Redez/Ryo del Fuoco, Synergo/Shido della terra, Fraws/Simo del mare, Sabaku/Kimo del cielo, Yotobi/Sami della luce, riuniti oggi per affrontare un male sconosciuto.
@Luciofantom3 жыл бұрын
Che poi pensavo, non conosco la Lore del nome (che sono sicuro avrà spiegato mille volte) ma "Mike del Cielo" (già tradotto) ci sta, mai capito perché "Sabaku" (deserto)......forse perché predica nel deserto??? lol, si scherza.
@luchetto10103 жыл бұрын
Perchè Sora no Maiku suonava male
@alessandrobaggi61293 жыл бұрын
@@Luciofantom Perché é un fan del personaggio di Gaara da Naruto
@CollodibottigliaCPUGPU3 жыл бұрын
Ah no , mi dispiace i gormiti non lo ho mai avuti 🤣👍
@AloonaGames2 жыл бұрын
Il citofono?
@snakeshepard97613 жыл бұрын
Il video inizia, in realtà, a 15:25
@TheMan-With-A-Plan3 жыл бұрын
Ma è bello già da 5
@OnPixArtist3 жыл бұрын
Ma è bello anche prima 😂
@trickshot5793 жыл бұрын
Sarebbe bellissimo vedere 1 live a settimana ascoltarvi è un piacere, ogni 2 settimane è un'attesa veramente esagerata
@marconapolitano29293 жыл бұрын
"Sono arrivati i neri" [cit.]
@jacoposcarabello3 жыл бұрын
Comunque la città nei credits è Cracovia (Polonia)! Ci ho vissuto 6 mesi in Erasmus, per quanto fossi sempre ubriaco, riesco a riconoscerla 😂
@Umaril633 жыл бұрын
L'aspetto artistico è palesemente ispirato a Beksinski. Un artista polacco che diceva di essere stato all'inferno durante una degenza in ospedale. La sua arte è angosciante e surreale, dateci un'occhiata, merita davvero.
@chrisreznor97643 жыл бұрын
Cazzo che angoscia di quadri, sembrano uscire dalla testa di clive barker
@sarads78773 жыл бұрын
*Beksinski Comunque sì, merita davvero molto
@campoacceso68923 жыл бұрын
Quando andai in Polonia trovai un suo catalogo in un museo, ovviamente irreperibile altrove. Ovviamente non l'ho comprato, pensando di ripassare in seguito. Storia triste.
@CristianLuchetta3 жыл бұрын
@@sarads7877 Beksiński* :P
@nonhofantasia493 жыл бұрын
Gli horror nel cinema sono diventati come i cinepanettoni italiani (almeno quelli di massa). Ci sono dei pattern che le persone stesse si aspettano di vedere, ma questo penso sia dovuto anche alla necessità di vendere il prodotto,. La maggior parte delle persone non vuole spaventarsi veramente, non vuole rimanere "traumatizzata" o colpita, vuole entrare nel cinema con l'amico o la tipa, farsi due urletti e andare a magiare una pizza in tranquillità. Pensate anche solamente alle urla negli horror, sono "finte", cristalline, non sono ferali e (dis)umane (cristo se qualche demone mi inseguisse griderei come un maiale sgozzato non come una reginetta del ballo). L'unico che cerca di uscire dagli schemi è Ari Aster per quanto possa valere la mia umile opinione. E si, credo che sia questo il motivo (e non solo) per cui anche nel mondo dei videogiochi l'horror tende ad appiattirsi, sono una minoranza i videogiocatori e gli spettatori che desiderano letteralmente tremare di paura e anzi aggiungo che nei videogiochi sarebbe più semplice creare atmosfera nel momento in cui sei solo nella tua camera a giocare, mentre nei cinema sei (eri) stipato come una sardina con altri 100 canazzi che masticano e giocano al cellulare. Poi una parte del decadimento del genere immagino sia dovuto anche alla esperienza che le persone accumulano nel tempo e alla difficoltà di incantare le attuali generazioni, più tempo passa più diventa complicato sorprendere e stupire (ma neanche ci provano più).
@Hyperversum33 жыл бұрын
Personalmente, non lo considererei un male in sé. L'horror è un genere in sé, non deve essere espresso sempre allo stesso modo, quindi ci sta che ci siano cose che osano di più, film che spaventano davvero, cose classicissime ma fatte da Dio, etcetcetc. Prendi l'universo narrativo della "SCP Foundation", che è TECNICAMENTE un mondo nato per l'horror (sai, la presenza di mostruosità che nemmeno a volerlo un'azienda con fondi apparentemente infiniti e conoscenza del paranormale riesce ad eliminare ma anche di divinità aliene degne di Lovecraft) è perfettamente in grado di esprimere cose diverse, pur mantenendo l'aura di "horror". PAGHEREI per giochi tecnicamente horror ma con gameplay e stili diversi, non ho per forza bisogno di spaventarmi sul serio per godermi il genere.
@sbrostiansbrosorpitorps63153 жыл бұрын
Anche Jordan Peele è un esponente interessante ed originale dell'horror degli ultimi anni, seppur abbia all'attivo solo un paio di pellicole.
@federicovesentini3719 Жыл бұрын
Beh non c'è solo Ari Aster eh. Anche James Wan (prima che si vendesse) e Jordan Peele sanno il fatto loro.
@TheCristopher5603 жыл бұрын
44:34 citazione a Soul Reaver. Semplicemente grazie Synergo, grazie.
@MoakS113 жыл бұрын
Comunque in Observer c'era davvero Rutger Hauer ;)
@markiluc3 жыл бұрын
Ma solo per me è un format della madonna? Uno gioca e gli altri commentano, spettacolo. Dovrebbero fare delle blind intere così.
@DaniV73 жыл бұрын
In questo caso nessuno di loro sta giocando, è un gameplay trailer
@Bacco973 жыл бұрын
esatto, mi piacerebbe troppo un loro format tipo gialappa's
@markiluc3 жыл бұрын
@@DaniV7 in questo caso sì, ma cambierebbe poco se qualcuno giocasse, gli altri starebbero comunque guardando e commentando. Farebbero una cosa nuova e forse sono gli unici a poterlo fare con credibilità e facendo ridere.
