Non me l'aspettavo proprio, l'avevo preso per un classico gestionale invece ha una bella componente survival. Grazie per la segnalazione!
@GranBiascicone4 жыл бұрын
I tuoi video sono migliorati di qualità in maniera esponenziale nel tempo. Ti seguo da un paio di anni e ancora adesso mi capita di riguardare tue vecchie rece per rinfrescarmi la memoria quando devo riprendere in mano alcuni giochi che non ricordo bene, sono davvero utili. Tra tutti i canali di KZbin italia a tema board games il tuo è quello che preferisco in assoluto, ti faccio i miei complimenti. E soprattutto grazie per tutto l'impegno e la passione che ci metti! Più della metà della mia collezione è colpa tua :)
@RecensioniMinute4 жыл бұрын
ma caspita! grazie mille davvero! Fanno molto piacere queste parole! (e riconosco dal nickname un giocatore di Magic)
@luke-ev9pl4 жыл бұрын
Mi aggrego ai complimenti....sono assolutamente d'accordo con tutto.
@RecensioniMinute4 жыл бұрын
Grazie Luke. Apprezzo molto
@tokentoast-giochidatavolo37484 жыл бұрын
Complimenti, si vede proprio che ti è piaciuto molto!
@gabrielesimionato12104 жыл бұрын
Lost Expedition prequel?
@emanueleboero39094 жыл бұрын
Preso per natale! Un gioco che merita! ✌️Ottima recensione 😊
@MatteoManzi3 жыл бұрын
Grazie mille per la spiegazione e le dritte, però volevo sapere... Opinione? Difetti? E una curiosità specifica, ovvero, rende bene in due?
@RecensioniMinute3 жыл бұрын
le prime partite son state giocate proprio in 2 e secondo me rende ottimamente.
@nicola1708814 жыл бұрын
Ha un che di the lost expedition mi sembra
@simonezambo54994 жыл бұрын
Ottima recensione come il solito Teo. Due domande: - mi sembra che possa soffrire, come la maggior parte dei cooperativi, del giocatore alpha. La tua esperienza cosa dice? - rigiocabilità come è?
@RecensioniMinute4 жыл бұрын
1) da quel punto di vista, non c'è nulla di nascosto, quindi se c'è giocatore alpha al tavolo, va usata la tecnica universale: non giocare mai con lui ai cooperativi, oppure alzarsi a giocare a qualcosa d'altro mentre lui completa la partita da solo e comincia a capire di sbagliare qualcosa nell'approccio. 2) la rigiocabilità ... domanda strana per un co-op. Le missioni presenti sono diverse e, direi che almeno 1 vittoria per ciascuna sarebbe da piazzare. poi, potresti provare a creare i tuoi Livelli mixando moduli e carte... mi sembra strana, perchè ad esempio, moltissimi cooperativi sono senza scenari e li si rigioca comunque
@froeliuus3 жыл бұрын
ciao! gioco stupendo! ho solo dei dubbi riguardo i punti danno, quando si possono distribuire su piu personaggi e quando invece per forza tutti su uno solo? grazie!
@RecensioniMinute3 жыл бұрын
dipende da quanti partecipano alla risoluzione
@froeliuus3 жыл бұрын
@@RecensioniMinute se sono solo io a chi li assegno? A qualsiasi personaggio, a uno che è già ferito o posso dividermeli?
@sebasono4 жыл бұрын
Ottima recensione come sempre. Mi viene proprio voglia di fare una partita! Della variante a un giocatore cosa ne pensi?
@RecensioniMinute4 жыл бұрын
mi spiace, mai provata
@sebasono4 жыл бұрын
@@RecensioniMinute allora quando la proverò ti farò sapere. Grazie del feedback! ..e grazie anche in generale per tutte le recensioni. Mai una delusione!
@matteopedacchia10952 жыл бұрын
Ciao secondo te per un giocatore inesperto è meglio questo o la spedizione perduta?? (Paleo mi dà l'impressione di essere un po' più noioso) Grazie!
@RecensioniMinute2 жыл бұрын
direi assolutamente questo! la spedizione perduta non credo ti permetta di arrivare al 2o o 3o turno se sei inesperto! mentre paleo racconta una vera e propria storia, anche se sconfitto, hai un "viaggio" e non una frustrazione
@matteopedacchia10952 жыл бұрын
@@RecensioniMinute Ma Paleo è meno noioso quindi?? Perché a me attirava molto più spedizione perduta ma se mi dici che è molto difficile....
@matteopedacchia10952 жыл бұрын
@@RecensioniMinute Dici che anche se ci provo leggendo bene tutto e partendo dalla modalità più facile della spedizione perduta è una speranza persa?? Grazie e scusa per le tante domande.
@lupin22434 жыл бұрын
Ciao Teo una curiosità, ma i portacarte del banco lavoro e del cimitero riesci ad inserirli nella scatola o devi smontarli ?..
