Passaparola - La fine degli inceneritori e la Stalingrado di Parma - Rossano Ercolini

  Рет қаралды 17,558

Beppe Grillo

Beppe Grillo

Күн бұрын

Passaparola - La fine degli inceneritori e la Stalingrado di Parma - Rossano Ercolini

Пікірлер
@dottojoeandc
@dottojoeandc 11 жыл бұрын
Riesce a chiarire meglio anche a chi Sto arrivando! Già parecchio! Grazie, sei un'esempio!
@danielebattaglia3754
@danielebattaglia3754 11 жыл бұрын
grazie Rossano per quello che stai facendo! rifiuti zero è l'unicà possibilità per porre rimedio all'impoverimento mondiale di risorse prime sempre più carenti, senza contare tutti i benefici economici,etici,ambientali e igienici. Alla fine chi oppone ancora un insensata resistenza dovrà arrendersi a chi vuole migliorare il futuro di tutti...compreso il loro.
@leuteriocontroTV
@leuteriocontroTV 11 жыл бұрын
Grazie Rossano!
@Ilovenaples2007
@Ilovenaples2007 11 жыл бұрын
Grazie per il video.
@gereniax
@gereniax 11 жыл бұрын
Bravissimo!!!!!
@marcocanton9495
@marcocanton9495 11 жыл бұрын
Bellissimo discorso e bellissima retorica.
@antoniomaria1057
@antoniomaria1057 11 жыл бұрын
Grandissimo Mr. Rossano...
@pendagghia
@pendagghia 11 жыл бұрын
grazie per l'informazione... scommetto che ne parlerà anche il tg1
@mauriziobolgaroni
@mauriziobolgaroni 11 жыл бұрын
Ci vogliono persone come queste nelle istituzioni.
@danilobonilo
@danilobonilo 11 жыл бұрын
grande rossano, continuaimo cosi e ci vediamo il 20 a parma, se riesco, ci sono anch'io
@babbogatto
@babbogatto 11 жыл бұрын
in maniera da facilitare la raccolta differenziata ad es bando a tetrapack e a contenitori in materiali misti, maggiore utilizzo, di contenitori in vetro, tappicompresi, riduzione del peso imballaggi, chiare scritte sulla destinazione del materiale ad es plastica, vetro, ferro, alluminio ecc
@nicovale7742
@nicovale7742 11 жыл бұрын
Grandi opere per il bene comune. Potresti interessarti anche dell'impianto di Borgo Mezzanone in provincia di Foggia? Grazie.
@bobovieri86
@bobovieri86 11 жыл бұрын
Rifiuti zero = differenziata alla fonte, raccolta porta a porta, compostaggio, riciclaggio, riuso e recupero. Capannori è il comune in cui è nata questa strategia
@fiwbuf
@fiwbuf 11 жыл бұрын
Scusate la mia ignoranza ma il sistema zero rifiuti in che cosa consiste? Come li smaltite i rifiuti? Ho guardato tutto il video ma forse ho perso qualche passaggio?
@FulvioBucci
@FulvioBucci 11 жыл бұрын
Bravo! Vorresti gentilemente interessarti anche di quello che vogliono fare a Genova? Grazie!
@landsends
@landsends 11 жыл бұрын
Ciao non sono un esperto ma per "rifiuti zero" si intende nn prod rifiuti, quindi è un passo oltre perfino alla differenziata. ti faccio un esempio, oggi se vuoi avere dell'olio d'oliva a casa vai in un negozio, compri una bottiglia che appena svuotata diventa un rifiuto. con il concetto "rifiuti Zero" sei tu che ti porti la tua bottiglia compri il tuo olio e paghi solo quello, la bottiglia la riusi + volte e non produci rifiuti. alcuni supermercati stanno facendo cose simili con i detersivi
@maresremaz9860
@maresremaz9860 11 жыл бұрын
fiero di far parte del comune di capannori!
