Ragazzi ieri è stato il festival della vigliaccheria a tutti i livelli e alla fine Fonseca è stato un signore ad uscire di scena così
@Epicalcio3 күн бұрын
Unica cosa bella della sua disavventura milanista
@jJahSper3 күн бұрын
Fonseca, in questi 6 mesi meno un giorno (!), ha dimostrato di essere un allenatore mediocre, ma una bella persona.
@gialos70924 күн бұрын
Le vostre riflessioni esprimono in modo intenso il dolore e la frustrazione che molti tifosi rossoneri condividono di fronte a una gestione societaria che sembra aver smarrito i valori e la visione che hanno reso il Milan un club leggendario. Le scelte discutibili-dalla cacciata di Maldini e Massara, al prolungamento con Pioli nonostante i limiti evidenti, fino all’incertezza con Lopetegui e il trattamento riservato a Fonseca-riflettono una disconnessione tra la dirigenza e la tradizione della squadra. L’episodio di ieri sera, con Fonseca brutalmente scaricato, appare come l’ennesimo atto che tradisce non solo la storia gloriosa del Milan, ma anche il rispetto verso chi ha accettato una sfida quasi impossibile, trovandosi al timone di una “macchina senza freni né volante.” Per i tifosi, assistere a queste dinamiche non è solo doloroso, ma rappresenta un affronto a ciò che il Milan dovrebbe incarnare: passione, rispetto e ambizione. Questo momento, che definisci una “brutta pagina”, potrebbe trasformarsi in un’opportunità di rinascita, ma solo se la dirigenza sarà capace di imparare dagli errori e ritrovare una visione chiara. Cosa pensi sia necessario ora per ricostruire il Milan, sia sul piano sportivo che su quello identitario?
@stefanoilariucci63503 күн бұрын
@@gialos7092 dalla dirigenza non si è visto una virgola di cambiamento men che meno verso l'aspetto comunicativo che già poteva essere un buon segnale di non ripetere errori recenti e invece niente, privi di esperienza gestionale di top club e delle dinamiche del calcio italiano, hanno perso l'opportunità di maturare. Ritrovare una visione chiara presuppone che ne avessero una prima di perderla ma l'unica visione è unicamente finanziaria ciò tutto ciò che ne consegue.
@gillesgola34123 күн бұрын
FORZA MILAN ❤️ ❤️
@jJahSper3 күн бұрын
Dopo Cardinale, la colpa è tutta di FURLANI! #furlaniout subito.
@matteoalbertomodena99354 күн бұрын
Incredibile. La società dovrebbe essere la culla di una squadra, una struttura che da’ aiuto e supporto. Invece in questo Milan distopico è un nemico dal quale difendersi. Non finirà bene temo…
@GiulioPoggioni4 күн бұрын
Buonasera, ormai guardando in giro mi pare che a parte casi isolatissimi, anche la stampa inizia ad additare i veri responsabili. Va da sé Cardinale , ma i nomi di Furlani e di Moncada sono sempre più sulla bocca di tutti con accezione negativa….e vorrei ben vedere
@virginiobocchi4414 күн бұрын
Fanno Schifo
@c.sorrenti68294 күн бұрын
Ricordo l'esonero di seedorf 2014 con un messaggio tweet senza ringraziamenti: "AC Milan comunica di avere esonerato l'allenatore Clarence Seedorf e di avere affidato la Prima Squadra, fino al 30 Giugno 2016, a Filippo Inzaghi".
@mariosantangelo99294 күн бұрын
Cara Bea, capisco che siate così romanticamente legati alla Champions e a vecchi ricordi, ma a questi bisogna staccare la spina, hanno abbondantemente dimostrato di essere incapaci di operare per il bene del Milan e venderebbero asset (player trading) anche a Champions acquisita. Ogni situazione che possa determinare una loro fuga e ben accetta.Vai in champions e poi?Gestiranno loro le entrate apparecchiando il solito idiota calcio mercato. Basterebbe un DS serio ed una spesa contenuta piuttosto!...concordo poi con Simone, nella speranza che questi scappati di casa stiano pensando ad una exit strategy e la modalità di contratto di Conceicao lo confermerebbe. SPERIAMO BENE. SE NE DEVONO ANDAREEEEEEEEEEEE!😊
@robertoroberti95084 күн бұрын
Bea si dice codardìa, non codarderia. Comunque sono d’accordo, nessun rispetto per la persona.
