Complimenti, complimenti, complimenti! Discorso eccezione soprattutto per un uomo di quell'età. Si vede sia che ha insegnato molto a lungo sia di quanta intelligenza
@brubalzan11 жыл бұрын
...essere lucidi del mondo nel quale entriamo... Quando cerchiamo la verità in modo onesto e spassionato, non possiamo che direttamente o indirettamente, apportare una maggiore consapevolezza nel mondo di cui facciamo parte; e consapevolezza significa comprensione e apertura verso quello che ci aspetta, per affrontarlo nel modo più armonioso ed equilibrato possibile!
@giannimurgia11 жыл бұрын
Grande, semplicemente Grande.
@AlessandroRegistriAkashici11 жыл бұрын
Sono tutti mezzi dell'espressione dell'animo umano, come tutte le cose dipende che uso che si fa di esse, usate internet come una risorsa importante e preziosa e questo sarà un mezzo straordinario per la nascita di un uomo migliore.
@TheHarianuovaTrue11 жыл бұрын
quello che mi piace del web è l'interattività che costringe il produttore di un discorso in un video a produrre un ragionamento che io posso consumare con la mia mente che rimane attiva e sveglia e l'informazione vera o falsa comunque viaggia libera, l'immagine per me conta poco, la tv invece è al 99% immagine e i contenuti spesso sono assenti perchè chi la vede vuole sopratutto una distrazione dal tram tram quotidiano
@muscampro11 жыл бұрын
Scusate l'intromissione.... in parte è vero il discorso che gira e rigira alcune"vaccate" vengono scoperte, ma solo su informazioni di attualità e non su questioni più grosse dove anche giornalisti e storici si imbattono in limitazioni del sapere, segreti di stati ecc....e poi esiste il problema censura, ovvero i commenti (senza volgarità chiaramente) che vengono tolti da vari blog (senza fare nomi,basta informarsi sulla questione censura legale sul sito di Paolo Barnard). ;-)
@indasheepz11 жыл бұрын
Persona di grande intelligenza, senza dubbio.
@RaffaellaArzese11 жыл бұрын
Zak: mi spiace deluderti e contraddirti, ma anch'io condivido totalmente la tua opinione!
@raffaeledellunto748511 жыл бұрын
una bella intervista l'ideale per far capire il concetto generale di internet a persone che non sanno neanche che cosa è veramente.sinceramente credo che anche il fatto di bipassare le istituzioni sia fondamentale se vogliamo conoscere la verita che troppo spesso sembra "ricorretta" a favore di interesse delle stesse istituzioni ovviamente nessuno si tirerebbe mai la zappa nei piedi mi pare ovvio.naturalmente internet è alla portata di tutti e vanno verificate bene le fonti ma questo pare ovvio
@erpirata874111 жыл бұрын
grande risposta racingirl90 forte e chira a chi ha ancora una visione ottusa della vita
@frugola9211 жыл бұрын
Concordo con lui: 2500 anni fa fu scritto che non c'è nulla di nuovo sotto il sole e così anche per internet con l'avvento prima della stampa e poi i media. Tutto e buono o cattivo: dipende dall'uso che ne facciamo. Morte e vita poi sono in potere della lingua. Abbiamo un grande potere . In passato molte ideologie sono passate da libri quindi potrebbe avvenire anche su internet perché quello che è stato fatto si rifarà. Internet deve rimanere un mezzo, non idolo. La gente parla ma ascolta poco.
@TheMarchitosway11 жыл бұрын
Accenni di lucidità; soprattutto nella parte finale riguardante il rapporto tra riceventi e trasmittenti.
@RaffaellaArzese11 жыл бұрын
per questo Grillo non vuole mandare nessuno in TV: se si espone tale elettorato in TV... un genio Grillo, un genio... meglio del Berlu1
@DONATO18987 жыл бұрын
...Berluglione era e' rimane un dissoluto, il suo Dio sono i milioni di € e le donne giovani che si vendono allegramente senza pudore.
@dadex9211 жыл бұрын
Sono curioso di sapere cosa il M5S sostenga di così assurdo :) Hai mai provato a cercare di capire cosa sia e cosa propone il movimento? Mi sembra sempre lo stesso scenario: quando nasce qualcosa di nuovo, di diverso lo si demonizza e lo si condanna... ti consiglio di guardare l'intervento di Saviano su serviziopubblico di qualche giorno fa, non è centrato su questo tema ma ti può dare sicuramente un bello spunto di riflessione a riguardo.
