La simulazione del Kickback è letteralmente FA VO LO SA !!! 😃 Gran bel video!!!
@WhiteGhostShop5 жыл бұрын
Grazie Matte, ma è assolutamente una cosa da non ripetere, ho dovuto buttare via le mutande... 😂😜
@unbancalediidee67494 жыл бұрын
@@WhiteGhostShop hahaha
@DanieleTartaglia4 жыл бұрын
@@WhiteGhostShop Grazie Andrea, da un video di Matteo mi sono ritrovato qua. Veramente complimenti per come hai descritto il problema. Non sono un falegname, ma ho sempre visto quel problema sulle circolari fai da te, ma vederlo in questo modo fa tutto un' altro effetto. Immagino che non sia stato piacevole dimostrarlo, sei stato bravino a nascondere la paura :-), ma grande coraggio per farlo notare a tutti noi. Un saluto
@magia41235 жыл бұрын
Io penso che almeno una video al mese sull'argomento sicurezza faccia solo bene a chi vi guarda. Bellissimo video con la prova di quello che può succedere.
@legnolab44265 жыл бұрын
Grazie Andrea. È stato un onore condividere questo impegno con te e gli altri!
@claudiocasadio71077 ай бұрын
spiegazione perfetta !!! ho sempre lavorato il ferro, ogni volta che dovevo cambiare il disco dei frullini, grossi o piccoli che fossero, ho SEMPRE staccato la spina dalla presa ! Efficacissima la dimostrazione con il polistirolo !!!! Grazie e buon lavoro
@SebyTorrisi5 жыл бұрын
Ottimo Andrea e bravi tutti. Sono video da non sottovalutare e ben fatti. Consigliatissimo e che sicuramente non mancheranno occasioni per citare la vostra fonte quando farò le premesse sulla sicurezza. 😊
@Controvena5 жыл бұрын
Esperienza a Viterbo fantastica, è stato un onore e un piacere collaborare nuovamente con te e per la prima volta anche con gli altri..gran bel gruppo! Sul video che dire: ben fatto, istruttivo e ricco di informazioni utili.
@giuseppemodica227593 жыл бұрын
Grazie infinite!!! La sicurezza è importantissima e viene prima di tutto il resto. A livello istintivo avevo intuito la pericolosità del banco sega ma avevo la necessità di razionalizzare tale paura. Il tuo video mi ha illuminato e dato i rudimenti per lavorare in consapevolezza e tranquillità.
@filippooliviero3632 жыл бұрын
Ho da pochissimo comprato una sega circolare da banco ed ho fatto esattamente quello che NON dovevo fare!! Il pezzo di legno è partito a forte velocità verso di me, il caso ha voluto che ero leggermente spostato e quindi mi ha sfiorato. Grazie del video esplicativo.
@lucamartinello26715 жыл бұрын
GRAZIE per aver trattato l'argomento in modo impeccabile e soprattutto per aver mostrato l'effetto devastante che ne può scaturire. io non lavoro il legno ma condividerò i 5 video con degli amici che hanno questo hobby. naturalmente di contenuti così non si può che aspettarne altri . ciao
@Makerperpassione5 жыл бұрын
Purtroppo quasi tutti hanno avuto brutte esperienze con quelle macchine, sei stato davvero un grande a simulare ciò che succede E secondo me hai prevenuto un sacco di infortuni!!! Bravissimi tutti gran bella collaborazione!!!
@marcofaieta49675 жыл бұрын
come ho scritto sulla pagina di controvena, spero che questo sia solo un primo passo verso traguardi maggiori. Lodevole e apprezzabilissimo è, soprattutto, l'ottimo utilizzo della lingua italiana da parte di tutti, e ottimo impiego della consecutio temporum. Benissimo! Osate di più!
@WhiteGhostShop5 жыл бұрын
Mi fa molto piacere che venga apprezzato anche l'impegno nel farsi capire in modo facile e corretto, grazie mille.