@FingolfinEladar3 жыл бұрын
@@markiluc be’ con cyberpunk lo hanno fatto
@marcusreed75843 жыл бұрын
Inizia a 5:10
@xX4LT41RXx3 жыл бұрын
Grazie mille king
@andrearondonotti99923 жыл бұрын
Grazie
@creatorediillusioni3 жыл бұрын
Nicola: sto gioco mha rotto il cazzo non ha molto grip; lui 50h di gioco a no man sky prima edizione...
@MarioLuKe933 жыл бұрын
Cerchi coerenza in quell'uomo?
@accasenzah15123 жыл бұрын
infatti ha detto di averlo finito solo perché voleva capire dove andava a parare
@creatorediillusioni3 жыл бұрын
@@accasenzah1512 si potrebbe dire la stessa cosa di ogni gioco in realta...
@accasenzah15123 жыл бұрын
@@creatorediillusioni e quindi?
@davidelinaro85243 жыл бұрын
@@MarioLuKe93 non è che è questione di coerenza, sia lui che synergo hanno sempre detto che la prima versione di No man's sky era un cagamento di cazzo e fatto male sotto tanti punto di vista...ma quelle letteralmente due cose fatte abbastanza bene erano piaciute tantissimo A LORO
@emanuelecarnevale75373 жыл бұрын
Sono un giocatore semplice, ho l’xbox, ho il gamepass, ho the medium in predownload. Dite quello che vi pare ma a me non dispiace il giochino. Mi mancano un sacco i giochi alla silent hill/resident evil/alone in the dark vecchio stile. L’unica cosa spero abbia i movimenti camera related e non tank, che li odiavo pure all’epoca.
@Hyperversum33 жыл бұрын
Ma infatti il sugo del discorso lo ha fatto Fraws dicendo che il genere può essere "morto" ma c'è chi è ancora interessato, semplicemente non è la maggioranza e nemmeno una minoranza rilevante. Le cose vanno anche analizzate da questo angolo. Anzi, personalmente lo reputo l'angolo più importante di tutti. E' irrilevante che a me di KH3 non fregasse un cazzo, l'importante è che KH3 era attese da orde di fan appassionati e che è uno dei titoli più grossi del suo genere. Se proprio non fossi stato in grado di giudicarlo da questo punto di vista stavo zitto e tanti saluti. Similmente, questo "The Medium" va preso dal punto di vista di "a chi interessa" e "cosa cerca di fare". Una cosa classica e anche banalotta può essere comunque valida, se fa le sue cose in modo giusto.
@emanuelecarnevale75373 жыл бұрын
@@Hyperversum3 è valida soprattutto alla luce del fatto che alternative di genere, in epoca attuale, non ce ne sono. Resident Evil è diventato Outlast e le altre serie sono belle che defunte ormai.
@DendraEkta3 жыл бұрын
Che bello seguire la Live , mentre si è in coda in autostrada 😎
@bluetiestob48043 жыл бұрын
Muoviti cazzo !! É per colpa tua che ti sei fermato in mezzo all'autostrada per guardare la live che si è formata la coda
@alessiobenvenuto51593 жыл бұрын
Spero la ascoltassi solo
@DendraEkta3 жыл бұрын
@@bluetiestob4804 😄😄😄😄
@DendraEkta3 жыл бұрын
@@alessiobenvenuto5159 ..ero fermo..
@matteosacchiero98083 жыл бұрын
Negli ultimi 10 anni non sono usciti grandi horror. Quando è uscito The lighthouse, Us, hereditary, Midsommar, It follows, babadook. Per non parlare di quelli orientali che sono altrettanti. Sono usciti molti film horror eccezionali, altroché.
@chrisreznor97643 жыл бұрын
Hai dimenticato il migliore... The VVitch
@matteosacchiero98083 жыл бұрын
@@chrisreznor9764 sì non lho detto perché l'aveva già citato Synergo
@cheapmanx3 жыл бұрын
Infatti non ho capito proprio il discorso sugli horror recenti, mah... Di merda ne esce tanta, per ogni genere su 100 film merda/medi ce n'è 1 valido ma è normale e non succede solo nell'horror. Per quanto mi riguarda si stava peggio 10 anni fa con tutti i cloni di paranormal activity.
@jerrydestroyer89223 жыл бұрын
Va bene il gusto personale, ma il “No Categorico” di Redez su Alien Isolation la dice lunga sulla competenza in ambito videoludico. Per carità, una persona mediamente intelligente sa quando prendere con le pinze le parole di terzi, ma il ragazzino di turno che pende dalle sue labbra, non darà mai una possibilità a un titolo meritevole. Peccato.
@jerrydestroyer89223 жыл бұрын
@Ryugi si l’ho finito, altrimenti sarebbe parlare senza cognizione di causa. Sul fatto che sia lungo siamo tutti d’accordo. Ma è un brutto gioco? Non è perfetto, ha difetti ma è un gioco da dire No categoricamente?
@blakedake193 жыл бұрын
@@jerrydestroyer8922 Ha detto che a lui ha fatto cagare. Esattamente chi è che decide di comprare o meno un qualcosa da un opinione di 1 minuto? E se anche fosse così, quale sarebbe il problema? Ci sarebbe il problema se fosse al contrario? Ovvero dire per un minuto che un gioco mi è piaciuto un sacco. Proprio non capisco quale sia il tuo punto
@jacopocorradi71283 жыл бұрын
@@jerrydestroyer8922 ragazzi,ma siete davvero convinti che redez e synergo abbiano una competenza nei parlare approfonditamente di videogiochi?non lo dico per offendere,ma è evidente che abbiano lacune enormi quando si tratta di valutare dettagliatamente un genere
@massytekshow3 жыл бұрын
@@jacopocorradi7128 Secondo me stanno invecchiando..e perdi quella cosa del videogame..anche perche sono yt arrivati ormai. Senti parlare synergo non gli piace il fantasy(ma ama zelda) redez parla solo di fps.. poi esaltano giochi come i punta e clicca.da.smartphone.. tutti questi ytuber espertoni avessero mai portato un video.su statcraft 1,aoempire, the curse of monkey island,larry for sale loro che si fanno etichettare da pc gamer per me i giochi pc VERI neanche li conoscono
@nonleggolerisposte59213 жыл бұрын
ennesima top live! grazie per la compagnia
@MancinDLucas3 жыл бұрын
Chissà come si vede The medium giocando in cloud da gamepass su smartphone con lo schermo diviso in 2 xD A parte questo.. Il vantaggio che sia nel pass concede di dargli una possibilità senza farsi troppi problemi.
