Paolo Crepet: I Racconti delle Storie degli Altri

  Рет қаралды 390,680

Vibrazioni

Vibrazioni

Күн бұрын

Пікірлер: 377
@elisabettamarenghi6498
@elisabettamarenghi6498 10 ай бұрын
Ho 90 anni per cui ascoltare Crepes mi fa vivere ancora nel mondo, mi toglie dall’isolamento in cui i vecchi finiscono perche’ effettivamente fanno fatica a tenere il passo con quelli che ancora vivono assieme agli altri e dialogano con gli altri! Lui non ci relega tra quelli che tanto non capiscono un accidente! Mi fa sentire ancora una persona viva e godo nel sentirlo! Grazie!
@giusyferro48
@giusyferro48 10 ай бұрын
Grazie Paolo Crepet
@bonariacasu3241
@bonariacasu3241 4 ай бұрын
Grande Dottor Crepet l'ascolterei x ore,quello che dice é pura veritá👍🏻👏🏻👏🏻👏🏻☺️🙋
@giuliapiana5993
@giuliapiana5993 Жыл бұрын
Finalmente qualcuno che parla in modo chiaro e dice cose sacrosante, sagge,affettive,vere e importantissime
@morenarosati9171
@morenarosati9171 Жыл бұрын
Starei ad ascoltarla giorno e notte.
@giulianavieri1349
@giulianavieri1349 11 ай бұрын
Lei caro professore è molto convincente e buffo. Ascoltandola rido, non per quello che dice ma come lo dice. Specialmente quando parla di quel ragazzo "sabbatico" è una forza. Grazie di cuore per i suoi insegnamenti illuminanti per me arrivano tardi perché ho 80 anni ❤
@patriziaferrazzoli7728
@patriziaferrazzoli7728 Жыл бұрын
GRAZIE PROF SEMPRE UNICO!!!!! ❤❤❤❤❤👏👏👏👏
@angeloik1ugx737
@angeloik1ugx737 Жыл бұрын
L'Italia, la nostra società ha bisogno di persone come Lei cè nè vorrebbero di più senza nulla toglierLe. Da molti anni " manca il rispetto reciproco e del lavoro altrui " Nelle famiglie ancora oggi credono a quanto viene detto in televisione ORRORE, la ringrazio per questa boccata di ossigeno, buona continuazione.
@donatellacasarini7378
@donatellacasarini7378 Жыл бұрын
Sono pienamente d'accordo su ciò che dice. Per capovolgere "l'andazzo" bisogna che tutti siano veramente convinti sull' autorevolezza, sui " no", sull' essere " capitani" dell'educazione dei figli i quali si i
@manuelazanoletti3136
@manuelazanoletti3136 Жыл бұрын
STRAORDINARIO, GRAZIE MILLE PER LE SUE PAROLE.
@stefaniaortu6058
@stefaniaortu6058 2 жыл бұрын
Buon giorno, c'è sempre da imparare fa parte della crescita, grazie
@nathaliebouscstie8881
@nathaliebouscstie8881 2 жыл бұрын
Carissimo prof Crepet, la seguo da Johannesburg ( Sudafrica) e la adoro.Concordo con tutto quello che lei dice. Ormai anche nel mio paese i ruoli si sono invertiti. I genitori non fanno più i genitori e i giovani sono fuori controllo. La nostra società e' ammalata, anzi "scoppiata" e gli adulti del mio paese non se ne rendono conto. Troppo impegnati a preoccuparsi di cose futili e sopratutto viziare i loro figli.Il bene e' diventato il male e il male e' diventato il bene! Magari avessimo una persona saggia e vera come lei per "fare crescere" i nostri genitori e spingerli ad occuparsi ed interessarsi seriamente ai loro figli. Grazie professore!
@maddalenafiore9359
@maddalenafiore9359 2 жыл бұрын
Chi sta bene in ogni caso se la cava.Crepet medico psichiatra invece di sproloquiare su genitori e figli che sono tutti diversi ,come ke famiglie, avrebbe il DOVERE di interessarsi dei CASI PSICHICI GRAVI ed occuparsene seriamente sul territorio dove lavora, come raccomando' BASAGLIA. Invece scrive amenità su giornali e Internet.Ha scelto la strada più comoda ma non è credibile come psichiatra indispensabile si malati.Quando si guarda allo specchio al mattino!, lo sa.
@maddalenafiore9359
@maddalenafiore9359 2 жыл бұрын
PREPARI il pulpito.Arriva.Basta pagare. Il medico psichiatra dovrebbe curare i pazienti e aiutare le loro famiglie ma l' umanità è morta.Sono rimasti i ciarlatani ad istruire coloro che li ergono a profeti del nulla.Mia madre non aveva bisogno di Creoet per EDUCARci.. Crepet : allievo di Basaglia, avrebbe dovuto battersi per costruire i Centri territoriali per coloro che soffrono di problemi psichici e aiutarli a reggere la sofferenza magari chiedendo FONDI PER COSTRUIRE CENTRI dove lavorare ed esprimersi collaborando......Invece esistono centri di Igiene MENRALE inutili senza il personale necessario indispensabile competente e con poche persone adatte ad jntervenire nelle emergenze e nella cura dei casi problematici seri e delle loro famiglie abbandonate dalla Sanità Pubblica. Crepet ha scelto di lavorare a modo suo nel Privato.Non fatene un eroe.Credo fosse più utile come Attore.
@maddalenafiore9359
@maddalenafiore9359 2 жыл бұрын
Ho insegnato una vita Ho jncontrato ottimi genitori. Alcuni bambini seguiti da un neuropsichiatra incapace.Poco personale medico e impreparato.
@maddalenafiore9359
@maddalenafiore9359 2 жыл бұрын
Grazie di che? Dell' ennesima recita? Di un libro scritto per guadagnare?Di una conferenza per soddisfare il suo EGO?