@davidetognon6555 жыл бұрын
Carissimo Andrea (White Ghost) Grazie infinite per questo video (ovviamente guarderò anche quelli dei tuoi colleghi) finalmente anch'io da profano (che se ti ricordi un mio commento di un po di tempo fa guardo i tuoi video per passare un quarto d'ora in armonia) capisco perché alcuni tipi ti taglio vengono eseguiti al banco sega mentre altri alla troncatrice...il mistero ora mi e chiaro moolto chiaro i tuoi consigli come naturalmente quelli di tutti gli altri youtubers che seguo sono sempre utilissimi grazie ancora (forse prima o poi mi deciderò ad iniziare forte dei vostri insegnamenti) grazie ancora Ciao!
@zolatanaffa875 жыл бұрын
Ciao Andrea, Prima di tutto, complimenti per l'iniziativa a tutti voi: di sicurezza non si parla mai abbastanza ed è ottima la vostra scelta, assolutamente da ripetere. e adesso veniamo al tuo video: hai fatto una simulazione perfetta, bellissima l'idea del poliuretano ( mi chiedevo infatti quale legno tu avessi potuto usare per non farti male e adesso ho la risposta: nessuno!) e la spiegazione è stata perfetta e chiarissima, complimenti ancora e ci si vede al prox video
@letteriocambareri77645 жыл бұрын
GRAZIE,OTTIMO E SOPRATUTTO UTILISSIMO VIDEO,LE REGOLE SULLA SICUREZZA NON SI DEVONO MAI TRASCURARE E QUESTI VIDEO NON DOVREBBERO MAI MANCARE,MI PIACEREBBE SE OGNI TANTO CI SI FACESSE UNA RIPASSATA.COMPLIMENTI PER TUTTI I TUOI VIDEO.
@giuseppeganci19725 жыл бұрын
E che dire non si smette mai di imparare. Simulazione molto accurata. Se fate altri video così è improponibile che io mi stacchi dai queste clip 👍👍 .sono ottime per crescere.
@sergior.76545 жыл бұрын
Iniziativa sempre lodevole quando si parla di sicurezza. Tutti i video che farete sono utili e apprezzati. Grazie
@AntonioCannistraroMaker5 жыл бұрын
uno dei video più utili che c è in rete. Complimenti per la chiarezza. L esempio rende l idea dei rischi in cui ci possiamo ritrovare. Grazie
@GEKOS704 жыл бұрын
Sicurezza tema importantissimo, e' sempre utile rinfrescarsi la memoria, anch'io che uso mille precauzione e da 30 anni uso macchine per lavorare il legno, 2 mesi fa' mi è capitato questo fenomeno, anche se tagliavo dal lato lungo, colpendomi un dito, lascio a voi immaginare il risultato, sto guardando mille video per capire cosa sia andato storto, complimenti al video.
@fabriziocioffi57085 жыл бұрын
Buona giornata Andrea e un grande grazie per questa vostra iniziativa ,se posso commentare la trovo intelligente e umilmente confermo il detto che proponi nel video, ottima esposizione che come sempre si apprezza nei tuoi contenuti, un saluto sto guardando gli altri video PS. sapere che può succedere è una cosa ! vedere e averne consapevolezza è tutta un altra cosa ! perché una disgrazia avvenga occorre un attimo !
@Lisi_Gilby5 жыл бұрын
Ci stava bene anche un bel giubbetto. Suppongo che, nonostante fosse polistirolo, la 'legna' sia arrivata. Mitico! immolato sull'altare della sicurezza, grande Andrea!
@Aledella295 жыл бұрын
È bello vedere dei maestri realizzare dei progetti è ancora più bello imparare come farlo in sicurezza! Bravi ragazzi!!!
@mickydl665 жыл бұрын
GRANDE! Ottima idea, la sicurezza non è mai abbastanza e spiegazioni così possono solo aiutarti a crescere!!! OTTIMO
@helynax5 жыл бұрын
Grazie. Grande stima per tutti. Ancora di più perché la sicurezza va davanti a tutto! Ho provato un effetto simile ieri con la sega a nastro e il taglio di un piccolo pezzo tondo. Ora me lo spiego meglio.
