Opposizione a decreto ingiuntivo della banca: i 5 elementi da utilizzare per cancellare il debito

  Рет қаралды 1,444

Outliers Italia

Outliers Italia

3 жыл бұрын

Una volta ricevuto un decreto ingiuntivo da una banca o un precetto per un mutuo ipotecario dobbiamo passare all’azione ed individuare gli elementi che riducono o azzerano la richiesta dell’istituto.
Gli argomenti che potrà utilizzare un legale per opporsi potranno emergere da un’attenta analisi tecnica dei documenti.
L’analisi può essere riassunta nei seguenti cinque passaggi:
1. Verificare la correttezza della certificazione ex articolo 50 del T.u.b.
2. Individuare eventuali assenze nella documentazione contabile che provi il credito
3. Esaminare se chi chiede il pagamento abbia tutti i requisiti per effettuare la domanda
4. Eliminare dalle somme richieste tutti gli importi già pagati alla banca senza che essa avesse diritto ad incassarli: interessi illegittimi, commissioni non pattuite, anatocismi, etc.
5. Verificare la validità delle fideiussioni e delle ipoteche: in alcuni sono totalmente invalide! Riguardate • Mutui senza interessi ...
Con questi passaggi il credito della banca può ridursi sino ad annullarsi ed, in alcuni casi, creare un credito per il debitore!
La cosa importante è non perdere tempo ed analizzare tutto con precisione • Decreto ingiuntivo e p...
Se avete dei dubbi sulla strategia da attivare in caso di decreto ingiuntivo o di precetto o se volete scoprire quali importi potete contestare alla banca scriveteci a info@outliersitalia.it noi siamo qui per voi!

