Grande stima per Massimo Fini, che ho scoperto nel 2004, quando lessi "Sudditi. Manifesto contro la democrazia" e da allora, leggo ciò che scrive e ne condivido pressoché totalmente il pensiero. Egli è la dimostrazione vivente, del fatto che, si può ragionare, senza "tifare"...
@ziostiva11 жыл бұрын
Fini dice queste cose da 20 anni se non più. Intellettuale intelligente e sempre interessante da ascoltare e leggere.
@ofraanaas511 жыл бұрын
un analisi comprensiva, obbiettiva ed equilibrata e spaventosamente VERA Bravo Massimo Fini A Comprehensive, objective and balanced analyses and frighteningly TRUE Well done Massimo Fini
@Buccions11 жыл бұрын
un pezzo da antologia. grazie Fini.
@92zane9211 жыл бұрын
Perfetto come sempre!
@FaberAspasia10 жыл бұрын
meraviglioso Fini
@gemarcher83Che11 жыл бұрын
Sull'accezione negativa del partito non concordo, ovviamente, ma ho una stima infinita di Fini che non sbaglia un colpo. Grande filosofo e grande storico, spiega alla perfezione quelli che sono i limiti democratici ormai evidentissimi. Intanto l'astensione è primo partito indiscusso...io mi chiedo se non sia una risposta civile e positiva a quella che ormai è una truffa verso i popoli, il voto non conta nulla. Basta vedere cos'è successo qualche mese fa. Siamo sudditi, non cittadini.
@giuseppeteodoli747211 жыл бұрын
leggete i suoi libri!!!!!!è un grande
@Odiesseo11 жыл бұрын
Il M5S si trasformerà quindi in un altro partito (ogni giorno si vedono nuove sedi nei comuni) per allargare il suo consenso (forse in un partito migliore degli altri), oppure scomparirà.
@frida17811 жыл бұрын
La gente di questo bel paese non ha la cognizione reale di quello che tra non molto gli accadra' colpa ovviamente di chi da sempre e al potere......ho la certezza che gode ad essere preso per i fondelli!!!beppe dammi retta abbandonali al loro destino e alla loro ignoranza grazie di vero cuore di quanto hai fatto fino adesso. Che Dio ti benedica!
@silvanotinelli42368 жыл бұрын
io amo quest'uomo
@marcoricci78047 жыл бұрын
Grande massimo
@hrnciarska11 жыл бұрын
Is there any way of getting English subtitles for this?
@The200francesco11 жыл бұрын
vitali quali la disoccupazione,l'incertezza del futuro, il doppio lavoro per vivere e arrivare alla meta del mese, gli sfratti e chi piu ne ha piu ne metta, motivi che non ti permettono di guardarti intorno con serenita se non per cercre quasiasi appiglio per sopravivere
@miolgu11 жыл бұрын
Stanno mettendo le manette perfino ai sentimenti,nessuna dittatura l'aveva mai fatto,questi ci stanno riuscendo,col nostro consenso.VERO. Massimo Fini è uno dei più intelligenti e sapienti intellettuali italiani e,per questo,uno dei più liberi.
@crazydays7911 жыл бұрын
Il movimento è giovane. le sconfitte aiutano a crescere a ad imparare dagli errori. Il mio voto è sempre assicurato. Bisogna recuperare tutti gli altri che si sono astenuti...!!
@torqueup7411 жыл бұрын
Non sono molto d'accordo sui sui interventi sul medioriente (analisi a volte superficiali), ma nel complesso Fini è onesto e credibile. Grazie.
@123must11 жыл бұрын
Nelle condizioni date non possiamo fare nulla, proprio nulla, purtroppo.
@alex_kult11 жыл бұрын
Sempre cristallino Fini !
@rosavitiello850012 күн бұрын
Grazie ❤
@montecristo26411 жыл бұрын
massimo tutti gl'italiani dovrebbero ascoltarti con dovizia e meditare sul tuo discorso,allora il tavolo si gira ,senza rivoluzione a meno che non ci un broglio ciao massimo
@bugniabricco11 жыл бұрын
Impeccabile.
@cjastronball11 жыл бұрын
Grande FINI!
