Sig. Sgarbi, sono perfettamente in linea con il suo pensiero Finalmente, post gli anni bui del dopoguerra, c'è qualcuno che dice la verità Grazie ancora!!!
@normann40166 ай бұрын
ah, allora siccome qualche partigiano, è uscito dalle righe, allora questo tramuta tutte le camicie nere in dei santi...?!
@gajiraanorimaki5 ай бұрын
che ingenuo illuso 🤣🤣🤣🤣🤣 . dovrebbero spedirtici con La Macchina del Tempo, così TI SVEGLI finalmente .
@gajiraanorimaki5 ай бұрын
@@normann4016 ma tu ci credi pure alle puttanate di sgorbio . Come Stai Messo
@francosimonata5 ай бұрын
Ogni giorno che passa. questo P I D. Fa sempre più SChIFFO
@gajiraanorimaki5 ай бұрын
@@francosimonata Porco iddio ? nn si capisce . sgarullati un pò 😆😂
@gees76397 жыл бұрын
Per la prima volta devo dire: Grazie Sgarbi. Finalmente qualcuno parla di questa storia.
@Daniel.W.Bridge11 ай бұрын
E chissà quante purtroppo, ma sono solo i compagni che sbagliano.
@mariafusjh789 ай бұрын
Esattamente....chissa quanti crimini hanno commesso 😱 terrificante. Grande Sgarbi
@Daniel.W.Bridge9 ай бұрын
@@mariafusjh78 Infatti, se da un lato la guerra è orribile, perlomeno sarebbe l'ora che in Italia, si capisse che sono morti per liberare l'Italia, circa 400.000 soldati americani e britannici. I partigiani erano circa 15.000, e senza gli alleati non combinavano nulla. Adesso molti odiano USA e NATO, che vadano a vivere in Russia allora.
@giorgioerioli51707 ай бұрын
Condivido il suo pensiero, è giusto che si venga a conoscenza di questo assurdo crimine. Aveva solo 13 anni, ma ve ne rendete conto...
@Daniel.W.Bridge7 ай бұрын
@@giorgioerioli5170 Appunto, ma l'ideologia acceca, perlomeno i più soggetti alla manipolazione ed al fanatismo. Comunque se guarda la fine dei Romanov, è evidente come i 'rivoluzionari' comunisti sian stati entità feroci fin dall'inizio, se legge come si è svolta quell'orrida esecuzione.
@mariapulvirenti94722 жыл бұрын
Professore Sgarbi, lei è un grande uomo. Le efferatezze dei partigiani dopo il 25 aprile, furono immense, ma nessuno ne parla. Grazie per la sua voce ed il suo pensiero. La vera libertà è verità. E lei è la più bella rappresentazione dell'uomo libero. La violenza non ha colore e nessuno può sottrarsi alla storia!
@RiccardoCappellini-x9b5 ай бұрын
@@mariapulvirenti9472 La guerra, la distruzione, la fame, la miseria, il disonore, furono prodotti dal fascismo, il resto sono chiacchere di parte.Alcuni episodi criticabili non possono cancellare l'onore dei partigiani , di qualsiasi colore, che insieme alle forze alleate e quelle russe(le più massacrate), sconfissero il nazi fascismo!!!!
@laurasantoni69874 ай бұрын
👏👏👏👏👏👏👏👏
@larry9874 ай бұрын
Bravissimo
@PaoloLapponi4 ай бұрын
FORSE NON TI è ben chiara la stoiria..certo è un crimine uccidere un bambina di 13 anni ..come è un crimine mandare bambini di 3/4 anni nei forni crematori ..ti ricordo dei rastrellamenti fascisti dove uccidevano bambini di 5/6 anni solo perchè non facevano il saluto romano....è sentire parlare una merda come sgarbi mi viene il vomito...la guerra porta odio e morte da entrambi le parti ..quindi l'unica colpa è di quelli che la scatenano
@Mario1958ful4 ай бұрын
Sicuranente quelle commesse prima del 25 aprile dai fascisti erano immensamente superiori per quantita anche se questo non puo' essere una giuiustificazione
@giovinaferrante5886 Жыл бұрын
Grandissimo dottor. Sgarbi!,,,,
@gajiraanorimaki5 ай бұрын
come gli scemi/e che (han BISOGNO di) crederci 🤣🤣🤣
@RiccardoCappellini-x9b4 ай бұрын
@@giovinaferrante5886 Fa anche il medico???Non lo sapevo!!!
@letiziauberti27754 ай бұрын
Non c' è attenuante a questi crimini, il male non ha colore né bandiera. Che schifo di 'uomini"... Grazie dott. Sgarbi🖤
@pierluigiprevi5896Ай бұрын
Giuseppina Ghersi era una spia fascista, che, nascondendosi dietro alla sua giovane età, cercava di scoprire se, nei dintorni del quartiere in cui abitava, erano nascosti partigiani o ebrei, che andava, sistematicamente, a denunciare, provocandone la cattura e la deportazione o la morte. Mi risulta che, in ogni parte del mondo, le spie vengono punite con la pena capitale. Per cui LA SPIA FASCISTA GIUSEPPINA GHERSI non è stata assassinata, bensì legittimamente giustiziata.
@corradofois94455 ай бұрын
Che tristezza che esistono ancora persone che negano questo orribile crimine.
@salvatorelentini1620 Жыл бұрын
La vicenda di Giuseppina Ghersi è una delle pagine più squallide e tristi della storia... Non so bene come catalogare e definire gli autori di tale gravissimo crimine... Grande e bravo Vittorio Sgarbi a denunciare questi fatti!
@rosellaambrosini29766 ай бұрын
Ah però di queste bravate i partigiani per quanti anni sono stati in silenzio???
@gajiraanorimaki5 ай бұрын
illuso di fiabe Con Interessi ..
@CIULLO9905 ай бұрын
Sono degli schifosi stupratori ed assassini, andavano fucilati; ecco come catalogarli!
@iuliusfer31665 ай бұрын
Ma non è solo un episodio, non si contano le bambine violentate e uccise dai partigiani! Sono quelli che hanno assassinato migliaia e migliaia di innocenti nel Triangolo emiliano-romagnolo della Morte e non solo, stuprato, torturato, derubato: nella sola provincia di Modena, alla vigilia dell'amnistia del 1958, si contavano 3.791 condannati per 2.594 anni e mesi 5 di carcere, sono quelli che si sono messi al servizio dei partigiani titini, genocidi di italiani nelle foibe; sono i partigiani che hanno assassinato oltre 130 preti italiani in odio alla fede e alla Chiesa (tra cui il seminarista 14enne Rolando Rivi, recentemente beatificato); sono i partigiani rossi dediti all'eliminazione di partigiani bianchi o trotzkisti o comunque non conformi alla linea sovietica, come nel massacro di Porzûs, tra le cui vittime ci fu anche il fratello di Pasolini e lo zio del cantante De Gregori. E finiamola di raccontare che i partigiani comunisti ci volevano liberare: che non hanno certo preso le armi per liberarci ma per sottometterci all'Unione Sovietica e al dittatore più sanguinario mai esistito dopo Mao: il criminale Giuseppe Stalin!
@paolocimatti32045 ай бұрын
@@gajiraanorimakicioè? Sei uno dell' ANPI 😂
@lisamoroni19965 жыл бұрын
La vera vittima delle guerre è l'innocenza. La commemorazione è giusta. Chi fa violenza ai piccoli, da qualunque parte stia, diviene un criminale ingiustificabile.
