Buon pomeriggio . Su locus Map ci sono sentieri ( penso abbandonati da tempo) e alpeggi forse ormai inesistenti ma portano ancora il nome , nella val Pogallo. Tu li conosci ?
@carlozanetta-backtothewild21849 ай бұрын
Buongiorno Tarcisio Io non uso Locus Map per cui prima di risponderle sono andato a vedere i sentieri segnati su questa mappa. Nella Val Pogallo tutti i sentieri indicati (sia quelli rossi che quelli a trattine neri) li ho percorsi; e ce ne sono altri non presenti su Locus; tuttavia ritengo sia una cartografia che offre parecchi tracciati.
@georgecrestan43547 ай бұрын
ma dove si trova esattamete? eda dove siete partiti? grazie
@carlozanetta-backtothewild21847 ай бұрын
Caro George Io non so dove abiti, quindi mi è difficile iniziare un dialogo. Comunque partendo alla lontana PIEMONTE > Provincia di Verbania > Paese “Cossogno” > località di Partenza a piedi “Oratorio di InOca”. A piedi ci si dirige verso l’Alpe Miunchio > Nolezzino > Nolezzo. Nolezzo è composto da 3 rustici e su un muro è facilissimo individuare il cartello indicatore per il “ filo di Nolezzo”. Una volta che arrivi alla fine del filo ( in pratica al Monte Todum) puoi ritornare alla macchina facendo un giro ad anello ( seguendo il sentiero P02) e per trovare invece le incisioni devi prendere un sentierino alternativo che a circa 1000 mt lascia il sentiero P02 e si dirige verso l’alpe Vigialla - Alpe la Crosa. Arrivato qualche metro prima dell’Alpe la Crosa, la traccia corre proprio su una conformazione rocciosa sulla quale ci sono le incisioni. Proseguendo ritorni sullo stesso sentiero che hai fatto all’andata. Penso sia tutto. Ciao carlo
@georgecrestan43547 ай бұрын
@@carlozanetta-backtothewild2184 grazieeee. Spiegazione bellissima. Io sono di Domodossola