Рет қаралды 439
Francesca Archinto ci presenta le novità Babalibri per la primavera 2022!
"Lola e la banda Farlocchi" di Adrien Albert, Collana Superbaba.
I fratelli Farlocchi sono una banda di ladri decisamente pasticcioni. Non hanno mai un soldo e bisticciano sempre fra loro disturbando i vicini. Ecco perché hanno disperatamente bisogno di Lola, la figlia della sarta loro vicina di casa. Anche se ancora non lo sanno, quella bambina saggia e intraprendente li aiuterà a realizzare un progetto talmente originale, allegro e buffo da cambiargli la vita per sempre. Perché, diciamocelo: a chi non piace travestirsi, di tanto in tanto?
Adrien Albert torna in libreria con una storia frizzante e poetica che, rivolta ai lettori dai 6 anni in su, è dedicata ai poteri dell’immaginazione e della creatività che, anche con poco a disposizione, possono rendere straordinario un giorno qualunque.
"Lola e la banda Farlocchi" di Adrien Albert: www.babalibri....
---
"Che succede in fondo al mare?" di Tomoko Ohmura, Albo illustrato.
Mettetevi in fila, c’è bisogno di tutti! Per questi cinquanta animali marini è il momento di attendere, tutti ordinatamente in fila sul fondo del mare… ma attendere cosa? Il signor gambero pare essere ben informato e per tutti ha una parola di incoraggiamento. L’attesa cresce, e cresce ancora, ognuno ha da dire la sua e non manca chi si distrae, gioca o fa i dispetti. Ma a cosa servirà questa lunga coda così piena di colori e meravigliosi animali da scoprire?
Dopo il successo di "Tutti in coda", "Tutti in cantiere" e "Perché tutto questo traffico?", Tomoko Ohmura si conferma maestro del colpo di scena e torna con una storia che, pensata per lettori dai 3 anni in su, racconta l’importanza della solidarietà e della cooperazione, accompagnandoli alla scoperta delle incredibili forme di vita che popolano gli abissi, che qui ci vengono restituite da illustrazioni giocose, vivacissime e di squillante immediatezza.
"Che succede in fondo al mare?" di Tomoko Ohmura: www.babalibri....