No video

One week in Sharm El Sheikh | Tamra Beach Resort | GoPro 10

  Рет қаралды 2,724

Federico Caspani

Federico Caspani

Күн бұрын

Una settimana a Sharm El Sheikh: dal 6 al 12 dicembre 2021, una carrellata di emozioni e di esperienze vissute tra il deserto roccioso del Sud Sinai e le spettacolari acque del Mar Rosso.
Ho soggiornato nel bellissimo villaggio italiano Tamra Beach Resort, ubicato a Nabq Bay a una decina di minuti dall'aeroporto di Sharm, dal 5 al 12 dicembre 2021: è la terza volta che vado in questo villaggio (in precedenza sono stato ad agosto e ad aprile), quindi inutile dire che mi sono sempre trovato da Dio. Probabilmente si trova in una zona un po' troppo ventosa, in quanto letteralmente "entra" dentro in mare, e quindi risulta esposto ai venti caratteristici della zona, ma risulta comunque essere uno dei migliori villaggi di tutta Sharm: non è né troppo grande né troppo piccolo, cosa che lo rende davvero vivibile a 360°. La cucina italiana è uno dei punti forti, così come la pulizia e l'organizzazione di tutto lo staff, dall'animazione al personale del resort. Le camere sono belle ed accoglienti, ed il villaggio offre diversi confort che, senza alcuna spesa eccessiva, permettono a tutti di vivere una settimana da sogno. Il mare poi, è qualcosa di impagabile.
Sharm offre escursioni davvero belle ed emozionanti: in questo video, si può vedere l'escursione nel deserto roccioso in quad (purtroppo, i quad di Sharm sono davvero obsoleti), in cui si ha l'occasione di ammirare tutto il fascino offerto dal paesaggio tipico del Sud Sinai, soprattutto durante il tramonto. E poi, le meravigliose immersioni nelle calde acque del Mar Rosso (a dicembre, a 30 m di profondità vi erano 23/24°C): in questa avventura ho avuto l'occasione di fare 7 immersioni, tra cui l'Isola di Tiran e la meravigliosa Ras Muhammad (immersioni fatte con Shamandura Diving, presente nel villaggio): la fauna marina è davvero ricca, così come i colori dei coralli si difendono ancora, sebbene i danni del surriscaldamento climatico, purtroppo, si vedono. Barracuda, murene, tartarughe, rendono speciali qualsiasi avventura subacquea. E per chi non vuole immergersi, tranquilli, lo snorkeling regala anch'esso bellissime emozioni.
Insomma, visitate Sharm, visitate l'Egitto, perché merita davvero.
(nel mio profilo, trovate altri video su Sharm!)
Video girato con GoPro10
Seguitemi su IG: @fedecaspa

Пікірлер: 1
Tamra Beach Resort 4*/Египет/отзывы туристов
24:14
Сергей и Марина Афанасьевы. Turagent63. Турагент63
Рет қаралды 14 М.
🇪🇬 Egypt, sharm el sheikh, be CAREFUL
8:27
Pete n Chelle
Рет қаралды 13 М.
Фейковый воришка 😂
00:51
КАРЕНА МАКАРЕНА
Рет қаралды 4,8 МЛН
The Joker kisses Harley Quinn underwater!#Harley Quinn #joker
00:49
Harley Quinn with the Joker
Рет қаралды 39 МЛН
What will he say ? 😱 #smarthome #cleaning #homecleaning #gadgets
01:00
Andromeda safari boat 5k (red sea)
4:24
Földi Márk
Рет қаралды 52
Dentro il REEF OASIS BEACH Sharm el Sheikh - Egitto 🪂
17:35
Buongiorno Egitto
Рет қаралды 41 М.
GoPro Hero 5 Black | Sharm el Sheikh (Tamra Beach Resort)
1:27
Federico Caspani
Рет қаралды 1 М.
Sharm el Sheik Concorde Hotel
4:08
Andrea Biagioni
Рет қаралды 17 М.