Fedex, i manganelli, i decreti sicurezza, il premierato, le sceneggiate della Meloni e tante, tante altre cose. E' questa la politica ? Sembrerebbe che il gigantesco debito pubblico, l'evasione fiscale da capogiro, la crescita della sperequazione tra le varie componenti della nostra società, la sanità, la scuola, ecc., ecc., ecc. non siano i veri temi di cui la politica si dovrebbe occupare.
@LauraMaggi-e3o8 ай бұрын
La democratura avanza travestita da democrazia
@pfranchini19738 ай бұрын
Ho visto i commenti di altri contributi sull'argomento dove tanti dicevano dovevano picchiarli poi forte. Oramai siamo all'intolleranza totale su qualsiasi cosa vada in dissonanza col sentire comune. Questa é una involuzione culturale clamorosa.
@eliopetriccioli25678 ай бұрын
Il problema reale è che nessuno dice che siamo in un paese fascista! A mio parere era inevitabile, dato che nel 94 abbiamo dato una funzione politica al proprietario di un potere mediatico nazionale
@Hesperia018 ай бұрын
Parto dal presupposto che quello che è successo in quella manifestazione è vergognoso. Potevano evitare quegli atti di violenza. Mi permetto però di osservare che la violenza non ha colore, qui arriva con i manganelli, a sinistra abbiamo la dittatura della Woke Culture, della Cancel Culture, dell'inclusività e della linguistica di inclusione. Lo sa che degli studenti della Bocconi sono stati sospesi per aver manifestato, su un social in modo non violento, il loro dissenso? Lo sa che alcune aziende hanno licenziato lavoratori perché si sono mostrati in disaccordo nell'utilizzare il linguaggio inclusivo? Lo sa che se si scrive che BIOLOGICAMENTE i generi sessuali sono 2 (maschio o femmina) ci si becca una valanga di merda e di insulti? Io lavoro con i giovani, circa il 98% di loro dichiara di non voler relazionarsi con le altre persone per prudenza perché non sanno più come parlare e come comunicare con le persone. Questo per me è un atto di involuzione civile al pari, se non di più, delle manganellate verso gli studenti che hanno tentato di forzare il blocco..
@Goldcylinder38 ай бұрын
@@eliopetriccioli2567 super applauso!!!
@pfranchini19738 ай бұрын
@vincenzofragomeni5156 ma cosa c'entra la Sardegna!!! Ma vogliamo parlare seriamente invece di fre solo tifo da stadio ? Se dobbiamo commentare tanto per dire "io esisto" allora é inutile leggerli i commenti. Non si impara nulla!!!
@rosalupo28448 ай бұрын
Un governo vergognoso
@BarbaraMalacarne8 ай бұрын
Purtroppo "paesi di serie b" non si diventa per caso
@romanoninodiprospero52788 ай бұрын
Ma anche la Meloni dovrebbe moderare le parole, quando diede del criminale a Conte
@sole1118 ай бұрын
Abbiamo la presidente di regione sardegna Alessandra Todde ❤ ⭐⭐⭐⭐⭐❤️💪✌️
@loredanagiusto59278 ай бұрын
Alla Raggi è stato fatto di peggio. Chi ha dimostrato solidarietà??
@mirellabonacci54728 ай бұрын
Anche con Boldrini non hanno scherzato e se ben ricordo i rappresentanti della lega hanno proprio sdoganato gli insulti e i pupazzi.😮
@MassimoCasatriste8 ай бұрын
Ma dove stiamo arrivando?? Neanche berlusconi era cosi vergognoso con i suoi governi
@robertopallini37718 ай бұрын
Mi sembra di ricordare la bandiera italiana bruciata da un certo Bossi
@mimmon70k8 ай бұрын
Ancora fanno finta di non capire che la gente è disperata, quando togli il pane ad una persona aspettati il peggio
@mariacavaliere45138 ай бұрын
Ok tutto condivisibile ciò che dice Floris però all'estero mi sembra che nessuno possa dare lezioni di democrazia
@IamyetHere8 ай бұрын
Scusate se posto un commento riguardo ai fatti. Ho sentito più volte durante la trasmissione affermare che la responsabilità della violenza dello Stato nei confronti della popolazione è di questo o quel partito. Ma sostanzialmente, come è andata la vicenda? Chi ha dato l'ordine, se c'è stato un ordine, di non limitarsi a contenere i manifestanti, ma colpirli avanzando contro mentre si ritiravano? Se così è stato, si possono fare domande ai diretti interessati o dobbiamo limitarci a strumentalizzare la vicenda, a dire che il problema non sta in un semplice comando dato, ma in ciò che rappresenta? Così mi viene il dubbio che anche i giornalisti mirino ad una strumentalizzazione di parte. Il mio pensiero è che ogni atto di violenza, che si tratti di sterminare con bombardamenti delle persone accumulate selettivamente in una striscia di territorio, o che si tratti di fare attentati nei confronti dei partecipanti ad un rave party, o al Centro Mondiale del Commercio, o creare un motivante e selettivo clima di guerra nei luoghi di lavoro, su cui le aziende possano speculare in una catena alimentare che si estende verso Nord, non fa altro che peggiorare la situazione. C'è chi é ancora convinto che tali metodi funzionino nel migliorare l'umanità, e infatti siamo in sostituzione etnica. Contiamo pure i morti con il pallottoliere, i sanati e i portatori sani, vediamo quali sono i dati scientifici.
