Il problema è che i Patti Lateranensi sono un trattato e che l'Otto per mille è un imbroglio
@rg-sb4ez4 жыл бұрын
È un trattato non una legge
@marcodimarco7564 жыл бұрын
@@rg-sb4ez Però sono stati inseriti nella Costituzione della Repubblica Italiana (art. 7). I patti Lateranensi sono stati modificati nel 1984.
@trimpo1002 жыл бұрын
Marci fino al midollo. È scandaloso come riescono a venirne fuori dopo tutti gli scandali. Schifosi.
@massimopanza85823 жыл бұрын
Argomento quanto mai attuale dopo le ultime, sfrontate incursioni del Vaticano nell'iter di una legge dello Stato italiano. Se non arrivasse al secolo, questo trattato di origine fascista ci riuscirebbe più comprensibile - in quanto, appunto, superato dalla storia.
@sergiofalcone57835 жыл бұрын
La chiesa cattolica e i suoi privilegi. Bisognerebbe finirla.
@rg-sb4ez5 жыл бұрын
Viva il papa
@marcodimarco7565 жыл бұрын
dove sono i privilegi?, lo sai che nel periodo risorgimentale la nomina di vescovi era soggetta all'approvazione dello stato italiano, Cavour ha chiuso numerosi istituti religiosi e ridotto un considerevole numero di prelati. Il regime fascista ha riappeso il crocifisso nelle aule scolastiche e uffici pubblici, ed ha istituito l' obbligo dell'insegnamento della religione cattolica nelle scuole, il Papa poteva finalmente riaffacciarsi in piazza S. Pietro dopo quasi 60 anni
@claudiocarpentieri11234 жыл бұрын
@@marcodimarco756 grazie per averci ricordato che il crocifisso sulle pareti è il simbolo di un regalo fatto dal regime fascista alla teocrazia papista.
@marcodimarco7564 жыл бұрын
@@claudiocarpentieri1123. Prego Claudio non c'è di che. E va be allora chi non vuole il Crocifisso negli Istituti pubblici abroghi i Regi Decreti del 1924 e del 1928) che disciplinano l'esposizione del Crocifisso. Tuttavia il Crocifisso è un simbolo di pace e di amore universale, che unisce e non divide, almeno questo riconosciamolo.
@masterafflow4874 жыл бұрын
@@marcodimarco756 giusto
@silvioi9061 Жыл бұрын
La musica di sottofondo mi fa venire voglia di vedere game of thrones
@odorisiogilberto3 жыл бұрын
Viva il Concordato del 1929 d.C.e lo articolo 29 della Costituzione Italiana
@MattiavonSigmund Жыл бұрын
Concordo!
@enrico_semeraroalberobello15224 жыл бұрын
Pensando che Benito Mussolini era ateo e socialista
@marcodimarco7564 жыл бұрын
Si indubbiamente, per un certo periodo, poi si è convertito alla fede cristiana cattolica.
@enrico_semeraroalberobello15224 жыл бұрын
@@marcodimarco756 proprio poco prima della sua condanna vi è poi padre pio che lo confermò
@marcodimarco7564 жыл бұрын
@@enrico_semeraroalberobello1522 si hai ragione, sembra che ci sia stata una corrispondenza tra Mussolini e il S. Padre Pio, in merito al suo riavvicinamento alla fede. Alcuni ritengono che sia non vera quella lettera. Cmq il figlio di Mussolini ha riconosciuto come autentica la firma di suo padre.
@salvoterranova87184 жыл бұрын
Benito mussolini era ateo ma la chiesa cattolica non è di meno. X questo ci fu accordo ricordati che i simili si attraggono
@marcodimarco7564 жыл бұрын
@@salvoterranova8718ripeto, Mussolini si è convertito alla fede cristiana cattolica.
@pieralqrrsica6961 Жыл бұрын
Alla chesa
@giuseppecolucci38572 жыл бұрын
E bene siete una banca
@lokibau3 жыл бұрын
potremmo anche strapparlo tipo subito il concordato, tanto poi che fanno, ci mandano le guardie svizzere?
@giorgiogiorgini44584 жыл бұрын
Chi sotto scriveva che il Crocifisso poteva stare benissimo nelle edicole o nei luoghi di culto, oggi si sarà accorto che proprio aver ripudiato la nostra fede ci siamo meritati una mascherina ridotti a cani da passeggio, con un futuro molto incerto.
@marcodimarco7564 жыл бұрын
Beh si, in effetti sign. Giorgio hai centrato l'obiettivo.
@marcodimarco7564 жыл бұрын
@Val Serafim salve, assolutamente no Gesù Cristo non vuole questo, il sign. Giorgini nel suo commento voleva rimarcare che l'uomo con la sua arroganza e presunzione e con il modernismo galoppante ha escluso completamente Dio dalla vita sociale e ha realizzato una società completamente laica e priva di qualsiasi riferimento religioso e trascendentale. CMQ questa pandemia sembra non abbia niente a che fare con il cosiddetto castigo (che poi castigo nella mentalità ebraica non significa punizione ma correzione). Dio vuole solo il nostro bene anche se alle volte a causa di certi eventi noi non lo riusciamo a comprendere. Buona sera
@marcodimarco7564 жыл бұрын
@Val Serafim la nostra era una costatazione, ancora co sta liberta di religione!!!!! noi rispettiamo tutti, però lo stesso rispetto lo vogliamo per chi professa la fede in Gesù Cristo.