бұрын
Quale subwoofer accoppiarci secondo te?
@TrappoLone5 ай бұрын
nessuno :D
@marcominervino81098 ай бұрын
Hai mai provato/pensato di accoppiarle ad un sub? Proprio per risolvere il problema della turbolenza sulle 40/50 Hz di cui parli, o comunque se ti senti di consigliare un'opzione del genere.
@TrappoLone8 ай бұрын
Secondo me non sono casse da sub, sono belle proprio perché da sole danno una rappresentazione molto completa. Scendono sotto i 40hz, e ti assicuro che quando li tocchi li senti!
@maurodimario14238 ай бұрын
Non capisco perché la testa del fonico non debba essere inclusa, facendo parte dell'ambiente...fra X-Monitor e ARC3 quale sia migliore non è chiaro (usarli entrambi ?) uno dei due sw può importare (o esportare) e un profilo dall'altro ?
@marcocalbi53538 ай бұрын
Ciao Filippo, in primis un sacco di complimenti per il tuo gran lavoro. Una domanda sulle Iloud: io ho una stanza a casa(12/13 mq )che uso prevalentemente per registrare idee di nuovi brani e non è pensata per mix, per questo motivo non è trattata per nulla. Queste Iloud porrebbero darmi una mano per migliorare l’ascolto? Al momento ho delle Adam A5X. Vorrei affiancare le Iloud per un ascolto più ravvicinato post registrazione per sistemare i livelli del brano in preproduzione. Grazie mille
@TrappoLone8 ай бұрын
Non puoi sbagliare con queste secondo me. Grazie per seguirmi!
@andryarx49358 ай бұрын
Si potrebbe avere una comparison tra queste, le MKI e le Micro? Sembrano ottime ma costano tanto e mi chiedo se le micro possano essere un'ottima alternativa
@TrappoLone8 ай бұрын
Le Micro sono incredibili a prescindere :D
@maurodimario14238 ай бұрын
Confermo 🙂
@voidmusic5498 ай бұрын
Ciao Trappolone. Hanno risolto i problemi di risonanza e vibrazione sulle basse che aveva il primo modello ?
@TrappoLone8 ай бұрын
Io sul primo modello non ho mai avuto un problema, i difetti di questa li dico nel video ;)
@RedPlasticLabel8 ай бұрын
Io ho già le mtm v1 e le micro, consiglieresti di passare da v1 a v2? Il miglioramento è così tanto importante da essere una svolta rispetto alle mtm v1?
@TrappoLone8 ай бұрын
io continuo a usare le mk1 in regia il 70% del tempo, e per quanto mi ci sono abituato, non le cambierei mai.
@maurodimario14238 ай бұрын
DSP nuovo ha 96khz invece che 48 della prima serie...ma una curiosità..il profilo X-Monitor è da usare come plugin nella Daw o viene memorizzato nelle casse ?
@TrappoLone8 ай бұрын
Viene memorizzato nel profilo CAL, non rendendo più necessario alcun software.
@afulgoni8 ай бұрын
Quindi riassumendo tutto ciò che haI detto tu ne consigli l'acquisto, esatto?
@TrappoLone8 ай бұрын
Se non hai già le 1 per forza!
@fabriziofrizzi53718 ай бұрын
Mi permetto do dissentire, sulle kali in 5 in mio possesso non sento alcun soffio significativo.
@TrappoLone8 ай бұрын
forse era più una cosa delle 6
@fabriziofrizzi53718 ай бұрын
Ahh...intendevi le 6...ok
@bunkerTiVi8 ай бұрын
Minchia TRAP abbiamo lo stesso persiano. Io per calibrare l’ascolto con sonarworks ho i riferimenti sui disegni del tappeto. Che nel mio caso è allineato alla postazione
@maurodimario14238 ай бұрын
100 W l'uno sono troppi per dei nearfield, io già con le micro a 70 cm equilateri, e hanno 50w in tutto per la coppia, non riesco a lavorarci oltre gli 85dB SPL...
@TrappoLone8 ай бұрын
mica li devi usare tutti! i watt sono anche qualità
@ziofrenko8 ай бұрын
Per forza, a 85dB staranno gia distorcendo molto...
@TrappoLone8 ай бұрын
@@ziofrenko ??? mi sono un attimo perso :D
@ziofrenko8 ай бұрын
@@TrappoLone prendi un qualsiasi monitor da 6.5 e vedi quanto distorcono gia a 85dB (chiaramente sotto i 100hz, ma a volte anche sopra). Questi evidentemente non possono fare meglio...
@TrappoLone8 ай бұрын
@@ziofrenko quindi? a me interessa che traducono bene e che suonano bene,