Buongiorno, grazie per i video, molto chiari e ben fatti :) Ho due domande: come mai si usano proprio quei due raggi per determinare la posizione dell'immagine che noi vediamo? E poi: l'immagine si forma in quel punto indipendentemente dalla posizione dell'osservatore? Grazie!
@PROFincubus9 жыл бұрын
+xata333 ...prego, figuriamoci ;)
@PROFincubus9 жыл бұрын
+xata333 1. credo ke il motivo sia il fatto ke siano facili da gestire (per altri raggi e' probabile ke ci si trovi in situazioni difficili da calcolare)
@PROFincubus9 жыл бұрын
+xata333 2. esattamente: l'immagine si trova in quel punto, indipendentemente da dove la si guardi ;)
@xata3339 жыл бұрын
Son d'accordo che siano facili da gestire ma.. perchè quelle due? Scusi se sono insistente :)
@PROFincubus9 жыл бұрын
+xata333 ...ce ne sono ALTRE in grado di competere in Semplicita' di gestione ?
@PROFincubus12 жыл бұрын
...'sorry: l'attrezzatura non e' professionale, ma le cose migliorano molto se si usano le cuffie (come consigliato nella pagina 'Premesse' dell'INDICE, sull'incarlo.com)
@PROFincubus12 жыл бұрын
...be', non insegnando allo Scientifico, e' preferisco lavorareprevalentemente sull'aspetto geometrico: l'importante e' far vedere come si possono spiegare i 'paradossi' del Cucchiaio+Fiammifero ;)
@chia50257 жыл бұрын
caspita come spiega bene vorrei avere un proff come lei
@giovannibosco12298 жыл бұрын
per parafrasare ... potremmo dire che i casi 3 e 5, sono speculari
@PROFincubus8 жыл бұрын
...nn sto a controllare, ma mi sembra una buona idea :)
@rokykor12 жыл бұрын
hai fatto 30, potevi far 31 .... puoi semplicemente ricavarli da intersezioni delle 2 rette facilmente calcolabili trovando cosi tutti i casi da -00 a +00 ....
@rokykor12 жыл бұрын
...si come Cartesio insegna, ma si poteva prevedere fino a prima di Heisemberg :-)
@rokykor12 жыл бұрын
segue ? .....oltre che prettamente geometrico-qualitativo tratterai in maniera analitico-quantitativo posizioni e ingrandimento ?
@PROFincubus12 жыл бұрын
...be', sicuramente l'immagine sulla retina (o la sua trascodifica all'interno del nostro cervello) NON e' la Realta' ...che invece, con buona pace di filosofi o disfattisti in genere, ESiSTE sicuramente e, guarda caso, si puo' anche MiSURARE, VALUTARE ed anche (entro margini calcolabili) PREVEDERE ...della famosa serie: EneD6 - Luna: tutta una Bufala?
@rokykor12 жыл бұрын
inoltre meditando devo dirti che c'è ben poco di reale nella nostra visione che noi percepiamo come la realtà, è quasi tutto virtuale anche se sembra la matematica a sottolineare la virtualità ma in realtà dice la verità (:-) è un pò filosofico),basta pensare già ad una persona difronte a noi a qualche metro avente un'altezza reale x, noi la vediamo di altezza < x ....ora, qual'è la realtà ?