@RecensioniMinute4 жыл бұрын
cimitero devo smontarlo, mentre il banco di lavoro ci sta bene. però conta che io non imbusto e faccio sacchettone con dentro un po' tutto con il resto dei materiali eh
@lupin22434 жыл бұрын
@@RecensioniMinute Secondo me non hanno studiato la scatola per tenerli montati, peccato.. Grazie della risposta!! ;-)
@stefanodimartino82754 жыл бұрын
Ciao e complimenti sempre per i tuoi video, l'approdonfimento strategico che fai alla fine è sempre quel quid in più che rende le tue recensioni davvero interessanti e utili. Una domanda sul gioco: noto che per aiutare i compagni bisogna scartare, per fare molte azioni bisogna avere simboli e scartare, non si corre cosi il rischio di accumulare molto facilmente danni ai personaggi, visto che di carte rosse sembrano essercene parecchie ? Dalla tua esperienza quanto il gioco è frustrante in termini di difficoltà e casualità e quanto invece riusulta controllabile ? Perchè carina l'idea, ok la conta degli scarti ma mi sembra che di calcoli da fare ce ne si possa fare pochi se non quelli statistici dati dal dorso delle carte
@RecensioniMinute4 жыл бұрын
i danni si accumulano facilmente, specialmente all'inizio. è fondamentale appunto iniziare a "gettare bene le basi". Dopo un po', avrai abbastanza pelli e altro per curarti e tenere in vita anche 3/4 personaggi per gruppo, riuscendo anche a nutrirli. le carte rosse... vanno scartate o affrontate, in alcuni casi è meglio affrontarle perchè potresti rimuoverle dal gioco, oppure ottenere dei benefici nonostante la difficoltà. la casualità c'è, ma assolutamente subordinata a come fai crescere la tua tribù. alcune carte ti picchieranno forte all'inizio, ma devi prepararti per affrontarle nei mazzi successivi. altre invece saranno semplici, ma anche qua, devi preparare la base giusta per risolverle o rischi che anche quelle ti mettano sotto. l'effetto sorpresa dovuto a queste cose può fregarti la prima partita, ma appunto, è una sorpresa, esattamente come ti succederebbe se vivessi nella preistoria. non sai che un branco di mammut è arrivato vicino o che di notte arriveranno dei lupi.
@AliceinMathland4 жыл бұрын
Mi sembra che abbia deli elementi in comune con lost expedition, e sono indecisa su quale dei due potrebbe piacermi di più, potresti fare un piccolo commento di confronto tra i due?
@RecensioniMinute4 жыл бұрын
paleo è più "avventura", ha degli elementi sorpresa e una piccola dose di casualità che rende "verosimile" il tutto. Mentre lost expedition è molto più "matematico", una mossa può davvero pregiudicare tutta la partita in una spirale verso il basso. in paleo poi, ci si confronta solamente a grandi linee, mi trovo molto più "libero", mentre in lost expedition è fondamentale concordare un piano e provare a portarlo a termine, se salti quella fase è impossibile vincere
@AliceinMathland4 жыл бұрын
@@RecensioniMinute grazie!
@Patapataable4 жыл бұрын
grande Teo👍
@thieuxmat34884 жыл бұрын
La maglietta mi ha distratto xD
@edney894 жыл бұрын
tutto molto bello, ma più di tutto la t-shirt
@davidzanotto191214 күн бұрын
Bel video, scifo di gioco.
@krioyt68534 жыл бұрын
Sono cristian cacace perché dovrei giocare con un gioco da tavolo in singolo?
@RecensioniMinute4 жыл бұрын
ah, se lo chiedi a me, in questo caso va assolutamente giocato almeno in 2, proprio per confrontarsi (e litigare). capisco però, che in questo periodo in cui non puoi trovarti con gli altri a giocare, piuttosto che abbruttirti sul divano, provi i solitari.. (conta che nella maggior parte dei casi i giocatori da tavolo non giocano ai videgames, me compreso)
@Seccoabbestia4 жыл бұрын
Ciao! Complimenti per tutto il lavoro che fai ;) ho Paleo e mi piace molto ma sono arrivato al modulo H (ancora resisto a guardare tutte le carte ^^) dove ci sono delle carte le cui spiegazioni sono poco chiare...se hai tempo e voglia potresti inviarmi dei chiarimenti a seccoabbestia@gmail.com così non si svela e anticipa niente a chi ancora deve giocare quell'avventura ;) Grazie in anticipo, ciao ciao
@maurizioparola66054 жыл бұрын
Ad occhio la scatola mi sembra piuttosto sovradimensionata ed anche l'ingombro al tavolo dei tabelloni non mi sembra ottimizzato. Sono cose a cui faccio caso quando penso ad un gioco e mi fanno pensare a quando l'editore si sia preso cura del gioco. Dalla recensione il gioco mi sembra un po' ripetitivo, sempre a girare carte e matchare simbolini, per me ci vorrebbe qualcosa che lo mobiliti un po' per esempio la possibilità di pendere delle decisioni ed innescare degli scenari a countdown es: fuga dalla giungla. Mi sembra un gioco un po' passivo. E cosa si fa per impedire il verificarsi di un alpha player?
@RecensioniMinute4 жыл бұрын
decisioni devi prenderne tante, soprattutto in funzione degli scenari che ti chiedono appunto di creare una strategia diversa in funzione delle carte inserite in ciascuno di essi. ad ogni "mazzo", poi, devi assolutamente scegliere in maniera diversa l'effetto di ogni carta, se resti sempre sulla stessa riga, non puoi progredire. evitare l'alpha player è semplice: non lo inviti. so che sembra una cavolata, ma il problema non è del gioco se qualcuno rovina il divertimento agli altri.