Ciao Ramon, è sempre bello e utile confrontare i propri approcci alle nostre passioni. Grazie per aver condiviso.
@indio87knivesandaxes6 ай бұрын
Ciao Lele ti ringrazio 😊
@Cicciobarilon6 ай бұрын
Bella! Stai a rota de video, praticamente uno al giorno. Mi piace. Da quelli riflessivi sull'orso, con non facili argomenti ma affrontati con molta onestà e trasparenza, poi quelli delle avventure sul campo molto coinvolgenti e quelli discorsivi/tecnici con suggerimenti, consigli. Tutto molto bene, complimenti, equilibrio e pacatezza, con tanta passione ed empatia.
@indio87knivesandaxes6 ай бұрын
Ti ringrazio
@SimoneBartolucci-mq2uf6 ай бұрын
Per me è sempre affascinante la preparazione del materiale e un po' come dire "l'attesa del piacere è in se stessa piacere". Comunque il discorso petardi lo condivido in pieno ed è sempre nella mia prima linea c'è li ho ormai dietro da una vita perché ricordo da ragazzino in un escursione da solo vicino casa comunque in aperta campagna mi sono imbattuto in un cane poco socievole e lo scoppio di un petardo lo fece scappare..... Da quella volta mai senza. Ciao Ramon sempre video 🔝
@wildlifeitaliandivision6 ай бұрын
Ciao Ramon bellissimo vedere come anche nei kit o negli equipaggiamenti siamo sempre allineati..coltello compreso 😂🙌 buona avventura !!
@indio87knivesandaxes6 ай бұрын
Ciao Paolo 😉👍 fantastico 🙂 ho visto si che praticamente siamo super in linea 👍👍👍😉
@varenne4616 ай бұрын
Ciao Ramon, bel video. Se posso ti do 2 consigli. Il primo è portare sempre dei cortisonici, compresse o fiale, basta averlo soprattutto questo periodo. L'altro consiglio è da più adulto di te... preoccupati di meno, sappi che sei più esperto del 99% delle persone che ti seguono quindi i tuoi consigli sono molto utili. 💪
@indio87knivesandaxes6 ай бұрын
Ti ringrazio molto delle parole, diciamo che non sono un tipo a cui piace darsi le aree. Per quello che riguarda i cortisonici, ho un kit medico ben fornito che non ho mostrato nel dettaglio, i cortisonici hai perfettamente ragione. P.S.( sono un sanitario 😉)
@rerasoio20317 ай бұрын
ciao ramon ottimo x me utile grazie
@carminetrocchia90657 ай бұрын
Ciao Ramon, al di là dell'utilità del video, è sempre bello assistere al "rito" della preparazione dello zaino: poter osservare tutta l'attrezzatura. Personalmente avrei aggiunto un piccolo seghetto pieghevole al posto del pukko (ma si sa...per chi è malato..😂vanno almeno tre coltelli). Volevo chiederti, avendo anche ipotizzato l'idea di dormire all'esterno della struttura, non porti un tarp o similari?
@indio87knivesandaxes6 ай бұрын
Si porto un poncho tenda in questo caso, per emergenza se bivacco chiuso. Se parto proprio con l idea di dormire fuori, telone e riparo naturale di solito.
@claudio050719717 ай бұрын
Ciao Ramon, video interessante ed utile. Mi sembra che tu stia portando tutto quanto è indispensabile… vari escursionisti portano i petardi… nella speranza di non fare incontri, però…
@MarcusRoma657 ай бұрын
Le 5 C le hai tutte + 1 ( kit primo soccorso ), per quanto riguarda le luce sicuramente aggiungerei una frontale, che comunque sicuramente avevi preventivato, poi non dovrebbe mai mancare il cargo tape, quello da 5 metri occupa poco spazio e non c'è bisogno di parzializarlo, e poi set da cucito con aghi grossi anche curvi, cosi avresti completato le 10 C della sopravvivenza, buona avventura 🙌
@indio87knivesandaxes7 ай бұрын
Aghi e nastro ce li ho sempre con me, nei vari kit 😉 questa era una base per dare degli spunti a chi lo fa la prima volta lo stretto necessario insomma.
@antoniomoltoni54437 ай бұрын
Ciao Ramon, io non so minimamente se corrisponde al vero, ma diversi anni fa, sentii dire che per i lupi e orsi e’ molto efficace la “tromba” con la bomboletta di aria compressa che solitamente si usano negli stadi. Mah!!!
@indio87knivesandaxes7 ай бұрын
aa, non lo so neanche io...ma magari funziona.
