Part. 57 - Boat equipment - Amati Italian runabout - Riva Aquarama

  Рет қаралды 710

Back to Hardware

Back to Hardware

4 ай бұрын

Building up the Riva, Part. 57
Amati Italian runabout - Riva Aquarama - Part. 57
Attrezzaggio barca
Boat equipment
Musica di (music by) Back to Hardware
First pic and kit by: Amatimodel.com
Follow me on Instagram/seguimi su instagram:
/ backtohardware
Ogni domanda è ben accetta!
Any question? Please Ask!
THANK YOU ALL SO MUCH FOR THE INTEREST YOU'RE SHOWING FOR THIS PROJECT

Пікірлер: 8
@a.sonnet4767
@a.sonnet4767 12 күн бұрын
Wow, another great video that shows some hidden modifications - the battery placement at 00:40. I went thru all your vids of this project but was not able to find the one that shows how the low ride battery was constructed. This change can be seen firstly at vid 41 - how did you saw out the frames at this late stage and why? I'm now at video 11 and still have the chance to do adjustments in the lower section of the boat. Please provide some advice of the battery type / model and things that I need to take care of to do the needed modifications. I wonder if the boat is not loosing stability if you do those cut outs in the middle part.
@BacktoHardware
@BacktoHardware 12 күн бұрын
Thanks for watching all the videos! That's a modification I thought of later in the build. If you are already at an advanced point you can cut the frames with a dremel accessory, a small circular saw. However, if you are just starting out, you can create the space by cutting the keel and frames 12, 13 and 14. Take the battery immediately to see the measurements; mine is 26x46x140mm
@TopFragrances
@TopFragrances 3 ай бұрын
Ciao! Wow il tuo aquarama è perfetto!!! io ho terminato il mio l'anno scorso, ma ho un problema che non riesco a risolvere per quanto riguarda la motorizzazione. Il mio monta 2 motori brushed 540 che mi avevi consigliato tu, con un esc della quicrun 880 dual motor. il problema che riscontro è che quando sparo al massimo il gas, dopo 2/3 secondi, è come se l'esc andasse in protezione, i motori perdono di potenza per fermarsi del tutto dopo pochi istanti, sull'esc inizia a lampeggiare un led rosso. Questo succede con la prova in acqua, nella vasca da bagno, quindi con le eliche e motori sotto sforzo. Se faccio la stessa prova fuori dall'acqua, non succede nulla, per cui direi che è lo sforzo provocato dallo spostamento dell'acqua da parte delle eliche a provocare il problema. Come batterie ho testato una lipo 2S, 7.4V a 6000 mAh 50C, ma non contento dato che il picco dell'esc è di 400Ah, per cui con quella batteria ero al di sotto, considerando inoltre che la stessa batteria alimenta anche la pompa di raffreddamento motori e tutte le luci presenti (cruscotto,fari, servo timoni, etc..), ho testato anche una batteria lipo 2S, 7.6V a 8000mAh 100C, ma con il medesimo risultato. Sto impazzendo, non so più cosa provare! Ho provato a scollegare tutta l'elettronica e collegare solo l'esc alla batteria diretto, ma nulla, uguale! Potrebbero essere le impostazioni dell'esc? che applica il cut off voltage in caso di troppo assorbimento da parte dei motori? Ti è mai successa una roba del genere? Cosa potrebbe essere? Grazie e complimenti ancora per il tuo lavoro.
@BacktoHardware
@BacktoHardware 3 ай бұрын
Ciao grazie per i complimenti per il modello! Ho aspettato un po' a risponderti poiché mi sono letto un po' di informazioni dato che non sono un esperto in questioni elettrici. Voglio anche premettere che questo non è un modello da "corsa" o "gara" e la mia scelta su motori ed esc è stata fatta tenendo conto di queste caratteristiche. Da come descrivi il problema sembra sia una questione legata all'ESC piuttosto che alle batteria (per altro molto prestanti); sembra che l'esc vada in protezione termica. Purtroppo non è sempre verificato che le caratteristiche elettriche riportate dal costruttore siano perfettamente coerenti, quindi c'è sempre da fare delle prove. Prova, se le hai, delle batterie con meno spunto e fallo partire "piano". Fammi sapere come va!