@valtermaggioni95744 күн бұрын
Ogni tanto, troppo spesso, se ne escono con qualche strafalcione lessico-grammaticale...eppure sono, almeno credo, laureati
@teofabretti3 күн бұрын
@@valtermaggioni9574la lingua italiana è ostica riguardo queste cose; molti scrittori più che discreti fanno errori anche più banali, e nello scritto. Il parlato si presta molto di più al singhiozzo lessicale. Il discorso della laurea è totalmente ininfluente.
@giuseppinacarnevale61703 күн бұрын
@@valtermaggioni9574capita a tutti di fare erorri non fate i saccenti
@jJahSper3 күн бұрын
@@valtermaggioni9574 capita a tutti, soprattutto quando si parla "a braccio" e senza un copione prestabilito. Non starei a soffermarmi troppo su queste cose (e lo dico da docente), ma sul contenuto.
@milcoravasio7473Күн бұрын
Ma tutta questa critica feroce verso la società è dovuta solo alla mancata convocazione di APA all'assemblea di AC MILAN?
@lorenzolombardi93614 күн бұрын
Se la notizie di Sarri non verrà smentita dalla società è confermata,altrimenti è quasi ora di farsi rispettare
@francescogiorgio6722 күн бұрын
Lui va vía sereno e con la coscenza pulita di avere fatto il suo come a potuto
@teofabretti4 күн бұрын
Simile l'allontanamento di Maldini. Caffettino, brioche e a casa. Indescrivibili.
@jJahSper3 күн бұрын
Ed è proprio da quel giorno che io non ho un briciolo di fiducia in questa proprietà e dirigenza, Furlani in primis.
@EnricoLesa-x1z4 күн бұрын
Vi seguo dalla Thailandia
@MrSevenup89Күн бұрын
Il proprietario da la visione. L'AD nella sua autonomia, la realizza. Cardinale e Furlani vanno di pari braccia.
@AgnesePiasentini3 күн бұрын
Me lo ricordo quando Maldini a proposito della sua cacciata, Cardinale gli disse qlc che non mi ricordo,... e Paolo rispose: te lo ha detto lui ,cioè Furlani ? Raccontato da Paolo in persona e letta nella gazzetta rosa!
@TermoSimone034 күн бұрын
Non servono totem ne icone salvatrici,solo programmazione razionale e competenza...Conceicao magari affonderà nel marasma generale ,ma è di certo l'allenatore col pedigree migliore all'arrivo al Milan degli ultimi 10 anni..poi chiaro che senza svolte dirigenziali tanti problemi rimarranno tali
@jJahSper3 күн бұрын
Concordo con te che con questa dirigenza i problemi rimarranno, anche con Conceição (che è sicuramente migliore di Fonseca).
@angelarizzi36384 күн бұрын
dai che il motivo del contratto di 6 mesi con opzione di rinnovo unilaterale della società è che hanno chiuso con Klopp per allenare a partire dalla prossima stagione. 😅
@jJahSper3 күн бұрын
😂😂😂 Comunque io temo che neanche Klopp potrebbe fare il miracolo con questa dirigenza. 😢
@antoniogaleani20993 күн бұрын
Se te lasci un allenatore solo anche se non è un top se non hai un ds capace di prendere giocatori adatti e soprattutto se la società pensa solo ai propri interessi non quelli calcistici non credo che il nuovo allenatore risolve la situazione è solo un modo per nascondere le vere intenzioni di questa società.