@emiliamarrone1650
@emiliamarrone1650 Жыл бұрын
@@maddalenafiore9359 3
@valentinarossi8784
@valentinarossi8784 2 жыл бұрын
Grazie dott. La ringrazio come genitore di tre Ragazzi ormai adulti Educati al rispetto dei valori che i miei genitori mi hanno trasmesso . I suoi discorsi sono ripetitivi Per chi non ha nessuna voglia di educare i propri figli .. Siamo in presenza di adolescenti Che non hanno delle figure di riferimento ne dal punto di vista affettivo ne educativo ..
@sanxia6475
@sanxia6475 2 жыл бұрын
Una banda di narcisisti che faranno molti disastri!!
@giusygallotta2827
@giusygallotta2827 2 жыл бұрын
GRANDISSIMA VERITA' !!! LO VEDO NEI MIEI NIPOTI! NONNA DISPIACIUTISSIMA DEL FUTURO X LORO!!! GRAZIE CREPET
@adrianamorosato6040
@adrianamorosato6040 Жыл бұрын
Grazie prof Crepet ha detto cose veramente esatte per quanto riguarda i ragazzi che studiavano e lavoravano anche a15 anni come i miei figli ma adesso nel 2023 non li prendono da nessuna parte perché neanche per pulire un magazzino o prer fare qualsiasi cosa emolti ne avrebbero bisogno ma rischiano multe e magari anche di fargli chiudere l'attività l'attività!!!!!!! Devono avere 18 anni e intanto girare per le strade!!!!!!!!!!!
@ascensionvaldes1412
@ascensionvaldes1412 Жыл бұрын
Avrei avuto tanto bisogno dei suio saggi consigli!!
@consapevole6985
@consapevole6985 Жыл бұрын
Mancano le maniere forti e l'essere autorevoli! Lealtà, umiltà, serietà, onestà, maturità, autorità, genialità ,intraprendenza, consapevolezza, orientamento! = L u s o m a g i c o della saggezza! Ti saluto Paolo Crepet!
@elisabettaromano1222
@elisabettaromano1222 11 ай бұрын
le maniere forti non hanno come effetto di aiutare i figli a crescere, ma al contrario. L'autorevolezza è altro dalla violenza, che genera figli spaventati, frustrati e infelici. Questo intendo per "maniere forti"
@giovannigiordano4427
@giovannigiordano4427 2 жыл бұрын
Lei è uno e vale per centomila persone.
@maddalenafiore9359
@maddalenafiore9359 2 жыл бұрын
Non esageri!Scrive e tiene conferenze.Cosi non si compromette personalmente con j casi difficili.
@cristinacaramellino3563
@cristinacaramellino3563 Жыл бұрын
Ho sempre pensato che solo quando si ha il culo a terra ci si accorge delle nostre possibilità. È proprio stato così nella nostra famiglia. L'esperienza più incredibile è nata da un fallimento!
@mariaalbano2902
@mariaalbano2902 Жыл бұрын
Comunque genitori iperprotettivi c'erano anche negli anni '70, i miei genitori con i quali ho cominciato a affermare le mie idee già a 10 anni, a litigare a 12 e a far le cose di nascosto a 18 per perseguire le mie opinioni: sono diventata una docente, nonostante in famiglia mi remassero contro ed accudendo mia madre per 10 anni e successivamente mia sorella, come avviene tutt'ora. Se ti tarpano le ali, ma queste sono robuste come quelle di un'aquila, si riesce a volare in alto.
@angeladimeo6829
@angeladimeo6829 Жыл бұрын
Mi hai emozionata! ❤
@graziazappala9441
@graziazappala9441 Жыл бұрын
@mariaalbano2902 / È vero, mia cara ! Anzi direi che, quando lo si vuole, si riesce a "volare più in alto" proprio perché con le "ali tarpate" si deve fare molto più fatica e perciò le "ali" diventano più robuste. I miei complimenti. 🧓
@paolofranceschi816
@paolofranceschi816 Жыл бұрын
Acquila? E lei è una docente? Ecco perché siamo messi male...
@graziazappala9441
@graziazappala9441 Жыл бұрын
@@paolofranceschi816 / 🤔 Bah ! In casi come questo, leggendo un "testo" grammaticalmente e sintatticamente corretto ( eccettuato lo strano uso di una virgola, probabilmente anch'esso semplice "svista da tastiera"! ) non mi pare proprio il caso di perdere tempo ad "infierire" con una critica come la sua, salvo non aver nulla ma proprio nulla di meglio da fare ! Io me lo sono spiegato come un semplice refuso dobuto ad errata digitazione.
@paolofranceschi816
@paolofranceschi816 Жыл бұрын
@@graziazappala9441 la c e la q sono ben distanti sulla tastiera QWERTY...
@graziellamaretto5200
@graziellamaretto5200 Жыл бұрын
Iniziare la giornata dopo aver sentito queste parole mi da' la carica nonostante la mia età. Non sapendo ho fatto molte delle cose che il grande Crepet ha dato come possibilità per far crescere dei figli autonomi...consapevoli....che vivono la loro vita all'estero e si sono realizzati pur essendo figli di "nessuno"...quindi non per raccomandazioni ma per merito.Grazie per avermi dato la conferma di aver fatto bene il mio più importante lavoro..essere genitore!❤
@danielecolla5767
@danielecolla5767 Жыл бұрын
Hai ragione al 199%
@paolaaimonecat9609
@paolaaimonecat9609 8 ай бұрын
Lezione sublime. Sicuramente non sono come il suo amico GERMANO FACETTI. non mi permetterei mai di fare un confronto ma credo di essere, per qualche motivo, sulla stessa onda. Veramente grandissimo essere umano e pensieri sublimi. Grazie a lei per averlo fatto conoscere e amare. Ciao GERMANO. Hai un'amico che ti ricorda a ogni conferenza e io ti ho conosciuto grazie a lui. Sono grata a entrambi.