@alba94254 жыл бұрын
Brava
@alessandro60244 жыл бұрын
Il problema è che questa affermazione dovrebbe essere scontata, ma non lo è affatto per molti, storici ideologici compresi
@ilpetardozzaro38894 жыл бұрын
ok hanno sbagliato ma dubito che tutti i partigiani facessero queste cose anzi probabilmente non erano neanche comunisti quelli che hanno fatto queste cose
@stefanosolinas99144 жыл бұрын
Frase presa dal film Platoon 😉
@mariachiarapanizza97593 жыл бұрын
@@ilpetardozzaro3889 anche se le avessero fatte non c'è da stupirsi. A ferocia corrisponde ferocia, in guerra è così. Il brutto è che ci vanno di mezzo i bambini (piccolo appunto personale: nella definizione ci metto dentro anche i ragazzi che non hanno raggiunto i 15/16 anni di età). Bisognerebbe invece che rimuginare sul passato che non si può cambiare, capire ed evitare che simili sciagure non avvengano più, anche se in Oriente è non solo queste sciagure avvengono ancora.
@GiuseppeAvantaggiato-t8o5 ай бұрын
Bravissimo come sempre signor Sgarbi complimenti.
@elisabettarazzetti94835 жыл бұрын
Grazie signor Sgarbi, per onorare la memoria di questa ragazzina e per la chiara esposizione dei fatti. Elisabetta
@gajiraanorimaki5 ай бұрын
vuoi anche cenerentola o ti basta biancanave 😆
@michelecianchetta9585 ай бұрын
Caro Sgarbi non ci arrivano il signore Rago se subisce qualche torto chiamerà i partigiani
@paolocimatti32045 ай бұрын
@@gajiraanorimakivoglio il tuo culo😂
@claudiopezzoli87482 жыл бұрын
Finalmente una persona che dice la verità. Grande professore !!!!
@gajiraanorimaki5 ай бұрын
che povero illuso
@RiccardoCappellini-x9b4 ай бұрын
@@claudiopezzoli8748 La verità che gli conviene dire!!?
@cicciocremapasticcio4 ай бұрын
Grande Sgarbi. E' sempre un piacere ascoltarti!!!!
@giuseppenasca20915 жыл бұрын
"Il crimine non ha nome e colore" hai detto tutto. Quando si guarda indietro nella storia di vede solo ciò che si VUOLE vedere.
@giuseppenasca20915 жыл бұрын
@@icsmir. magari lo sai tu
@giuseppenasca20915 жыл бұрын
@@icsmir. si ma come dice Sgarbi un crimine è un crimine. A prescindere da chi lo faccia
@ebardini65042 жыл бұрын
“Sono i vincitori a scrivere la storia, ma i crimini di guerra nom hanno bandiera.”
@sciao37162 жыл бұрын
Peró Sgarbi dice bene, fa vedere le figure sottointese come eroi quando sono allo stesso livello di una persona che oggi riconosciamo come nemica, quando invece hanno fatto gli stessi crimini per il bene dell’Italia
@sciao37162 жыл бұрын
Il 70% dell’Italia è storia
@antoniolaface54607 жыл бұрын
Grande Professore, finalmente qualcuno che ne parla dopo tanti anni di silenzio....
@gajiraanorimaki5 ай бұрын
illuso prova ad Aprire un Libro di STORIA (non di favole) . per una volta nella vita
@antoniolaface54605 ай бұрын
Ma vatti a fare na birra vai....@@gajiraanorimaki
@gajiraanorimaki5 ай бұрын
@@antoniolaface5460 così vedo i fantasmi e zombies come i soliti poveretti 😆😂🤣
@laurasantoni69874 ай бұрын
@@gajiraanorimakiche faccia di merda che hai 😂😂😂😂è per quello che sei così astioso? Una vita da sfigato??? Poveraccio😂😂😂😂
@tomang716 жыл бұрын
Caro Professore, sempre un piacere sentirla parlare. Sempre sul pezzo, mai banale e soprattutto una enciclopedia al servizio di chi vuole imparare. Grande patriota!
@Nihilistwriter Жыл бұрын
Così come erano grandi "patrioti" gli amici degli invasori tedeschi, il cui sadismo è stato rappresentato magistralmente nella pellicola di Pasolini: Salò, 120 giornate di Sodoma. Odio porta all'odio. La violenza fascista ha portato la violenza comunista. Così è. Chi con spada ferisce di spada perisce. Il problema è che ci sono anche stati stupratori fascisti che sono stati addirittura benedetti dai preti i quali li hanno aiutati a fuggire. Bella roba. Moralismo borghese vomitevole.
@gajiraanorimaki5 ай бұрын
sempre stupido ed ignorante chi gli crede (e lui CI CAMPA ..) . non . ci . piove .
@cesarefan7 ай бұрын
Tutto il mio appoggio e sostegno, grazie Onorevole Sgarbi.
@gajiraanorimaki5 ай бұрын
che fesso
@marafalduzzi86414 ай бұрын
Ci illumini @@gajiraanorimaki
@gajiraanorimaki4 ай бұрын
@@marafalduzzi8641 ma apri qche libro ogni tanto, pensa che "li scrive" {sempre se [ lui ovv.. HHAHAA} uno che si chiama vanni ucci sento odor di illusucci al sugo di favole
@RiccardoCappellini-x9b4 ай бұрын
@@cesarefan Talmente onorevole, che si è dovuto dimettere da sottosegretario, almeno credo sia così.
@pierluigiprevi5896Ай бұрын
@@marafalduzzi8641 Giuseppina Ghersi era una spia fascista, che, nascondendosi dietro alla sua giovane età, cercava di scoprire se, nei dintorni del quartiere in cui abitava, erano nascosti partigiani o ebrei, che andava, sistematicamente, a denunciare, provocandone la cattura e la deportazione o la morte. Mi risulta che, in ogni parte del mondo, le spie vengono punite con la pena capitale. Per cui LA SPIA FASCISTA GIUSEPPINA GHERSI non è stata assassinata, bensì legittimamente giustiziata.
@cianetti1 Жыл бұрын
Ottimo Sgarbi, sempre al punto!! Grazie!!
@gajiraanorimaki5 ай бұрын
sempre fesso . "complimenti" Vivissimi !
@Agor8885 ай бұрын
@@gajiraanorimaki zecca
@robertaeusepi96205 ай бұрын
Hai rotto non sei per niente simpatico@@gajiraanorimaki
@karlx59477 ай бұрын
E questa e la punta dell'Iceberg. Purtroppo se ne parla poco di tante storie come questa . Tutti Santi quando si parla dei peccati degli altri.
@Francoise605 ай бұрын
Grandissimo Sgarbi! Impeccable! 👍👍👍👍👍✨️✨️
@cibagiovanazzi8186 Жыл бұрын
Grande Vittorio, sei sempre unico 👍
@gajiraanorimaki5 ай бұрын
l'aizza stuipidi . infatti
@mArc0-k4x1h5 жыл бұрын
Grazie per aver difeso la memoria di questa piccola stellina
@garbuglio615 жыл бұрын
@@icsmir.sei patetico!
@drago67284 жыл бұрын
Comunisti di merda
@ernestotoribaldi74154 жыл бұрын
@@drago6728Ignoranza portami via
@drago67284 жыл бұрын
@Tommaso Jua le vostre informazioni non sono attendibili avete falsato la storia nelle scuole e nell informazione . Voi non siete nessun esempio lo stiamo vedendo in questi giorni con il caso PALAMARA
@crisalide97234 жыл бұрын
@Giuseppe Samuele Rago, presidente ANPI di Savona ha giustificato le torture, lo stupro e l'assassinio di Giuseppina Ghersi, come saprai. E nessuno dell'associazione, che io sappia, ha preso le distanze da queste esternazioni. Pensa che razza di persone ci sono in giro.
@robocop56745 жыл бұрын
Sgarbi ha ragione al 100%
@ros18215 жыл бұрын
IMBECILLE
@elisabettae71565 жыл бұрын
@@ros1821- a chi dici imbecille ?