@L.S.19923 жыл бұрын
Sto leggendo troppi commenti di gente indignata... ragazzi imparate a vedere queste live con "leggerezza" per farvi 4 risate non per altro. Io sono il primo a ritenere redez e sinergo dei completi incompetenti a livello videoludico, ma in questo contesto se lo possono permettere perché sono live dove si sparano cazzate da bar, non per analizzare nel minimo dettaglio un videogioco. Io almeno queste live le reputo così, vanno prese alla leggera per spararsi 4 risate.
@marcocappellano68593 жыл бұрын
Il problema è che la gente identifica in queste figure "gli esperti". A differenza di quelli che, che di lavoro fanno critica e analisi appunto. (Poi che non tutti i giornalisti di settore siano esperti è un altro paio di maniche)
@TheGhostRecordsChannel3 жыл бұрын
Esatto è un podcast e parlano liberamente di tutto e fanno quello che vogliono , non è una "analisi critica" di un videogioco oppure una "recensione" da parte di tutti e 5 , sembra che chi commenta qui non ha mai visto una live lol
@bleach58003 жыл бұрын
ma davvero si va a criticare aspetti come lo stealth perchè spunta fuori la testa dal tavolino? poi magari uncharted 4 è un gioco da 9 o 10 quando fa esattamente la stessa cosa, ma con uno studio di centinaia di persone dietro e un budget 10 volte più grande. Inoltre avete criticato un sacco di cose che gli sviluppatori hanno chiarito da tempo, magari prendersi il tempo di vedere un gameplay spiegato potrebbe aiutare a giudicare meglio le varie scelte, sicuramente più che guardare uno story trailer senza ascoltare nulla della storia. Ma poi lato tecnico cosa vi aspettavate da un gioco fatto da un team di medie dimensioni in brevissimo tempo? Questi pochi mesi fa stavano ancora lavorando ai porting di Blair witch, che ha avuto il primo rilascio un anno e mezzo fa. Se volete un paragone dovete prendere man of medan e little hope, giochi simili nel genere e nei tempi di sviluppo e mi pare che lato tecnico qua siamo anni luce avanti.
@matteomosca69493 жыл бұрын
A me sembra sempre più palese che non siano esperti ma solo da chiacchiere da bar.fanno gli esperti solo quando gli regalano il giocone da recensire
@illatinensemedio973 жыл бұрын
Pienamente d’accordo con te. Mi pare eccessivo fare una critica sull’ombra che si forma con il fulmine.... stanno analizzando un gioco non tripla A come se lo fosse. Ma poi tra l’altro il team è stato corretto perché tutto quello che ha detto si è ritrovato per adesso quindi non capisco perché uno abbia le aspettative così pompate su un gioco non tripla A e nemmeno di punta.
@matteomosca69493 жыл бұрын
@@illatinensemedio97 perché fanno gli esperti solo quando è ora di fare i markettari ,parlano tanto di già visto sulle meccaniche sono 10 anni che le meccaniche sono sempre quelle,breath of the wild e death stranding mi hanno mostrato qualcosa di diverso ,tanto per citare il super lodato the last of us 2 tolta la storia le meccaniche sono le solite viste riviste ah si salta nel 2020 in the last of us grande novità !
@nicolobraghini15463 жыл бұрын
Quoto quello che hai detto. E' un titolo doppia A, non è necessario essere così bacchettoni.
@capemat89183 жыл бұрын
Il tuo commento si smonta da solo. Paragoni questo gioco a Man of Medam....quindi il primo gioco next gen di Xbox pure pompato bisogna compararlo a quel tipo di giochi mediocri da massimo 6? Insomma parte col piede giusto Xbox. Bisogna essere oggettivi ed anche se il gioco può essere apprezzato è nato vecchio, solo la storia potrà sorprendere.
@zodiark933 жыл бұрын
Va detto che in merito alle tonalità sbagliate che affibbiavate a errori di capture, potrebbe essere una scelta effettiva. Se si guarda al momento in cui si inizia ad avere il controllo della protagonista, fuori dalla finestra vi sono ancora quelle tonalità chiare, mentre nella stanza si è tornati ad una varietà cromatica normale, neri compresi. Insomma fuori è la classica giornata di pioggia leggera con altrettante nuvole leggere da cui filtra molta luce del Sole.
@emilbj233 жыл бұрын
Seguo il podcast dall’inizio, e questo è il primo episodio che ho trovato noioso. Mi sembra che rispetto agli altri, mancassero argomenti di discussione. Un’ora a parlare di pochi minuti di gameplay di un gioco minore, che tra l’altro non piace né interessa a nessuno dei 4. Critiche ininterrotte ed senza appello per una povera indie house non mi pare il massimo del contenuto: date l’immagine dei tipici entitled gamers a cui non va bene niente. Solo un consiglio per il futuro, in generale vi seguo sempre con piacere :)
@iago44023 жыл бұрын
Guarda sono d'accordo con te. Bisogna ammettere però che in questo momento c'è davvero un vuoto siderale in ambito videoludico. Non sono i primi che vedo seriamente in difficoltà su cosa portare come argomento di discussione.
@TizianoGiammichele3 жыл бұрын
Mi hai tolto "il post" di bocca! :) Stavo per scrivere anche io un commento simile: davvero forse la peggiore diretta fatta fin ad ora (e loro mi piacciono TUTTI, chi più, chi meno, proprio perchè hanno spesso pareri e modi di fare differenti). Da loro non mi aspetto questo tipo di live un pò da "bar dello sport", ecco...Spero non prendano questa direzione da "caciaroni", chè non lo sono affatto e sarebbe un peccato.
