Рет қаралды 7,247
Carlo Cottarelli è un economista, dirige l’Osservatorio sui conti pubblici italiani dell’Università Cattolica del Sacro Cuore e insegna nella stessa Università. Laureato in Scienze Economiche e Bancarie all’Università di Siena e con un master in Economia alla London School of Economics, ha lavorato nel Servizio studi della Banca d’Italia e all’Eni. È stato direttore degli Affari fiscali del Fondo monetario internazionale (2008-2013), commissario straordinario per la revisione della spesa pubblica (2013-2014) e direttore esecutivo nel Board del Fondo monetario internazionale.
Luca Bizzarri è attore e scrittore comico di natali genovesi, da alcuni anni osserva e ragiona a voce alta sui protagonisti e sugli accadimenti della società contemporanea. Lo fa attraverso un podcast molto amato e largamente diffuso, "Non hanno un amico", applicando la rigorosa legge della satira: rovesciare sempre il punto di vista che va per la maggiore e che spesso collima con quello di noi gente comune.
Cosa ci fanno insieme in questa nuova puntata di Officine Editoriali? A partire dai rispettivi libri, "Dentro il palazzo" e "Non hanno un amico", ci parlano di economia, politica, elezioni, Europa, in un mix esplosivo di competenza e umorismo.
Produzione: Jacopo Milesi
Coordinamento: Chiara Giorcelli, Chiara Ottolini
Regia: Claudio Sforza
Montaggio: Alessandro Freno
MONDADORI
Resta aggiornato su tutti i libri e le iniziative in arrivo seguendo i nostri canali web:
www.mondadori.it/
/ mondadorilibri
tiktok.com/lib...
/ librimondadori