@emanuelaorru8024
@emanuelaorru8024 Жыл бұрын
Grazie Concy e buona serata ❤️😘
@valentinacari9221
@valentinacari9221 Жыл бұрын
Ma quali bellissime parole , meravigliose descrizioni da sogno..stupenda voce narrante e rasserenante.. Caro signor Crepèt ,quale grande dono è lei per l'umanità odierna! Un faro! Grazie!❤
@cristinazaharia9480
@cristinazaharia9480 Жыл бұрын
Veramente, complimenti
@deboraferri3106
@deboraferri3106 Жыл бұрын
Bravissimo,condivido tutto!!
@sabrinagobbo7631
@sabrinagobbo7631 Жыл бұрын
GRAZIE !!!!! fa sempre riflettere..
@paolaaimonecat9609
@paolaaimonecat9609 7 ай бұрын
Rispondo alla sig.ra Elisabetta Marenghi che a 90 anni ha una bella mente. Ce ne fossero di persone come lei! Un abbraccio tutto per lei.
@CARAMELLINA142
@CARAMELLINA142 7 ай бұрын
Questi racconti sono stati sentiti dalle mie orecchie l' anno scorso...!
@agapelykos9624
@agapelykos9624 Жыл бұрын
Caro professor Crepet, io le credo, sento che le sue parole sono vere, proprio perché vedo che ne ha fatto esperienza e ci crede. Però poi mi dico: e ora? che speranza abbiamo noi giovani? che possiamo farci con la fragilità che ci ritroviamo? come possiamo ricostruire una personalità che non abbiamo sviluppato o che abbiamo sviluppato male? possiamo ancora essere qualcuno, o saremo solo una vergogna? Ahimè, per quanto questi discorsi siano veri e belli, alla fine rimane sempre un senso di angoscia e inquietudine per una visione del mondo che si sgretola davanti a sé, e il terrore per un futuro cupo e ignoto, anche alla luce dei recenti conflitti internazionali. Per carità, tantissimi miei coetanei sono persone assai in gamba e con la testa sulle spalle, dei veri idoli di forza e tenacia, non dico assolutamente di no! Però per me, e immagino anche moltissimi altri ragazzi, permane un forte senso di inadeguatezza, e ciò che i nostri genitori e i nostri nonni hanno conquistato, pare a noi irraggiungibile. A quel punto, ciò che pensiamo è: magari fossimo un solo decimo di quello che erano i nostri avi!
@santorosariodioggi
@santorosariodioggi 11 ай бұрын
Buongiorno a il mondo preghiamo insieme il santo rosario per i bambini malati terminali 🙏
@lorenainfuso
@lorenainfuso Жыл бұрын
Crepet parla prevenendo la paura del futuro,i nostri avranno paura ❤❤
@giannacasula152
@giannacasula152 Жыл бұрын
Fantastico! 😂 🙂🙃😉😭 Stavolta ha superato se stesso❤👍
@francescabrescia9070
@francescabrescia9070 Жыл бұрын
Sei un grande
@paolaaimonecat9609
@paolaaimonecat9609 8 ай бұрын
I grandi sono sempre umili
@amaliapagano8846
@amaliapagano8846 Жыл бұрын
Grazie ❤
@cinziaangeloni6875
@cinziaangeloni6875 9 ай бұрын
Grande Crepet...❤
@margheritamalaspina209
@margheritamalaspina209 Жыл бұрын
Devo fare i complimenti per la prima volta a Crepet. Il suo senso dell'humor e' notevole. I suoi esempi strepitosi. Credo che sia talmente nauseato di come si educhino i figli che e' animato da una dialettica che fa pensare e credo ridano per la sua arguzia dialettica. E' vero quello che dice, pero' le colpe non credo siano i ragazzi, ma tutto cio' che ormai ha impregnato l'assudo modo di vivere. La liberta' fa male , troppa liberta' puo' uccidere. Troppe aperture creano crepe insanabili. Ormai e' fatta, non si torna indietro. Ma ci pensera' la vita, questi ritmi di vita non si potranno tenere a lungo. E l'erba voglio non sta neppure nel giardino del re.
@annamaccarrona5193
@annamaccarrona5193 Жыл бұрын
Bravissimi😊 Trovate sempre percorsi super❤
@giusygallotta2827
@giusygallotta2827 2 жыл бұрын
A Daniele Tollin ! Grazie x tutto il commento fatto e molto sentito da me con empatia! Aggiungo che ho fatto e dovuto cambiare case x esigenze (anche dolorose) ogni volta quel clic dell'ultimo giro di chiave era un pugno allo stomaco!?? X me che terrei tutto sempre dover prendere di fretta l'essenziale??? SOLO LE MIE FOTO TUTTE SONO LI PRONTE CON MÈ!!! Grande ammirazione x chi ha una forte consapevolezza di tutto con critiche pungenti e di grande verità sul vivere oggi e le infernali ingiustizie! AUTOREVOLEZZA DOVE SEI??? E tanto altro sulle ingiustizie amare del mondo! Nonna che pensa molto ALZO LA VOCE x far capire ma mi si dice..NON GRIDAREEE!!! SE NON ALZATE IL CU.. e la voce non vi sente nessuno...e poi....ciaone!!!
@patriziaviglino9768
@patriziaviglino9768 Жыл бұрын
Devastante mente vero..........grazie
@chiaragayatriidolcini5616
@chiaragayatriidolcini5616 Жыл бұрын
Che bravooo, come sempre!!! E simpatico,!!! Fortuna ho avuto dei genitori come i tuoi....
@ladoni9357
@ladoni9357 Жыл бұрын
Bellissima!