@VitoPliskin923 жыл бұрын
Mi aspetto questi commenti assolutamente decontestualizzati da Synergo e Redez, ma gli altri mi ha fatto davvero strano. È come vedere 10 minuti di gameplay di Undertale e blastarlo a schifo per la grafica vecchia e per l'esplorazione della mappa VECCHIA E GIÀ VISTA. B A N A L E. La fiera del qualunquismo con frasi di Redez a caso proprio. "ci avranno speso i milioni, avranno fatto indagine di mercato". Madonna santa che brutto brutto brutto modo di approcciarsi al videogioco
@TizianoGiammichele3 жыл бұрын
@@VitoPliskin92 In realtà "ni": Synergo e Redez il più delle volte fanno i cazzoni, non lo sono. Anzi. Ma a me più che le critiche in se, è stata proprio la diretta in toto ad avermi "deluso", diciamo così. Solitamente sono molto meno qualunquisti, a prescindere dal parere sul gioco: le loro live sono interessanti e divertenti proprio perchè hanno punti di vista e modi di esporli diversi dai soliti strilloni. E, un'ultima cosa, hanno interagito con la chat davvero pochissimo. Capisco la difficoltà nel gestire 5 "voci" e contemporaneamente interagire con la chat, ma l'avessero registrata, sarebbe stata uguale. E tengo a precisare, così come Emiliano, che li seguo volentieri e questa vuole essere una critica e non una "spalata di merda" a buffo. :)
@cheapmanx3 жыл бұрын
che poi volendo qualsiasi cosa (che cerchi di essere horror poi) messa in ballo così con 5 tizi "famosi" che ad ogni dettaglio spalano merda e fanno battute ne uscirebbe distrutta.
@alessandrobaggi61293 жыл бұрын
Chi afferma che Synergo e Redez non capiscono un cazzo non ha capito un cazzo a sua volta. 😤 NESSUNO dei 5 presenti é un profeta, ma sono tutti professionisti competenti, ognuno con i propri gusti. Aspettarsi veritá assolute e pura obiettivitá é un atteggiamento sbagliato.
@dariogotti81233 жыл бұрын
Sempre bella la sigla !
@valentinoandruccioli27403 жыл бұрын
a me ha ricordato il primissimo Alone in the dark..
@fdp19823 жыл бұрын
Qualcuno ha centrato il punto. Anche se sono certo che i controlli tank siano modificabili al camera related in un click
@emanuelecarnevale75373 жыл бұрын
Il primissimissimo del 92? Madò che ricordi, altro che old-gen..
@gianlucagaiba3 жыл бұрын
peccato siano così poche le live
@manuerunakakata14253 жыл бұрын
Interessante questo doki doki, non l’avevo mai sentito... ho cominciato quindi a giocarlo adesso, spero meriti. E grazie per avermi fatto tornare alla mente broken sword e soul reaver
@davidemorricone39673 жыл бұрын
Come sta andando? 🙄
@manuerunakakata14253 жыл бұрын
@@davidemorricone3967 “finito” e... WOW. Non so se sono mai stato colpito così tanto, è un capolavoro assoluto ed è pure gratis. Che poi c’è una montagna di roba da scoprire e cercare di capire, ben oltre i diversi finali
@vipermod63853 жыл бұрын
Parlando di roba nuova,spero che provino Omori,è una piccola perla non molto conosciuta
@freshsalad50643 жыл бұрын
cacchio, giuro che non capisco come omori non sia ancora mainstream
@spacevalley3 жыл бұрын
Riassunto di qualunque live di old gen: “Ti ricordi...”
@kingsteel29723 жыл бұрын
Sabaku master of memories
@MaxAma_3 жыл бұрын
Sono vecchi. Vivono di ricordi
@marcodesantis13193 жыл бұрын
@@MaxAma_ ma che tristezza 😂😂😂😂
@TheFizio3 жыл бұрын
43:40 Quindi senza il 90% di quello che rende il trailer quello che è, avrebbe avuto il 10% della memorabilità?
@imarker74413 жыл бұрын
Se ci fate caso, se fraws avesse avuto una felpa nera synergo sarebbe stato un misto tra le maglie dei 4
@M84-YT10 ай бұрын
Ê possibile che The Medium sia stato appositamente sviluppato Old Scool? Perché sembra esattamene che volevano riprendere quel filone di Avventura Grafica punta e clicca, che era uno dei generi di punta degli anni 90 fino ai primi anni 2000. Inoltre la storia è abbientata nel 1999, almeno così ho letto all'inizo del primo gameplay mostrato in live.
@MetalSergix3 жыл бұрын
dovreste iniziare a metterli su spotify così possiamo ascoltarceli anche in macchina
@715073 жыл бұрын
Ma un link per acquistare la felpa che indossa Fraws ce l'abbiamo?
@FingolfinEladar3 жыл бұрын
Solo nel deep web
@netherworldofmind74023 жыл бұрын
Per come l'hanno mostrata nel trailer di medium sembra una gimmick, perché avere lo schermo diviso in due per vedere da una parte la protagonista che interagisce con qualcuno e dall'altra che interagisce col nulla è solo una distrazione dalla scena senza utilità pratica di gameplay o storia; perché non alternare (o lasciare la scelta di alternare al giocatore come vuole)?
@wanttoknowthetruth3 жыл бұрын
Nessuno commenta la bellissima felpa di Fraws?!
@matteomosca69493 жыл бұрын
Questo è il primo progetto degli sviluppatori con un budget quasi da tripla A , ovvio che non mi aspetto tecnicismi alti come quelli di naughty dog , grande sabaku e grande yotobi per definire giochino un gioco non tripla A . Esperti del menga
@chrisreznor97643 жыл бұрын
Ma neanche delle animazioni del 2009
@matteomosca69493 жыл бұрын
@@chrisreznor9764 è palesemente una struttura oldschool che riprende quella di resident evil silent Hill , può essere che abbiano voluto farlo così , o che questo sia il massimo che riescono fare gli addetti alle animazioni
@chrisreznor97643 жыл бұрын
@@matteomosca6949 ok.. Ma nel 2021,voluto o meno, non si può vedere
@capemat89183 жыл бұрын
Classico caso di difesa dell’indifendibile. Costa 50€ il giochino che citi, non 20/30 come un indie e non prendere la scusa del gamepass, perché sarebbe a suo sfavore in quanto come ho sempre sostenuto alimenta la creazione dei suddetti giochini a discapito della qualità.
