Ciao Marco, gran video come al solito! Mi piacerebbe un tuo confronto su questo: uno dei problemi più grandi - dal mio punto di vista di mindset coach - è che i trader principianti e "medi" vogliono agire come un trader professionista pensando e sperando di ottenere gli stessi risultati ..quando invece la differenza nei risultati non sta nel "fare'', nell'agire ma sta nell' "essere". Può sembrare strano, visto che si pensa che è il fare e l'agire a portare i risultati nel trading come nella vita, ma non è proprio così..è l' 'essere' che porta i risultati. Perché agiamo sempre in modo coerente con il nostro modello di essere interiore. Un trader pro (come te) è ciò che è per il suo modo di essere ancora prima di fare.. Per ottenere i migliori risultati bisogna prima esser dei trader professionisti e poi agire come loro, non viceversa come fa la grande maggioranza. Spero si capisca il senso, in poche righe è difficile spiegarlo (a breve pubblicherò dei video a riguardo, mi piacerebbe aver anche la tua opinione). Grande Marco comunque, grazie!
@franet23282 жыл бұрын
Opero in demo da più di un anno, ed ho un paio di amici in particolare che ogni volta che mi vedono mi incitano a passare in reale, ed io cerco sempre di dirgli che c'è ne vuole di tempo e di cose da imparare prima, secondo loro non lo faccio per paura, ma non è affatto così, semplicemente voglio prima imparare più cose possibili senza fretta, questo video è stato forse il video più bello che potevi fare in un momento oltretutto azzeccato!!! Marco spero che tu possa continuare questa attività di divulgazione su KZbin per sempre!!!
@MicheleRoccapinnuzza2 жыл бұрын
"Ce ne vuole", non "c'è ne vuole".
@jacoboom56272 жыл бұрын
non perdere mai la costanza 💆🏼♂️
@mauroscimone8584 Жыл бұрын
E fai bene. È inutile andare in real senza avere una base e hna strategia solida, si perdono solo soldi inutilmente. Gli errori si vanno a fare nei conti demo. Certo si perderanno soldi anche bei real ma avendo un piano preciso di gestione rischio e perdite e profitti.
@carosellotube2 жыл бұрын
Comunicazione etica e onesta. Nonché professionale. Complimenti.
@alexdimo74622 жыл бұрын
Ciao Marco, un estratto da internet 😜 “..ogni cosa ha bisogno di un suo tempo, esattamente come in natura. I frutti di un albero hanno bisogno di lenta maturazione al sole, i ragazzi per diventare adulti hanno bisogno della fanciullezza e la maternità ha il suo tempo di gestazione, anche per i gatti. Chiunque non rispetti queste regole, comprese le gatte precipitose, finiscono per avere dei risultati con dei difetti. I gattini privi di vista ne sono un esempio. E, si sa, i gatti ciechi non hanno vita facile.” Sei sempre il numero 1 Marco 🙏
@sergiogambardella1232 жыл бұрын
ciao Marco grazie del tuo lavoro, la paura scaturisce dall' incertezza e si combatte con la conoscenza. nel caso si sbaglia ci devono assolutamente essere gli stop loss.
@mauroscimone8584 Жыл бұрын
Bravo 👏👏👏 anche io mi ci ritrovo nella fretta 😅 devo imparare a darmi il tempo di imparare e avere una strategia solida.
@kruman67362 жыл бұрын
SEI il mio MENTAL COACH !!! Grazieee !!!
