PANICO TOTALE !!! Dobbiamo ripartire ma la centralina è in TILT !!! - In CAMPER in Spagna 🇪🇦

In Camper con Cy&Salvo

Ciao! Siamo Cinzia e Salvatore. La nostra passione è viaggiare in camper e magari un domani chissà...anche viverlo a tempo pieno come fulltimers! Infatti abbiamo fatto fare (e magari ne faremo ancora) un po' di modifiche al mezzo per renderlo sempre più INDIPENDENTE!
Se vi fa piacere SEGUITECI nelle nostre AVVENTURE! ☺️
Oggi, dopo 5 giorni di permanenza, lasciamo Lloret de Mar in Costa Brava (regione Catalogna - Spagna). O meglio...tentiamo di andarcene... riscontriamo problemi alla centralina del nostro camper..tutte le utenze, compreso il frigorifero, non funzionano più!!! Riusciamo poi, con non poche difficoltà, a risolvere il tutto e ripartire..
Dopo una breve sosta a playa Canyelles (stupenda località di mare) arriviamo nella magnifica cittadina di Tossa de Mar, poco più a nord di Lloret de Mar. Qui troviamo un parcheggio gratuito (senza servizi per i camper) appena fuori dal centro cittadino, anche perché all'ingresso del centro c'è un divieto di accesso ai camper.
Tossa de Mar è uno dei gioielli della Costa Brava. È un borgo arroccato sul promontorio di Cap de Tossa. A strapiombo sul mare, è circondato da mura possenti e calette che si affacciano su un’acqua strepitosa. Il centro storico, la città vecchia, è racchiusa all’interno delle sue possenti mura, la Villa Vella è un dedalo di vie acciottolate e vicoli intricati che seguono i saliscendi del promontorio. Passeggiamo lungo le sue stradine senza seguire una meta precisa e ci godiamo ogni angolo. Quando meno ce lo aspettiamo, davanti a noi si aprono splendide viste a sorpresa sul mare e scorci da cartolina!
Il giorno dopo facciamo ancora un giretto per Tossa per vedere le sue spiagge e poi andiamo a fare la spesa in un supermercato situato nelle vicinanze del parcheggio, Esclat si chiama..dove compriamo abbastanza bene.
Link della puntata precedente del viaggio:
• ITALIA 🇮🇹 - ARGENTINA ...
Link dei video dei lavori di indipendenza energetica che abbiamo fatto al camper:
• Aumentiamo la nostra I...
• Paghiamo il RISCATTO! ...
• Lavori INDIPENDENZA en...
Link del video del corso di sopravvivenza:
• CORSO BASE DI SOPRAVVI...
Link della spiegazione dell'app park4night:
• TROVARE UN POSTO SICUR...
Il nostro link PayPal se volete supportarci con una piccola donazione per aiutarci a portarvi sempre nuovi contenuti:
www.paypal.me/...
Se volete contattarci, oltre a commentare sotto il video, potete scriverci al nostro contatto Telegram: @CindyC81
PER RICHIESTA DI COLLABORAZIONI:
ninfacy81@hotmail.it
LA NOSTRA ATTREZZATURA
Link Amazon affiliati - se acquistate qualcosa su Amazon tramite i nostri link, anche cose NON nel seguente elenco, a voi non costa nulla di più e ci aiutate a sostenere il canale:
LAMPADA DA CAMPEGGIO: amzn.to/4aXYFTf
CARICATORE AUTO USB C 105 W, 3 PORTE ACCENDISIGARI: amzn.to/3wwNe5f
SCATOLA DI ARCHIVIAZIONE PORTA CUCINA: amzn.to/49v3Jxd
CESTO PORTABIANCHERIA PIEGHEVOLE DA 26 LITRI: amzn.to/3IfRFnu
#incamperconcyesalvo #vitaincamper #vanlife #camperlife #camper #viaggio #viaggiare #spagna #spain #tossademar #playacanyelles #catalogne #catalogna #catalunya #lloretdemar #playadefenals #costabrava #paesaggio #paesaggi #passeggiata #passeggiate #mare #spiaggia #beach #lungomare #centrostorico #castello #parcheggio #supermercato #spesa #Esclat #avagardner #centralina #powerservice #bds #indipendenzaenergetica #problemsolving #batterie #batteria #batterieservizi #batteriaservizi

@annagraziano3561
@annagraziano3561 8 ай бұрын
Quei pesci che dici ,si chiamano........le gugliole......AUGURISSIMI di Buon Anno nipotini❤
@incamperconcyesalvo 8 ай бұрын
Ciao Anna.. Salvatore dice che sa che si chiamano Aguglie... comunque ci siamo capiti! Parliamo della stessa cosa👍😃 Buon anno a te e family 🎉🎊😘❤️
@albertozippo
@albertozippo 8 ай бұрын
Buon anno raga!!!