@matteomosca69493 жыл бұрын
@@capemat8918 be che a te non piaccia prendere in considerazione gamepass è un tuo problema in quanto il gioco sia su pc che Xbox come tutte le esclusive che usciranno, sono dal d1 nel gamepass , the medium è stato molto pubblicizzato per essere incluso nel gamepass non ha senso acquistarlo a parte.
@Saezz913 жыл бұрын
l'indagine di mercato di cui si parla al min 1:14:24 sarà stata tipo: -Capo del progetto: "toh, tutti aspettano con trepidazione un nuovo Silent Hill da prima che Kojima "divorziasse" da Konami (e quindi il progetto del trailer con N.Reedus andasse alle ortiche) ... mmmh potremmo copiare (male) SH e venderemo sicuramente in botto!" Quando vidi il 1°trailer di lancio m'intrigo' proprio per questa sua aria da "Silent Hill clone" (passatemi il termine) e mi spiaceva non poterlo giocare essendo un'esclusiva Mictosoft. Ad oggi vedendolo meglio, capisco che ha troppe cose che non mi vanno giù. Egoisticamnete un po' gioisco per non perdermi nulla; ma a livello generale invece mi dispiace perché, dopo avergli dato un primo sguardo superficiale, credo avrebbe potuto essere di più. Per tutta la live mi sono trovato esattamente d'accordo con la visione di Karim; soprattutto per quanto riguarda il fatto di aver "rotto" la meccanica principale, che così non ha piu senso e diventa solo fastidioso avere una banda grigioscuro che occupa 1/3 dello schermo se poi la tipa è bloccata e l'enigma si risolve solo nel mondo "bruciato".
@f4llengel3 жыл бұрын
Non troppo d'accordo con voi stavolta in realtà, almeno per ciò che ho visto fino ad ora. Stilisticamente mi sembra piuttosto ispirato (senza contare Yamaoka dietro la soundtrack), mentre l'idea delle due dimensioni in parallelo è di base interessante... Questo, ovviamente, su carta. La bontà del titolo andrà testata pad alla mano, senza contare che gli sviluppatori dovranno mostrarsi abili nell'offrire situazioni di gioco stimolanti e dare un po' di varietà al tutto. Per quanto concerne le meccaniche di gameplay, al di là di enigmi e "nascondino" (che non amo particolarmente in realtà), gli sviluppatori hanno già affermato che ci saranno ulteriori poteri (se non erro, alcuni che permettono anche di fermare i nemici). Vedremo tra qualche giorno!
@francescoalberti74593 жыл бұрын
Voglio la live sui citofoni!!!!
@matteozanarotto41553 жыл бұрын
ma quella lucina che lampeggia è il BB di death stranding
@valerianocosta59763 жыл бұрын
quella sull'ornitologia e i picchi era CITOFONATA ;)
@MomokaHappines3 жыл бұрын
Recupero questa live dopo aver visto i video di phenrir. Il gameplay e la grafica di the medium è fermo al 1990 eccetto per il dual render ma la trama promette bene. Non ci giocherei mai per questo mi limito a seguire le live per scoprire dove va a parare la storia. Per fartelo piacere devi entrare nel mood di giocare a un gioco vecchia scuola
@MEGAsTRONz3 жыл бұрын
Redez s Synergo, voi che siete in due: voglio il gameplay di entrambi a The Medium, ognuno con il pad in mano e lo schermo in split screen
@wastegamer3183 жыл бұрын
Quando Mike ha detto "prima che il mondo finisse " mi sono reso conto che sono anni che spero ardentemente in una nuova stagione di skypocalypse ma in realtà la stiamo vivendo.
@ettorecauchi3 жыл бұрын
Va beh questo Team non è famoso per dei gameplay particolari o innovativi, quanto più sul raccontare storie abbastanza ermetiche e coinvolgere con l'ambientazione con forti impatti visivi (vedi la bellezza visiva, incomprensibilità e linearità di Layer of Fear, Blair Witch dove riusciresti persino a prevedere eventi scriptati), con questo gioco stanno cercando di innovare e forse esplorare un po' il genere thriller/investigativo. Sarà più un loro mettersi alla prova e sicuramente il focus rimarrà sulla narrazione implicita e non sul gameplay. Questi fanno giochi che vanno pazientemente compresi, non degli innovatori alla Remedy o Kojima. Probabilmente questi primi 18 minuti sono mirati proprio ad abbassare le aspettative, dato che senza volerlo il titolo ha l'appellativo di primo gioco next-gen e Cyberpunk insegna che le aspettative puniscono. Sinceramente di horror, l'unico in lavorazione che mi incuriosisce un minimo è Scorn per ambientazione e per il fatto che, difatti, non se ne sappia veramente nulla.
@alessio76443 жыл бұрын
Il commento più intelligente di tutta la sezione commenti e della live, complimenti. Domando solo perché mi interessa la tua opinione: RE7 e Little Nightmares II come ti sembrano(se ti interessano ovviamente)?
