ciao Mauro, da un mesetto ho lasciato il multilama per il DE che mi ha conquistato subito; il tuo canale per me neofita è l’ideale, tu sei bravo, molto ‘user friendly’ e consigli davvero bene; ti faccio i complimenti e ti ringrazio tanto, ciao.!
@marcokarotonebonacorsi65976 жыл бұрын
Complimenti per il video, davvero molto esaustivo e professionale, anche molto piacevole per chi, come me, sta per passare al mondo della rasatura professionale. Adesso mi iscrivo al canale e vado a ripescare i vecchi video, come da consiglio! Un saluto e alla prossima.
@FabioCancilleri7 жыл бұрын
Buongiorno Mauro, guardando i tuoi video mi sento sempre un neofita, ho sempre da imparare, sono anni che mi rado con lo shavette e con il caro vecchio Fatip, ma guardare i tuoi video e sempre una ottima scuola di rasatura, grazie per il servizio che ci offri. Buona Giornata.
@pietron.79937 жыл бұрын
Bravo Mauro, hai fatto un video veramente chiaro ed esaustivo ! Complimenti ancora.
@corradomercuriali62766 жыл бұрын
Dopo aver visto un numero incredibile (detto alla Mauro) di video ho fatto il grande passo e oggi mi sono rasato la testa (la barba me la faccio raramente col rasoio) per la prima volta col rasoio di sicurezza. Il setup scelto per partire è molto italiano: Fatip Gentile grande (black) + Derby extra platinum (che erano in dotazione -100- col rasoio a 26 euro totali) + classico pennello Proraso (Omega 48) + tutta la serie di Proraso verde (crema pre barba + sapone in ciotola + lozione dopo barba). Che dire? Me la sono presa molto comoda (anche consapevole del fatto che, mancando il passaggio intermedio Wilkinson classic, sarebbe stato saggio porre molta cautela e delicatezza) e sicuramente ci ho messo più tempo che col solito Mach3 ma alla fine sono soddisfattissimo! Niente tagli (se me l'avessero detto non ci avrei creduto) e rasatura decisamente migliore che col multilama! Ho dovuto solo ripassare varie volte per arrivare ad un risultato omogeneo e liscio ma, nonostante questo, la pelle non si è irritata. Forse potrebbe anche essere la lametta un po' troppo scorrevole, magari dovrò provare con una stainless e vedere come va. Comunque grazie a Mauro per la miriade di consigli preziosi!
@andysciamano74797 жыл бұрын
Ciao Mauro ,sono Andrea Che dire grandissimo come sempre le tue guide sono estremamente utili ! Un saluto , Andrea.
@lgomulski98927 жыл бұрын
Complimenti Mauro! Magnifico come sempre.
@pietrodalpont93686 жыл бұрын
Ciao Mauro, sei un grande, solo un piccolo appunto: la barra verde arriva dopo le lame, non è un "pre barba", inoltre non penso che quel pezzettino verde possa sostituire la crema prebarba necessaria. Prima delle lame ci sono invece dei gommini che alzano il pelo penso.
@caniorusso83414 жыл бұрын
Grazie ottimo consiglio visto in questi giorni sono sono passato al rasoio di sicurezza
@massimoromano48387 жыл бұрын
Mi è piaciuto questo inizio video a stemperare quelle affermazioni che leggevo nei commenti (Netiquette +1). Nonché mi è piaciuto questo riproporre un vecchio argomento con l'esperienza di oggi. Unica nota quel "creme meno chimiche" farebbe rabbrividire il CICAP che ha appena fatto un articolo sui miti e leggende nei cosmetici. Per il resto video ottimo! Buona giornata :) Un +1
@angelomangipinto97827 жыл бұрын
Grazie Mauro, video provvidenziale
@stefanomazza87042 жыл бұрын
Ho ritrovato un video che cercavo, da mettere a confronto con uno dei tuoi ultimi.senza offesa, si può cambiare idea,senza dubbio.
@MauroDiLernia2 жыл бұрын
Esperienza maturata oramai. Ci si rade benissimo con un multilama, soprattutto dopo essere passati da un DE 😉
@ralphvox92866 жыл бұрын
Ah! Comunque fai vedere del contropelo che da sotto verso sopra ma a seconda la crescita del pelo comunque può essere che un Altra persona la passata tua contropelo la faccia all'incontrario per il verso della crescita del pelo sempre.