@nadiax30644 жыл бұрын
Lo penso anche io. Fascismo, comunismo o una qualunque appartenenza politica ( non importa) non fa alcuna differenza. I partigiani hanno commesso atti infami? Si. I fascisti lo hanno fatto? Si. Dei Nazisti meglio neanche parlare, quindi? Tutti quelli che hanno commesso atti abominevoli contro i più piccoli sono colpevoli. Se questo mio pensiero porterà ad insulti gratuiti, pazienza! Gli insulti sono gli argomenti preferiti di chi non ha un vero pensiero.
@alessandro60244 жыл бұрын
@@nadiax3064 esatto.. Non si considera mai che parallelamente e sotterraneamente si è svolta una vera e propria guerra civile
@sereno1960ify4 жыл бұрын
ma a chi imbecille saranno aguzzini assassini uguali ai fascisti che hanno commesso lo stesso crimine, Ghersi è e resterà una innocente uccisa dai dei veri mostri e assassini anche vigliacchi firmato da Serra Franco di anni 87 e mio figlio è d'accordo con me
@davidbaldacci49202 жыл бұрын
Mi complimento con Lei per la sua analisi storica a dir poco impeccabile. Un crimine è un crimine.
@gordonfreeman23292 жыл бұрын
Si ma paragonre un caso singolo con i milioni di morti dei nazisti e dei fascisti e' da dementi
@SeStessi2 жыл бұрын
I 100 milioni di morti nel mondo sono un primato comunista. Purtroppo sono i fatti. Un crimine è un crimine.
@gajiraanorimaki5 ай бұрын
ingenuo
@claudpiro64694 ай бұрын
@@gajiraanorimakiingenuo? Tu cos'hai una doppia morale?
@chesterton82753 ай бұрын
@@gajiraanorimakipartigiani comunisti e fascisti la stessa feccia
@manuelabassi78794 ай бұрын
Grazie signor Sgarbi che porta alla luce questi crimini compiuti da delinquenti!!!
@idamoriconi68524 жыл бұрын
Sgarbi sei una persona eccezzionale!!! Nel raccotare e far capire la verita!!! Grazie!!!
@kvara77NviCtorY_0o04 жыл бұрын
Amo la tua intelligenza ...il modo con cui riporti la storia.. l'arte..le realtà quotidiane etc etc. Sei un grande Ciao da Napoli.... Vittorio
@gajiraanorimaki5 ай бұрын
ti commenti da sola . che poveretta
@MAC-yo4lj5 жыл бұрын
Grazie Vittorio per aver riportato alla cronaca un bruttissimo crimine di piu di 60 fa'. Povera bambina....
@parrot99pappagheo295 жыл бұрын
Non è un fake e la verita
@lis7565 жыл бұрын
@@icsmir. Tutti ii miei comenti vengono somersi di segnalazionin e chiusi, non ce problema, questa ie' la vostra democrazia. Si sono donna, capisco che da comme scrivo non si direbbe ma se mi incazzo davvero sono pure peggio.sono Sophie Laune Gambino, vivo in Rue des galaxies 34-Bassens Marseille, e Sgarbi ha rajone. in tantissimi casi ho sentito che i comunisti erano pedofili assassini, e tu non c'eri e non puoi essere certo del contrario....
@lis7565 жыл бұрын
@@icsmir. Non hai capito: io sono nata a Torretta, sono italiana e ho vissuto tra passo di rigano' e falsomiele fino a 19 anni, poi siamo venuti a Marseille, io non sto scappando da nessuno, lavoro con aziende italiane e ci tengo a informarmi comme vanno le cose, e quando uno comme te attacca tuttii i fan di Sarbi e della destra senza argomentare nulla ti sei esposto da solo. non ci sono prove che sia un fake sta news....mentre ci sono tante prove che i comunisti erano pedofili e assassini... Berlusconi non lo mai votato, ma bisogna ammettere che quando c'ersa il PDL le cose andavano molto meglio che adesso.... ma qui non stiamo parlando di politica qui si deve commentare su questa cosa che ha detto Sgarbi e i 1000 dislike sono di ignoranti pedofili.... perche' non si puo' mettere dislike a quello che ha detto...che io sia delusa dai Francesi vero, ma non sono educa ti e di classe comme dicono loro, tranne qui al sud, ma siamo noi italiani e nord africani a comandare qui.... e ci troviamo bien....
@marcopalieri39125 жыл бұрын
@@lis756 tu eri lì invece?
@marcopalieri39125 жыл бұрын
@@lis756 io ho sentito dire da un sacco di persone che tutte le Sophie sono zoccole...seguendo il tuo ragionamento deve essere così
@danymaniaretrogames78152 жыл бұрын
Santo Dio, 13 anni 😢, veramente non c'è umanità in questo mondo, sono in pochi che hanno un cuore e una compassione.
@gajiraanorimaki5 ай бұрын
veramente sei un credulone senza cervello ( e si Vede pure..)
@hoodiehat32105 жыл бұрын
Sgarbi asfalta per l'ennesima volta l'ingiustizia
@stellamandrile70435 жыл бұрын
Asisini !! Delinquenti meritavano il ergastolo ... Uomini cattivi.! Que brucino.!!! Giustizia di Dio.!!! Chiediamo p piccolo 👼. Que riposi in pace.😓
@blasfemicobalsamicob91704 жыл бұрын
Ma ci naviga
@danielemeytre40103 жыл бұрын
Sgarbi millanta, inventa. Le trascrizioni o le foto degli esposti fatti dal padre 1. Segnalano solo un sequestro ed il pestaggio ad opera di ignoti, si sospetta col concorso del cognato, a scopo di estorsione, cito il padre: "loro non volevano politica Perché a detta faccenda non ero interessato ma oro e soldi", 2. Accennano all'omicidio solo in quanto questo gli era stato riportato, cito la madre, da "fascisti poi uccisi". Loro, direttamente, non sapevano nemmeno fosse stata uccisa. Questo è tutto quel che ci è dato sapere, TRANNE per quanto riguarda...Le deposizioni rese dalla madre che invece fornisce nomi nel dicembre del 1949 e nel gennaio dello stesso anno riporta una versione completamente diversa dalle deposizione rese dal marito nello stesso anno. In attesa che i documenti vengano resi disponibili alla consultazione, rimane questa distanza sconcertante.
@Alberto-jj2fv2 жыл бұрын
@@danielemeytre4010 fonti di ciò che stai dicendo?
@danielemeytre40102 жыл бұрын
@@Alberto-jj2fv le uniche disponibili, dal canale dei ragazzi del manfrei: un esposto del padre, mostrato in parte ed integrato con audio di fantasia (della quale ovviamente non ho tenuto conto: era mostrato presumibilmente per intero quando era sul sito nel 2012, ma è stato cancellato da lì proprio in quell'anno), un documento della locale unità partigiana, ed uno dei due esposti della madre. Siccome gli ultimi che ho citato sono mostrati di fretta, con una qualità video bassa e letti in parte e confusamente, ho fatto tutti i fermo immagine che potevo e ne ho letto quanto possibile. Anche questi non reperibili altrove. Dovrebbero essere all'Archivio di Stato di Savona, ma dieci anni fa di sicuro non erano consultabili. Oggi? Il filo conduttore è un'ottima inchiesta di Nicoletta Bourbaki reperibile in line con facilità estrema, dalla quale ho tratto i virgolettati, a loro volta provenienti da documenti citati in libri di apologeti che avevano tutto l'interesse a fomentare il mito della martire bambina o riportati sul famoso sito.