@ettorecauchi3 жыл бұрын
@Alessio purtroppo non ho ancora avuto modo di provare Little Nightmares, l'ho recuperato qualche giorno fa grazie alla distribuzione gratuita da parta di Bandai; ti farò sapere. Per quanto riguarda RE7, non ricordo esattamente la storia ma lo avevo apprezzato, col senno di poi lo rigiocherei con un livello di difficoltà in più dato che offriva molta meno lore dei predecessori; mi spiego: per me RE non è horror in senso stretto, non ricordo un solo spavento dovuto ad alcun titolo a cui ho giocato (0,1,4,5,6,7, revelations...2,3 appena riesco giocherò ai remake), l'unico senso di disturbo che può offrire è nelle mostruosità a schermo (veramente poco suggestive se paragonate a The Evil Within, Silent Hill, Dead Space o i titoli di Bloober), la costrizione negli ambienti (motivo per cui dovrebbero abolire la safeRoom IMHO, dato che basta uccidere tutti i nemici in una stanza per stare safe) e che spesso è incarnata (bene) dalle location da cui si deve fuggire, le condizioni per nulla chiare da cui si originano certe situazioni e la stimolazione a comprenderne di più, e infine da degli antagonisti persistenti, opprimenti e ben caratterizzati a cui dovrebbero smettere di aumentare sproporzionatamente le dimensioni (essere così piccolo in proporzione smonta tutto perché mi viene da chiedere perché non sono morto dopo 1 solo secondo dalla trasformazione), di banalizzare spesso le ragioni dietro le loro azioni, e di rendere così evidenti i punti deboli o gli elementi a schermo per ucciderli. Io ho adorato ogni scontro con Jack in forma pseudo-umana e l'angoscia di rimanere chiuso in una stanza con quel pazzo immortale cercando di capire come uscirne vivo ma mi ha fatto cagare il confronto con la poltiglia formato palazzo. Mi stava anche bene giocare a nascondino con Marguerite ma un RE mal si sposa con quel trial&error passivo: piuttosto mi dai qualche scappatoia in numero limitato o il modo di depistarla. Lucas incarna abbastanza quello che mi aspetto da RE: sadismo, intelligenza, nessuna motivazione è meglio di una banale, e tante scuse per dare in pasto al giocatore enigmi, forse un approccio meno diretto e violento avrebbe reso di più (un po' come Saw capitolo 1). In definitiva storia ben scritta, gameplay OK anche se dovrebbero aumentare un po' la pressione nei confronti del player (come una schiera abbastanza folta su cui materialmente tutte le munizioni non basterebbero, per dire il metodo più banale) ed eliminare le boss fight coi giganti, ritmo e durata ben calibrati; il problema di RE7 è stata la poca ambizione: un gioco del genere l'avrebbe prodotto anche un indie developer, forse giusto con meno marketing e qualità tecnica. Speriamo in evoluzione con l'ottavo capitolo. In un mondo parallelo, in cui il mercato non si è venduto all'accessibilità, tutti i RE sono dei complicatissimi labirinti, coi muri tappezzati di storie da raccontare, su cui si piomba senza alcun motivo e da cui si cerca di fuggire trovando sempre nuovi modi di sopravvivere al minotauro.
@Jackevolution883 жыл бұрын
"BESHTIE" Karim Musa, 27/01/2021.
@geppetto_o42933 жыл бұрын
Ghost of Tsushima ci ha insegnato che OGGI esistono trailer fatti molto male di giochi fatti molto bene... ci siete cascati anche voi! Quindi ok... il trailer è 'na me**a, ma aspettiamo a giudicare il gioco. Magari lo è pure quello, ma magari no...
@TheMan-With-A-Plan3 жыл бұрын
Ci vorrebbe un po' di gameplay per dirlo
@TheMan-With-A-Plan3 жыл бұрын
Si lo so ma fanno cagare e non si vede nulla
@MAGNO823 жыл бұрын
penso che in observer ci fosse un riferimento al rutger hower di " detective stone"
@FingolfinEladar3 жыл бұрын
Poi lui di sicuro ha doppiato il personaggio, non so se le fattezze sono ispirate a lui o è proprio lui in motion capture
@MAGNO823 жыл бұрын
@@FingolfinEladar non ci ho mai guardato. lo davo per scontato. la somiglianza è troppo palese
@wander16453 жыл бұрын
Per fortuna l'horror nel videogioco non è ancora morto grazie ai Red Candle e ai loro capolavori.
@kingsteel29723 жыл бұрын
5:09 skip intro
@MarioLuKe933 жыл бұрын
La meccanica dello split screen è un po' come Redez, c'è o non c'è è la stessa cosa
@bludrugo293 жыл бұрын
Sei proprio cattivo, ragazzo
@panoramix_2003 жыл бұрын
Cattivo ma giusto...
@chrisreznor97643 жыл бұрын
Sono 5 persone con 5 punti di vista differenti, è giusto che ci sia come è giusto non trovarsi d'accordo. Per esempio io non mi trovo con fraws ma capisco che è un punto di vista
@MarioLuKe933 жыл бұрын
@@chrisreznor9764 non è un punto di vista quello di Redez, è semplicemente uno che con i videogiochi non ci azzecca nulla e non dovrebbe stare lì
@chrisreznor97643 жыл бұрын
@@MarioLuKe93 è un tuo punto di vista...
@BiGB00BLE3 жыл бұрын
>gioco narrativo fortemente incentrato su dialoghi e trama >non se ne stanno zitti un secondo Sabaku e Synergo poveri provavano ad ascoltare
@TheSexSayan3 жыл бұрын
Neanche tanto ci provano
@BiGB00BLE3 жыл бұрын
@@TheSexSayan sabaku si, ha citato varie parti dei dialoghi e si vedeva chiaramente che provava ad analizzare in modo piu completo il gioco rispetto a un solo "haha animazioni brutte"
@TheSexSayan3 жыл бұрын
@@BiGB00BLE due cose di numero tipo la cosa della bambina "io sono tristezza" e sembra già un dio rispetto alla caciara degli altri
@BiGB00BLE3 жыл бұрын
@@TheSexSayan è ovvio che non ha sentito più di tot dato che gli altri non se ne stavano zitti mezzo secondo. A me non sembra lui stesse facendo caciara, imo parlare continuamente sopra il video per dire le stesse identiche cose dette 20 secondi prima è fastidioso pure per il pubblico. Anche io cercavo di ascoltare i dialoghi del gioco ma non ho capito mezza parola perché c'erano loro intenti per 20 minuti a criticare animazioni e telecamera
@TheSexSayan3 жыл бұрын
@@BiGB00BLE si, lo posso comprendere, infatti ho detto che gli altri hanno fatto solo caciara e nella caciara è difficile concentrarsi
@Midas11923 жыл бұрын
Vorrei far notare che un paio di testate giornalistiche del settore hanno dato 9 A medium, mamma mia che scandalo, ricordiamoci che ghost of tsushima sulle stesse testate ha preso 8
@BFG_293 жыл бұрын
Multiplayer 9,4 a Cyberpunk. Doom Eternal non ha vinto nessun premio ai Game Awards 2020,il che è a mio parere incredibile. La critica videoludica non esiste,per giudicare un gioco basta giocarlo fino in fondo
@sergioambiveri75863 жыл бұрын
Madonna quanto cazzo mi avete fatto ridere con the medium .