@matteoREdissabeba
@matteoREdissabeba 11 жыл бұрын
rifiuti 0, significa avere attrezzature differenti da quelle utilizzate nella normale produzione capaci di rigenerare prodotti già utilizzati. x esempio può essere il ciclo di una bottiglia di vetro per il latte. La risorsa iniziale è la sabbia silicica, la quale viene trasformata in vetro e successivamente in 1 bottiglia, e gettata in discarica. Ma con il metodo Rifiuti Zero la bottiglia può essere affittata al momento dell'acquisto tramite 1 deposito, e riportata indietro .
@gianfrancoloddo1548
@gianfrancoloddo1548 11 жыл бұрын
l'ho visto, e fa pena chi aveva vicino non erano bambini erano maestri di fisica
@EutuveX
@EutuveX 11 жыл бұрын
La ruota della Fortuna a parte .... 100% d'accordo ... Infatti io all'ebetino lo chiamo Mr. Bean's Junior
@peppeddu
@peppeddu 11 жыл бұрын
La diossina era un problema negli anni 90, adesso il problema e' stato risolto. Non a caso, solo a Tokyo ci sono 21 inceneritori, proprio dove vivono e lavorano i politici che li hanno autorizzati. Non solo non c'e' odore ma neanche fumo visibile. E ribadisco, la durata media della vita e' la piu' alta al mondo. Se il problema e' di eduaczione (riciclo) o tecnologico (strutture solide), Beppe Grillo non la raccota tutta perche' i fatti parlano chiaro.
@KajoShyn
@KajoShyn 11 жыл бұрын
Vorrei sapere cosa ne pensa il sig. Rossano Ercolini del termo inceneritore Fenice di Melfi e delle questioni legate all'inquinamento (relative a Fenice) che stanno emergendo in questo periodo. Grazie
@u.p.i.litaliadeicittadini1217
@u.p.i.litaliadeicittadini1217 11 жыл бұрын
In Italia prima di affrontare i gravi problemi passano troppi anni, vedi debito pubblico, ILVA Taranto ecc. ecc. quando è troppo tardi tutto è compromesso. .
@nosferatum79
@nosferatum79 11 жыл бұрын
A molte regioni fa comodo pensare all'inceneritore e non alla raccolta differenziata visto che quest'ultima non risulta profiqua alle tasche degli assessori e consiglieri (sto parlando della regione) che è l'istituzione più lontana al cittadino e che secondo il mio parere risulta solo una spesa inutile alla società! I
@nosferatum79
@nosferatum79 11 жыл бұрын
I comuni invece sono più orientati alla differenziata appunto perché conosce il problema,"ci vive dentro" e gli stipendi di questi ultimi sono proporzionati al fabbisogno "normale" di un essere umano e non di uno sceicco.Poi la differenziata da che mondo e mondo è la soluzione a tanti problemi di logistica che abbiamo per non parlare della salute!
@kollathebeast
@kollathebeast 11 жыл бұрын
1-la stessa unione europea (a ragione) ci dice che il recupero di materia è più importante del recupero di energia 2-se fai una differenziata come si deve e la colleghi ad un TMB vai a discarica con il 15-10% del rifiuto iniziale, molto meno del fabbisogno di discarica di un inceneritore e troppo poco per giustificare la costruzione di nuovi impianti. è vero che le scorie si possono vetrificare, ma questo procedimento vanifica il già magro guadagno energetico degli impianti.
@giuseppepesce8714
@giuseppepesce8714 11 жыл бұрын
Nell'eterna campagna elettorale , ognuno tira acqua al suo mulino ! l'importante è non ascoltarli, ma sopratutto non votarli ?
@victoryaspred7224
@victoryaspred7224 11 жыл бұрын
4 ordinanze di custodia cautelare sono state eseguite questa mattina dalle Fiamme Gialle a Taranto, x l’inchiesta "Ambiente svenduto" ke riguarda l’Ilva. Florido, presidente della Provincia al suo secondo mandato, è stato eletto nel 2004 per la prima volta e rieletto per la seconda nel 2009. Nel 2007, all’indomani del dissesto finanziario del Comune di Taranto, si era anche candidato sindaco con una coalizione di centrosinistra, ma al ballottaggio era stato sconfitto da Ezio Stefano !!!!