@fritzilcelta6 жыл бұрын
Parliamoci chiaro. Io ho avuto due zii: uno partigiano e un altro SS. Quello partigiano diceva chiaramente che "andare in montagna" era per evitare il fronte di guerra. Quello SS, invece, non voleva scappare, ma combattere. Lui pensava che la guerra forse perduta, ma l'onore doveva essere conservato.
@walterbroglio8120 Жыл бұрын
Onore a tuo zio che non ha tradito
@francescocampisi37887 ай бұрын
Onore onore. Grande
@MassimoP-b9v6 ай бұрын
Sta a vedere ke sti porci delle ss sono eroi. Povera Italia
@gajiraanorimaki5 ай бұрын
chettinventi le favole (pure Ben Poco LOGICHE e credibili !) come sto scemo della TV SPAZZATURA ? . ma quanto fate pena .
@claudpiro64694 ай бұрын
Quindi uno era tedesco e l'altro?
@fragallo11884 жыл бұрын
Grazie per questa testimonianza Vittorio Sgarbi. Che quel maledetto si dimetta all'istante.
@rossanarossana35884 ай бұрын
Che schifo. Grazie Sig. Sgarbi che ne parla. Un orrore simile non è isolato purtroppo. Ci ricordiamo di Rolando Rivi? Che schifo! E che schifo questo presidente dell'ANPI.
@dinabottoni19674 жыл бұрын
La violenza non ha MAI alcun attenuante Grande Sgarbi
@gajiraanorimaki5 ай бұрын
e grande scemo
@salbaians62457 жыл бұрын
Ma una ragazzina di 13 come fa ad essere fascista o antifascista?
@rcRiccardo5 жыл бұрын
Ma che cazzo c'entra
@rcRiccardo5 жыл бұрын
@@icsmir. Ma ti rendi conto di cosa hai detto?
@rcRiccardo5 жыл бұрын
@@icsmir. una ragazzina di 13 anni può essere come vuole e pensare ciò che vuole. Lui ha detto come fa! Che vuol dire??Che se hai 13 anni non puoi essere niente? Ci sono 13 enni che sono leghisti, comunisti (traditori della patria) ognuno ha le sue idee e ognuno crede in ciò che vuole credere. A 13 anni puoi essere ciò che vuoi nelle tue ideologie
@Nikoiselah5 жыл бұрын
Parliamo di tempi dove nelle argomentazioni la cosa principale era il fascismo, anche tra giovani.
@andreainzaghi73735 жыл бұрын
una ragazzina di 13 anni sa benisismo la differenza fra morte (secondo gli psicologi si capisce al massimo a sei anni) e vita e dato che questa ragazzina mandava i suoi ragazzini compagni di scuola nei forni crematori come delatrice fascista (questo era il suo ruolo anche se è dubbio fino a che punto in pratica abbia svolto), FERMO RESTANDO IL CRIMINE (su questo siamo adamantini), è totalmente ipocrita fare dei paragoni con vittime innocenti del nazi fascismo. Vorrei vedere se SUO FIGLIO FOSSE BRUCIATO IN UN FORNO perché la sua AMICHETTA COMPAGNA DI BANCO à andata alla GESTAPO a dire "guardi, la maestra mi ha detto che il mio compagno di scuola è uno sporco ebreo". Poi se non vuole capire non capisce, ma il problema è solo della ipocrisia.
@ceciliacappellaccio32445 ай бұрын
Bravissimo Sgarbi, encomiabile
@gigocarlino52535 ай бұрын
Caro Vittorio ti ho sempre stimato tantissimo e dopo questo video ti stimo ancora di più!❤
@michele68644 жыл бұрын
Dr.Sgarbi lei rimane un grande e unico al mondo.
@gajiraanorimaki5 ай бұрын
come i pochi fessi che lo prendon sul serio 🤣
@RiccardoCappellini-x9b5 ай бұрын
@@michele6864 Al mondo?? È poco!! All'universo!!! Ti sei laureato in tifoseria?!Poveraccio!!!!
@laurasantoni69874 ай бұрын
@@gajiraanorimakianche tu lo prendi... Immagina un po' dove...
@gajiraanorimaki4 ай бұрын
@@laurasantoni6987 haha che fessa no grazie lo lascio fare a te ed ai tuoi sogni illusori di bimba ignara
@pulcesalterino44584 ай бұрын
Ma piantala!@@gajiraanorimaki
@salvodif Жыл бұрын
Vogliamo ricordare anche quella povera ragazza di Norma Cossetto
@MrEros21118 ай бұрын
Sempre 🇮🇹
@JeniStiuca-d5s6 ай бұрын
Grazie Mia zia Grazie Stefano Rip in Pace Angeli Condoglianze 🌹🌹🌹
@flaviomarcuzzi34966 ай бұрын
.......a cui purtroppo é toccata una sorte simile e ancora oggi vengono deturpate le targhe a suo ricordo. Quanta pochezza nel genere umano
@gajiraanorimaki5 ай бұрын
un altra fiaba per menti (poco) sviluppate 🤣🤣🤣
@MrEros21115 ай бұрын
@@gajiraanorimaki ma quale fiaba ?
@giulianafantacci85535 жыл бұрын
Meno male che se ne parla adesso , Grazie. .
@gajiraanorimaki5 ай бұрын
che sciocca
@gianluca-cs7fj6 ай бұрын
Bravissimo dr Sgarbi, qualcuno deve cominciare a evidenziare certi episodi.
@AmeLia-ou7dm6 жыл бұрын
Personalmente Sgarbi non mi piace ma stavolta ha ragione da vendere!!!
@mareprofondo60945 жыл бұрын
A me piace , invece, perché un coraggio simile non ce l'hanno in molti !!!!
@damsuprem17335 жыл бұрын
@@icsmir. scusami che significa 1) "insultando oltre il buon senso, anche chi è morta e non ha niente a che vedere con Giuseppina Ghersi" ? 2) "Scrive di partigiani ANPI e di fasci buoni, e morti, tutti uguali, anzi meglio ancora, presuppone con tutte le bugie che quei dementi, dopo aver speculato con l'immigrazione e le accoglienze dirottate nelle fake sinistre, ora si ergono pure difensori dei confini, proprio come la gente vuole sentirsi dire, prendendole in giro, gli stessi furbi che non si fanno scrupoli di cambiare colore bandiera e nome, pretendono fedeltà rigore servilismo da tutti, altrimenti non fanno girare i soldi." 3) e poi ancora "È un mondo che evidentemente non leggi e non sai come è la realtà pregressa, posto le cause, adesso ancora vogliono innescare fomentare la guerra tra i poveri." ?
@damsuprem17335 жыл бұрын
@@icsmir. Cito " 1. e 2. Significa che sgarbi mente sapendo di mentire, G. Ghersi non è quella della foto." e allora ? Cito " Se non conosci la storia e non hai approfondito la cultura in generale, tutto ti sembrerà incerto" sei sicuro di conoscere la storia completamente e non solo quella che i vinti hanno voluto che si raccontasse ??? Perchè devo provare con Eric Fromm, Essere o Avere se l'ho già letto ma tu prova ad approfondire la storia delle reali atrocità commesse da alcuni partigiani. es. Storia della guerra civile in Italia (1943-1945) dell'On.le Pisano oppure 1943-1946: Gli anni dell'odio. Le atrocità partigiane in Italia di di Alberto Fornaciari Solo l'obiettività ci porta alla verità e questo senza nulla togliere a i crimini commessi dai nazi fasciti !!!
@damsuprem17335 жыл бұрын
@@icsmir. L'ho letto e perchè dici vergognati ? come ti permetti ? Vergognati tu che vuoi rimanere ignorante e non vuoi nemmeno fare il tentativo di aprirti la testa. Ricordati che c'è sempre da imparare come dice il proverbio "la vecchia aveva 100 anni e sempre imparava". Poi fai come cazzo vuoi ....