@alessandrochiarello11992 жыл бұрын
Mi considero un investitore e non un trader, dico questo solo per inquadrarmi. Secondo me il primo fattore è l'ignoranza come primo fattore nel non investire. Lo è stato anche per me, nel senso che per mancanza di cultura finanziaria non si conoscono le potenzialità reali dei mercati finanziari. Poi un altro fattore è la paura delle perdite, perdite che fanno anche parte del gioco, non giocando si è sicuri di non perdere. Poi in realtà si è sicuri di fare la scelta sbagliata. Anche la fretta è un errore che ho commesso, troppa operatività. Nel mio caso più che voler raggiungere la libertà finanziaria in un breve tempo, era voglia di recuperare il tempo perduto, ciòe il tempo perso in cui per ignoranza non investivo in un periodo, o meglio un decennio, di mercato rialzista. Ho fatto più l'errore di correre dietro alla FOMO, con il tempo ho capito che bisogna abbassare la propria operatività, scegliere obiettivi realistici specie nel breve-medio termine e anche aspettare per cogliere le opportunità migliori, che prima o poi verranno.
@_RpZ_2 жыл бұрын
Sembrano concetti banali, lo sono in parte, ma dopo qualche periodo di attività capisci che in ogni semplice concetto esposto in sto video c'è un mondo a sè intrinseco e profondo, mi viene da pensare che è come vedere una semplice candela doji, si espone nella sua semplicità racchiudendo all'interno tutto e niente 🤩
@simoneromelietti95832 жыл бұрын
Non cambierei neppure una virgola di quello che hai detto. Discorso semplicemente perfetto. Bravo
@luigiprovani27842 жыл бұрын
Ciao Marco, condivido tutto quello che hai detto, ma al primissimo posto, come quelli che hanno successo in un determinato business, DEVE ASSOLUTAMENTE PIACERTI LA MATERIA. Se il primo pensiero sono i profitti, si sta partendo con il piede sbagliato. L'economia, la finanza, va seguita perchè è in continuo cambiamento etc... i profitti verranno pian piano che si apprenderanno certi meccanismi con studio e passione. In questi 2 anni ho avuto la fortuna di incappare nei tuoi video e ti reputo un grande Insegnante, di trading ma soprattutto di economia e finanza. Riesci a spiegare in modo chiaro come gira il mondo e come arrivare a fare profitti. Felice di seguirti!
@fernandoprevi34352 жыл бұрын
Bravissimo Marco,questo video andrebbe fatto vedere in tutte le scuole!
@acamporota2 жыл бұрын
Ciao Marco, bel video e ottimo argomento, purtroppo la paura mi ha impedito di cominciare ad investire molti anni prima e aver perso profiiti tremendi.. prima di tutto era dovuto al fatto che erano soldi sudati (come tutti) e poi perche` si parlava sempre del fatto che il mercato sarebbe dovuto crollare da un momento all altro. l unico modo che ho avuto di superare questa paura e` stato quando ho aumentato di parecchio le mie entrati e i risparmi fino al punto di dire... caso peggiore e perdo tutto, ha 0 impatto sulla mia vita. il conto demo non mi servi` perche` avevo conoscenza del fatto che fossero soldi finti.. cmq gran bel video :)
@sentieroindiano19882 жыл бұрын
Secondo me meglio lavorare inizialmente su somme molto piccole come anche 40 euro per trading (io faccio trading sulle altcoin) ed allenarsi in questo modo. Cifre piccole ma soldi veri per testare anche le reazioni psicologiche a perdite e guadagni. Se si sbaglia troppo le perdite man mano possono essere di 100 o 200 euro e allora questo ti spinge a studiare di più e cercare nuove strategie. I demo non motivano troppo
@fabiomagliocca26652 жыл бұрын
Bellissimo video, hai toccato tutti i punti… e complimenti per come riesci a spiegare gli argomenti che tratti.
@giadacalvi86692 жыл бұрын
Bellissimo video. Puoi fare altri video con consigli per chi inizia? Grazie Marco
@manuelamaroth7712 жыл бұрын
Ottimo video, grazie super utile!!
@cristianooppo12302 жыл бұрын
Grande Marco, grazie sempre.
