...quanta intelligenza e quanta cultura...finalmente, ci voleva Daverio! Philippe Daverio sei un grande!!!!!!!!!!!!!!!!!
@sheruffa603210 жыл бұрын
Sempre gradevole ed istruttivo ascoltare Daverio, ad avercene!
@simonTheArchitect11 жыл бұрын
Grande Philippe!
@TheCyrano201011 жыл бұрын
Il sapore e l'odore dell'intelligenza così lontano dalle semplificazioni del trash.
@distonik11 жыл бұрын
Philippe... grande esperto della cultura Italica.ex leghista disintossicato,dunque molto ferrato sulle analisi dei movimenti antieuropeisti,e sulle macerie che lascerenno,quando sara' passata la recessione.
@ddagui6010 жыл бұрын
Adoro la raffinata cultura venata l'ironia del Prof. (senza laurea ma chi se ne frega) Daverio.
@alessandrosalemi56989 жыл бұрын
+Domenico D'Aguì credo che tu pur essendo probabilmente laureato non hai 1 millesimo della cultura di Philippe Daverio. Ma l'invidia brucia!
@ddagui609 жыл бұрын
Caro Alessandro Salemi, temo Lei non abbia capito il senso del mio commento. Per quanto mi riguarda, sono tra coloro ritengono si debba superare la logica sbagliata del valore legale dei titoli di studio e conferire incarichi e cattedre universitarie sulla base delle reali competenze. Pasteur, per esempio, non era mica laureato (era un semplice agrimensore) ma pare abbia scoperto ciò che agli accademici sfuggiva da troppo tempo.... Stia bene.
@ddagui609 жыл бұрын
Caro Alessandro Salemi temo Lei non abbia capito il senso del mio commento. Per quanto mi riguarda, sono tra coloro ritengono si debba superare la logica sbagliata del valore legale dei titoli di studio e conferire incarichi e cattedre universitarie sulla base delle reali competenze. Pasteur, per esempio, non era mica laureato (era un semplice agrimensore) ma pare abbia scoperto ciò che agli accademici sfuggiva da troppo tempo.... Stia bene.
@banzay89283511 жыл бұрын
Daverio è un grande uomo di cultura e dobbiamo essergli grati per aver tenuto in vita la divulgazione artistica sul grande schermo; tuttavia definire il filmato "Gaia" prodotto da Casaleggio come un'opera di cui Goebbels sarebbe stato orgoglioso, nonché come opera "pericolosa" perché premonitrice di un futuro dittatoriale paragonabile al nazismo, evidenzia una certa disonestà intellettuale che da Daverio non mi sarei mai aspettato: per citare la differenza maggiore, le opere del gerarca nazista sono propagandistiche di un pensiero deviato, mentre il video di Casaleggio esprime un punto di vista sul futuro dell'umanità. Inoltre ho trovato di cattivo gusto e inappropriato, per un personaggio dello spessore di Daverio, non voler pronunciare il nome di Casaleggio per motivi scaramantici. Per quanto riguarda la trashologia, Daverio ne dà una definizione puntuale e appropriata riguardo a Grillo e alla truppa renziana, auspicando un ritorno alla complessità: ciò purtroppo è impossibile, perché presuppone un livello culturale di cui il popolo italiano è privo (vedi ultime classifiche OCSE sull'alfabetizzazione: l'Italia è ultima tra i paesi occidentali). La trashologia è dunque un male necessario per poter comunicare efficacemente nell'Italia odierna. (sono un elettore del M5S)
@b4byf4c3455451n11 жыл бұрын
Ma non avevano detto che i piatti delle "cene eleganti", erano tipo i piatti tricolore ecc... !?
@joker86CJ11 жыл бұрын
Daverio, ma perchè ripeti le solite cose? Possibile che non si riesca mai a fare una critica circoscritta su quello che fanno e non su quello che sono?
@FR-ph11 жыл бұрын
perché tutto ciò che riguarda la Gruber è così insopportabile?
@giuvan9711 жыл бұрын
Paragonare Casaleggio a Goebbels mi pare esagerato