@berpietro
@berpietro 11 жыл бұрын
SI PENSANO SOLO A SE STESSI NON HANNO VOGLIA DI FARE SOLO PRENDERE
@matteoREdissabeba
@matteoREdissabeba 11 жыл бұрын
Rifiuti Zero in tre punti: 1. eliminare incenerimento dei rifiuti e strutturare 1 sistema di raccolta che aumenti la quantità di materiale differenziabile ed ottimizzi la qualità del materiale da riciclare, diminuendo contestualmente la quantità di rifiuti prodotti;
@silvio1USAEGETTA
@silvio1USAEGETTA 11 жыл бұрын
ci sono fiumi di denaro x un mondo marcio, fino a quando la gente continuerà a votarli, BASTA smetterla di farlo!!! l’economia, con la crescita, ci sta mostrando che il consumismo è la soluzione per il n.s. futuro, e nn il riutilizzo delle cose, proprio in questi giorni ho ricevuto la cartella da pagare x i rifiuti che io e mia moglie avremmo prodotto, in 1 appartamento di 60 mq e con 1 solo monoreddito paghiamo circa 200 euro annui, bene; se fossero arrivati 400 euro sarebbe diverso ?
@henryvenis1
@henryvenis1 11 жыл бұрын
Per il movimento e difficile con queste istituzioni spa che lucrano sui malanni.
@matteoREdissabeba
@matteoREdissabeba 11 жыл бұрын
2. incentivare il riuso del materiale riciclato, la riparazione di oggetti e operare scelte di vita che diminuiscano la percentuale di scarti ( prodotti alla spina); 3. sostenere la progettazione e la produzione di prodotti totalmente riciclabili, riutilizzabili e riparabili....(wikipedia) ...MA CONVIENE AI POLITICANTI IN CARRIERA ?
@giuseppepesce8714
@giuseppepesce8714 11 жыл бұрын
Ci sono Nazioni che l'anno capita già 50 anni fa , che la spazzatura se saputa utilizzare , diventa ricchezza . Allora cosa anno fatto , in breve tempo anno demolito gli inceneritori e anno costruito gli impianti per il trattamento della raccolta differenziata ! creando così molti posti di lavoro , pagandosi tutte le spese e guadagnando sulla vendita dei prodotti recuperati ...?
@maresremaz9860
@maresremaz9860 11 жыл бұрын
la domanda che devi farti è, perchè bruciare qualcosa che può essere riciclato?
@u.p.i.litaliadeicittadini1217
@u.p.i.litaliadeicittadini1217 11 жыл бұрын
INCENERITORI una vera pazzia speculativa. Non è solo un problema di riciclaggio. Si doveva subito puntare su rifiuti zero.
@matteosniper
@matteosniper 11 жыл бұрын
a parma sta partendo e continuano a prendere in giro la gente, facendo la differenziata in alcuni quartieri per poi buttare tutto insieme, mancando le centrali di compostaggio non costruite.Credo che sia giunto il momento in Italia di occupare massivamente l'inceneritore a parma e pure gli altri.Non capiscono? bene lo buttiamo giu' col caterpillar tutti insieme.
@hendrikfeddersen6768
@hendrikfeddersen6768 11 жыл бұрын
Oh, proprio oggi c'era un'articolo in tedesco sulla sovracapacita' degli inceneritori in Germania: Entsorgung: Jede vierte Müllverbrennungsanlage überflüssig sulla Frankfurter Allgemeine Zeitung.