@marcoerb4048
@marcoerb4048 Жыл бұрын
Grazie esistere vive la vie en rose amore amarti vita mia vostra sempre eternamente lasciando ad altri ogni loro peso volando alti nel cielo come farfalle natura miracolosa anima immortale Dio esiste e perdona tutto e tutti senza nessun escluso ♥️♥️🌹🌹🌹🙏
@michelequattrocchi2544
@michelequattrocchi2544 2 жыл бұрын
GRAZIE PROF 🙏🙏🙏🙏🙏
@milviaregazzini2284
@milviaregazzini2284 Жыл бұрын
Io il 4 ce l avevo in francese io ridevo..all esame ho sbagliato pure quello che mi avevano assegnato.. ma hanno voluto cmq ascoltare la mia tesi preparatissima... promossa ..nn avevo dubbi perché sapevo la mia capacità e la vita mi ha dato w tolto tutto ma ho sempre creduto in me stessa e nelle mie capacità nn mi sono mai confrontata cn nessuno ..ho superato mille e mille prove ma sono orgogliosa di me! Più la vita e dura e più diventi forte..mi hanno insegnato ad arrangiarmi..fin dall età di 5 e mezzo..regalandomi una bici e ho iniziato a pedalare in tutti i sensi..orgogliosa di me..!
@francescarossi6188
@francescarossi6188 Жыл бұрын
Ascoltarla è semplicemente meraviglioso! Continui così!
@Stefano-p8i
@Stefano-p8i Жыл бұрын
uno dei grandi !
@paolaaimonecat9609
@paolaaimonecat9609 7 ай бұрын
Ricordo il suo amico Germano Facetti e l'ho conosciuto grazie a lei. Lo ricordi sempre nelle sue conferenze. Non smettiamo di ricordare una persona così speciale! Non può scrivere un libro su di lui? Sarei la prima a comprarlo!
@annagraziadamico2016
@annagraziadamico2016 Жыл бұрын
Paolo Crepet sei grande. Accompagnati con tanti applausi 👏👏👏👏
@susannaparon
@susannaparon 2 жыл бұрын
Non mi stancherò mai di ascoltarla professore.. e ringrazio anche dal punto di vista personale, perché lei mi conferma che posso posso essere fiera di me, per aver avuto il coraggio di fare delle scelte importanti, allo scopo di "riportare in riga" un figlio che aveva la scelta di seguire due genitori così diversi.. ho abbandonato casa "nostra" con il cuore spaccato, ma dopo alcuni mesi, mio figlio ha bussato alla porta, "mamma, ho bisogno di regole"!!🙏🙏🙏 Ecco, ora tocca a me, e non mollerò 🤗
@mariaritacastori428
@mariaritacastori428 2 жыл бұрын
À⁴4q
@marcellafioretti9366
@marcellafioretti9366 2 жыл бұрын
Grazie professore .... Chi ha orecchi intenda...
@principessailaria
@principessailaria 2 жыл бұрын
Eccola un'altra guerriera Susannaaaa yehiiii
@nadiarossi335
@nadiarossi335 2 жыл бұрын
nn ⁹
@federicacravino727
@federicacravino727 11 ай бұрын
Mi piace così tanto
@annamariamagazzeni
@annamariamagazzeni Жыл бұрын
GRAZIE DI ESISTERE PROFESSORE
@Mary-hp2cj
@Mary-hp2cj Жыл бұрын
Complimenti Crepet lei è perfetto !
@sperielesuecarte6521
@sperielesuecarte6521 Жыл бұрын
Verissss bravo
@CARAMELLINA142
@CARAMELLINA142 7 ай бұрын
Sono d' accordo con Crepet ,con la sua ironia,il sarcasmo,l' intelligenza, professionalità e soprattutto con il suo sarcasmo saggio oltre di essere umano dimostrando l' umiltà anche .
@cristinafusi1226
@cristinafusi1226 Жыл бұрын
L'essenziale è invisibile agli occhi. Cit. Il piccolo principe
@marzioalbertella4879
@marzioalbertella4879 Жыл бұрын
Buonasera , vero , le cose facili sono come i soldi facili , non hanno valore , niente a che vedere con un idea che diventa progetto e poi realta , queste sono le cose importanti . Grazie e buona serata .
@mariabonariapibiri3473
@mariabonariapibiri3473 Жыл бұрын
Grazie
@TheMariarita175
@TheMariarita175 Жыл бұрын
Non mi sono lamentata più di tanto se la mia famiglia non mi ha dato quasi nulla, in fondo anche loro non avevano quasi nulla. Quando il giocattolo che volevo non arrivava, mi inventavo i giochi, e i più erano all'aperto con i compagni. (certo non esisteva ancora una tecnologia così spiccata) ai miei non potevo chiedere nulla, di conseguenza all'età di 14 anni, ho iniziato a lavorare.. mia madre mi disse: Non vuoi studiare? allora vai a lavorare... così ho fatto. Ed ho imparato molto davvero tanto... così tanto da aver trovato la strada che volevo studiando all'età di 42 anni per fare l'operatore sanitario. E fare un corso da ipnologa.. ho trovato la mia passione. Che dire... Grazie ai miei genitori che nulla avevano nulla davano e così mi hanno formata.
@paolabeltrami6993
@paolabeltrami6993 Жыл бұрын
Ci mancherai tanto Carlo R.I.P..❤❤❤
@giusydarold2343
@giusydarold2343 Жыл бұрын
1 sola parola: GRAZIE
@FiorellaAscade
@FiorellaAscade Жыл бұрын
Mamma mia che grande UOMO..... è sempre bello ascoltarlo.....
@brunograssi8586
@brunograssi8586 Жыл бұрын
Fare il padre e' una cosa ... essere padre... e' un'altra faccenda....❤😢
@paolaaimonecat9609
@paolaaimonecat9609 7 ай бұрын
Che meraviglioso insegnante di vita!!!
@paolaaimonecat9609
@paolaaimonecat9609 7 ай бұрын
Amo il mio paese per la sua storia e per tutte le bellissime persone che l'hanno popolato. Adesso non è più così.