@Catoplepas14 күн бұрын
Io da persona non addentro alle dinamiche dirigenziali in senso lato, ho sempre atteso e preteso che anche altri valutassero l'operato dopo un biennio almeno. Non è giusto fare diversamente. Nessuno ha la sfera e il 99% non ha le competenze. Ora, anche se prima di quanto abbia preteso io stesso, mi trovo a dover alzare le mani nel vedere la sequela di problematiche che hanno portato a questo risultato parziale. Quando è stato annunciato Fonseca ho detto che SE Ibra, Furlani e Moncada avrebbero unito le loro conoscenze e forze, il Milan avrebbe avuto una stagione non solo dignitosa ma di livello. Perché in tre potevano essere omogenei nel creare un team vincente. Fonseca è un allenatore valido, non è assolutamente vero che non sia valido, e col giusto ambiente sa fare anche molto bene. Esattamente come ha fatto un allenatore normale come Pioli. Però i tre sono schizzati in tre direzioni differenti, partecipando poco alle giornate della squadra, al massimo vedendo ogni tanto le partite. Prima con Maldini c'erano tantissime difficoltà di creazione squadra, ma l'impalcatura stava su perché quantomeno, pur con tantissimi difetti, Maldini sapeva gestire. I problemi nati ben prima di quest'anno, tra i senatori, tenuti leggermente a bada da Maldini e poco da Pioli, sono venuti fuori come un fiume in piena, aggiungendo benzina al dilettantismo dirigenziale. Fonseca si è trovato quindi solo, con una rosa non adatta al suo gioco (non venitemi a dire di no che ha scelto lui perché allora i problemi sono anche i tifosi) e a cercare di sanare le problematiche di spogliatoio. Il tutto da solo. Ecco questo genere di gestione non è nelle sue corde. Ora prendiamo un allenatore che a detta di molti era come tipologia molto migliore di Fonseca. Questo non lo so, lo conosco poco e se ne parla comunque bene. Lo conoscevo tanto da giocatore e mi piaceva il suo approccio alle gare. Come livello è quello di Motta, ovvero un allenatore su cui creare un progetto. Ma ecco qui, il progetto già in partenza non c'è perché il contratto offerto è palesemente un "proviamo" e quindi scoprirete, chi ancora sostiene che il problema fosse Fonseca, che questo è il Milan anche con Conceicao, non per colpa di Conceicao. E sarebbe questo il Milan anche con Motta, con De Zerbi o con Conte, forse leggermente meglio per via dell'esperienza che ha, ma vedendo le gare del Napoli, non ne sono così certo. Le parole di Scaroni e di Furlani sono chiare. L'obiettivo non è vincere, è essere in CL e far fruttare il brand Milan. Se si vince è un di più. Il problema è che non hanno capito come creare un motore nemmeno per la CL. Maldini era su quell'onda, un motore da CL (anche lì però non creato a dovere visto il 5° posto) e se va bene una vittoria ogni tanto. Qui non c'è nemmeno quello. E' un motore da EL e se va bene arriva la CL. Ma non si possono mandare via i presidenti, al massimo i dirigenti e speriamo che le voci che ho sentito su un DS al posto di Furlani che torna nel CdA, siano vere.
@massimoferrara81074 күн бұрын
Benvenuti in America!
@paridebenvenuti67074 күн бұрын
Ascoltare questi commenti viene da piangere... povero Milan😢
@AmirFilice4 күн бұрын
In America le multinazionali quando tagliano i dipendenti mettono in condizione le persone di licenziarsi tanto solo soltanto risorse
@fabioleva68813 күн бұрын
Mi piacerebbe che mi inviaste un saluto visto che vi seguo tutti i giorni dalla Thailandia
@Andr1863 күн бұрын
credo che le cose cambieranno solo quando a carnevale ops cardinale, gli arriveranno le parole degli addetti ai lavori non di parte cioè..se sky parlano dei ns dirigenti, s dazn pure e iniziano anche giornali e siti tipo "the atletic" e vede che il marchio inizia a perdere valore vedremo delle belle
@GioGio04704 күн бұрын
Dirigenti indegni! Hanno sbagliato tutto quello che potevano senza mai metterci la faccia 🤬🤬 esonero giusto ma timing pessimo!
@jJahSper3 күн бұрын
Oltre a quella di Fonseca, deve metaforicamente cadere anche e soprattutto la testa di Furlani!
@ilnirix2134 күн бұрын
Ragazzi anche a me piaceva Sarri. Ma Sarri, ha bisogno di mesi per far capire il suo gioco. NON era per niente la scelta giusta in questo momento. Conceicao dovrà ricompattare lo spogliotaio e far tornare la voglia di lottare. Non è il momento di schemi e cose difficili.
@fabiosabini50524 күн бұрын
Concordo...per questo avrei messo Allegri ma 6 mesi non li accetta mai e poi mai.
@Epicalcio3 күн бұрын
Sarri ha semplicemente detto di no per rispetto alla sua professione. Altra levatura.
@patricksabinos78944 күн бұрын
Bennacer ha una scritta "plusvalenza" sulla fronte grande come una casa. Mi aspetto che a Gennaio parta.
@lucabanchero3 күн бұрын
Non siate indulgenti con Ibra. È un grandissimo colpevole di questa situazione, non merita scuse. Cerchiamo di separare il dirigente vergognoso che è dal calciatore meraviglioso che è stato, soprattutto per noi.