@ZioNello_5 жыл бұрын
Fortunatamente ho una troncatrice, non avevo idea di quanto sia pericoloso tagliare dal lato corto. Questo video è stato preziossissimo
@flavianobuosi3 жыл бұрын
Grazie, sapere i rischi che si corrono è molto importante.Ben fatto
@claudiogardinal67905 жыл бұрын
Grazie della vostra disponibilità, la sicurezza prima di tutto
@antoniobaia15075 жыл бұрын
Bel video andrea e soprattutto molto importante parlare di sicurezza specialmente per chi come me non ha esperienza in merito ed è un mondo nuovo in continua scoperta ed evoluzioni. Il pericolo di farsi male è sempre dietro l'angolo. Bravo e complimenti, fai bene a ricordarlo nei tuoi video sicuramente ci farà solo che bene.
@giuseppesapio18945 жыл бұрын
Kickback.. Non sapevo avesse un nome, provato sulla mia pelle, CHE DOLORE MAMMA MIA.!! è stato il motivo che mi ha fatto riflettere, ho preso un banco nuovo con tutti i relativi pezzi e accorgimenti per lavorare in sicurezza. Bisogna prendere l'abitudine a mettersi a destra o a sinistra per tagliare, una volta assicurati che il taglio è a filo del segno, è inutile continuare a guardarlo, spostatevi, prendetevi tutto il tempo che vi serve, io nonostante avessi tagliato centinaia di volte nella maniera sbagliata, mi è sempre andata bene ma quella volta ho rischiato di morire.
@valeriocauzzo37804 жыл бұрын
Prima di vedere questo video, non avrei mai immaginato il potenziale pericolo di una lavorazione "alla buona". Sempre umile, sempre molto preparato. Complimenti Andrea. Chi come te fa questo tipo di comunicazione davvero ci salva da un sacco di imprudenze.
@aresallestimenti55252 жыл бұрын
Estremamente utile bravi!! Nel reparto chirurgia delle mani è pieno di hobbisti ( non falegnami) con le dita in un sacchetto a causa del flessibile con disco per il legno!!
@BobilTube4 жыл бұрын
Video grandioso, vedo continuamente video di gente che realizza cose meravigliose in condizioni di sicurezza da far rizzare i capelli. Un amico ci ha lasciato 3 dita su un banco sega per la superficialità di un momento.
@HappyFamilyMakers5 жыл бұрын
Grazie mille compagno di viaggio.. Riguardo il video... Ottimo.. Come sempre
@PescaMatite5 жыл бұрын
Ho perso l’utilizzo di due dita a causa di un kick back.. grazie per aver fatto della sicurezza un argomento primario dei vostri video!!
@antimocaniglia5 жыл бұрын
Complimenti per aver descritto e mostrato questo fenomeno spesso sconosciuto ai più e sottovalutato da molti. Aggiungo che l'idea di fare dei video in collaborazione tra makers è a dir poco fantastica ......continuate se possibile perché il vantaggio è notevole per tutti noi makers o semplici appassionati.
@pgruffo59995 жыл бұрын
Super video! molto interessante, era giusto qualche giorno che cercavo in merito a questo argomento trovando solo video in inglese. Molte grazie per le preziose informazioni. "Svagarsi con il legno è bello... svagarsi con 10 dita è meglio"
@salvatoresalvio2045 жыл бұрын
OTTIMA PRESENTAZIONE DELL'OGGETTO : " SICUREZZA ". INDISPENSABILE E DI IMPORTANTE ARGOMENTO BEN TRATTATO. COMPLIMENTI PER LA REALIZZAZIONE DI QUESTO VIDEO. SALUTI SALVIO
@albertodallarosa5 жыл бұрын
Bravissimi ottimi consigli,grazie attendo con interesse altri video.
@francomaggiulli94892 жыл бұрын
Davvero molto molto utile e professionale. Complimenti!!!
@riccardoceron38724 жыл бұрын
Veramente molto istruttivo e fondamentale da conoscere 👍 bravo Andrea 😊
@78panzerfaust5 жыл бұрын
bel video,continuate così; un bel ripasso sulle norme di di sicurezza una volta all'anno non fa mai male
@juanpablomontanari88664 жыл бұрын
Ho comprato un banco sega da poco tempo. grazie. prese tutte le precauzioni fornite da voi. ottimo lavoro
@marcoventurini13614 жыл бұрын
Bravissimo! Bel video! Certo che sono da rifare questi video sulla sicurezza!