@peppeddu
@peppeddu 11 жыл бұрын
La cenere, opportunamente cristallizata e resa interte, viene utilizzata come materiale da costruzione. Il resto (il materiale non combustibile) viene riciclato, infatti la raccolta in Giappone e' **solo** differenziata senza cassonetti. Buste apposite trasparenti vendute a 50 yen l'una e in alcune municipalita' c'e' anche scritto il nome del capofamiglia. L'aeroporto di Haneda (Tokyo) e' stato allargato usando il materiale incenerito. In Italia che cosa fanno? discarica a cielo aperto? dai
@kollathebeast
@kollathebeast 11 жыл бұрын
talmente in positivo che infatti questa cosa della vetrificazione mi risulta che non la faccia praticamente nessuno! non conosco la situazione giapponese ma so per certo che non possono aver aggirato il principio di conservazione della massa. conosco però la situazione scandinava, e li si è ampiamente dimostrato che inceneritori e raccolta differenziata sono incompatibili. ti consiglio di visitare il canale dell'associazione di cui faccio parte (valle virtuosa), c'è molto materiale interessante
@peppeddu
@peppeddu 11 жыл бұрын
No agli inceneritori mi potrebbe anche stare bene, ma qua ci sono cose che non vengono dette. In Giappone c'e' un inceneritore mediamente (nelle zone popolate) ogni 30 km. Al centro di Tokyo c'e' un inceneritore che brucia 300 tonnellate di rifiuti al giorno, senza emettere fumo o odori, e la cenere prodotta viene solidificata per produrre asfalto e matriale da costruzione per edifici. Inoltre, la durata media della vita e' la piu' alta al mondo Com'e' che questi fatti non vengono menzionati?
@claudiocuman3728
@claudiocuman3728 11 жыл бұрын
si l'ho visto...veramente pietoso...saccente il ragazzo che voleva insegniare alla prof.
@malcommix
@malcommix 11 жыл бұрын
si agli inceneritori
@peppeddu
@peppeddu 11 жыл бұрын
Non sono pro-inceneritori, dico solo che la realta' Giapponese viene totalmente ignorata Con l'inceneritore hai un prodotto che diventa materiale da costruzione E' chiaro che "produrlo" costa in termini energetici, ma se tieni conto dei costi di una cava che non scavi, operai che non paghi, rifiuti che non sotterri, alla fine sei in positivo 21 inceneritori che operano h24 solo a Tokyo, migliaia in tutto il Giapponer e la durata media della vita e' la piu' alta al mondo. Tu come te lo spieghi?
@peppeddu
@peppeddu 11 жыл бұрын
Quello che ti ho portato sono fatti, classificarli come opinioni "sembrano delle cazzate" non aiuta a capire la realta' In Giappone c'e' un mercato del riciclo, tante piccole aziende che comprano acciaio, cartone, giornali, bottiglie PET ecc., e all'inceneritore per lasciare il tuo rifiuto devi pagare 10 yen al chilo. Me se non c'e' prima la differenziata non puoi fare nessun inceneritore. Il tal quale avvelena. La Norvegia cerca rifiuti per scaldarsi, ma non quelli Italiani, cerca sul Fatto.
@malcommix
@malcommix 11 жыл бұрын
era un vostro diritto Rodotà? ma leggetevi la costituzione,il presidente della repubblica viene scelto dalla maggioranza parlamentare.
@MultiBellerofonte
@MultiBellerofonte 11 жыл бұрын
Restituzione dei.beni.sotratti alla collettivita
@babbogatto
@babbogatto 11 жыл бұрын
gli imballaggi per legge dovrebbero essere dello stesso tipo
@peppeddu
@peppeddu 11 жыл бұрын
Hai almeno letto le cose che ho scritto? In Giappone la raccolta e' esclusivamente differenziata, e gli inceneritori vengono usati per convertire l'inceneribile in materia da utilizzare per altri scopi. E la cura e' maniacale. Se il sacchetto contiene materiale fuori norma, non lo raccolgono, e il vicinato ti fa osservazione. Se nonostante questo, la durata media della vita e' la piu' alta al mondo, **qualcosa** di giusto stanno facendo e dire "non conosco" non aiuta a capire la realta' O no?
@maresremaz9860
@maresremaz9860 11 жыл бұрын
non ha senso incenerire cose che possono essere riciclate le risorse non sono infinite!