@mancaggp4 күн бұрын
a mio avviso sono tre gli errori fondamentali fatti dal milan.... 1 FONSECA 2 QUELLA PIPPA DI EMERSON ROYAL incapace di fare anche un passaggio da un metro... 3 e ultimo TAMMY EBRAM mai visto un giocatore cosi' goffo e incapace ... questi a mio avviso sono gli orrori del mila....!!!!!
@simonbeltin4 күн бұрын
A mio avviso c'è un unico errore madre e si chiama RED BIRD
@lorenzolombardi93614 күн бұрын
Che squallore,Fonceca è arrivato solo,lasciato solo,se ne andato solo.
@AgnesePiasentini3 күн бұрын
Esattamente!..e non è la verità, ognuno ha la propria, ma la realta documentata! Come dire lo stile Milan sotterrato e umiliato dopo123 anni di storia che ha fatto innamorare e conquistare centinaia di milioni di tifosi in tutto il mondo!...maledetti
@giuseppinacarnevale61703 күн бұрын
@@AgnesePiasentinihai detto bene 123 anni di milan E 2 anni di red bird
@stefanoilariucci63504 күн бұрын
Fonseca sollevato? Simone questo ti dà la cifra del caos che impera al Milan
@stefanocaiazza17084 күн бұрын
Se vinciamo( e sono moooolto ottimista direi) la supercoppa o la coppa italia( che tristezza con tutto il rispetto sperare di vincere ciò) ma cmq..scommettiamo ke a fine partita vengono intervistati ibra e furlani? Mi giocherei le.....
@giorgiomanfre30704 күн бұрын
Bea non l'ha certo mandata a dire. Anzi, ha picchiato duro: "questo non è nemmeno il Milan....".
@corinasimionescu55044 күн бұрын
Un portughez pentru un alt portughez.
@francescogiorgio6722 күн бұрын
Se Chi e davanti non cala m di tanto non arrivi la societa vuole venderé guadagna di piu vendendo un Big che prende di por la champions
@emanuelecorsoni3 күн бұрын
Oltre ai mancati incassi, si svaluta anche la rosa..... spendili due soldi sull'allenatore
@virginiobocchi4414 күн бұрын
Dov'è la squadra con Royal e chuqueze?
@krowrossonero31953 күн бұрын
Riassumo in tre parole dilettanti allo sbaraglio
@gioxy284 күн бұрын
Conceicao è arrivato anche lui da solo🫣
@ilnirix2134 күн бұрын
Per il 2025 spero in un salto di qualità video di Simone fermo al 2009. 😅
@DerKnaII4 күн бұрын
io credo sia di milano e non capisco come, con la fibra, riesca a laggare in 360p. Comunque
@francescogiorgio6722 күн бұрын
Quando sei arivato per la chempion e perché avevano penalizato la juve
@simonbeltin4 күн бұрын
SERgio CON6CAO 🔥
@LINOGORLERO3 күн бұрын
simo.... cambia micro, ti impasta la voce😁
@giuseppecavallo86902 күн бұрын
Leao e Theo sono giocatori come altri. Lo dice anche il nuovo coach. Non sono campioni. Vi ostinate a considerarli tali.
@robertocalifano65804 күн бұрын
Eccola qua RadioPioliOut 😂😂😂
@barone71834 күн бұрын
Che tristezza mi fanno quelli che rimpiangono ancora Pioli...RadioMediocriOut😂😂😂
@paridebenvenuti67074 күн бұрын
Con Pioli 3 pere a partita... @@barone7183
@stefanopoggi92683 күн бұрын
Ma un non c’ da rimpiangere nessuno. C’è solo da chiedere scusa per avere puntato su un ‘out’ pensando stupidamente una cosa assurda ovvero che togliendo qualcosa o qualcuno si migliora! Dai dai procedete con il,Redbird out senza pensare che tempesta arriverebbe.. magari uno Zhang.. o uno YougGung Lee?
@barone71833 күн бұрын
@@stefanopoggi9268 ottima sintesi di un pensiero da perdenti...Teniamoci quello che c'è perché il cambiamento potrebbe essere peggio...
@fabiosabini50523 күн бұрын
@@barone7183esatto. Il fatto che potrebbe anche andare meglio non viene contemplato....mah
@alberto826063 күн бұрын
Malesani...