@mv24303 жыл бұрын
Alla descrizione di Redez di Alien Isolation ho capito che the medium mi piacerà un casino XD
@vincenzoditta82373 жыл бұрын
Broken Sword fa parte della storia dei video giochi, un capolavoro assoluto bei primi due capitoli. Sono molto legato a questa saga. Francesco lo porti sul canale ? Anche Polga 6? 🤪🤪🤪
@frankilbuonstrau77353 жыл бұрын
Perché non usare Watch 2geter per i video
@justpeppe40153 жыл бұрын
All’inizio della live secondo me l’audio veniva preso dal microfono delle cuffie 😢 (per fraws intendo)
@DyoKhan3 жыл бұрын
Da ciò che ho visto fin'ora è il classico gioco che giocherei se me lo regalano col plus, o in questo caso col pass, ma che non comprerei spontaneamente. A meno che non sia un errore di marketing come il primo gameplay di Ghost of tsushima che non mi convinse proprio, poi il secondo mi convinse al primo combattimento...
@gabrielclemente80213 жыл бұрын
Mi sembra assurdo dire che i primi 18 minuti di gioco sono 0 senza ascoltare la trama e capire di cosa si parla... Fate le recensioni con il cazzo al posto della testa
@alfonsosicignano58273 жыл бұрын
Mi ricorda Syberia (ma con 2 schermi)
@briks8813 жыл бұрын
Syberia almeno aveva dei dialoghi interessanti ^^
@alfonsosicignano58273 жыл бұрын
@@briks881 lol vbb dai almeno Microsoft ci sta provando, sta spingendo il piede sull'acceleratore. Finalmente non c'è solo Gears of War e Halo. Poi il game pass ultimate è fuori di testa come abbonamento. Per me Microsoft sta facendo veramente, veramente bene. E non dimentichiamoci che avremo TES6, Fallout 5 e un bordello di nuove Ip al day one comprese nel pass. Kmq parlando di questo titolo, non sarà un candidato al GOTY, ma secondo me ci darà un idea di come sta lavorando Microsoft sulle sue nuove esclusive.
@luigidisauro25003 жыл бұрын
@@briks881 quindi da un video introduttivo di 20 minuti di un prologo del gioco in inglese (e spero che lo sappia insomma perché altrimenti il tuo commento sarebbe nullo) puoi stabilire se questo gioco abbia dialoghi interessanti o meno? Tiro ad indovinare sabaku ha detto sono piatti quindi per te sono piatti...ma neanche lo hanno recensito neanche è uscito questo gioco...il problema è che vi perdete le postille come che “lui vuole giocarlo è che sono solo impressioni”)mi sconcerta il potere di risonanza degli you tuber comunque mi spaventa davvero sopratttto se fraintesa la loro posizione..può spostare la vostra scelta con una facilità imbarazzante ....il gameplay che è l’unica cosa che puoi parzialmente giudicare visto che la trama non la puoi sapere risulta datato lo pensato dall’inizio che questo gioco ha aspettative enormi quando non ha mai promesso chissà cosa...è che siccome non sta uscendo nulla ora come avvoltoi siete su questo gioco...
@briks8813 жыл бұрын
@@luigidisauro2500 sì ma anche meno eh, cmq è bellissimo vedere come da una mia affermazione così semplice riuscite a ricamare così tanto. Continuate vi prego!
@deemer233 жыл бұрын
Ma perché non fate una prova audio/video prima di iniziare la live ragazzi? :/
@alessiobenvenuto51593 жыл бұрын
Perché per farla devono avviare la live, non credo si possa avviare una live privata
@imarker74413 жыл бұрын
Sabaku diventa sempre di più il maggiordomo delle totally spies comunque
@Bherf3 жыл бұрын
E io che pensavo di essermi perso il primo quarto d'ora di live! In realtà il primo quarto d'ora non esiste!
@TheDarkJoker__3 жыл бұрын
A Campomarino ci sono andato in vacanza a settembre, minchia.. Il deserto ahahahaha ma letteralmente per strada eravamo solo io e i miei amici, 0 persone. 0.camminavano per strada come se fosse una città fantasma.
@domenicogramazio78773 жыл бұрын
In realtà ha preso 9 su multiplayer ed altre testate Ma Anche 8 da Eurogamer 7 da everyeye E anche meno da altre
@CitizenGattoMatto3 жыл бұрын
Ad oggi Stray è l'unica esclusiva PS5 che vorrei 😍😍😍😍
@penello31383 жыл бұрын
È sono per nex gen giusto?
@jinenjipeke3 жыл бұрын
Mario dice "grigio 50%" come me, non sono pazzo! o almeno non sono solo
@olmofirewolf3 жыл бұрын
mo sto ariguardare il video. sapete cosa mi ricorda? una versione moderna di heart of darkness. tutto scriptato con letteralmente 2 cose/ momenbti di soppravvivenza
@mafriottolo3 жыл бұрын
Capisco ogni dubbio che esprimete... ma da quando un gioco viene GIUDICATO è RECENSITO in 20 minuti?? Ragazzi dai... non cadete così!
@TheGhostRecordsChannel3 жыл бұрын
Ehm ma infatti non è stato ne giudicato e ne recensito. E' una chiaccherata e il podcast è nato così , mettetevelo in testa
@giuseppecastellese14323 жыл бұрын
Secondo me volevano solo abbassare l'Hype ahahahahah
@michael15393 жыл бұрын
sarebbe bello vedervi giocare a broken sword 2 in live
@andreaboy723 жыл бұрын
Ma solo a me piace sto the medium? Mah
@f4llengel3 жыл бұрын
Siamo in due 😊
@lecter24213 жыл бұрын
In 3, già prescaricato 😅
@andreaboy723 жыл бұрын
Eddajeee:-)
@bodeplot33363 жыл бұрын
Ghost Whisperer.