@tuttetroie
@tuttetroie 11 жыл бұрын
" la carriera politica cominciata con la partecipazione alla ruota della fortuna " sembra onestamente poco credibile anche nel paese in cui viviamo
@mircko191
@mircko191 11 жыл бұрын
Ma l'italiota medio capira' questo discorso? Speriamo
@MrXSTATERIDE
@MrXSTATERIDE 11 жыл бұрын
dimenticavo NO OGM
@kollathebeast
@kollathebeast 11 жыл бұрын
mi spiace peppeddu ma tu fai l'errore di tutti i sostenitori dell'incenerimento, ovvero ignorare il principio di conservazione della massa. se io brucio 100 e ottengo 30 come rifiuti solidi (in parte filtri esausti, che sono rifiuti pericolosissimi e in parte ceneri che vanno a discarica perché ti ripeto che la cristallizzazione non è sostenibile da un punto di vista energetico) significa che ho buttato in aria 70. non si scappa, è matematica. basta questo per essere contro a questi mostri.
@peppeddu
@peppeddu 11 жыл бұрын
Guarda, solo a Tokyo ci sono 21 inceneritori che lavorano h24 proprio dove vivono e lavorano i politici che li hanno autorizzati e la vita media e' la piu' alta al mondo Una discussione seria dovrebbe prendere in considerazione anche questi fatti Non parlarne e etichettare quello che fa la terza economia al mondo come "idiozie" porta i grillini allo stesso livello dei berlusconiani e dei leghisti cioe' fare quello che dice il capo senza un minimo di ragionamento obiettivo Tu a che livello sei?
@fabiomaestrimaestri2940
@fabiomaestrimaestri2940 11 жыл бұрын
meditare Renzi meditare
@tuttetroie
@tuttetroie 11 жыл бұрын
mi sembra poco credibile perchè è troppo fantasioso pensare che ci possa essere un inizio di carriera politica tramite partecipazione ad uno show televisivo, e difatti così non è stato per Renzi. Le tue parole, di giusta indignazione, si basano però su un fatto mai accaduto. Ti basta infatti un semplice controllo per scoprire che il suo impegno politico nasce al liceo, prima delle partecipazioni in tv.
@tuttetroie
@tuttetroie 11 жыл бұрын
Sembra che tu voglia girare intorno alla questione anzichè ammettere di aver agito con leggerezza.Se hai modo di dimostrare che la carriera politica è nata in uno studio televisivo di canale 5 fallo, altrimenti non inventarti teorie assurde.Essere stufi non è sufficiente per scrivere cose inventate.
Passaparola - La Cultura è tutto - Andrea Camilleri
14:03
Beppe Grillo
Рет қаралды 83 М.
Passaparola - Il serio problema dei rifiuti - Walter Ganapini
28:10
Cheerleader Transformation That Left Everyone Speechless! #shorts
00:27
Fabiosa Best Lifehacks
Рет қаралды 16 МЛН
Сестра обхитрила!
00:17
Victoria Portfolio
Рет қаралды 958 М.
Passaparola - L'ECONOMIA DELLA FELICITÀ - Helena Norberg Hodge
18:21
Putin's palace. History of world's largest bribe
1:52:51
Алексей Навальный
Рет қаралды 134 МЛН
Alessandro Barbero - Falkland: le isole contese
1:01:32
Alessandro Barbero Fan Channel
Рет қаралды 1,6 МЛН
The Putin System
1:37:15
imineo Documentaires
Рет қаралды 414 М.
Passaparola - Il Medioevo dell' energia - Walter Ganapini
23:10
Beppe Grillo
Рет қаралды 17 М.
Davigo/ Travaglio -  Processo alla giustizia
1:27:26
Libertà e Giustizia
Рет қаралды 1,6 МЛН
Passaparola - Il sipario del grande silenzio -  Silvano Agosti
13:51
Vite e Destini: BULGAKOV - Alessandro Barbero (Sarzana 2022)
1:20:39
Alessandro Barbero - La Storia siamo Noi
Рет қаралды 596 М.
Balasso, discorso di Capodanno 2013
7:54
Telebalasso
Рет қаралды 705 М.
Cheerleader Transformation That Left Everyone Speechless! #shorts
00:27
Fabiosa Best Lifehacks
Рет қаралды 16 МЛН