@zedo197311 жыл бұрын
tanto il 90% del popolo Italiano o non guardera' questo video o non e' in grado di capirlo,comincio a pensare che non c'e' speranza...
@piraiba34948 жыл бұрын
Pure io non vedo l'ora che salti il tavolo! Anche se sono convinto che ancora in troppi stanno bene
@crazydays7911 жыл бұрын
se pensavate di cambiare tutto in pochi mesi siete fuori strada,questo sistema ha radici profonde e ci vorrà ancora del tempo,in primis deve cambiare il modo di porsi dell 'elettore e il modo di pensare la politica in questo paese..ma è già in atto una rivoluzione grazie a questo movimento..Noi continueremo a lottare per ridare dignità a questo paese..saranno travolti prima o poi..non c'è altra soluzione!!!!
@Rebel540611 жыл бұрын
Adoro lo sguardo di questo uomo LIBERO!
@joker86CJ11 жыл бұрын
Bisogna utilizzare tutti i mezzi possibili per comunicare... non solo il web o internet ma anche giornali, radio e tv... bisogna inondarli i mass media!
@elviramariasavino2511 жыл бұрын
bisogna spingere in favore del limite temporale dei mandati...quali che siano i ruoli ricoperti devono durare non oltre 4 - 5 anni poi bisogna cambiare. in questo modo si garantisce sempre il ricambio. Tanto sappiamo che l'essere umano una volta al potere non vuole più lasciarlo. necessitiamo di leggi vere che tutelano la democrazia.
@rosavitiello8500 Жыл бұрын
Buona sera Prof. MASSIMO FINI
@pinopennisi463311 жыл бұрын
sono un umile pensionato cat.A (in quanto invalido avente diritto)ma nn mi accontento dello status quo.ho un figlio disoccupato da mantenere e le cose dette da fini le dico da sempre.e nn c'è bisogno che nessuno me lo dica che questo è uno stato partitocratico che ha occupato l'intero Stato Italiano.ed è proprio questo il punto:molti,moltissimi non lo sanno o fanno finta di nn saperlo..non gli conviene!grillo vuole abbattere questa monenclatura mostruosa e spero che alla fine ci riesca.
@MrMandrakete11 жыл бұрын
...loro non si arrenderanno mai (lo sapevamo ed era messo in conto) ... noi nemmeno ( credessero e raccontassero pure il contrario ). Vincerà l'arma più forte, che loro non hanno. Sarà inevitabilmente doloroso.
@loristoma99811 жыл бұрын
mi viene da piangere se penso che devo rimanere in questo paese che dorme !!e non si accorge di vivere in una dittatura velata!!cmq grazie Bebbe
@rosavitiello85002 жыл бұрын
Bel lavoro
@repbleca11 жыл бұрын
L'unico grande errore del M5S è stato ignorare i mass media. Potevano fare comunicati stampa e pubblicarli in rete per sbugiardare i giornalisti e i media che avessero detto qualcosa di diverso. Insomma, dovevano, proprio loro, sapere solo il 18% degli elettori usa la rete per informarsi! Bravo Fini!
@MsIntheclouds4 жыл бұрын
L'odio non può essere un reato certo ma è qualcosa di molto simile, ovverosia è tradimento di se stessi. Noi odiamo perchè siamo scissi dentro, e proprio dentro di noi che si annidano parti in forte conflitto che poi proiettiamo sull'esterno odiando il prossimo. Così facendo, se la maggiorparte degli esseri umani è in conflitto interiore, creiamo una società a nostra immagine cioè piena di odio. Quindi odiare non è un reato di per sé, ma è il terreno di coltura per quel virus che genera reati.
@antoniobruno716211 жыл бұрын
bravo mi piace questa schiettezza
@mauriziobolgaroni11 жыл бұрын
A mio parere qesta di Fini e' un ottima analisi. Condivido tutto.
@tinohifi94254 жыл бұрын
ci spero anch'io che salti il tavolo ! ...grande Massimo ...
@Shiktlah11 жыл бұрын
Bravo...così potrai continuare a lamentarti senza far un emerito tubo... lo sport preferito della maggior parte degli italiani. Inerzia mentale da rane bollite.....
@rosavitiello8500 Жыл бұрын
Anch'io grazie
@gulljver611 жыл бұрын
e perchè dovrebbe chiuderlo?