@mirella.702 жыл бұрын
Ottimi consigli 👍👏👏
@davidabatini6362 жыл бұрын
Bello bello bello grazie Marco🙏🏻 mi ci voleva proprio.👍🏻
@gerolamoscandinavo27872 жыл бұрын
Grazie x l'ottimo pensiero così reale, utile e pratico... Grazie x averlo condiviso con noi💪👍.... come al solito Marco non vendi sogni ma solide realtà 😂... grande
@MarcoCasario2 жыл бұрын
Come Robertone 🤣🤣
@gerolamoscandinavo27872 жыл бұрын
@@MarcoCasario esatto 😂 ci speravo la cogliessi 👍
@alessioiannone36482 жыл бұрын
Grande Marco, meglio un rimorso che un rimpianto
@fcamma12 жыл бұрын
Grazie per questo video, è proprio come dici tu esserne consapevoli sicuramente aiuterà
@alessiobelia35852 жыл бұрын
i gatti appena nati solitamente non vedono bene, credo sia una metafora per dire che bisogna avere pazienza. Come la gatta con i propri cuccioli, nei primi giorni di vita.
@Enzo69682 жыл бұрын
Bravo Grande
@MrMaremmano812 жыл бұрын
Ciao Marco, contenuto sempre veritiero ed attuale...la paura è anche scaturita dalla scarsa cultura e conoscenza su argomenti economici e finanziari che noi come popolo italiano abbiamo sin da piccoli...cmq è sempre un piacere ascoltarti, anche per la passione che ci metti, oltre che per i contenuti. Avresti da consigliarci qualche broker valido da cui iniziare?? Anche in English...grazie sempre sei un grande.
@dfx45002 жыл бұрын
le cose fatte in fretta riescono male 5:48
@alessandrotaurasi58792 жыл бұрын
Ciao Marco, potresti fare un video che dia indicazioni sugli strumenti e sui broker che consiglieresti di utilizzare ? Grazie
@MarcoCasario2 жыл бұрын
Già fatti. Almeno un paio. Controlla qui sul mio canale
@davide4052 жыл бұрын
Bravo Marco!
@1415dfg2 жыл бұрын
"Prescioulosa" non so di dove sia come termine, in Italiano si dice "frettolosa". C'è anche la frase di Buffett che dice qualcosa del tipo: "per gli investimenti ci vuole tempo, non puoi avere un bambino in un mese mettendo in cinta 9 ragazze contemporaneamente." :) Almeno io l'ho letta così. Comunque la gatta che se la prese troppo con calma diventò poi troppo vecchia per poterli avere :)
@dariostefanelli42162 жыл бұрын
Marco il detto è Napoletano : a' Att (la gatta) pe fa' ampress facett e figlie cecat! Perché le gatte hanno un travaglio lungo e lamentoso e quindi per partorire prima (la gatta) non riuscì a fare sviluppare gli occhi ai figli partorendoli prima 😉
@MicheleRoccapinnuzza2 жыл бұрын
Ho perso 5k, ormai non ho più paura 😅
@MicheleRoccapinnuzza2 жыл бұрын
@WhatsApp①⑤①③⑥②⓪④⑤②① taci babbuino!
@teodoroleo28862 жыл бұрын
IL DETTO DERIVA DA UNA FAVOLA DI ESOPO, DOVE PERÒ C'ERANO DEI CANI
@robertolaconi48062 жыл бұрын
PERCHE' I MERCATI NON CREDONO AI DATI MACRO? Ciao Marco ieri sera ho visto questo tuo video. La risposta è la seguente: i mercati non credono ai dati perchè sono falsi. Un po' come fai tu che con la bella musichetta introduttiva dei tuoi video cerchi subdolamente di farci credere che la neve salga da terra e vada su. Ma io sono fuuurrrbooo io non ci casco
@mirkocorti53732 жыл бұрын
L'importante è che ci credi te in quello che scrivi ma un autoesame me lo farei ogni tanto
@robertolaconi48062 жыл бұрын
@@mirkocorti5373, forse non hai capito che la mia era solo una battuta per scherzare sulla sigla di apertura. Per il resto sono totalmente d'accordo con Marco. Mi viene in mente la battuta "se non sai cogliere l'ironia prova con i pomodori" :))