@antoniomoltoni54437 ай бұрын
@@indio87knivesandaxesE chi lo sa!!!!! Scoprirlo non è facile.
@danielebortoluzzi6 ай бұрын
@@indio87knivesandaxes in USA ne vendono di apposite...
@gianlucadosseni60467 ай бұрын
Buon divertimento 🗡️🔥🥾
@Cicciobarilon6 ай бұрын
👍
@anticaguerriera7 ай бұрын
Tutto bene,ottimo video. Sempre preciso Ramon. L Acqua la trovi la in giro? E riguardo al cibo: cosa porti nello zaino? Chiedo perché tutti mi fanno i video materiali, ma nessuno mi parla mai di acqua e cibo. Sarebbe molto Yessss, se qualcuno del gruppo, lo facesse. Tipo : sto via 48 ore, mi porto tot di acqua perché nn so se la trovo. Nello zaino ci metto: pentola a pressione con la minestra de nonna,, tre kili de bucatini alla matriciana, quattro pandori, un litro de latte, e due pizze quattro stagioni ( se fa freddo due stagioni nn bastano) ,.. E un litro di Rhum..sa mai che fa freddo, o ci si senta soli...ecc ecc..😅.. hahaha Insomma un video sulle vostre cibarie sarebbe carino..un abbraccione 🌳🪵🔥🌲😸
@indio87knivesandaxes6 ай бұрын
Solitamente porto sempre 1lt di acqua di base, più grayl e pastiglie, l acqua da me si trova abbastanza facilmente. Cibo dipende, vario molto, legumi, cioccolato, tonno, frutta secca, farina per fare ciapati, qualche pezzo di formaggio, frutta, cose così insomma.
@anticaguerriera6 ай бұрын
@@indio87knivesandaxes grazie, mi hai chiarito bene. Pensavo al peso(acqua) e all ingombro. Beato te, dalle mie parti devo portarmela appresso, fiumi argillosi, se vado in montagna allora ho più posti, ma in pianura anche se uso filtri mi si intasano subito. ..In effetti (come cibo)porti cose che ingombrano poco e pesano anche poco. Come cibo porto Cereali in fiocchi(misti) adatti come modalità colazione o cibo in modalità salati, cioè con tonno, fagioli e verdure in scatola, uso malto di riso, è molto buono e dolce, adatto alla colazione, provalo... Di nuovo un caro Saluto.🌲🔥🪵🌳😸
@indio87knivesandaxes6 ай бұрын
@@anticaguerriera lo conosco, si é molto buono 😉 hai ragione. Grazie mille. A presto.
@langwolfendaniel6 ай бұрын
tutto molto ok ,ma per i selvatici non sarebbe piu pratico e semplice usare un fischiettto ad uktrasuoni, unoo vero fatto bene, non quello dei cinesi!?
@indio87knivesandaxes6 ай бұрын
Ho un fischietto professionale che costa venti euro solo lui, non dei cinesi, preso a monaco. Io porto i petardi, non so se il fischietto di cui parli abbia un effettiva valenza. Si che questi fischietti ad ultrasuoni li usano i cacciatori per chiamare i cani.
@langwolfendaniel6 ай бұрын
@@indio87knivesandaxes si esatto lo usano per richiamarli perche addestrati e abituati a sentire quella frequenza , ma un selvatico non abituato gli potrebbe essere fastidioso tanto da desistere da un eventuale attacco , oppure lo farebbe inca.. di più ahaa , nonostante io sia anche un certo apppassionato di pirotecnica e company , non sono dell'idea che siano efficaci al momento del bisogno con tutti i problemi che potrebbero presentare, tipo ,mancata accensione causa testina fregata dall'umidità! o poeggio alcuni petardi hanno polveri che con l'umidità si destabilizzano rischiando un prematruro boom! insomma non so fino a che punto siano utili nella realtà! considera pure la logistica se li conservi al riparo dall'umidità ok ma saranno così di difficile repereimento in caso di eventuale atttacco , faresti in tempo a estrarli ed accenderli? cmq spero anch'io che magari diano l'opportunità per potersi attrezzare con lo spray al peperoncino senza troppi problemi ,che al livello pratico trovo più fruibile!
@indio87knivesandaxes6 ай бұрын
@@langwolfendaniel concordo, diciamo che se sono in baita e sento girare grossi animali che potrebbero essere orso o lupi prendo un petardo e lo butto fuori per allontanarli.. Questo é il senso, con un attacco certamente non fai in tempo nemmeno ad accenderlo.