@maracarrescia280011 жыл бұрын
purtroppo sono riusciti a farlo già fuori! Già hanno smesso di votarlo dopo due mesi, non gli perdonano niente mentre ai soliti partiti perdonano 40 anni di nefandezze
@neottolemo8511 жыл бұрын
grande pensiero
@cosmo43211 жыл бұрын
ma noi non possiamo organizzare un nostro programma sulla rai e trsmettere queste cose anche in tv questo sarebbe un cambiamento facciamoci la nostra tv anche solo un piccolo spazio per le nostre verita siamo tanti
@MrGigi811 жыл бұрын
Rimprovero a Beppe alcuni errori commessi dopo i risultati delle elezioni di febbraio:non aver discusso col PD la possibilita' di formare un governo alle nostre condizioni e non alle sue;l'aver dato eccessiva importanza alla tematica riduzione delle indennita' dei nostri parlamentari; di aver permesso la resurrezione di Berlusconi, complice anche Santoro. E adesso?Dove andiamo da qui?
@stefanotarallo699211 жыл бұрын
Ma sono 30 anni che vado in giro dicendo queste cose e non mi ha mai cag....to nessuno, speravate di riuscirci in quattro e quattrotto ?? Insistere, insistere e insistere e aggiungo .... NON MOLLARE MAIIIIIIIII
@MarcoLoganReda11 жыл бұрын
dovrebbero vederlo tt questo video....DIFFONDIAMO! DIFFONDIAMO! DIFFONDIAMO!
@crazydays7911 жыл бұрын
Questi partiti hanno fracassato le palle seriamente..l'astenzionismo fa male a tutti..ma meno di tutti a noi del Movimento 5 stelle..dobbiamo riconquistare la gente che ha perso la speranza nelle istituzioni e in chi le rappresenta!!
@psarslolli972511 жыл бұрын
Fini ha perfettamente ragione e il futuro da lui prospettato si concretizzerà ....
@ValerioVota11 жыл бұрын
Tranquillo, ora hanno deciso di rifarsi. Edificanti interviste con fotoalbum su Oggi. Avanti così!
@graffignae4 жыл бұрын
Il discorso del 64 è collegato al cosiddetto piano solo?
@amoreazione356311 жыл бұрын
hai proprio ragione!!
@muflo196711 жыл бұрын
Io non sarei così schematico,ad esempio io sono un servitore dello stato e ho giurato fedeltà alla costituzione ma non per questo non mi riconosco in molte istanze del M5s e lo faccio in maniera consapevole usando semplicemente il buon senso che mi induce a pensare che se non si cambia mia figlia non avrà un futuro degno di questo nome e vi assicuro che nel mio ambiente di lavoro molti la pensano come me.
@rosavitiello8500 Жыл бұрын
Spaventa tutto questo ci si accorge che si va sempre più stretti nella mancanza di democrazia
@rosavitiello850012 күн бұрын
La maggior parte dei paesi e delle persone si omologa a modelli imposti
@SamBriacatu11 жыл бұрын
UNO CENTO MILLE VOLTE RAGIONE !!!
@gulljver611 жыл бұрын
... bene, allora condividi più che puoi anche te :)
@169842111 жыл бұрын
servono 12 gigawatt di rinnovabili e l'auto elettrica, e possibile costruire anche l'auto ad idrogeno liquido richiede 15 gigawatt, ma non so se si reperiscono le 3 gigawatt di differenza e non c'è nessuno che la costruisce
@rosavitiello8500 Жыл бұрын
Questa che adesso controlla e la voce dai nuovi televisori streaming a voce viva parli con un interlocutore è ti sente un' altra destinazione
@leonardodimeo661011 жыл бұрын
Piu poverta c'e piu il cittadino e costretto ad abbassare la testa,regola sempre valida purtroppo.sara un caso che siamo sempre piu poveri?
@MrMandrakete11 жыл бұрын
vuoi dire che non è dittatura un paese dove...Gli italiani VOTANO ... ma il risultato elettorale - esser stati i piu' votati - non conta? Di fatto il PD non dovrebbe avere il premio di maggioranza, poiché ottenuto con SEL. SEL non dovrebbe ottenere nessuna presidenza delle importantissime commissioni spettanti all'opposizione.Idem per PDL e Lega e F.d I. Non vedere e capire la gravità di questo , non è solo parteggiare per chi si è votato ,ma accettare di essere sudditi anzichè cittadini.