Пікірлер: 13
@angelopranno1111
@angelopranno1111 11 күн бұрын
Buon giorno Avvocato, complimenti, bel video. Molto chiaro e pratico. Purtroppo quello che non è pratico è il comportamento delle banche in posizione superiore. Quando si va a firmare un contratto, spesso ti fanno apporre firme su clausole vessatorie che spostano il baricentro dalla loro parte. In questo caso, come si potrebbe intervenire? Inoltre, ritiene corretto e legale che se ti addebitano una rata con due/tre giorni di ritardo questi ti iscrivono in crif? e se lo fanno senza poterlo, si può chiedere un risarcimento dei danni? A me è capitato, praticamente, di essere iscritto in crif a mia insaputa per una rata pagata, anzi addebitata, con un giorno di ritardo. Secondo lei come posso difendermi, e ci sono i presupposti?
@outliersitalia
@outliersitalia 10 күн бұрын
Buongiorno Angelo, la segnalazione con un solo giorno di ritardo non è detto che sia legittima. Se ha piacere ci scriva a info@outliersitalia.it così verifichiamo la situazione.
@angelopranno1111
@angelopranno1111 10 күн бұрын
@@outliersitalia Beh, in alcuni neanche un giorno di ritardo. Avendo una piccola attività in questa epoca si incassa con il pos, e quando si incassa il sabato, per esempio i soldi appaiono martedi. Se il lunidi ci sta l'addebito, la " frittata" è servita. m ripeto, se non un giorno possono essere due. Mai ritardi settimanali comunque
@outliersitalia
@outliersitalia 8 күн бұрын
@@angelopranno1111 la cosa non è corretta. Servono maggiori informazioni. Se ha piacere noi siamo a disposizione
@eugeniocuccurullo7042
@eugeniocuccurullo7042 2 жыл бұрын
Buongiorno avvocato io ho ricevuto un decreto ingiuntivo, purtroppo non ho avuto tempistica vorrei sapere essendo in affitto con casa ammobiliata essendo disoccupato io mia moglie è 2 figli avendo intestato solo insito che ha 21 anni è quando funziona mi serve perché purtroppo sono stato colpito da ischemia è aneurisma cerebrale ma fortunatamente ho recuperato però l'auto mi occorre per fare dei controlli importanti all'ospedale promesso ciò cosa possono pignorare io vivo di reddito di cittadinanza è ho una posta pay per l'assegno unico fi mio figlio è la uso per pagare l'assicurazione dell'auto che è irrisoria 350.00 € all'anno che pago grazie a rdc quindi in attesa dell'ufficiale giudiziario cosa potrà pignorare ho ina cucina stanza da letto camera da letto dei ragazzi 2 tv che hanno una 15 anni in pc che non finzione una Playstation vecchia .è ripeto ho fatto anche domanda per invalidità civile cosa mi ignorano attendo risposta la saluto bella ringrazio per il vidio risponda la prego grazie avvocato.
@Stella-hh9zv
@Stella-hh9zv 2 жыл бұрын
Salve avvocato, la ringrazio per questo video molto interessante. Purtroppo mi trovo con un decreto aggiuntivo esecutivo, per un debito fatto più di 10 anni fa insieme a mio marito, una volta separati, non sono più riuscita a pagare.. Il prestito era a nome di mio marito, io ho messo la firma come avvallo ( mi scusi se sbaglio qualche parola, ma non mi intendo di diritto 🙏) l'anno scorso mi è stato notificato il decreto aggiuntivo, sia a me che a mio ex marito ( ma lui essendo senza fissa dimora, si sono concentrati solo su di me) mi sono rivolta immediatamente ad un avvocato, il creditore ricordo aveva chiesto una trattativa, alla quale io volevo accettare, ma il mio avvocato si è rifiutato perché, io ero solo un avvallo ( non ricordo la parola giusta) comunque da un mese circa c'è stata la sentenza che "abbiamo perso" non so se il mio avvocato abbia sbagliato nel saper negoziare, fatto sta, che ora mi trovo con questo grande problema, e ho paura che venga l'ufficiale giudiziario a pignorare a casa mia.. Sono attualmente disoccupata. Le chiedo gentilmente, cosa posso fare per risolvere questa situazione? Spero in una sua risposta. Grazie.
@outliersitalia
@outliersitalia 2 жыл бұрын
Buongiorno Stella. Mi dispiace per quanto le sta accandendo: ci scriva i suoi riferimenti compreso il numero di cellulare a info@outliersitalia.it faremo il possibile per aiutarla
@Stella-hh9zv
@Stella-hh9zv 2 жыл бұрын
​@@outliersitalia grazie per avermi risposto, le scrivo i miei dati sulla mail.
@Stella-hh9zv
@Stella-hh9zv 2 жыл бұрын
@@outliersitalia salve, ho cliccato sulla mail, mi ha mandato su una pagina, dove mi chiedevano i dati e la mia situazione, inoltre ho mandato anche una mail, vorrei sapere se vi è arrivata. Grazie
@outliersitalia
@outliersitalia 2 жыл бұрын
@@Stella-hh9zv Mail arrivata! Le risponderemo a stretto giro.
@fumodenso1318
@fumodenso1318 Жыл бұрын
Salve, per un finanziamento saldato a metà, vecchio di 15 anni, assicurato dal fondo centrale di garanzia, cartolarizzato e venduto a una banca.. sarà ancora coperto da questa garanzia?
@outliersitalia
@outliersitalia Жыл бұрын
Buongiorno, direi di si. La garanzia potrebbe essere già intervenuta. Questo vuol dire che il debitore potrebbe essere aggredito sia dalla banca, sia dalla spv che ha cartolarizzato sia dal garante per il recupero dei pagamenti effettuati per suo conto. Forse conviene approfondire la situazione. Se vuole ci scriva a info@outliersitalia.it
@fumodenso1318
@fumodenso1318 Жыл бұрын
@@outliersitalia grazie mille 🙏
COSA SUCCEDE SE NON FAI OPPOSIZIONE AL DECRETO INGIUNTIVO?
9:33
Debito Bancario
Рет қаралды 1,6 М.
Зачем он туда залез?
00:25
Vlad Samokatchik
Рет қаралды 3 МЛН
Red❤️+Green💚=
00:38
ISSEI / いっせい
Рет қаралды 75 МЛН
Despicable Me Fart Blaster
00:51
_vector_
Рет қаралды 22 МЛН
Come funziona l'INGIUNZIONE di PAGAMENTO | Avv. Angelo Greco
11:03
Angelo Greco
Рет қаралды 14 М.
Decreto ingiuntivo per debito prescritto: è possibile?
7:26
Debito Bancario
Рет қаралды 734
Quanto costa fare un decreto ingiuntivo? | Studiare Diritto Facile
4:42
Studiare Diritto Facile
Рет қаралды 6 М.
Decreto Ingiuntivo: perché opporsi ?
7:16
Debito Bancario
Рет қаралды 747
PCT: Opposizione a decreto ingiuntivo. La procedura completa !
29:38
E' POSSIBILE RATEIZZARE UN DECRETO INGIUNTIVO?
6:09
Debito Bancario
Рет қаралды 1,1 М.
Зачем он туда залез?
00:25
Vlad Samokatchik
Рет қаралды 3 МЛН