Buon anno Alberto!!! 🤗😘
@maralaurenti9764
@maralaurenti9764 8 ай бұрын
Buon anno ragazzi qui giornata fredda e nebbiosa 🤗
Ciao Mara!!! Tanti auguri di buon anno anche a te e famiglia! 😊🎊😘
@camperAttila
@camperAttila 8 ай бұрын
Ciao raga. Bellissimo posto. Ancora auguri ❤❤
Ciao ragazzi!! Grazie mille! ❤️😘 Auguroni anche a voi🎊🎉
@virgogenisys1158
@virgogenisys1158 8 ай бұрын
Buongiorno Cinzy&Salvo e auguri di buon anno non ho avuto modo di seguirvi nel penultimo comunque fa piacere vedervi alle prese con le vostre avventure. Anche questo video offre spunti interessanti spiace per l'incidente alla centralina che dire Salvo ogni tanto va anch'essa in escandescenza ma avete superato brillantemente questo spiacevole inconveniente 💪Arrivati a questa Tossa o Tosse Cinzia 🤔 sai...me lo chiedevo che qualora i suoi abitanti tossiscono con una certa frequenza si giustifica il tutto 😮. Comunque dai...si presenta bene peccato il cielo plumbeo ma rimane una città costiera con il suo fascino 👍Mi sembra di capire che gli odori della cucina spagnola sono come una calamita. Belli i negozi di artigianato con tante cose interessanti. Accipicchia anche gli UFO sono riusciti a fare il loro ingresso. Complimenti al grande FRANK 👏👏 non si smentisce mai...Le spiagge come sempre sono davvero enormi con belle viste da ogni angolo. Che dire un borgo davvero caratteristico e anche la TORRE molto particolare👍. Effettivamente è una cittadina prettamente turistica dove il turismo fa da padrona. E non poteva mancare una cena a base di 🥩 di qualità👍Bene amici non mi rimane che salutarvi e alla prossima.🖐👍✌🍻
@incamperconcyesalvo 8 ай бұрын
Ciaoooo Virgo!! Buon 2024!🤗🎊🎉 Nell'ultimo video prima di questo (te lo dico se non l'hai visto ) facciamo vedere come è fatto internamente il nostro camper, a confronto con il camper dei nostri amici argentini. Te lo dico perché ricordo che tempo fa avevi chiesto ciò... Non mancheremo comunque di fare poi un ulteriore video di "tour" del nostro camperozzo 😉. Tossa è davvero una chicca come località, molto affascinante! Certo che ci siamo davvero spaventati quando abbiamo visto quel problema alla centralina 😱! Oltretutto era anche domenica e quindi non ci sarebbero state eventuali officine aperte...grazie a Dio abbiamo risolto! Ciao e alla prossima 😊
@virgogenisys1158
@virgogenisys1158 8 ай бұрын
@@incamperconcyesalvo Non l'ho ancora visto ma lo andrò a visualizzare lasciandovi le mie impressioni. Di nuovo👍🖐
@antonellonuvoli4733
@antonellonuvoli4733 8 ай бұрын
Tanti auguri
Grazie Antonello!! Auguroni anche a te 🎉🎊
@annagraziano3561
@annagraziano3561 8 ай бұрын
Quegli agrumi credo siano i tangeli......è il primo agrume che matura della stagione
Oppure può essere isuzu......un agrume di origine giapponese
Grazie per le info Anna! 🤗
@riontinorosaria-imieichihuahua
@riontinorosaria-imieichihuahua 8 ай бұрын
Andate alle Canarie ? Scusatemi , mi sono persa qualche puntata…
Ciao Rosaria! Ehh..ci piacerebbe tanto...forse un giorno...🥰❤️
@gerri6760
@gerri6760 8 ай бұрын
Ciao ragazzi....quindi il problema della centralina quale è stata la causa....sai ho il motorhome della rapido😂😂😂 non si sa mai.....