@riccardorobiglio5358 ай бұрын
umberto eco prima di salutare ve l'aveva detto: si chiama ur-fascismo.
@giusipezzoli11888 ай бұрын
Quando parla Mieli a me non insegna nulla!!
@luciocanvari40078 ай бұрын
Insomma , sig.Floris, qui ė solo un "gioco"politico..., come al solito la popolazione viene in terzo piano. davvero ancora per l'ennesima volta, speriamo n questa nuova vincitrice(donna) possa fare davvero per l'ennesima volta, qualcosa di veramente importante per la Sardegna e non solo per l'isola stupenda, ma per tutta l'Italia, che sia un vero cambio di Rotta, a favore della Gente!
@domenicoiannotti60658 ай бұрын
Questa si che e' vera informazione . Veri intellettuali d'eccellenza , compreso la presentatrice. I NS politici dovrebbero imparare da loro , dovrebbero dialogare rispettando le opinioni di tutti e non offendendosi come solitamente fanno. I NS politici ?...: attori alle porte di un teatro.
@yokham51458 ай бұрын
Succede.. Perche forza ordine.. Facile
@sole1118 ай бұрын
Bravo Floris ,ottima disamina .
@CarloPanfilio-b1v8 ай бұрын
I poliziotti non anno figli.e se x casa c'è ne fosse stato un loro figlio.che scempio.
@marchiniclaudio27698 ай бұрын
Ma smettetela, che vergogna
@CarloPanfilio-b1v8 ай бұрын
Non stia a giustificare.questo è metodo fascista.
@sole1118 ай бұрын
Ora vogliamo fuori Santanchè Del Mastro Piantedosi ,ecc ecc .
@TeresaDiSia8 ай бұрын
Meloni cosa a detto contro Conte quante bruttissime parole a detto
@fabiocominotti25218 ай бұрын
Ha detto.
@paolodebellis31638 ай бұрын
In tutti i casi ...coraggio Sardegna ...
@giovannisolinas53088 ай бұрын
Forza Paris.
@annanucciarelli11438 ай бұрын
Vi vergognate a dire la violenza espressa dalla destra? No giriamo a destra destra è più bello
@giusipezzoli11888 ай бұрын
Mieli io non ti ascolto nemmeno!
@marijade11238 ай бұрын
Con grande gioia della maggioranza degli italiani in Sardegna Gioggina e Salvietta sono andati a sbattere contro un muro. Anche se si continua a dire che hanno "stravinto" le elezioni ricordiamoci che sono stati votati da 17 milioni di aventi diritto su 60 milioni di cittadini. Ha vinto il partito dell'astensione.
@giorgiodezi49648 ай бұрын
Viva i carabinieri
@GiambattistaRossi8 ай бұрын
Teroni
@dylanidro22448 ай бұрын
Sempre viva i carabinieri!! Ma viva anche il dialogo politico!! Perché manganellare dei 15 enni perché vogliono appendere uno striscione è schifoso!! La violenza la provocano in questa maniera... Loro sono le forze dell'ordine!! La violenza genera altra violenza.... Facciamo attenzione
@SerGio-go2xs8 ай бұрын
W i bersaglieri. W gli alpini. Abbasso i caramba.
@feliciafeherpatakyova8 ай бұрын
bersaglieri?anche quelli che combattono in Ucraina?@@SerGio-go2xs mi piacevano 😢
@claudioderuvo70118 ай бұрын
Governo meloni vergognoso
@ririrocky8 ай бұрын
E insegnare ai Ragazzini che Non si devono tirare sassi e sfondare il cordone di sicurezza ?
@angelagalli24578 ай бұрын
@ririrocky Le risulta che i ragazzi a Pisa che hanno manifestato per la pace a Gaza hanno tirato sassi? Che hanno sfondato il cordone di sicurezza? Se sì ci mostri le immagini (so già che non ha nulla da mostrare) se no non scriva sciocchezze.
@ririrocky8 ай бұрын
@@angelagalli2457 VIDEO dei manganelli appena prima ---bambini---prenono a calci polizia