@TBITS111 жыл бұрын
Oggi per la prima volta in vita mia non sono andato a votare, e non avrei potuto esprimere megilio il perché. Sottoscrivo ogni parola! (salvo il minuto 19:10 dove un taglio errato fa dire a fini il contrario di quello he intendeva)
@soogoonu11 жыл бұрын
"i partiti sono delle associazioni private". Basta questo a far capire tutta la situazione attuale.
@MsClaudia211 жыл бұрын
non abbiamo ignorato i mass media, non siamo andati ai talk show, tutto qui
@leallo111 жыл бұрын
i soldi che finiscono, devo dire che hai capito tutto di economia...
@ferrariserena10 жыл бұрын
Massimo, spolvera quella poltrona. A 4.25 si vede un dito di polvere sul bracciolo...
@gfpc5211 жыл бұрын
Tutti coloro i quali criticano il M5S e Grillo in generale, significa che stanno bene così e sono soddisfatti del loro status. Purtroppo dalle elzioni è risultato che circa 7 italiani su 10 lo sono. Posso capire i giornalisti, i dipendenti pubblici e gli anziani, i politici e i loro parenti, ma quanta gente sono in tutto? Io non ci capisco più niente.
@paolaspagnolo349311 жыл бұрын
Il commento di Massimo Fini non fa una piega . certe volte vorrei morire per non subire tutto questo.
@lucky697111 жыл бұрын
e pensate davvero di risolvere le cose con le dimostrazioni pacifiche, magari mandate dei fiori anche rari e costosi cosi continuano a prenderci per il culo bene bene bravi,,,,,,,,,,
@torripierina11 жыл бұрын
creare uno spazio di 5 minuti in televisione dove vengono aggiornati tutti compreso chi non ha votato 5 stelle di quello che stanno facendo non penso sia uno sbaglio per il movimento 5 stelle , è solo un modo per aggiornare chi non è un internauta .chi volesse poi contribuire o aiutare con le proprie idee dovrebbe avere uno spazio simile subito dopo tramite messaggi inviati alla trasmissione
@lumacadacorsa932211 жыл бұрын
xkè a vincere è la cattiva politica, nn il cittadino onesto che paga le tasse, nn il pensionato ke vive quasi nella miseria, o il piccolo imprenditore ke aspetta anni, x essere risarcito da un delinquente... nn lo studente ke manco sa cosa significa vivere in uno stato di diritto, e quindi dovrebbe aver tutte le porte spalancate e nn sbarrate !!
@rosavitiello8500 Жыл бұрын
È un processo come dice ,partito già da tempo ma che stiamo toccando con mano.
@crazydays7911 жыл бұрын
Il movimento 5 stelle,ha palesato molte cose che se non c'erano questi ragazzi noi non avremmo mai potuto sapere..hanno dato più trasparenza ad un palazzo che fino ad oggi non è mai stato dei cittadini..!!
@rosavitiello85002 жыл бұрын
Buon giorno
@matricola21211 жыл бұрын
non hai niente da fare che correggere i miei errori sei messo male
@psarslolli972511 жыл бұрын
perchè con il concordato fiscale e altri accordi fatti negli anni se tu non specifichi a chi dare il 7 e l'5 x 1000 si beccano 800.000000 di euro senza fare un cazzo tutto qua.
@AgataAmantia11 жыл бұрын
Interessante e per certi versi condivisibile. Non sono del tutto d'accordo per quanto riguarda la "violenza verbale", perché se la censura è odiosa e va combattuta, il linguaggio è un'arma parimenti pericolosa. Non tutti sono capaci, ahimé, di discernere, e se si dice che il popolo finirà con il prendere i bastoni o peggio i fucili, ci sarà sempre chi vorrà distorcere quella che possibilmente era solo una metafora. La rabbia, secondo me, va controllata e incanalata, mai aizzata.
@nowherenowhere921411 жыл бұрын
STUPEFACENTE.