@lok47411 жыл бұрын
A Casaleggio,hai scelto proprio un bel video.Peccato che si navighi (anche )su un mare di false aspettative. (capisce ammè furbacchio'). Carlo Popper
@AlfredoTifi11 жыл бұрын
è assurdo: per capire come siamo ora e dove stiamo andando ci rifacciamo a qualcosa accaduto 600 anni fa, e pretenderemmo che ora tutto si ripeta come una legge, invece di guardare con occhi realisti (e non virtuali) la realtà (non virtuale). Se perdiamo anche la speranza di descrivere il mondo di oggi e con un taglio oggettivo-scientifico e razionale, siamo fritti, alla deriva, poiché nulla si ripete ugualmente. Questo signore sta facendo delle forzature ed è troppo compiaciuto e sicuro di sé.
@ToniRizzo11 жыл бұрын
per una legge fisica (quella dei vasi comunicanti) non potranno più essere i partiti a decidere le sorti del territorio, ma le sorti del territorio saranno decise dai comuni e dai loro cittadini, in un contesto dove le tv e giornali sono impotenti davanti a internet ....Ieri alle 9.44
@cesarepompei408111 жыл бұрын
...E A TUTTO IL MONDO ! ;)
@MrRambolone11 жыл бұрын
Non è così semplice... raccontiamoci poche favolette: su internet non tutti i nodi sono uguali. Tanti mettono e tanti ricevono, ma solo pochi mettono in modo che molti poi riescano a ricevere.
@TheArmstrong196911 жыл бұрын
quando in un futuro spero non troppo lontano internet diverrà diffuso tanto quanto la tv dovranno trovare un modo per censurarlo
@Baro...11 жыл бұрын
Aggiungo, io sono uno dei tanti che ha votato il m5s, tante cose le condivido, altre no, quello che trovo più odioso spesso è proprio l'elettorato che si espone sul web, spesso troppo ceco, ma devi anche pensare che non tutti votano per condivisione assoluta, e trovo molte falle infatti sul rapportare tutto al web, lo streaming, il voto online, alcune cose sono migliorabili altre da evitare proprio, ma è un mezzo che se usato bene, è ottimo, ma confido nel miglioramento, prima dell'abbandono.
@muramer11 жыл бұрын
le emozioni sono la tecnologia che governa le tecnologie,governo delle emozioni
@giuseppepesce871411 жыл бұрын
Le televisioni son capace di distorcere le verità e farti credere quel che loro vogliono .
@tauro784311 жыл бұрын
INTERNET È LA LUCE...E LA LIBERTÀ :-)
@cesarepompei408111 жыл бұрын
APRITE GLI OCCHI AGLI ITALIANI...è SCRITTO TUTTO QUI! ;)
@zakmck7311 жыл бұрын
E tu hai mai provato a leggere con attenzione quello che scrivono gli altri? Non ho mai citato il M5S, sulle cui assurdità preferisco non entrare nel merito qui, visto che avevo provato a parlare d'altro.
@muscampro11 жыл бұрын
Ho una domanda....come fai a sapere che le scie chimiche sono una "vaccata" e che l'autismo causato dai vaccini idem ? Hai letto qualche libro in merito (ad esempio quello sui vaccini del dottor Eugenio Serravalle o Roberto Gava). Non ho certezze assolute (soprattutto sulle scie chimiche) ma lascio più di una porta aperta !
@zakmck7311 жыл бұрын
Peccato che ad intervistarlo siano stati degli adepti, che non sono stati capaci di fargli domande tipo: - come la mettiamo se su Internet circola ogni sorta di vaccata, tipo scie chimiche e vaccini che causano l'autismo? - La democrazia diretta, limitarsi a schiacciare bottoni senza discussioni vere e senza mediazioni, è vera democrazia? - Parlano di democrazia elettronica soprattuto abili manipolatori della rete, che hanno nel proprio blog anti-democratico la propria chiesa, che ne pensa?
@Baro...11 жыл бұрын
Assolutamente no, è molto diverso il mezzo televisivo, la gente si mostra molto più per quello che è sul web che in tv. Io abito a firenze, e se provi ad entrare i un circolo troverai elettori del pd che tra una bestemmia e l'altra, tra un vaffa e un "speriamo che moia" e l'altro ecc, ecc... ci mettono un articolo, se però ci infili con le telecamere di una tv ad intervistare gli stessi, sembrano tutte persone estremamente educate. Quando sei in tv cambi atteggiamento.