@giovannivirdis90975 жыл бұрын
Complimenti vivissimi per l'iniziativa in primis e per la chiarezza nel argomentare i rischi di un utilizzo di una macchina tanto comune quanto pericolosa. Grande 👍👍👍
@giusepperussotto25345 жыл бұрын
Bravissimo, Andrea. Non si parlerà mai abbastanza di sicurezza. Vedremo più che volentieri qualunque altro video su questo argomento.
@MPCreazioniLegno5 жыл бұрын
La passione porta ai risultati, progetto realizzato secondo me da un ottimo team. Grazie a tutti
@flaviobenedetti24234 жыл бұрын
E anche per questo video...complimenti! Chiaro anche per i duri 💪🏻😉
@FordPuma2020Garage5 жыл бұрын
Come ti dico sempre... umile, bravissimo e chiarissimo! Complimenti 💪
@JENTUSALENTU5 жыл бұрын
Ottimo argomento. Vedervi insieme è un piacere. 👏👏👏
@Sonodecisamenteio5 жыл бұрын
Come sempre preciso e competente ottimo far riflettere su cose che spesso vengono date per semplici e scontate ma che assolutamente non è così Grazie
@fabiog755 жыл бұрын
Andrea ottimo video. La sicurezza prima di tutto. 👍👍👍👍👍
@klausblues683 жыл бұрын
Ottima iniziativa, davvero un bel video...grazie mille! :-)
@michelebonettini3145 жыл бұрын
Assolutamente sì! Penso che una formazione sui rischi del lavoro debba andare di pari passo con quelli progettuali. Sopratutto per noi hobbisty, che svolgendo queste attività in modo non professionale, non abbiamo accesso a corsi specifici dedicati a questo argomento. Grazie
@robyone7729 Жыл бұрын
E' risultato molto interessante e istruttivo. Grazie mille, grazie davvero!
@robertoarduello5 жыл бұрын
Sicuramente molto molto utili, complimenti a tutti
@TwoCreativeBrothers5 жыл бұрын
Vado a rimontare le sicurezze al mio banco sega....bravi ottimi video. COMPLIMENTI !!!
@GeppettoDigitale5 жыл бұрын
Purtroppo quando ho iniziato ad usare le macchine per falegnameria non c'erano questi video... Mi è capitato un paio di volte ma per fortuna senza conseguenze, poi ho imparato! 😅 E pensare che in America il coltello divisore non lo vedo quasi mai montato e addirittura la Kreg lo vende come accessorio. Da questo punto di vista in Europa siamo più cautelati, non possiamo nemmeno usare le dado Blade visto che la lama non rallenta entro il tempo prestabilito dalle normative europee a causa del peso maggiore. Però di contro hanno la "SawStop" ma dovrebbero importarla mi sembra anche in Europa finalmente! Complimenti per il video! Siete stati una squadra "fortissimi" 😅
@antonioscarciello38905 жыл бұрын
🔝🔝🔝🔝grande squadra, Andrea video molto interessante e utile come sempre, mi farebbe proprio piacere vedere altri video del genere 👍👍👍👍👍
@fioreelia63775 жыл бұрын
Ottimi consigli Andrea, bel l'iniziativa
@pasticceriacordani5 жыл бұрын
Bravo tu e bravi i tuoi colleghi, ottimo video spiegato in modo inequivocabile.... Complimenti e stima rinnovati.
@FaiDaTECH5 жыл бұрын
Discussione davvero interessante! Uno di quei argomenti di cui bisognerebbe trattare più spesso, ottima spiegazione dettagliata ed esaustiva come al solito! Ciao Andre!