@damsuprem17335 жыл бұрын
@@icsmir. Infami sono tutte le merde e molluschi come i "partigiani del lunedi" che prima erano fascisti come il 90 % degli italiani in maniera opportunistica sono saltati sul carro del vincitore e hanno commesso atrocità e sevizie di cui poi non hanno pagato. Per poi diventare sindaci e anche parlamentari. Questa è la vera infamità, comportamenti da molluschi traditori della peggiore specie Tra cui sicuramente ti annoveri tu che avrai parenti o padri infami che hanno commesso atrocità ...puà che schifo la peggiore razza, molluschi, senza dignità, infami, giuda iscarioti, che non hanno pagato e per interesse hanno abiurato alle loro scelte e giuramenti, peggio dei nazisti !!
@thalassaokra42025 жыл бұрын
Sono un padre e un nonno; sapere di un episodio in cui si e' infierito su una innocente bimba e' stata, per me, una coltellata al cuore !
@gajiraanorimaki5 ай бұрын
che ingenuo 😂
@sibilla70085 ай бұрын
@@gajiraanorimaki perché ingenuo ?
@paolocimatti32045 ай бұрын
@@gajiraanorimakiche sfigato😂
@paolocimatti32045 ай бұрын
@@gajiraanorimaki🐑
@Agor8885 ай бұрын
Che ebreo che sei@@gajiraanorimaki
@silviomassi74716 жыл бұрын
Non ci sono dubbi quanto detto da Sgarbi non fa una grinza. Il colore politico non assolve e non ci sono ragioni per cui si possa giustificare un simile crimine.
@danielemeytre40103 жыл бұрын
Sgarbi espone chiaramente leggende fascistoidi volte a costruire una versione mitica di un sequestro a scopo di estorsione.
@stefanoancona76423 жыл бұрын
QUELLO CHE HANNO FATTO ALLA POVERA RAGAZZINA RICADRA' SUI LORO FIGLI E NIPOTI
@danielemeytre40103 жыл бұрын
@@stefanoancona7642 Nemmeno i genitori di Giuseppina Ghersi attribuirono il sequestro ai partigiani. Dissero che fu arrestata. Tutto il resto è fantasia di chi mostra pure i documenti come i ragazzi del manfrei e poi integra le poche parti scritte effettivamente visibili con un parlato frutto delle più perverse fantasie. Come la famosa violenza sessuale ed altri dettagli truculenti volti a solleticare i peggiori istinti loro e di cui li ascolta.
@gajiraanorimaki5 ай бұрын
.. e sei un vero fesso
@giacomomana72455 жыл бұрын
Buongiorno, grazie. La verità è sempre indigesta.
@gajiraanorimaki5 ай бұрын
anche La LOGICA a chi cervelli Ben Disabituati . poverino
@rideon777 жыл бұрын
Banditi! Questo il loro nome. Il loro nome dovrebbe rappresentare sinonimo di vergogna! Grande Sgarbi
@gajiraanorimaki5 ай бұрын
che fesso
@luisluis37535 жыл бұрын
Un crimime è sempre un crimine chiunque lo compia!!
@willymina21202 жыл бұрын
Sgarbi, come sempre hai detto la verità. Grazie mille
@gajiraanorimaki5 ай бұрын
continua a sognare i tuoi miti scemi e FASULLI
@DanielGarff6 жыл бұрын
Sgarbi uno dei pochissimi uomini che non hanno i peli sulla lingua.Onore a Vittorio!!!!!
@gajiraanorimaki5 ай бұрын
come chi non ha cervello . che poveretto
@marialamela745 жыл бұрын
Bravo Vittorio! Sono con te! Concordo pienamente!
@christianfaggiani96935 жыл бұрын
@@icsmir. talebano
@SarahBulgarelli-sd6bb7 жыл бұрын
Premesso che mio nonno fu deportato in un lager in Polonia, per cui si può intuire cosa io possa pensare dei fascisti, è altresì vero, che il signor Rago sia 'una zucca vuota'... Un'azione esecrabile, rimane tale a prescindere da chi la compie e non va MAI giustificata... Sgarbi ha perfettamente ragione... 👏👏👏
@gajiraanorimaki5 ай бұрын
e tu sei (troppo) ingenua .. Sappilo
@ruggierot.7185 Жыл бұрын
Povera bambina. Che orchi!!! Grande Vittorio. Sei di un altro livello. Troppo degrado…
@RiccardoCappellini-x9b4 ай бұрын
@@ruggierot.7185 Infatti farebbe meglio ad interessarsi della sporcizia che ha invaso le nostre città!!Si prendesse una scopa e iniziasse a spazzare!!!!
@cinemultiverseomega45035 жыл бұрын
Anche se personalmente Vittorio non mi è tanto simpatico, spesso mi trovo d'accordo con lui, anche stavolta. Uno stupro è sempre uno stupro, chiunque sia la vittima. Bravo Vittorio!
@LapisLazuli035 жыл бұрын
...
@cinemultiverseomega45035 жыл бұрын
@@icsmir. Ah, dimenticavo! Un'ultima cosa: "Non sputare in cielo che in faccia ti ritorna". Buon proseguimento di giornata. ;-)
@cinemultiverseomega45035 жыл бұрын
@@icsmir. Confermi esattamente ciò che penso di te: sei un idiota e il tuo patetico commento da bimbominkia ne è la prova. Cambia strategia con me se vuoi "vincere" nei commenti, caro leone da tastiera.
@cinemultiverseomega45035 жыл бұрын
@@icsmir. E detto per inciso: io sono ANTIFASCISTA e lo sono sempre stato (io odio i fascisti), perciò trovati un'altra vittima da torturare, pezzente. Spero che ti paghino per fare il clown della situazione qui sulla Rete.
@panettonenatalizio41125 жыл бұрын
@@icsmir. MA PERCHE' NON TACI TU, CHE DICI TANTE IDIOZIE DA COMUNISTA TARPANO????
@vivalitalia93334 жыл бұрын
Assolutamente giusto.. Grande vittorio 👏✋
@gajiraanorimaki5 ай бұрын
assolutamente Senza capacità LOGICA (..)
@francored41667 жыл бұрын
Grande Sgarbi, ti sei incazzato anche poco
@aldoluigi87416 жыл бұрын
Immenso sgarbi
@emiliocueroni87276 жыл бұрын
マラ田畑はらまハタハタハタハタ日玉肌ハマハタハタ浜崎アナ多良間博多はアハアハ。
@gemmadeltigullio5 жыл бұрын
@@blueshark5757 Non gli bastavano le staffette che la davano a tutti, proprio tutti. Solo certi uomini miserabili usano il sesso come arma. Come disse una povera ragazza violentata, hanno fatto l'odio con me. Come cavolo ti funziona con l'odio? Come cavolo puoi divertirti stuprando e torturando una ragazzina? Per il bene dell'umanità, auspico tu sia sterile. Perché tu fai parte del branco, quello peggiore. Vedo che il branco qui si sta formando con certi commenti da sterilizzarvi in blocco.
@lebanon66555 жыл бұрын
@@icsmir. allora non scrivete
@danielemeytre40103 жыл бұрын
Sgarbi espone chiaramente leggende fascistoidi volte a costruire una versione mitica di un sequestro a scopo di estorsione.
@elenagiacomozzi45725 ай бұрын
Vittorio,sei un grande!!!
@marcobuffami777 жыл бұрын
Bravo Sgarbi !! Hai ragione da vendere.
@craciunemilia26387 жыл бұрын
Io sono romena ma rispetto molto questo grande Signore perché fa capire che la verità e importante e mi piace per coraggio di dire senza veli ciò che pensa comlimenti .