@manucost2015
@manucost2015 2 жыл бұрын
Grande Prof
@zodiaco5526
@zodiaco5526 Жыл бұрын
Sono un insegnante di Scuola Elementare in pensione. Ho insegnato a generazioni di alunni. Letteralmente generazioni. L'ultimo anno di servizio avevo due bambine di quarta, che erano figlie e nipoti di miei ex alunni ed alunne. Ho sempre cercato di dare il massimo che potevo e non me ne sono mai pentito. Caso mai mi sono rammaricato di non aver dato di più. Ciò detto, ho sempre preteso il massimo dai miei alunni, convinto come sono che si possa insegnare tutto a tutti a qualunque età. Basta esserne capaci culturalmente e averne voglia sul serio. Non ho mai dato peso alle farneticazioni dei genitori. Solo una volta mi irritai davvero. Quando un preside che chissà per quale ragione ce l'aveva con me, non potendo muovermi nessun appunto, se ne uscì con la ridicola accusa di "insegnare troppo ai miei alunni". Solo dopo una riflessione capii che mi aveva fatto un complimento.
@lorenainfuso
@lorenainfuso Жыл бұрын
Caro maestro, signor Zodiaco sappi che l'ultima riga di cui c'è scritto mi ha commosso. Complimenti, non si abbassa l'autostima ma esaltarsi perché le persone buone hanno bisogno di pazienza e forza e lei ce le ha entrambi ❤️❤️
@graziazappala9441
@graziazappala9441 Жыл бұрын
@zodiaco5526 / Anche la mia vita è trascorsa all'insegna dell'amore per la Scuola, per me unico valore importante insieme alla mia famiglia. Sono subito entrata nella Scuola Elementare di Stato, dopo aver superato il mio primo concorso ad appena 17 anni, iscrivendomi successivamente all' Università con l'obiettivo di insegnare Lettere e soprattutto latino, materia in cui fortemente eccellevo. Però appena iniziato il mio percorso nella scuola elementare mi resi gradualmente e sempre più fortemente conto della GRANDE importanza di mettere solide BASI per la FORMAZIONE e la CRESCITA PERSONALE e CULTURALE del fanciullo. Mentre insegnavo continuavo i miei studi ma, appena potevo, correvo anche ad ascoltare le interessantissime lezioni del grande Volpicelli il quale, dopo Maria Montessori, fu il più grande pedagogista della mia epoca che era possibile seguire a Roma. Poi il matrimonio e, quasi contemporaneamente, inizia il lungo e tormentato travaglio se proseguire nel mio intento di insegnare Lettere alle Scuole superiori o no. Dopo di che tagliai la testa al toro, mettendo dolorosamente ma altrettanto decisamente da parte il grande sogno della mia giovane vita, perseguito con anni di appassionato studio, e decisi di fare quello che ormai sentivo fortemente come mio DOVERE MORALE nei confronti dei fanciulli e della società. Così rimasi orgogliosamente nella mia amata Scuola Elementare di Stato dove ho vissuto fino all' ultimo giorno della mia "carriera" dando con dedizione e passione il meglio delle mie energie tale e quale come ho fatto con i miei due figli, oggi affermati professionisti e con il mio amato sposo fino all' ultimo istante della sua vita finita, purtroppo, all'età di 59 anni . Anche io, convinta assertrice dell' estrema importanza dell' insegnamento individualizzato, ho sempre preteso il massimo possibile per ciascuno dai miei alunni, già tutti ormai genitori e perfino nonni, compresi alcuni di quelli delle quasi ultime classi da me portati avanti ( per non parlare di quelli lasciati nei miei primi anni di insegnamento in Toscana ! ) i quali mi dimostrano ancora gratitudine e grande affetto. Sarà la cosiddetta "soddisfazione del fesso" ma per me è importante perché ho la certezza di non aver sprecato la mia vita. Infatti so con certezza di aver fatto il massimo per me possibile di bene non solo nell' ambito della mia famiglia ma per la società. Certamente mi si potrà dire che è una piccola goccia nell'oceano della popolazione italiana ma...... l'oceano non è forse fatto di piccolissime gocce ?
@lorenainfuso
@lorenainfuso Жыл бұрын
@@graziazappala9441 lei è di un animo angelico ❤️❤️❤️❤️❤️
@angeladimeo6829
@angeladimeo6829 Жыл бұрын
Bruner...
@angeladimeo6829
@angeladimeo6829 Жыл бұрын
Si può insegnare tutto a tutti"
@massimilianodestella8314
@massimilianodestella8314 Жыл бұрын
Questo signore è un genio
@candidariva7461
@candidariva7461 2 жыл бұрын
GRAZIE !!! GRANDISSIMO CREPET
@milenacibba2519
@milenacibba2519 2 жыл бұрын
Grande prof
@giovannidabramo8675
@giovannidabramo8675 2 жыл бұрын
Vero mi piace tantissimo
@annalisafilingieli4832
@annalisafilingieli4832 Жыл бұрын
Unico ❤❤❤
@onegliaroberti1352
@onegliaroberti1352 Жыл бұрын
Sign.Crepet,e'un piacere ascoltarla...tutto vero cio' che lei dice.
@mariaalbano2902
@mariaalbano2902 Жыл бұрын
Dire che la realtà che racconta, è riferita a 10 anni fa', come infatti esprime citando la contemporaneità del 2013 e a distanza di 10 anni non è cambiato nulla, anzi è peggiorato.
@gabrielepardi5178
@gabrielepardi5178 Жыл бұрын
2.02.20 e infatti è nota la vita dei cuochi in questo paese... Però intanto tu hai fatto lo psichiatra (con tanto di babbino professore dietro) e agli altri dici di fare gli artigiani e non i professionisti: bravo, bravo davvero.