@henryvenis111 жыл бұрын
M5S, il rinascimento della politica.Il Pd-L e il medioevo, mi rivolgo ha voi venite con noi nel futuro.
@zakmck7311 жыл бұрын
:-)
@zakmck7311 жыл бұрын
Grazie, però mi pare un po' troppo semplicistico, visto che le cose più assurde continuano a circolare da anni e c'è persino chi riesce a farsi eleggere sostenendole.
@emanueleconcettobaldari118711 жыл бұрын
forse
@me-me-me-me-me11 жыл бұрын
Magari fosse così, c'è ancora chi parla di signoraggio....
@cesarepompei408111 жыл бұрын
PASSATE PAROLA ;)
@avarello.c11 жыл бұрын
forse giovanni flaminio è uno di quelli che ci mangiano con la politica,quelli dellaLegha ne hanno detto di peggio
@comptonhouse11 жыл бұрын
La conoscenza in italia non vale niente! Fare leva correttamente su di essa rischia di portare alla persecuzione...
@claudio2085711 жыл бұрын
Zak, forse non ho capito bene............consideri scie-chimiche e vaccinazioni incontrollate delle vaccate?
@StefanoBorzoni11 жыл бұрын
... È il portavoce.
@emanueleconcettobaldari118711 жыл бұрын
perche grillo non puo rispondere ?
@Daviddivad2611 жыл бұрын
Secondo te ricambia l'iscrizione? bah
@zakmck7311 жыл бұрын
Prova a indovinare...
@FrancescoM7311 жыл бұрын
E' sempre uno della vecchia generazione... un sorpassato che fa l'esperto del futuro. Gli pagano pure per parlare.
@emanueleconcettobaldari118711 жыл бұрын
iscritto ricambi
@Baro...11 жыл бұрын
E' chiaro che la BBC è integrata, non dubitavo e infatti quello che stavo dicendo è che la qualità della BBC non è data dal mezzo, ma da chi crea i contenuti, e non stiamo dicendo una cosa così diversa. Quello che purtroppo credo sia la realtà, è che ancora c'è molta stupidità, e questo si lo lo condivido, su internet (come nella vita reale) c'è ogni sorta di idiota, ma credo che sia più facile che abbatta questo trend internet rispetto alla tv, Su internet non hai scuse, se vuoi ti informi.
@zakmck7311 жыл бұрын
Infatti, contesto, da utente esperto, la visione salvifica di Internet, della quale il modo in cui è stata organizzata questa intervista è un esempio evidente. Hanno scomodato uno al MIT per fargli ribadire le banalità sulla democrazia in rete e l'informazione orizzontale. Quanto al web evidentemente migliore della TV, basta confrontare 30 min di BBC con i commenti a questo video e la reazione alla mia provocazione che voleva sollevare una discussione vera e non attaccare qualcuno.
@altosebino11 жыл бұрын
hai pienamente ragione alemanno sta zitto
@Baro...11 жыл бұрын
Ma contesti il mezzo oggetto dell'intervista, o contesti il m5s ? nel primo caso sbagli, il confronto tv vs web è palesemente a favore del web. Ma questo non vuol dire che il web sia buone, è uno strumento, e come dice giustamente il professore, si può usare bene e si può usare male, sia da parte di comunica, che da parte di ascolta, se scrivi di mostri verdi, e te leggi solo di mostri verdi, che sia tv, o web, non cambia nulla, è scemo chi non utilizza bene il mezzo. Però la tv ha una sola via.
@Baro...11 жыл бұрын
E infatti stai sbagliando due volte, con me, e con la BBC, io sto tenendo una discussione vera e civile, e la BBC non crea contenuti qualitativi grazie al mezzo, la BBC potrebbe mantenere la stessa qualità con gli stessi contenuti ma con un mezzo diverso, ma se la BBC sbaglia qualcosa, nessuno la contesterebbe in TV, sul web, ammesso che si possa accertare la qualità e l'autorevolezza del contestatore, si (ma qui subentra il concetto di reputazione). 500 car. sn pochi x 1 discus. così importante
@TheHarianuovaTrue11 жыл бұрын
è solo un infelice..
@zakmck7311 жыл бұрын
ma che te frega di quello che hanno fatto con me? Perché non rispondi nel merito invece?