@vincenzovalerio11904 ай бұрын
Io uso da un po' un rasoio a farfalla con la schiuma rapida ma ora vorrei comprare l'italo o il Baionetta ho dato un occhiata anche a Muhle 89 e Mercur tu cosa mi consigli io vorrei un rasoio che rada non troppo delicato come il king Gillette che non taglia ho anche questo rasoio
@rossoneromilan85867 жыл бұрын
Ciao Mauro io sono passato alla rasatura tradizionale circa un’anno fa e mi trovo molto bene e non mi irrito piu
@paololucchesi98037 жыл бұрын
Bel video però non hai parlato con quale pennello cominciare.
@explosivemosfet13767 жыл бұрын
Ottimo video. Magari io consiglierei EJ come primo rasoio, lo reputo più delicato e meno incline a subire torsioni meccaniche. Tuttavia capisco che tutti(la maggior parte) iniziano con il Wilkinson anche per il fatto che è molto economico. Bravo!
@digre61173 жыл бұрын
Oggi prima rasatura testa con il sicurezza, eh la voglia di continuare con il multilama è tanta
@RudyCrespi7 жыл бұрын
Allora,oggi appena arrivato il rasoio Benny's of London ho effettuato la prima rasatura con DE su barba di un giorno. Prebarba con olio e prep crema,poi crema da barba Geo E. Trumper alla violetta montata in mano con un pennello di tasso naturale. Dopobarba con qualche goccia di gel all'aloe (grazie del consiglio Mauro di Lernia) e dopo pochi secondi con una passata di Nivea lozione dopobarba (senza alcool). Questo però lo faccio sempre,la novità di oggi era il DE al posto del multilama. Come è andata? Beh devo dire di essere sorpreso. Pensavo sarebbe stata una rasatura molto più difficile e meno accurata. Invece ho trovato la rasatura con DE molto più facile,piacevole, e profonda del previsto.Ho imitato i movimenti che si vedono nei video di Mauro Di Lernia,ma ho effettuato solo due passaggi,pelo e contropelo (con doppia insaponatura,e con un pò di prep prima della seconda insaponatura).Il rasoio scorreva molto più rapido del multilama,ed ha portato via tutta la barba. Nessun taglio,e fino a questo momento nessuna irritazione (poi vedremo).Mi ha sorpreso la piacevolezza riscontrata grazie al peso del rasoio che aiuta moltissimo ad accompagnare la passata. Il DE sembra anche più sicuro di quanto pensassi (ma ci sono andato moooolto attento e con mano leggera).Meglio del multilama? Beh, diciamo quanto ad accuratezza di rasatura (con astra verdi) mi pare propio paragonabile.Consideriamo che col multilama rado tutto contropelo in una sola passata,qui ne ho effettuate due con un tempo di rasatura superiore di circa dieci minuti (o più).Quindi non so se abbandonerò totalmente il multilama o lo alternerò col DE. Domani effettuerò una nuova rasatura (pelo e contropelo) con DE e con una nuova lametta,e vedremo come andrà. Sono contento di non aver iniziato con Wilkinson classic; nella mia esperienza un rasoio metallico più pesante aiuta moltissimo.
@bewareofmaurino7 жыл бұрын
Ciao Mauro, io ti seguo perché mi chiamo Mauro anche io. Seguendo Te e gli altri tuoi colleghi, quali Luca, Andrea e Douglas, mi sono avvicinato da qualche mese alla rasatura tradizionale. Vedendo i tuoi video ho notato che c'è un rumore di fondo - un fischio - fastidioso... se riesci a toglierlo poi i video si seguono molto meglio! Saluti e al prossimo video!