@MrAngelocerri7 жыл бұрын
Sgarbi è un vecchio coglione politico che non sa nulla di ciò che è fuori dalle sue competenze . Sgarbi è ignorante volgare e stupido pensionato d'Oro , ladro e bugiardo ... è meglio che si tolga da questi blog .
@MrAngelocerri7 жыл бұрын
Gabriele G. devi sapere , e non lo sai, ndr - che dare dell' IGNORANTE a Sgarbi è come darlo a se stessi , a Me o a Te , a chiunque ... e non è per niente offensivo ; uno vale UNO , e Sgarbi è intelligente quanto Te , nè più nè meno ... lui sa di quel che sa ! quel che so io ..., Lui non sa ! quindi è ignorante caprone quando parla di un Argomento ( per prendere soldi , ... solo per quello ... ) del quale non sa NULLA , ma parla mediaticamente ...per soldi .... per me è un Grande Ignorante ed anche Fascista da Incarcerare . ... poi quando parla del suo argomento , ed io non so .... lo ascolto felicemente : in questo caso Sgarbi è un IGNORANTE FASCISTA e..... VENDUTO al denaro : punto ! ciao
@MrAngelocerri7 жыл бұрын
lui è un personaggio mediatico , ha capito come fare tanti soldi e cade , come i Catalani .... nel baratro del sistema . Lui è un coglione quando parla di argomenti a sua insaputa ; lui parli di Storia dell'arte , ... e basta : finito .
@MrAngelocerri7 жыл бұрын
l'Uomo sarà sempre alla ricerca di Nuovi sistemi di rapporti sociali ; l'unico vero grande problema è e rimane il PROFITTO , la sopraffazione dell'altro per arrancare profitto e avidità e , per governare il vero e unico obbiettivo finale : il CLITORIDE della Femmina !!! ... o no ?
@nastasecarmennastase43275 жыл бұрын
Grazie per questo video!
@giovannitocchi97474 жыл бұрын
Vittorio grazie di esistere sei un grande grazie di tutto
@gajiraanorimaki5 ай бұрын
ma speriam di no ! vagli pur dietro te eh : Mi Raccomando ! (...) 🤣🤣🤣 QUANTA gente scema in italiucola
@perlacavasino73165 ай бұрын
Hai ragione sono stanca di sentire sempre questi magistrati che sono di parte
@carlodinisio20767 жыл бұрын
Che sia revocata la "Medaglia d'Oro Alla Resistenza" alla intera Brigata Garibaldi Vittorio Sgarbi proponi il referendum che 150.000 firme le trovi subito
@gajiraanorimaki5 ай бұрын
. dovrebbero spedirtici con La Macchina del Tempo, così TI SVEGLI finalmente .
@lonewolf72145 ай бұрын
Propongo di mandare tutti i ladri al poligono di tiro di forte bravetta assieme ai criminali fascisti ...
@lonewolf72145 ай бұрын
IN GALERA IL.PIU GRANDE BLUFF PAGLIACCESCO TRUFFATORR DELLA STORIA .
@paolocimatti32045 ай бұрын
@@gajiraanorimakidovresti essere obbiettivo e onesto 💩 partigiana😂
@mariatedde44975 ай бұрын
Beata ignoranza @@gajiraanorimaki
@davidecamorani5337 жыл бұрын
Giuseppina ghersi piccolo fiore innocente spezzato dalla cattiveria comunista che tu possa riposare in pace tra gli angeli del paradiso. Ti mando un forte abbraccio.
@davidecamorani5337 жыл бұрын
BLUE SHARK 5 uno che scrive le cose che scrivi tu... Non meriterebbe nemmeno una risposta perché sei una fogna di essere umano concepito in qualche latrina.
@davidecamorani5337 жыл бұрын
BLUE SHARK 5 tu devi essere il classico Leone da tastiera... Ma nella vita reale bla bla bla... sei sicuramente un povero idiota sfigato.
@paolotondo24637 жыл бұрын
Davide Camorani bravo davide
@gianfrancorenda70906 жыл бұрын
Il piccolo fiore faceva la spia per consegnare i partigiani ai fascisti.
@21stcenturyschizoidman876 жыл бұрын
Comunista,ci hanno venduto agli americani quindi mondialisti/capitalisti/imperialisti
@kkkkkk33825 жыл бұрын
Grande Sgarbi!!! E' bello sentire la verita' !! Ogni tanto....
@danielemeytre40103 жыл бұрын
Sgarbi espone chiaramente leggende fascistoidi volte a costruire una versione mitica di un sequestro a scopo di estorsione.
@giampaoloiacobelli246 Жыл бұрын
Non è la verità, Sgarbi non è uno storico, il caso Ghersi ha poche fonti. Metà delle cose che si sentono sono bufale neofasciste
@robertobanchero3191 Жыл бұрын
@@giampaoloiacobelli246 tu sai la verità? Raccontava allora che valuteremo.
@giampaoloiacobelli246 Жыл бұрын
@@robertobanchero3191 forse non hai capito, eppure ho scritto chiaramente. Nè io, nè tu, nè Sgarbi. Gli storici. Le storie raccontate dal 45 in poi dai neofascisti e dai repubblichini non sono storia, erano pesantemente alterate dal bisogno di ripulirsi l'immagine (pena l'estinzione definitiva) e di sporcare quella dei liberatori. FIno agli anni '90 tutte queste mistificazioni erano appannaggio solo della destra neofascista, per intenderci quelli che inneggiavano anche a Priebke e allo squadrismo . Dagli anni '90 in poi hanno iniziato a circolare di più grazie all'ingresso in parlamento di FIni. Ma non significa che quella sia storia. Sono voci, e con le voci non si fa la storia. Questo non significa che dal lato partigiano non ci siano state zone d'ombra. Ma, appunto, sono gli storici a doverle portare alla luce, non gli opinionisti.
@liliatiberti72284 жыл бұрын
È una storia tremenda! Nei giorni della memoria perché ricordare solo gli ebrei ? durante la guerra molte altre persone hanno subito cose tremende , nessuno deve essere dimenticato!
@danielemeytre40103 жыл бұрын
I genitori stessi non hanno mai attribuito il sequestro ai partigiani. Opera di ignoti a scopo estorsivo, senza che nessuno accenni mai a sevizie o altri dettagli truculenti (che sono pure invenzioni), a cui non è seguito un ritorno di Giuseppina, che venne quindi ritenuta morta.
@gajiraanorimaki5 ай бұрын
che credulona . Solita vero
@chesterton82753 ай бұрын
@@danielemeytre4010lei mente
@AlfredoZappavigna5 жыл бұрын
Come sempre grande Sgarbi. La storia è storia
@danielemeytre40103 жыл бұрын
Sgarbi espone chiaramente leggende fascistoidi volte a costruire una versione mitica di un sequestro a scopo di estorsione. la storia si basa sui documenti che Sgarbi, non per niente, non cita.
@Alberto-jj2fv2 жыл бұрын
@@danielemeytre4010 quali documenti?
@Alberto-jj2fv2 жыл бұрын
@@danielemeytre4010 documenti, sia chiaro, che giustificherebbero le sevizie e le violenze subite da una bambina
@danielemeytre40102 жыл бұрын
@@Alberto-jj2fv gli unici disponibili, dal canale dei ragazzi del manfrei: un esposto del padre, mostrato in parte ed integrato con audio di fantasia (della quale ovviamente non ho tenuto conto: era mostrato presumibilmente per intero quando era sul sito nel 2012, ma è stato cancellato da lì proprio in quell’anno), un documento della locale unità partigiana, ed uno dei due esposti della madre. È da aggiungere quell'altro documento che riporta il nome di certi imputati e soprattutto le accuse mosse contro di loro: che a quanto pare, non hanno avuto seguito? Siccome gli ultimi che ho citato sono mostrati di fretta, con una qualità video bassa e letti in parte e confusamente, ho fatto tutti i fermo immagine che potevo e ne ho letto quanto possibile. Anche questi non reperibili altrove. Dovrebbero essere all’Archivio di Stato di Savona, ma dieci anni fa di sicuro non erano consultabili. Oggi? Il filo conduttore è un’ottima inchiesta di Nicoletta Bourbaki reperibile in line con facilità estrema, dalla quale ho tratto i virgolettati, a loro volta provenienti da documenti citati in libri di apologeti che avevano tutto l’interesse a fomentare il mito della martire bambina o riportati sul famoso sito.