@WhiteGhostShop5 жыл бұрын
Grazie mille Enri 🤘🤘
@paolovaglia28265 жыл бұрын
concordo con Matteo. Bellissimo ma sopratutto utilissimo video. spero non vi fermiate ai 5 video ma almeno 2-3 per uno. Come sempre GRANDe Andrea e non ho dubbi GRANDI tutti. a presto
@giuseppebarbato95364 жыл бұрын
Complimenti per davvero ottimo video e spiegazione .Continuate così consiglio ottimo per noi piccoli hobbisti
@nicolanotardonato89304 жыл бұрын
Se avessi visto questo video ieri, mi sarei risparmiato di constatare sulla mia pelle, al primo taglio con una banco sega di una combinata di 40 anni con una lama vecchia è un motore che mentre si ferma riesco a mangiarmi un panino. Fatto sta che è decollato un pezzo di multistrato da 2 cm 12x12 che ho avuto difficoltà a ritrovare è il gatto per la paura ancora non esce. Maledetta presunzione, ci vuole esperienza, calma e soprattuto concentrazione, bisogna stare sul pezzo in tutti i sensi. Comunque grazie, i tuoi consigli sono sempre preziosi e mi hanno aiutato ad organizzare un laboratorio con i controcazzi. 💪🏻👋
@WhiteGhostShop4 жыл бұрын
esperienza diretta quindi, dai ottimo e come dici tu sempre in campana ! 👍👍
@beltramaker5 жыл бұрын
Impressionante, son sincero, mi è sucesso, ma non sapevo ancora niente, complimenti e tanto di capello per la simulazione. Grandissimo Andrea.
@WhiteGhostShop5 жыл бұрын
Grazie Beltra, ti assicuro che è stato il video più difficile che ho girato ;)
@PELAFAIDATE5 жыл бұрын
Proprio una bella iniziativa, l'idea di simulare il kick-back é stupenda! Adesso uomo avvisato, mezzo salvato! Grazie Andrea
@WhiteGhostShop5 жыл бұрын
Grazie mille Pela 🤘🤘
@mro00065 жыл бұрын
Grazie mille per la spiegazione!
@marcobartocci5 жыл бұрын
Più che Grandi, vorrei dire GRANDISSIMI. Grazie a presto, un abbraccio.
@HobbyGarageDIY5 жыл бұрын
Grandi! Ci volevano proprio questo video.... dire con forza e con chiarezza come state facendo la pericolosità dei nostri macchinari! Complimenti davvero, siete i miei supereroi! 😊
@PassioneCNC5 жыл бұрын
Andrea è sempre un piacere seguirti!
@massimoturazza5 жыл бұрын
Bravo Andrea! Il video è fatto in maniera egregia ed é una gran bella iniziativa!! Bravi Makers 👏👏👏👍👍
@KallElKain5 жыл бұрын
Certo che si, è un argomento fondamentale, come sempre, grazie.
@KenWarrior5 жыл бұрын
Uno degli attrezzi più pericolosi . Ottima collaborazione e ottimo video 👍👍👍. 👏👏. 👋👋👋
@stmonza34465 жыл бұрын
Ottima iniziativa ed ottimo lavoro, bravi !!!
@francesconucera5 жыл бұрын
si, assolutamente si, mi sarei fatto male certamente, perchè l'ho presa da poco e non lo sapevo!fate altri video di questo tipo!
@Manuel-uq7su5 жыл бұрын
Ottima Spiegazione. Non si poteva essere più chiari!! /tremble O_O
@cosimo1143 Жыл бұрын
Complimenti per il video. Ci vuole un video a riguardo la sicurezza. Avvolte vedo dei video su KZbin di persone che lavorano molto pericolosamente .
@danielegiussani47585 жыл бұрын
Bravo mi hai letto nel pensiero con questo video , prevenzione sempre! Ciao il soccorritore
@gilloide5 жыл бұрын
Complimenti ottima idea!!! Spesso la sicurezza viene messa da parte per fare posto alla velocità di esecuzione. Ricordiamoci sempre che abbiamo solo 10 dita delle mani e non si possono sostituire... Ciao
@lucagnignera4164 жыл бұрын
Bel video davvero, molto utile. Soprattutto perchè hai mostrato gli errori comuni che può fare una persona alle prime armi come me :) grazie
@WoodworkingEngineering5 жыл бұрын
Troppa confidenza toglie la riverenza. Hai beccato l’aspetto principale di tutta la sicurezza nei laboratori degli hobbisti, nei cantieri e in qualsiasi altro posto di lavoro. Tutti si credono superiori a qualsiasi cosa. Bellissimo video... e quando ti ho visto arrivare il pezzo di sopra mi sono spaventato! 😂😂
@WhiteGhostShop5 жыл бұрын
Io (usando un francesismo) mi sono cacato nelle braghe ed era solo poliuretano... 😜
@WoodworkingEngineering5 жыл бұрын
@@WhiteGhostShop 😂😂😂
@alesmicheli82745 жыл бұрын
Bellissimo video, i consigli sulla strada sicurezza sono sempre utili
@AL3X4ND3R715 жыл бұрын
Ottima iniziativa sulla sicurezza, comunque non se ne parla mai abbastanza. Ricordati che in una frazione di un attimo uno può farsi male, stare fermo per mesi interi, anni o nei peggiori dei casi pentirsene per il resto della vita, e allora non ne vale la pena rischiare. Meglio perdere tempo a far le cose nel modo giusto che perdere altro... anzi non bisognerebbe neanche dire perdere tempo se la vogliamo dire tutta, guadagna in salute! La simulazione del Quebec (traduzione sottotitoli auto di youtube) :D
@lanuovaterra5 жыл бұрын
Bravi. continuate così resto sintonizzato, sicurezza prima di tutto. se impari male all'inizio ti porti appresso le pessime abitudini per molto tempo e per sempre
@kristinabendas90875 жыл бұрын
Caspita! Sono a le prime armi e questo un argomento per me importantissimo, ne faccio sicuramente un tesoro. Grazie!