@Viaggiatore.D3 жыл бұрын
29:53 ma solo io avevo capito che The medium doveva essere così come lo sta spiegando Karim ? Cioè io pensavo che ci fosse un comando per passare da un mondo all'altro e che nei trailer facessero vedere lo split screen solo per farti capire XD
@FingolfinEladar3 жыл бұрын
Io pensavo fosse o così o a telecamera mobile, con la metà sinistra nel mondo reale e quella destra nell’aldilà (e magari potessi anche essere tu a decidere l’orientamento della linea di separazione tra i due mondi), così che dovessi essere tu a trovare le soluzioni agli enigmi, scovando cose che ci sono solo in un mondo e non nell’altro. Se la meccanica dello split screen è fatta così persino un A Link to the Past di 30 anni fa è più avanti in termini di gestione di due mondi paralleli
@chrimashow56533 жыл бұрын
Mettere il mi piace sono per la battuta iniziare di synergo sui picchi: fatto 😂😂😂😂
@l33tacad3 жыл бұрын
Era un dottore che faceva gli esperimenti sui bambini e nel parco dove va lei ci sono tutti i risultati e i morti degli esperimenti... LA solita dtoria per ricordare l'efferato passato del 900
@melnik71833 жыл бұрын
ma che cazzo spoileri e poi potrà essere la "solita storia" se la metti così ma dipende anche da come viene raccontata e le sue sfacettature
@darkangelus19873 жыл бұрын
46:40 observer è un giocone! ci sto giocando ora ed è nettamente migliore a cyberpunk come ambientazione e immersione. QUELLO è un mondo dove gli impianti sono entrati nella quotidianietà e hanno stravolto tutto
@MancinDLucas3 жыл бұрын
Non so se paragonarlo a Cyberpunk, dato che ricreare delle location molto limitate è sicuramente più facile rispetto a fare un'intera città xD
@darkangelus19873 жыл бұрын
@@MancinDLucas ho detto come ambientazione e immersività. observer vedi un palazzo in pratica :D sono proprio gli open world che sono impossibili da fare bene
@nachi41163 жыл бұрын
Sabaku veramente è no sense, si preoccupa che the medium possa durare troppo e quindi stufare, ma si farà fatto piu di 100 ore su death stranding camminando in un mondo vuoto a consegnare pacchi, con dei veicoli che si incastrano nel nulla. Dai almeno un po' di coerenza
@rick-road1253 жыл бұрын
Più che cos'è successo Oltre The medium, cos'è successo Prima di The medium!
@GrandeGio953 жыл бұрын
A nessuno piace più questo tipo di giochi ? Io ci giocherei...su gamepass
@capemat89183 жыл бұрын
È quello il problema e se non ci fosse il gamepass? Non lo prenderesti neanche in considerazione, ergo il pass fa forza soprattutto su giochini per fare quantità e non su titoli impegnati.
@spaceorochi3 жыл бұрын
Ho alcune domande serie e mi rendo conto che potrebbero cadere nel vuoto, ma ci provo: vi ritenete vittime dell'hype, evidentemente immotivato, per questo gioco? Se non fosse stato sbandierato come "next gen" immagino che probabilmente non vi avrebbe nemmeno catturato l'attenzione (e questo è il solito problema del marketing odioso che si fa al giorno d'oggi, vedi alla voce Cyberpunk)... Preciso che non ho alcun interesse a difendere The Medium (che tra l'altro, a meno di port su playstation, nemmeno giocherò), ma mi interessa onestamente la risposta, perché più vado avanti con gli anni e più credo che ci sia una discrepanza fondamentale tra critica videoludica e pubblico videoludico. Prima che mi lanciate i coltelli lasciatemi spiegare: penso che se il mio lavoro fosse il critico di videogame mi romperei le palle a giocare per 30 ore un gioco per poterlo recensire (non parlo di gameplay in live streaming), perché che mi piaccia o meno devo poi passare a lavorare su un altro titolo, e poi un altro, e poi un altro ancora. Di giochi ne avrei giocati tantissimi e bramerei con tutto me stesso anche la più piccola novità. Insomma, immedesimandomi vi comprenderei perfettamente, facciamo anche parte dello stesso range demografico. Io, che videogioco sicuramente meno di voi, non vengo necessariamente tediato da un gioco "lungo" anche qualora fosse leggermente ripetitivo. Forse è proprio perché videogioco meno di voi. Quindi, è solo una questione di gusti e allora il discorso finisce qui, oppure potrebbe esserci una sorta di "sovraccarico" della critica?
@iopo213 жыл бұрын
Bravi come sempre
@alexgallardo62573 жыл бұрын
bella.
@pinkstraycat78513 жыл бұрын
ma perchè Yotobi e Sabaku vanno a fare delle live con questi tre individui antipatici e di bassa qualità? soprattutto quello con la felpa bianca fa dei commenti talmente scadenti che mi domando cosa ci fa lì D:
@ruben4m4683 жыл бұрын
8:25
@cicciosr883 жыл бұрын
Praticamente è resident evil 2 sto gioco..con questa camera e qst movimenti
@ruben4m4683 жыл бұрын
51:43
@jeeperscreepers73 жыл бұрын
Come ha pronunciato "sword" Yotobi...
@rodhgaralto3 жыл бұрын
La cosa di nascondermi dei mostri mi hanrotto i coglioni Ma in tlou va bene li è epico
@nazumi963 жыл бұрын
Qualcuno sa dove si può recuperare yotobi che gioca a doki doki?
@skyluke64903 жыл бұрын
Non ci hai mai giocato, lo conosce in merito a un video di Fraws (alias parliamo di videogiochi)
@rustinpeace43473 жыл бұрын
Martyrs.
@rockyyout3 жыл бұрын
Te pareva.... Ho già visto un 9...siamo alla frutta
@simonelazzaro87083 жыл бұрын
A parte Sabaku commenti inutili degli altri. Non commentate le cose se non sapete quello di cui parlate. Avete criticato alcune cose di The medium senza senso
@olmofirewolf3 жыл бұрын
un gioco alla broken sword nel 2021 funziona se è un gioco indie
@illatinensemedio973 жыл бұрын
Infatti non è un tripla A
@TheSexSayan3 жыл бұрын
È un indie anche questo
@olmofirewolf3 жыл бұрын
@@TheSexSayan Rettifico, se è un gioco veramente indie, tipo low badjet. detective gallo per dire
@olmofirewolf3 жыл бұрын
almeno nel remake del primo i mostri sono immortali quindi nonli un po' di ansia ce l'hai perchè anche se li ammazzi rinascono