@enorecassi15474 күн бұрын
La legge del tutto torna...concencao farà molto bene e tra 6 mesi non rinnoverà....questa gente non merita nessun successo
@Tcomethering4 күн бұрын
Hanno vinto Leao e Theo.
@luca62914 күн бұрын
Finalmente
@simonbeltin4 күн бұрын
Che da oggi non hanno più scuse
@Epicalcio3 күн бұрын
Che ricostruzione assolutamente fantasiosa e del tutto irreale. Guardate più su va là
@giuseppinacarnevale61703 күн бұрын
Che significa hanno vinto theo e leao ma io mi chiedo avete cervello
@josepasqualetti53024 күн бұрын
Sarei meglio
@josepasqualetti53024 күн бұрын
Sarri
@alessiopazzaglia47314 күн бұрын
Io vi voglio bene e concordo con voi su molte cose ma ce ne sono alcune che per me non esistono: 1- Conte per il Milan Assolutamente NO. Vogliamo tornare ad essere un Milan vincente, un Milan rispettoso della sua storia e andiamo a prendere Conte?...Proprio Conte che in Europa non ha mai brillato? Facciamo i seri, anche in estate c'erano ben altri nomi che sarebbero stati meglio di Conte e Fonseca e uno era proprio il nostro neo allenatore. Allegri per carità, pragmatico e quello che volete ma improponibile attualmente. 2- Leao non sarebbe un giocatore come gli altri?!...Ma che dite?!? Certo che un allenatore deve considerarlo come gli altri; lavori e ti impegni bene, non lo fai? Stai fuori. Non esistono trattamenti di favore. In generale vi ho sentito parlare troppo poco delle colpe (e ce ne sono) dei calciatori; il Milan ha uno spogliatoio difficile anche a causa dei comportamenti di alcuni dei nostri calciatori ed è ora che questa storia finisca, anche a costo di cessioni importanti. Possiamo parlare di credibilità dell'allenatore e di quello che volete ma chi non segue il mister per capriccio è sempre in torto e da quanto abbiamo visto io ho l'impressione che alcuni calciatori credano di poter fare il bello e il cattivo tempo impunemente.
@giuseppinacarnevale61703 күн бұрын
I calciatori vedono una societa che dice che la vittoria non e un obbiettivo Che qui si vendono tutti I giocatori sono abbandonati a se stessi Poi prendi un allenatore che palesemente la squadra non gradisce poi fonseca fa di tutto per farsi odiare E come al lavoro se la tua societa se ne sbatte nn ti da i mezzi per fare bene non ti sostiene Se ne sbatte altamente di te perche per loro sei merce sacrificabile Dimmi chi si sbatterebbe per gente del genere Direi nessuno
@alessiopazzaglia47313 күн бұрын
@@giuseppinacarnevale6170 Io il mio lo farei sempre e comunque al 100%, questi giocatori sono al Milan non al Pizzighettone (con tutto il rispetto). La dirigenza non è all'altezza ma "approfittarsi" della situazione per fare le prime donne e non impegnarsi al 100% mentre si indossa la maglia del Milan è inaccettabile; chi si comporta in tale maniera è ad un livello molto più basso dei nostri attuali dirigenti (e ce ne vuole).
@stefanoilariucci63504 күн бұрын
MSa poi alla fine chi ha fatto uscire dalla società il fatto che Fonseca era out?
@denisalike87604 күн бұрын
Beea quanti ani hai?
@paridebenvenuti67074 күн бұрын
32?
@stefanoilariucci63504 күн бұрын
Ma.ora lo capite che il problema NON era Pioli??
@antoninolasala96854 күн бұрын
Il ciclo di pioli era finito. L'errore è stato sostituirlo con Fonseca
@davidepreci80914 күн бұрын
Alla luce dei risultati non era neanche la soluzione!!!
@Lordjim74 күн бұрын
Pioli post scudetto un disastro con la complicità della guerra iniziata da Furlani a Maldini e Gazidis
@stefanoilariucci63504 күн бұрын
@@antoninolasala9685 non concordo gli avessero almeni fatto in mercato decente poi vedevamo e invece l'incapacitàanageriale dei proprietari ha prevalso.
@stefanopoggi92683 күн бұрын
Il problema è avere pensato che un out porta a migliorare! Sono gli IN da definire prima!!! Spererei che la lezione sia servita a capire, ma i Redbird out mi fan capire che dalle esperienze la massa non impara