@incamperconcyesalvo 8 ай бұрын
Ciao Gerri! In realtà non sappiamo.. non abbiamo capito come mai sia successa questa cosa🤷🏻 sappiamo solo che la centralina non si accendeva più a camper fermo e si è aperta la valvola di sicurezza che ha fatto scaricare tutta l'acqua dell'impianto..non ci era mai successo.. non sapevamo davvero cosa fare. Alla fine abbiamo provato a spegnere l'impianto del bds e il power service e a riaccenderli, facendo quindi una sorta di reset..a quel punto tutto è tornato funzionante come prima e il problema non si è più presentato. Il bds è un apparecchio collegato al power service che dà carica elettrica alternativamente alle 2 batterie servizi, è un lavoro che abbiamo fatto fare noi quando abbiamo deciso di mettere una batteria servizi in più. Grazie a questo impianto (bds+power service) riusciamo a monitorare la carica di entrambe le batterie. Il lavoro lo abbiamo fatto fare a maggio-giugno 2023 e, se ti può interessare, in descrizione a questo video trovi i link a 3 video nostri dove parliamo di questo lavoro. Ci spiace non saperti rispondere su quale sia stata la causa di questo problema, ma purtroppo non lo abbiamo capito.. buona giornata 🤗👋🏻
@gerri6760
@gerri6760 8 ай бұрын
@@incamperconcyesalvochiaramente avendo un rapido mi sono informato del guasto che avete avuto......mi è stato detto chr la centralina vano fusibili può creare questo problema avendo al suo interno dei processori ed elettronica....infatti facendo il reset a ripreso.....purtroppo l'elettronica in tutti i mezzi a volte no fa il suo dovere.....infatti il mio, che ho comprato da un amico venditore di camper da 30 anni ed il terzo acquistato da lui, aveva la centralina comandi e centralina vano fusibili quella bianca smontati perché da riguardare.... adesso da due anni tutto ok....spero di essere stato utile....
@incamperconcyesalvo 8 ай бұрын
Sì grazie! Certo che ci sei stato utile a darci questa info👍😊 a noi, come detto, non era mai successo (in 2 anni che abbiamo questo camper). Comunque grazie per il tuo commento😉e buoni kilometri 🥰
@francescoduello8723
@francescoduello8723 8 ай бұрын
risolto
@incamperconcyesalvo 8 ай бұрын
Sì grazie a Dio risolto! Facendo un reset del bds e del power service (apparecchi che abbiamo fatto installare noi per fare funzionare alternativamente le 2 batterie servizi) si è messo tutto a posto e la centralina ha rifunzionato correttamente! Solo non abbiamo capito il motivo, non ci era mai successo..
@francescoduello8723
@francescoduello8723 8 ай бұрын
ottima notizia uno sbalzo di tensione ed e' andato in protezione 😉
@@francescoduello8723 ah sì vero.. può essere uno sbalzo di tensione
@daviderefosco220
@daviderefosco220 2 ай бұрын
Ma qualche ristorantino non c'è lo fate vedere
@incamperconcyesalvo 2 ай бұрын
Qualche ristorantino da fuori nel video lo abbiamo fatto vedere..ma tu intendi andarci a mangiare? Perché noi a mangiare nei ristorantini ci andiamo poco 😉
ENTRA ACQUA IN CAMPER: FINALMENTE SCOPRIAMO DA DOVE - In CAMPER in Spagna 🇪🇦
طردت النملة من المنزل😡 ماذا فعل؟🥲
Cool Tool SHORTS Arabic
At the end of the video, deadpool did this #harleyquinn #deadpool3 #wolverin #shorts
Anastasyia Prichinina. Actress. Cosplayer.
АЗАРТНИК 4 |СЕЗОН 1 Серия
Inter Production
Or is Harriet Quinn good? #cosplay#joker #Harriet Quinn
佐助与鸣人
Come abbiamo scoperto che il nostro CAMPER DEI SOGNI era un INCUBO!