@palmiramanzo6045
@palmiramanzo6045 Жыл бұрын
Quanta verità
@micheletarquini7656
@micheletarquini7656 Ай бұрын
Anche se all'inizio non ero molto d'accordo, ho lasciato che mio figlio, durante il quinto liceo, cambiasse idea sul corso di laurea da seguire: giurisprudenza. Ha dato 5 volte procedura civile, però ha superato al primo colpo l'esame di stato per l'ordine degli avvocati. Ha seguito il suo sogno: è felice.
@marilenascalambra6954
@marilenascalambra6954 Жыл бұрын
Grande Professor Crepet...
@marisagermanis644
@marisagermanis644 2 жыл бұрын
Viste le condizioni della società odierna, penso sarebbero molto utili corsi di formazione psicologica per futuri sposi e idem per futuri genitori.
@ombretta1968
@ombretta1968 Жыл бұрын
Sublime❤
@CieloAzzurro-k9c
@CieloAzzurro-k9c Жыл бұрын
Molto avanti nell' età ho capito che stavo vivendo la vita che voleva qualcun'altro e non volevo io... A ben 45 anni. Con chi stava a fianco che criticava cosa facevo e con i genitori che volevano che facessi quello che volevano loro. che mi volevano sempre li....Ora che sono sulla mia strada sono pieno di debiti , faccio fatica , molta fatica, ma vivo il mio sogno di fare l'artista e fare cosa mi piace, e soprattutto sono felice perché domani non avrò rimpianti di dire : e se ci avessi provato? Ho fatto quello che volevo
@margheritamalaspina209
@margheritamalaspina209 Жыл бұрын
Quando l'arte chiama si deve rispondere. Io ho avuto una falsa chiamata perche ' sono andata altrove, ma vivo sempre con quel dubbio di mancanza di coraggio. Il coraggio di fuggire . Bravo.
@Gloria-gv2my
@Gloria-gv2my Жыл бұрын
"Ama e fai ciò che vuoi..." S.Agostino.
@massimoguidali3780
@massimoguidali3780 Жыл бұрын
Bravo....commovente e da 👏.....la vita e Nostra!
@ClementinaPece
@ClementinaPece Жыл бұрын
Sante parole🙏🏆
@rover2198
@rover2198 Жыл бұрын
Bravo
@blancasalas356
@blancasalas356 Жыл бұрын
Complimenti! Ma qualche nemico questa sera si è fatto! , sono sicura che per lei è raggiungere la metà 😂❤
@MarcoPiras-l3f
@MarcoPiras-l3f Жыл бұрын
17:20 Professor Crepet, non si faccia usare dai "politici" perché il Suo successo il Suo lavoro è il Suo consenso, non l'ho deve dividere con nessuno, soprattutto con i cacciatori di consensi... Marco Piras
@rosaspina4591
@rosaspina4591 2 жыл бұрын
Giusto! Sono mamma e nonna...,sono d'accordo su tutto! Mi piace anche se ripete. La ripetizone giova!
@nikolajasaciov2109
@nikolajasaciov2109 10 ай бұрын
Sedersi per due ore e ascoltare cose ovvie e semplici? Strano...
@silvanaarrotta5259
@silvanaarrotta5259 Жыл бұрын
Professore,ha ragione in tutto...abbiamo sbagliato ad educare i nostri figli...li abbiamo aiutati troppo anche negli studi ed ora??ne paghiamo le conseguenze....a 30 anni nostro figlio non ha ancora finito la tesi ďi laurea e noi vorremmo ancora aiutarlo....siamo veramente fuori!!!!!
@chiaracassara237
@chiaracassara237 2 жыл бұрын
Però poi è bello ripensare a un tempo felice dove non si pensava al PIL neg. Dove tutto era bello con genitori amorevoli e i genitori devono anche preservare per un po i loro sogni ...poi ci pensera' la vita ad aprire gli occhi a tutti .
@l.c.6089
@l.c.6089 Жыл бұрын
L'ascolto con gran piacere le do ragione evviva l'indipendenza 😅😂
@egidioperruni5078
@egidioperruni5078 2 жыл бұрын
Il pensiero sulla anima che lasciamo in una casa, quando per vicissitudini varie, o semplicemente per necessità del momento, lo approvo totalmente, questo perchè sono state esattamente le mie riflessioni su quello che mi ricorda la casa della mia adolescenza... Sì è esattamente come lo ha descritto lei...
@maddalenafiore9359
@maddalenafiore9359 2 жыл бұрын
Ovvio.Non occorre che lo scopra uno psichiatra che come medico dovrebbe fare ricerca e studi sui problemi gravi della mente e aiutare.....È stato ALLIEVO di Basaglia ma non ha capito nulla. È FURBO A FARE SPETTACOLO MA LA SOCIETÀ HA BISOGNO DI MEDICI SERI.
@vincenzoderrico2383
@vincenzoderrico2383 Жыл бұрын
Oramai con la sua pubblicità non e' più possibile ascoltarla critica i social che lei usa molto bene grazie mille buon lavoro Vincenzo
@marpylu7876
@marpylu7876 2 жыл бұрын
Dottore ha ragione sul "desiderare", difatti i miei colleghi comunali desiderando uno stipendio piu alto han cominciato a rubare a Milano, xke mentre il costo della vita aumenta gli stipendi son rimasti gli stessi
@mariadicecilia519
@mariadicecilia519 6 ай бұрын
Super!😂😂
@Graziagai
@Graziagai Жыл бұрын
Si le foto, i ricordi
@cinziaandreone8061
@cinziaandreone8061 Жыл бұрын
Stima!e concordo in tutto!!!!io mi stupisco xke ' fanno finta di non capirci! Ciò ke dici e il mondo ke viviamo! Tanta salute e spero alke 2 del mattino li mandano a fare loro prima dell'alba!!!!!e se vuoi pane secco con acqua e un po di zucchero te li devi sudare!!!!