@davidepennella76384 жыл бұрын
bel video una domanda io ho notato che oltre alla maggiore profondita del de ma anche se nn mi sbaio la barba ci mette di piu a crescere io prima ogni 4 giorni al multilama invece ora al de 7 barra 8 giorni prima di rasarmi
@RudyCrespi7 жыл бұрын
Ho ordinato su Amazon un rasoio di sicurezza Benny's of London a Doppia Lama ed una confezione di Astra verdi. Adesso aspetto che il rasoio arrivi,e vedremo. Sono curioso di vedere i risultati. In particolare se la rasatura sarà almeno altrettanto profonda di quella con la cartuccia multilama. Non ho preconcetti nè in un senso nè nell'altro. Per me la rasatura tradizionale è creme e pennelli con un ottimo prebarba prima ed un eccellente dopobarba dopo.Il rasoio deve tagliare bene la barba e non lasciare irritazioni; se il rasoio di sicurezza mi darà questo allora bene.Altrimenti multilama tutta la vita; anche perchè a me una cartuccia dura trenta giorni,quindi il fattore prezzo è molto relativo.
@marcoquintarelli56077 жыл бұрын
Complimenti caro Mauro! ti seguo da un po' e io uso lo shavette da circa 3 mesi ma mi piacerebbe molto utilizzare anche un rasoio di sicurezza per capire le differenze, per provare le varie tipologie di lamette quindi sto valutando un acquisto di questa tipologia di rasoio. Volevo chiederti gentilmente se secondo te mi conviene acquistare un wilkinson o prendere direttamente un Edwin Jagger. Grazie e buona serata! :)
@explosivemosfet13767 жыл бұрын
A mio avviso EJ è molto più delicato, la plastica subisce torsioni meccaniche durante la rasatura ed a seconda di come agisci può dare risultati diversi. Il metallo cromato di EJ invece ti fa sentire una lama stabile che sfiora la pelle, certo se premi con EJ ti irriti e non è un rasoio per rasatura profonda...non appena prendi mano con un DE e vuoi rasature più profonde passi a rasoi come fatip,merkur,muhle r41 ecc. Ciao
@RudyCrespi7 жыл бұрын
No,Lascia perdere il plasticone,comincia subito con un DE metallico.
@filipporonti71266 жыл бұрын
Display2012 wilkinson it's enough good and it's very interesting for the starting to wet shaving
@nicola29897 жыл бұрын
Ciao Mauro, una domanda/proposta da puro neofita, nel tuo video parli anche dei tuoi passaggi obliqui da non fare senza la dovuta esperienza, ecco...potresti caricare un video che possa mostrare invece il modo di procedere nella tecnica del passaggio del rasoio per neofiti come me? Ti ringrazio
@LeatherMiasma7 жыл бұрын
Cosa ne pensi del timor classic per iniziare?
@tores21sg7 жыл бұрын
Ciao Mauro 👍👍
@vincenzovalerio11904 ай бұрын
Comuunqe mi ha colpito il baionetta ma non tutti ne parlano bene ciao
@robimeroni64556 жыл бұрын
Domani provo 👍👍👍
@ralphvox92866 жыл бұрын
Perché solo le astra si abbinano bene... le elios o le bic non si abinano?.. il rasoio dm è fatto per utilizzarlo con altre lame oltre le astra.. senza le astra quindi non si può usare! Tipo bic 7 o clock... No è...
@LuiginoCisalpino6 жыл бұрын
Il problema è la scorrevolezza delle lame stesse. Le astra sono più scorrevoli
@BellanGiorgio7 жыл бұрын
Ciao Mauro! Ricordo il vecchio video in cui utilizasti il multilama. Ricordo anche che in quel video o in un altro, non ricordo con esattezza, desti dei consigli alla Gilett, consigliando di distanziare le lame tra di loro. Qualcuno deve averti ascoltato; una mia conoscenza ha acquistato questo : www.boldking.com/it/products.
@TheTeos20097 жыл бұрын
Ciao mitico 😣🤗😣😣
@andreadila54776 жыл бұрын
Salve, complimenti per l'esposizione. Io vorrei passare al rasoio di sicurezza, non tanto per il viso ma per la rasatura della testa. Secondo lei questo come le sembra come rapporto qualità prezzo: www.amazon.it/Edwin-Jagger-Sicurezza-Cromato-Pacchetto/dp/B003LW4L2W/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1519469737&sr=8-2&keywords=rasoio+di+sicurezza Grazie anticipatamente