@danielemeytre40102 жыл бұрын
@@Alberto-jj2fv i documenti non devono giustificare alcunché. Sono semplicemente tutto quello che è rimasto per ricostruire un fatto di cronaca. Sgarbi qui non fa nient'altro che riprendere leggende costruite a partire da quel fatto.
@matteopancera31626 жыл бұрын
Comunque Sgarbi è il Top! Assomiglia tantissimo a mio padre quando si incazza! 👍✌️
@ferdinandocalabro5166 Жыл бұрын
PERSONA PREPARATA, DICE SEMPRE CIÒ CHÉ PENSA A RAGION DI VERITÀ. GRANDE PROFESSORE
@filippomenichelli90635 жыл бұрын
A Sgarbi puoi dire di tutto, ma è un Uomo con gli attributi e senza peli sulla lingua. Almeno esiste qualcuno che la racconta tutta e rende un minimo di giustizia alla Verità.
@marcopalieri39125 жыл бұрын
Maleducato e volgare semmai
@thebruco14 жыл бұрын
@@marcopalieri3912 e falso e fazioso
@WEEZERIANO4 жыл бұрын
fanculo i comunistacci
@mircodesimone8534 жыл бұрын
Maleducato perché dice la verità? E no troppo comodo è per voi signori... Anche i partigiani furono delle bestie altro che
@thebruco14 жыл бұрын
@@mircodesimone853 tu sei favorevole alla libertà di sparare a chi ti entra in casa?
@federicocozzani34027 жыл бұрын
Le parole davvero non hanno più significato ....quello che e' stato fatto riecheggia nei nostri cuori e ancora oggi reclama giustizia ... questa ragazzina va ricordata e deve diventare un martire per aiutaci a comprendere che la violenza uccide la nostra dignità ... Questa ragazzina va commemorata e la classe politica che incita a dimenticare va combattuta sino alla morte .
@rosariomuntoni33815 жыл бұрын
Bravo! Un eccidio non può essere giustificato da qualunque parte venga!
@silvanofalchi30236 жыл бұрын
sgarbi fa un'analisi perfetta bravo ,porta alla luce una cosa orrenda.
@donatodambrosio76857 жыл бұрын
Prof Sgarbi ha ragione da vendere
@MrAngelocerri7 жыл бұрын
Sgarbi è la vera CAPRA di questa storia che nemmeno Lui conosce ; è incompetente , volgare come sempre , e fortemente limitato : ascoltarlo in questi argomenti è TEMPO SPRECATO : CAPRONI !
@donatodambrosio76857 жыл бұрын
Joiedevivre Italia , quindi è giusto violentare e uccidere una tredicenne solo perché fascista ? Rispondi dai è semplice si o no
@MrAngelocerri7 жыл бұрын
Sgarbi è pagato per raccontare bugie , è un FAKE man ! volgare e diseducativo , ignorante che insegna ad ignoranti ; andate a studiare .
@antomusi69277 жыл бұрын
Joiedevivre Italia si o no ?
@MrAngelocerri7 жыл бұрын
E' una balla ...: pistola ! una balla colossale .... da Sgarbi !
@lelloogiorgino5 жыл бұрын
👏👏👏 bravo Sgarbi , sei grande come sempre
@emiliomoro38337 жыл бұрын
Solo chi è profondamente disonesto o accecato dell'ideologia non puo rimanere turbato dalla storia di questa piccola vittima sacrificata allora ed umiliata oggi..
@rosariomuntoni33815 жыл бұрын
E come lei tanti altri di cui purtroppo non sapremo mai niente!
@s.u.a.b76185 жыл бұрын
I comunisti sono lobotomizzati non ci puoi ragionare vedono fascisti razzisti nazisti ovunque sono ossessionati
@gajiraanorimaki5 ай бұрын
.. e tutto quel che dice sgorbio è Verità PURA . . 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣 ma QUANTI poveri fessi ancora in italiucola (infatti, vi Lascian votare ...) non a caso . Ecco a cosa "servite" ! . . . .
@lauracapone62323 жыл бұрын
Grande Vittorio, grazie, grazie davvero. Ti lovvo!
@paolodestro697 жыл бұрын
sono assolutamente d'accordo con Sgarbi
@ivandrago94375 жыл бұрын
Idem
@alessandrotosi14306 жыл бұрын
Concordo al 100% non sono sempre d'accordo con lei onorevole, pur ammirando il suo temperamento, ma in questo caso non ci sono attenuanti di nessun genere!
@KremIsis5 жыл бұрын
Lei ammira il suo temperamento? Deve essere una persona interessante.
@lebanon66555 жыл бұрын
@@KremIsis esatto buonista
@lorenzaceccaroni95435 жыл бұрын
E che dire delle nefandezze dei partigiani nella storia delle foibe??
@antoniomanca33505 жыл бұрын
Ma per i falsoidi sinistroidi anche lì colpa degli esuli istriani. Inneggiano ancora a Tito.
@pare19295 жыл бұрын
Da istriano consiglio di parlare con cognizione di causa sulla questione foibe Non è stato uno scontro tra fazioni politiche comunisti vs fascisti ma una epurazione etnica sul modello guerra balcanica anni 90 doveva nascere il grande stato slavo eliminando le altre etnie presenti nel territorio come quella maggioritaria costiera fatta da italiani e quella austriaca . Posso assicurare che nelle foibe sono finiti una infinità di socialisti e comunisti comiformisti italiani mal sopportati dal boia Tito.
@arseniolupin48155 жыл бұрын
Uno schifo l ANPI non ha mai detto una parola su quei fatti ,vergognaaaa
@marcopalieri39125 жыл бұрын
Guarda che fra i morti c'erano anche i partigiani italiani e la foiba più incriminata aveva al suo interno due soli cadaveri, una coppia gay suicida degli anni 70. Hanno fatto uno studio congiunto storici italiani e sloveni, studio preteso da FI e AN, ma non appena hanno visto che i morti non erano tanti quanto speravano hanno ritirato le pubblicazioni dello studio nel nostro paese. Al quanto sospetto, no?
@1957angelo5 жыл бұрын
@@pare1929 E quando mai quelli di centro-destra hanno parlato con cognizione di causa. Quindi ti consiglio di non perdere tempo con questa gente.
@valeriagiordani61325 ай бұрын
Grande Sgarbi sempre grandissimo Sgarbi pensiero libero contro tutte le ideologie
@Ladyv8MK7 жыл бұрын
L'anpi va chiusa! Assurdo che esista ancora.
@rosariomuntoni33815 жыл бұрын
Già! Si mangiano i nostri soldi!
@fuovac35156 ай бұрын
Inutile associazione di nostalgici
@Teodora-m4t6 ай бұрын
Esatto
@francescodibattistarodi9316 ай бұрын
Associazione di parassiti.
@francescomola12676 ай бұрын
e' un associazione di schifosi criminali !!!!@@fuovac3515
@danilolabella30204 жыл бұрын
Sei sempre grande professore Sgarbi come sempre !!