@LukeRayman1234
@LukeRayman1234 2 ай бұрын
Volevo prenderla anche io, ma poi ho visto che dopo 6 anni la stai ancora costruendo quindi forse è meglio prenderla già completata
@BacktoHardware
@BacktoHardware 2 ай бұрын
Ciao! La barca è finita da un po', sono rimasto indietro per via del tempo (moltissimo) che ci vuole per i video e poichè nel frattempo sono diventato papà e ho cambiato lavoro! Inoltre ho impiegato tempo per reperire tutti i materiali nella qualità che ritenevo all'altezza del modello. Lavorandoci con assiduità non penso ci vogliano più di sei mesi prendendosela comoda e facendo le cose per bene. Ti consiglio di prenderla è assolutamente un bellissimo modello da costruire!
@LukeRayman1234
@LukeRayman1234 2 ай бұрын
@@BacktoHardware ma si può fare con i materiali forniti nella confezione? Io non ho mai assembrato un modello di quel tipo e nemmmo pitturato, pensavo che i materiali erano già forniti di quel colore, in più ho paura spendere quella cifra per una cosa che forse non riesco a portare a termine visto che è la prima volta…… secondo te è possibile costruirla anche se non si è mai assemblato un modello del genere?
@BacktoHardware
@BacktoHardware 2 ай бұрын
@@LukeRayman1234 tutta la parte elettrica è da prendere a parte e da realizzare su misura, le luci di via nella scatola non sono lontanamente vicine a quelle fornite; inoltre, ho preso della eco-pelle per i sedili e ho impiegato qualche mese a convincere mia madre a cucirmele. I timoni sono fatti a mano da me. Ho impiegato parecchio tempo per trovare e realizzare il parabordi in alluminio. Per quanto rigurda la verniciatura, ho realizzato il mincio come barca prova per vedere come sarebbe stato meglio procedere. I materiali forniti sono quelli "base" ma poi non viene fuori un modello base. Anche la base in mogano l'ho fatta su misura come piaceva a me. Quindi puoi capire che il tempo di realizzazione compresi i video si allungano molto. Ho realizzato tutti questi video proprio per far vedere che un modello di livello non base ha bisogno di parecchie attenzioni.
Part. 39 - Navigation lights - Amati Italian runabout - Riva Aquarama
10:00
Part 1 - Skeleton Assembly: Amati Italian RUNABOUT (Riva Aquarama)
39:41
Yossarian’s Model Crafting
Рет қаралды 2,3 М.
[Vowel]물고기는 물에서 살아야 해🐟🤣Fish have to live in the water #funny
00:53
Omega Boy Past 3 #funny #viral #comedy
00:22
CRAZY GREAPA
Рет қаралды 16 МЛН
Joven bailarín noquea a ladrón de un golpe #nmas #shorts
00:17
EEVblog 1619 - Mailbag: Featuring Don McKenzie
55:25
EEVblog
Рет қаралды 212
Very fast Precision Bass shielding
9:48
Back to Hardware
Рет қаралды 7 М.
First Impressions, Amati 1/10 Italian Runabout
1:01:20
Modelkit Stuff
Рет қаралды 5 М.
Steady As She Goes, Dumas Chris Craft Build Pt. 12
6:27
Part. 56 - Boat stand - Amati Italian runabout - Riva Aquarama
8:22
Back to Hardware
Рет қаралды 1,2 М.
Aquarama Super Delivery
4:54
Sarnico Classic Boats
Рет қаралды 52 М.
Build The Titanic Issue 114
16:10
Chris creates
Рет қаралды 242
Miniwerft Kaiser K 500 1:6 Jetboat‼️‼️😈😈😈
2:10
Der Meister
Рет қаралды 1,4 М.
Riva Aquarama
1:43
Patrick McFarlan
Рет қаралды 8 М.
The power button can never be pressed!!
0:57
Maker Y
Рет қаралды 52 МЛН
Обзор игрового компьютера Макса 2в1
23:34
Carregando telefone com carregador cortado
1:01
Andcarli
Рет қаралды 1,7 МЛН