@thegreatchanginginit11 жыл бұрын
Non ci sono le presenze tv del m5s è stato questo il motivo che non riesce a battere la casta, tutta la gente guarda solo tv è questo il fatto. Bisognerebbe escogitare un canale tv M5S
@duilioduilio67892 жыл бұрын
Sembra che mi legga nel pensiero.oggi siamo al 50per 100 di astensione.
@matteoREdissabeba11 жыл бұрын
io domenica l'ho votato il m5s; e tutti quelli che ho visto nel mio comune, avevano al seggio la faccia triste, sicuramente come me, tanti altri erano delusi, di andar come di nn andar; quì a campi bisenzio, ovvero in un piccolo comune se perdi lavoro come me, un altro nn lo ritrovi, e come puoi aver fiducia in chi ha contribuito a questo fallimento? firenze è a soli 5 kilometri, ma pure lì nn è diverso, anzi con gli affitti e il traffico, è decisamente peggio, molto peggio !
@rosavitiello850012 күн бұрын
Meno male ma penso che comunque siamo controllati
@riccardobuniva924011 жыл бұрын
TUTTO VERISSIMO NON CI RIMANE CHE GRILLO.....
@orfeo11208011 жыл бұрын
Come ultima possibilita'
@mizioridolfi994911 жыл бұрын
grillo deve andare in tv e affrontare questi ladri uno alla volta e smerdarli allora la gente si rende conto chi deve votare non tutti seguono il blog o hanno il pc e deve andare al più presto per recuperare i voti della gente
@Odiesseo11 жыл бұрын
Ancora con questa storia dei Partiti. Sono la perfetta rappresentazione degli italiani in copia ridotta! Ci rappresentano assolutamente per come siamo. Possono 2 pensionati votare M5S (pieno di giovani e idee distanti generazioni)? E' chiaro che votano per PD, PDL; non importano i programmi: ciò che conta, alla fine, è il riconoscimento in un ristretto gruppo della Società: avere la certezza - o anche l'illusione - che un determinato schieramento difenda un interesse particolare, non collettivo.
@Duca88811 жыл бұрын
Massimo fini ....il mio pensiero.
@FrankMattei11 жыл бұрын
suppongo che sei uno che voto berlusca
@Pantanero1711 жыл бұрын
Ma vi sembra normale che oggi tutti o quasi i giornali titolovano : Grillo perde l'elezioni! Speriamo che alla fine vi levino i finanziamenti così voglio vedere chi rimane.
@pablignodapaoloinstruggle531111 жыл бұрын
..e "lorsignori" non giocano duro, giocano sporco, sempre più in basso, finchè giocare duro sarà l'unico modo per giocare, e forse stare nel "giusto"...Loro legittimano tutti a tutto... He who desires but acts not, breeds pestilence. Chi desidera ma non agisce, alleva la pestilenza William Blake
@falkenangel11 жыл бұрын
t'amo
@Stefan77-711 жыл бұрын
Fini ha proprio ragione.
@rosavitiello850012 күн бұрын
Sono Filippo col suo caffè della mattina
@ruggeropalma864911 жыл бұрын
Purtroppo ossobuco888 è proprio l'esempio di italiano talmente tanto sommerso dalla "realtà controllata" da non riuscire più a vedere la realtà in cui vive. Crede ancora di poter fare delle scelte votando pd o pdl ma è pura illusione. Personalmente da quando c'è il m5s ho trovato finalmente qualcosa di differente nel quadro politico e spero che il movimento non molli e si continui a cercare di cambiare qualcosa. Crediamoci! Continuiamo così non abbattiamoci e costruiamo coscienza pian piano
@Luca75Na11 жыл бұрын
revolution!
@gulljver611 жыл бұрын
non abbiamo votato perchè schifati, semmai l'abbiamo fatto perchè crediamo al movimento. in molte piazze grillo ha detto: " non votateci se lo fate solo per protesta o perchè siete schifati dalla vecchia politica, il vostro voto in questo senso non lo vogliamo"... ecco tu hai sbagliato a votare, quindi non ti lamentare.
@SuperAdri21211 жыл бұрын
Ma no e' che pilotano tutto,chi pilota l'informazione vince.....
@ladybeatit11 жыл бұрын
Hai un deficit cognitivo? Comprendi ed elabori correttamente cio' che ascolti? NO, ovviamente!