@ilonabenedek2467
@ilonabenedek2467 Жыл бұрын
Professore Paolo Crepet ,lei Assomiglua a mio Papà ,che mi interogava i compiti e non mi concedeva i Regali solo mi diceva che devi Migliorare sempre e Creare- inventare i tuoi Gioccatoli ,cisi Riccamavo per le mie Bambole tante vestiti belli,Midelli delka mia Fantasia.Lei Ha raggione che i Veri Maestri Ci insegna e Trasmette Concetti importati;che ti fanno Riflettere .Geazie Proffessore.
@MarcoPiras-l3f
@MarcoPiras-l3f Жыл бұрын
Professor Crepet, i discorsi che fa' sono "ineccepibili", c'è una cosa, che potrebbe migliorare, sé è d'accordo. "PAPA Francesco", ha detto ai Suoi sacerdoti : Fatte i Sermoni dì massimo 10 minuti, perché oltre quel tempo i parrocchiani non ti seguono più"... Professor Crepet, non è il Suo caso, Io non mi annoio nelle Sue "provocazioni Educative" certo un Suo discorso, di un' ora, l'ho devo dividere in 4 parti, perché tutto assieme a volte non riesco...
@marziamarzia4916
@marziamarzia4916 2 жыл бұрын
Questa è la verità ! oggi i genitori hanno paura dei loro figli. Mi ricordo ancora solo allo sguardo di mio papà.. e non si sbatteva ciglio.bellissimi ricordi .
@stefanoceccolini4424
@stefanoceccolini4424 2 жыл бұрын
Try y tying y tutu y tye y y yet tutti y y y y t tutti y y y y y y Tyr y y y y y y t y y y y y y y y y y y y y y y y y y y y y y y y y tu y y y y y y y y yratyttrytytytyytyyytytytrttttyyyyttyyyrytytruyytayytyeytyrstyyrstytytytytytrtyttyyttyttryrytyrutyyttytyrurttryyttytyryrytrtyyturuyyyryrstrruyrrsryyytrstrsrtstrryrytruytttsrrsttstrtyrarstrsytrsrrturuytrsrutyttytyrurytytyryyrytttytytryrtystrsyrrtyyrsyrsyrssryyrurssrteysyrsyrsyrsryyrstyrsryysytyyrsryrutrsrtrsryrstrssyrssrsryrsryrsryrstryytyrsrsrysyyysrayysrsryrsrrytysyrtsyyrtrsyrrsyyrsruyrssrysrryyrytystuteytrsrsyytryttrsryrystratutyrsrrsttyeayrrryryrrsrerastrrttrrsyytuyyyrttyrstetrsrsssrrrtsrrysrastteyrsstrrstyrsrsrssrrrtesryrsyrsstyrytyyrsrsryrstrrsysysrsrstsrssyrsrsrtstsrsrstysrsyrsrsyryyrsstrssrstyrassryrssrsrsrsryystyystrsrrsrstrrrryrssrrssrsstrrssrsssrsssrsrasrsssyrssrsrasyssrssssrsssrsrsrsrsrssysrsrssrssrsrsrsssyrarstsrsrrssssssrsrsrssrsrsrsrsyrsrssssrursrssssrsrsrsrsyrrssssyssssrssrssrsssssssysrssssrssrssrsrssrstssresrsrstsrarrsssrsrsrrsrsrsssrrrsssssrsrsrsrsssrrsyrrsrsrrssrrrsrrssysrrsssrrsrsrssrsrsrsrsrsrsrssrrsrrsssssrrsrrsrsrsrssssrrsysyssrrsrrsrsrrssrrssrssrsrsssrssrssrsssrssrrsssssssrrsrrsrsrsrssrsssrssrrsrssrrrssrsrsrsrsrerssssssrsssrrsysysysrsssrsrsstrrsrsrsrssrrrssrssrsrsrrsrssrsrsrrsrssrsrrsrrsrsrrrrsrsrrssrsrssrssrrsrssssssrssrrsssrsrssrssyrsrssrrrsssrsrssrsrsyrsrrsrsrsrsrssssrsrsrrsrssysysyyyaysytauyyryrrrryryrryyyyrrryryyyyrrryryyryyyrryryryyyrrrrrrrrrryyrryyyyyryryryryrryryyyyryryyyrryrrryryyryryryeyyryyryyyrryeyryryryyryyyyyrryryyryrrrurrrryryrrrryeyyryryyrrryrr9rrrrrryrrrryrryryyryrrryysrsryrrarryrysyrrsrrryryry9ryr99i9r999r9rrr9r8rrr8r8rrrrrrr|r|rrrrrrrr|r|r|||r||rye r|rrr||truer|r rye|r|||rr|rrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrryrrrrrrrrrrrrr|rrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr|rrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrryrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr||rtrtrtrtrr|rrrrrrtrr|rrrrrrrrrrrrrrrrr|rryrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrtrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrtrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr|rrrrrrr|rrrrrrrrrrrrrrr|r|r|rrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr|rrrrrrr|r|rrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr||rrrrrrrrrr||rrrrrrr||rt||rrrrr|rrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr|rrrrr|rrr||rry|rrrrrrrrrr|rrr|||rr|rrrrrrrrrrrr|rrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr|rrrrrrrrrr|rrrrrrrrrrrrrrrrrrr|rrrrrrrrrrr|rrrrrrrrrrr|rrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrtrrrrrrrtrtrrrr||rrrrrrrr|rr|rrrrrrrrrrrrrrrtrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrry|rrrrrrrrrrrr|rrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrry|rrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr||rrrrrrrrrrtrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr|rrrrrrrrrrrrrtrrrrr|||rrrrrrrrrrrr|rrrrrrrrrr|rrrr|rr|rrrrrrrrrrr|rrrrrrrrrrr||rrrrrrrrr|rrrrrr||rrr|r|rr||rrrrrrrrr|rrrrrrrrrrrrrrrrrrrr|rrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrry[rrrrr|rrrrr|rrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr|rrrrrrrrrrrrrrrr|rrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr|rrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr|rrrrrrrrrrrrrrrr|rrrr|rrrrrrrrrr|rr|rrrrrrrrrrrrr|r|rrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrtrrrrrrrrrrrr|rrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr|rrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrryrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrryrrrrrrrrrrrrtrrrrrrrrrrrrrrrrrtrrrrrrrrrrrrrr|rrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
@user-lt2iy3kn2m
@user-lt2iy3kn2m 2 жыл бұрын
A casa mia eravamo otto figli, e quando si disubbidiva ,volano gli zoccoli di mia madre .
