La scena più sublime e cruda allo stesso tempo del film!
@francescoventrelli9911 ай бұрын
Bellissimo film ❤❤
@mariaemanuele907211 ай бұрын
Che attore Elio Germano 👏👏
@betterd91603 ай бұрын
I like Rose Island
@tardes9111 ай бұрын
Da Tarantina non vedo l’ora di andarlo a vedere. Spero solo che non rimanga un film di periferia..
@simonamancone874810 ай бұрын
Non so perché lo danno solo in alcune città.! Io lo volevo vedere qui in Emilia Romagna ma forse troppo scomodo alla mia cara sinistra è stato proiettato solo in alcune città neanche tt e per pochissime settimane.
@AlleE652Brennero6 ай бұрын
@@simonamancone8748purtroppo è stato rilasciato nelle sale in concomitanza anche del film su Enzo Ferrari, per questo che è stato "defenestrato" per non dire snobbato 🙄
@antonellaserafino10796 ай бұрын
8@@simonamancone8748
@cristianscarpulla919611 ай бұрын
Incredibile come Elio Germano abbia imparato benissimo il tarantino. Un po' come fece Favino con la parlata palermitana di Buscetta, ma d'altronde stiamo parlando di due bravissimi attori.
@altodmusic7 ай бұрын
A me sembra più barese che "tarandino"... 😅
@gabrielesgura71636 ай бұрын
Anche Favino ha imparato il dialetto di Ginosa in "Chi m'ha visto?"
@SuperParide955 ай бұрын
1978 ero militare a Maricentro Taranto.. Ci davano i tetrapac di latte, disponibili ovunque nella caserma, ed al mattino, per disintossicarci. Le nuvole feroci di fumo che arrivavano da Italsider intossicavano l'aria e talvolta la rendevano acre. C'erano manifestazioni popolari in centro Taranto quasi ogni giorno. La rivista " Scienza e Vita" che acquistavo regolarmente, dedicava un servizio al più alto tasso di nascite deformi, aborti, e di malattie tumorali dell'intera Europa, ma anche il più alto tasso di occupazione e di reddito medio per famiglia.Una mattina di primavera, centinaia di nidi di rondine collocati in alto, in tutta la caserma, nella palazzina pompieri, smisero all'alba di pigolare. Centinaia di pulli di rondine, giacevano a terra esanimi nel cortile; ne raccogliemmo sacchi. Una nuvola di qualcosa aveva avvolto la caserma nelle prime ore del mattino.
@GiuliaCarta-i5m4 ай бұрын
Terribile, mi ha fatto paura. Non si sa in che mondo viviamo, cosa respiriamo e cosa mangiamo 😢
@francescaabbatangelo75986 ай бұрын
Da tarantina ammetto che non conoscevo questa storia. Una vicenda davvero squallida.
@domenicodegiglio56886 ай бұрын
Anche io da barese Signora
@portaviti61746 ай бұрын
Purtroppo, io vidi la fabbrica da lontano nei primi alla fine degli anni "70, andando in Puglia per vacanze, già se ne sentiva parlare, poi mi sembra che negli anni novanta fecero in televisione un documentario dove descrivevano proprio questa situazione di mobbing, ma ancora era troppo presto per parlare apertamente della vera situazione dei posti di lavoro, tutti, i sindacati vanno in piazza gridando "basta con i morti sul lavoro" ,e tutti i giorni continuano ad esserci e non finiranno, poi intorno agli anni novanta il primo maggio è diventata la festa per la musica, li chiamano concertoni, per ragazzini che non conoscono a fondo le situazioni lavorative, ma si, "tanto pe' canta' pe' fa' quarche cosa"! Giustissimo un film tratto da una situazione scomoda, che ancora è difficile da ingoiare, non poteva vincere tutto il film, come nei festival spesso non ricordi niente o nessuno di chi ha vinto, magari esce il disco e vende di qualcuno che non era previsto, personalmente non vado al cinema, non c'è niente di mio gusto, Sanremo ed i concertoni del primo maggio non mi piacciono, non li ascolto, forse sono stata attrata da questo film, perché appunto ne avevo da anni sentito parlare, ma non l'ho visto tutto, non mi interessa andare al cinema, ho altro da fare, però ho scritto questo commento perché i fim, fatti bene, che raccontano storie vere, un po' più di attenzione dovrebbero averla, portarlo nelle scuole, dove i ragazzi non conoscono certe situazioni assurde che possono succedere quando si lavora, ma questo è un mio semplice punto di vista! Grazie Riordino e a tutti gli operai che sono morti e che continuano a morire, senza chiedere troppo, solo lavorare.oltre che in sicurezza, mah!
@altodmusic6 ай бұрын
@@portaviti6174 uno dei pochi commenti più sensati che abbia letto su YT. E infatti l'ho letto fino in fondo e ne sono concorde. Infatti: la politica e i sindacati parlano, parlano, parlano... Ma poi alla fine le situazioni drammatiche si ripetono quasi ogni giorno. Meglio intontire le masse con un po' di musica, tra l'altro di scarsa qualità, che affrontare temi importanti e primari come la sicurezza sul lavoro. Quando poi accadono disgrazie sono tutti bravi ad additare e/o giustificarsi. La solita Italia... 🤦
@SusannaDellavia-FanChannel6 ай бұрын
Germano è da Oscar
@giovannicaramia40206 ай бұрын
" A' fatìa stè ? ..."
@ulisse13606 ай бұрын
Accento salentino... barese... Vi farei garbatamente notare che l' Ilva è a Taranto
@antoniocaputo86466 ай бұрын
Hai sentito Riondino nel film?
@altodmusic6 ай бұрын
Ti faccio garbatamente notare che nell'Ilva ci lavorano operai e dirigenti da ogni dove. 😉
@massimilianoporcelli95586 ай бұрын
VEDI CHE ALL'ILVA CI LAVORAVA MEZZA PUGLIA EH
@ladymorgainerose85494 ай бұрын
Mio padre di Taranto, mia madre e tutta la sua famiglia di origine è di Bari e Barletta. Io ne so poco essendo nata a Milano, ma l'accento di Germano e il modo di muovere la bocca non mi pare di Taranto.
@altodmusic4 ай бұрын
@@ladymorgainerose8549 beh, è anche normale. Benché sia un attore alla fine Germano è sempre di Roma. Comunque è bella la tua famiglia perché così finiranno di dire che tarantini e baresi sono antagonisti. Quindi W la Puglia! ☺️