@micheledefilippis74975 жыл бұрын
Bravissimi, ottimi consigli, sempre sottovalutati. Grazie.
@giorgiomartellotta5515 жыл бұрын
Grandi!!! Argomenti più che interessanti, attendiamo altri video.
@FabioArm5 жыл бұрын
Ottimo video!!! Assolutamente utile e continuate con la serie 👍🏼👍🏼
@robertocarsetti69515 жыл бұрын
Gran bel video, molto istruttivo, come sempre sei molto esaudiente, siete una bella squadra!!! Grazie, Roberto
@marcomartelli27853 жыл бұрын
Grazie di cuore per i tuoi preziosi consigli!!
@mp.maker.825 жыл бұрын
Bravi ragazzi e grazie per i consigli preziosi!! Ottima iniziativa!!!
@MARCELLO68593 жыл бұрын
Ottima spiegazione. Grazie.
@giorgiocuni38993 жыл бұрын
sempre utili queste informazioni, grazie
@fabriziomagrini86455 жыл бұрын
Grazie un milione... non mi vergogno di dire che è un sacco di tempo che ho il banco sega ma per timore non l'ho mai usato,volevo essere istruito prima di rischiare grossi danni. Grazie ancora
@lrnz754 жыл бұрын
Ciao Andrea ho visto solo ora i vostri video sulla sicurezza e sono sicuramente utilissimi chiari e ben fatti. Proprio pochi giorni fa sono stato vittima , per fortuna con minime conseguenze di un kick back mentre tagliavo un piccolo pezzo cilindrico sulla mia troncatrice (non banco sega). Potresti dedicare un video di come utilizzare correttamente la troncatrice soprattutto di come si dovrebbe bloccare saldamente un piccolo pezzo evitando di avvicinare le dita soprattutto quando il pezzo non é squadrato? Grazie mille e complimenti per i tuoi video.
@roccopompa6805 жыл бұрын
Lodevole iniziativa grandi, immaginavo che avreste realizzato qualcosa di molto utile, bravi e grazie, senz'altro vedrò gli altri video grazie
@finestgold15 жыл бұрын
La sicurezza sempre al primo posto,complimenti per il video e per la nuova collaborazione.
@NicMatto5 жыл бұрын
complimenti è giusto ricordare e spiegare perché la sicurezza sia così importante perché avendo studiato falegnameria ho visto alcuni miei compagni di scuola farsi male proprio per l'eccesiva confidenza, io ho/avevo troppa confidenza con la sega a nastro qualche volta mi sono reso conto di essermi messo in pericolo, mentre gli altri macchinari della scuola non mi hanno mai dato fiducia...
@gianlucabelliti7375 жыл бұрын
Grazie per i tuoi consigli
@SamuelMagistro5 жыл бұрын
Ottimo video Quando si parla di sicurezza è sempre una cosa positiva!! 👍🏻👍🏻
@WhiteGhostShop5 жыл бұрын
Grazie Samuel 🤘🤘
@igorbruni9715 жыл бұрын
Bel video , personalmente sulla sicurezza non si dice mai abbastanza, quindi questa iniziativa va sostenuta