@marziamarzia4916
@marziamarzia4916 2 жыл бұрын
@@user-lt2iy3kn2m 🤣🤣🤣🤣
@claudiocrosara1196
@claudiocrosara1196 Жыл бұрын
​@@user-lt2iy3kn2m yýyyýyýýyýýyyyýýy
@danieletollin5372
@danieletollin5372 2 жыл бұрын
Ho ascoltato con assoluto coinvolgimento la conferenza del Dr. Crepet. Mi hanno impressionato le frequenti interruzioni venute dagli applausi. Queste sottolineature ci danno la dimensione del disastro nel quale e' sprofondata l'Italia. Dico questo perché gli applausi mettevano in evidenza delle affermazioni del Dr. Crepet che i nostri padri, nonni, e antenati vari avrebbero considerato delle banalità' . Quindi ho trascorso 2 ore ad ascoltare banalità' sottolineate da applausi. Detto questo, meglio precisare che il Dr. Crepet e' tutt'altro che persona banale. Quando si decide di non cavalcare l'onda ma di andare controcorrente si e' tutt'altro che banali. Purtroppo, non certo per scoraggiare il Dr.Crepet devo dire - da pragmatico quale mi ritengo - che non credo che ci risolleveremo fino a quando non raggiungeremo un livello di reale miseria economica generale. Comunque complimenti al Dr. Crepet per la sua dedizione.
@teresabergamin2922
@teresabergamin2922 Жыл бұрын
"Cosa ci vuole per essere buoni? Volerlo" .. Seneca
@paolaaimonecat9609
@paolaaimonecat9609 8 ай бұрын
Giuro mi sono innamorata delle sue idee. E del suo tipo di educazione. I figli. Non ne ho ma capisco come figlia. Evviva avere un genitore come lei. Ho girato l' Europa con la carta verde per gli universitari. Tutto un altro mondo. È proprio così. Un giorno verrò da lei malgrado la mia disabilità poiché sono stata investita. La amo. Che bella testa! Sono andata fuori dall'Europa per vedere. Quanto c'è da conoscere e imparare. Schettino: il mio capitano? Non sarà mai.l!!! Un calcio nel sedere se gli va bene. Povero idiota! Il mio CAPITANO non può essere così. Non riesco a smettere di pensare al suo amico GERMANO FACETTI. Ho studiato e imparato cinque lingue. Dopo un anno dal liceo ho dimenticato il tedesco. Con dispiacere. Ho capito. Ho passato molto tempo del liceo a studiare quel periodo e mi sono fatta tanti pianti. Il mio vicino era Primo Levi. Non l'ho mai importunato perché non mi sembrava giusto. Ero giovane e sensibile. Lui sarà sempre nel mio cuore.
@maddalenafiore9359
@maddalenafiore9359 2 жыл бұрын
Lei è bravo a spettacolizzare concetti scontati ma non affronta mai le tragedie umane dovute alla mente.
@Manuel-zn2co
@Manuel-zn2co Жыл бұрын
Se fossero concetti scontati non avremmo una generazione di figli scimuniti
@giovannigiordano4427
@giovannigiordano4427 2 жыл бұрын
Sono nato nel 1950, dopo la guerra, ne ho sentito parlare dai mie nonni, dormino con loro perché casa mia non cera posto letto, famiglia numerosa. Mi sono fatto tutto da solo fino a 75 anni, sposato con tre figlie femmine, grazie a mia moglie che è stata una mamma severa : Siamo tutti contenti.
@vincenzatulli8135
@vincenzatulli8135 Жыл бұрын
Buon giorno sono una signora di 60 anni non mi è stata mai fatta una diagnosi di dislessia ma mi sono accorta da sola sentendo i vostri video che invece forse lo sono vorrei tanto risolvere il mio problema ma non so dove iniziare vorrei se possibile un vostro parere❤
@Giovanni-o3k3g
@Giovanni-o3k3g 5 ай бұрын
😂😂😂😅😊
@piervincenzozanetta4130
@piervincenzozanetta4130 Жыл бұрын
È vero, ho 76 anni, tutto quello che sta dicendo, diseducazione. Oggi è così. Il mondo al contrario.
Crepet provocato risponde con eleganza e intelligenza   Discorso di PAOLO CREPET
1:13:32
Pensiero Motivazionale
Рет қаралды 146 М.
-5+3은 뭔가요? 📚 #shorts
0:19
5 분 Tricks
Рет қаралды 13 МЛН
Какой я клей? | CLEX #shorts
0:59
CLEX
Рет қаралды 1,9 МЛН
Paolo Crepet: La Paura nei confronti dell'Altro
1:17:11
Vibrazioni
Рет қаралды 71 М.
Paolo Crepet: Personalmente, Pensare positivo mi fa ridere
1:05:43
Vibrazioni
Рет қаралды 169 М.
LEZIONI DI SOGNO, con Paolo Crepet
1:46:31
Vittoriale degli Italiani
Рет қаралды 57 М.
PAOLO CREPET - PASSIONI
56:50
Circolo Metafisico
Рет қаралды 16 М.
Ogni genitore dovrebbe ascoltare !Discorso di PAOLO CREPET 2023
1:36:45
Pensiero Motivazionale
Рет қаралды 203 М.
Paolo Crepet, lo psichiatra non è per i matti - One More Time
53:44
PODCAST ONE MORE TIME di Luca Casadei
Рет қаралды 558 М.