@uberphilip68037 жыл бұрын
La Storia sarebbe da riscrivere.. altro che quei Libriccini Rossi che spacciano a scuola secondo criteri ministeriali
@tersiliolunghi12097 жыл бұрын
Andrea Marzocchi e questo no ti sembra un pessimo e schifoso regime rosso ,che paese di .....siatene fieri ,ma sappiate che proprio per certe cose ,molta gente si vergogna di questo paese .
@MrBlueboy687 жыл бұрын
Andrea Assolutamente d' accordo, a prescindere che si sia Fascisti o no. ps ricordo a tutti "le Marocchinate del '44" . chi non conosce si informi.
@tersiliolunghi12097 жыл бұрын
Giovanni Bruni su i primi 2 mi trovi d,accordo sul terzo nome dopo aver letto su di lui cose non molto piacevoli ,anzi anche peggio nutro seri dubbi troppo servo dell,unione sovietica ,ed il suo intento era quello di cambiare il regime nero ed instaurare quello rosso ,ma per il bene dell,Italia non ci riusci ,pertanto di lui non ho nessuna stima .
@uberphilip68037 жыл бұрын
Non si capisce cosa ci faccia Togliatti in questo gruppetto. Non era Togliatti, che disse no al rimpatrio dei prigionieri di guerra italiani in Russia ??? brucia ancora nell'animo Patrio di tutti noi
@uberphilip68037 жыл бұрын
meglio perdente che essere come togliatti
@bellobellissimo48705 ай бұрын
Bravo e continua a essere Sgarbi!
@Sestorema4 жыл бұрын
Bravo Sgarbi, questa volta mi sei piaciuto! 👍👍👍
@bettybaltieri34965 жыл бұрын
Grazie per quello che hai detto...
@nicolecarena9097 жыл бұрын
Caro Vittorio, come si fa a non innamorarsi della tua logica e ancor di più' seguirla come una danza semplice e diretta. Sei veramente geniale!
@robertacenti1107 жыл бұрын
Samuele Rago dimettiti se hai ancora un po' di conoscenza
@rosariomuntoni33815 жыл бұрын
Non si può dimettere altrimenti ha finito di mangiare i soldi dello Stato! E basta con sti partigiani! Ci avete rotto il cazzo! Dove eravate quando il fascismo ha preso il potere?
@100x100RUJO5 жыл бұрын
Direi coscienza. Ma anche di quella non ne ha!
@marcograio65034 жыл бұрын
Un crimine è un crimine e va condannato. Non vanno quantificati i crimini, vanno condannati.
@ziopappo77405 жыл бұрын
Ma non c'è neanche da discuterne i maiali sono maiali
@sally-py3iy5 жыл бұрын
no i maiali sono esseri meravigliosi ....questi sono mostri
@gaetanoalberti47605 жыл бұрын
e gli stronzi sono stronzi
@arseniolupin55315 жыл бұрын
Zio Pappo ma chi cazzo sono i partigiani? Un branco d inboscati usciti dalle fogne a guerra finita
@gaetanoalberti47605 жыл бұрын
@@arseniolupin5531 proprio cosi' classe 1933 testimoio oculare i partigiani uccidevano i tedeschi alla schiena mentre passeggiavano in citta'
@arseniolupin48155 жыл бұрын
@@gaetanoalberti4760 basta ricordare via tassellate,33 alto alto atesini anziani uccisi con una bomba,e i così detti partigiani lasciarono fucilare ,330 persone solo i topi fanno quedto
@pulcesalterino44584 ай бұрын
Sgarbi concordo pienamente con voi!
@aldosperti94404 ай бұрын
Condivido il tutto, bravissimo come sempre....
@federicocozzani34027 жыл бұрын
Concluderei dicendo che Samuele Rago dovrebbe riflettere e vergognarsi , un atto così ignobile e' da condannare ... non ci sono termini per definirlo perché qualunque insulto sarebbe solo una chimera rispetto al mio vero pensiero ... Guardati allo specchia e VERGOGNATI
@Antonio-gt5kc3 жыл бұрын
Grande Sgarbi....
@lilianaperna85804 жыл бұрын
Quando sento queste orribili storie mi sembra di ascoltare una brutta favola. Apro bene le orecchie ed il cuore e sono subito presa dallo sgomento. Sgarbi soffre quando narra questi orrori e fa valere le sue idee che a me appaiono giustissime. Insomma non c'è nulla che vada bene in questo mondo, che brutta cosa!!!
@andreapetitoni1057 Жыл бұрын
Dovrebbero farti presidente della repubblica a vita!
@alex-hi2gv4 жыл бұрын
Samuele Rago è un mostro, non è un uomo.
@asilum71727 жыл бұрын
calma,l'evento è tragico e bisognerebbe riscrivere una buona parte della storia,all'epoca non so che livello di consapevolezza avessero i 13 enni...oggi potrebbero fare peggio dei più spietati aguzzini.molti partigiani come molti soldati in tutte le guerre né hanno combinate (e ne fanno)di tutti colori.quindi purtroppo mi tocca dare ragione a Vittorio.
@Fantenero37 жыл бұрын
Onore a chi anche davanti alla morte per mano umana ha sempre sostenuto il suo pensiero e le sue idee. Ha più onore e dignità una ragazzina di 13 anni che voi partigiani
@hammill547 жыл бұрын
I partigiani erano per la maggior parte fior fiore di delinquenti...
@paolotondo24637 жыл бұрын
Juri Bucolo ma vhi sarebbe la ragazzina nazista scusa??
@paolotondo24637 жыл бұрын
Juri Bucolo ma qualw nqzista come fa una bambina di 13 anni ad essere nazista??idioti
@Fantenero37 жыл бұрын
Juri Bucolo COSAAAA???? I tuoi partigiani (perchè miei non sono) hanno consegnato l'Italia alla democrazia crisriana che ha distrutto questo paese! Ovviamente dopo aver rubato sul voto visto che aveva vinto la monarchia. In sicilia i tuoi partigiani hanno massacrato famiglie intere di latifondisti solo perchè erano padroni di terre e loro i caproni che la coltivavano. Sono stati commessi massacri verso italiani solo perchè era fascisti in un periodo di fascismo QUANDO LA METÀ di quelle merde che tu chiami partigiani un mese prima applaudivano IL DUCE sotto il suo balcone!!.Sono divenutati partigiani solo quando sono arrivati gli americani. RICORDATI bene che ste merde la pensione inventata dal duce l'hanno presa fino alla fine...lì però nessuna merda compreso quel sindaco (che una targa non la vuole mettere) ha mai detto no io non la prendo perchè l'ha inventata Mussolini... ONORE A CHI È MORTO PER DIFENDERE QUESTO PAESE X ME NON ESISTE FESTA IL 25 APRILE
@FunkmasterFlex817 жыл бұрын
Fante Nero e ribadisco non era fascista
@simoneribertocensuratoperc22742 жыл бұрын
Perfettamente d'accordo e in controtendenza con la Società ancora oggi in vigore.
@adrianoderrico45385 жыл бұрын
La giustizia dei vincitori : Schifo
@p.g.73934 жыл бұрын
E sempre bello imparare . Grazie .
@antoniocherubini75437 жыл бұрын
ringrazio mio nonno di non essere stato partigiano ma patriota
@andriy59346 жыл бұрын
Il bel cinema di un tempo Beh, Mussolini tra l'altro si ritrovò costretto ad allearsi con la Germania per non rimanere solo in un Europa sull'orlo del disastro
@francesco67555 жыл бұрын
@@blueshark5757 e che cazzo c'entra col Contesto capra
@andresilva82905 жыл бұрын
BLUE SHARK 5 comunista di merda
@kekkuzzo755 жыл бұрын
@@blueshark5757 se non era per gli Anglo-Americani col cazzo che eri qui a scrivere...
@marcellocandela95815 жыл бұрын
ringrazio mio nonno di essere nato uomo libero e non fascista. Meglio porco che fascista.