PayPal da sempre ragione al cliente, SEMPRE. Usatelo solo per comprare, MAI per vendere.
@sassi4455 жыл бұрын
Da ex venditore ebay purtroppo devo confermare
@corsotrieste5 жыл бұрын
È esattamente così: sono sia acquirente che venditore ma per il venditore non c’è alcuna tutela, zero.
@etabeta84805 жыл бұрын
Se nessuno lo usa per vendere, il compratore come fa ad usarlo?
@lucagatta18694 жыл бұрын
questo e interessante e terro presente non per fregare ma solo per avere la massima sicurezza come compratore in caso di acquisti truffaldini
@lucagatta18694 жыл бұрын
@@etabeta8480 ce sempre chi lo usa , o perche non da ascolto a esperienze altrui , o perche ha poca esperienza in merito in ogni caso il mare e grande e si pesca sempre qualcosa
@WinAppleTechnology4 жыл бұрын
È semplicemente scandaloso, ripugnante, deplorevole e indecente costatare non tanto che paypal agisca nel totale disinteresse dei principi minimi, validi per qualunque cittadino, ma che lo stato ( che si prende non il 4 ma il 40%* e più di tassazione ) non offra un minimo di supporto, ausilio, e vicinanza a queste Persone valorose che lavorano con passione, dedizione, precisione e sacrificio. Ti Esprimo la mia più grande vicinanza, a dispetto di questi organismi sovranazionali che operano in questa condotta scellerata, trattando i proprio clienti ( i venditori ) come servi, invece che come veri clienti GRAZIE E FORZA ! Tu hai un grande virtù, il tuo lavoro e la tua passione. Virtù solide e durevoli Paypal è solo un castello di sabbia, che ha avuto un inizio, uno svolgomento, una crescita, ma che temo inevitabilmente avrà un'involuzione, un crollo e dunque una fine. Le persone come te, che lottano con la coscienza pulita sono EROI della Repubblica ( si, per chi se ne fosse dimenticato, lo siamo ancora, almeno sulla carta )
@SimoItalia815 жыл бұрын
Non me lo sarei mai immagineto, video molto utile. Spero che riusciate a riavere i vostri soldi, che sono soldi di chi lavora.
@dna5concert5 жыл бұрын
Caricate il video anche sull'homepage del vostro sito. Così ha la possibilità di vederlo anche chi non vi conosce su KZbin
@manuelamancini26773 жыл бұрын
Stamane mi è successa la stessa cosa. Dopo circa due mesi una cliente Americana ha bloccato il pagamento di un ordine di oltre 400 euro. Chiaramente ho inviato tutta la documentazione che attesta l'avvenuta consegna ma dubito che riuscirò a recuperare l'importo. Anche dal customer paypal si dicono scettici in merito. E pensare che su quella transazione Paypal si prende quasi il 5% di commissione essendo un extra Europa. Sono davvero disgustata. Ci sono stati sviluppi per voi nel frattempo?
@emmemacro24735 жыл бұрын
Dopo questa non userò mai più paypal
@bounty14025 жыл бұрын
esagerato
@ashratempel50945 жыл бұрын
Da usare solo per gli acquisti, altrimenti l'inculata sanguinosa è dietro l'angolo.
@jo94t4 жыл бұрын
Se vorrei vedere 😂
@Sky-zo9gi4 жыл бұрын
io uso paypal da anni, ovviamente acquisto, e mi sono sempre trovato bene, nel senso che il mio account di paypal e associato alla visa di postepay, un paio di volte ho venduto con paypal, e ho sempre avuto l'acquirente sempre sotto stretta sorveglianza, dicendo il pacco oggi e spedito, domani in transito, tra poco ti arriva, aprilo e dammi conferma...e non ho avuto mai problemi, invece con account di ebay ho avuto problemi, clonati account di negozianti ed ebay mi avvertiva il giorno dopo, un tizio mi ha fregato 280€ con postepay... alla fine gira e rigira, paypal postepay chi compra e chi acquista e sempre un terno al lotto... la truffa e sempre dietro l'angolo, dalla semplice carta, all'account di un negozio.
@makemoney78063 жыл бұрын
Scusa io sono ignorante su queste cose si può ricevere il pagamento su carta di credito in modo istantaneo?
@nanodesigner18615 жыл бұрын
Uso paypal da quando in italia non esisteva, quindi primi anni 2000, sinceramente mai avuto problemi, ma qui si tratta che se uno ha anche la firma di ricevuta dell'avvenuta consegna, questa è considerata carta straccia quindi è un male da parte paypal. Ora il punto è proprio la commissione che uno paga sulla somma,alla fine ma a che serve?
@alepro67994 жыл бұрын
Ciao Fabio, purtroppo un'esperienza simile (disavventura con PayPal) l'ho vissuta recentemente anche io, però come acquirente. Ho acquistato un anno fa un notebook dal sito Banggood, ma subito dopo averlo ricevuto ho constatato che non funzionava. Pertanto, seguendo passo dopo passo le indicazioni di PayPal, ho rispedito al venditore l'oggetto con la rassicurazione da parte di PayPal che avrei senza ombra di dubbio ricevuto il rimborso totale non appena il venditore avesse ricevuto l'oggetto. Alla fine della fiera dopo un'attesa di molti mesi, tanto che pensavo che il pacco fosse stato smarrito, quest'ultimo mi torna indietro, ulteriormente danneggiato e con l'aggravio di spese doganali. Tutto ciò perchè Banggood si è rifiutato di ritirare il notebook dalla dogana cinese che quindi l'ha rispedito al mittente, cioè a me. A questo punto PayPal si rifiuta di mettere in atto la difesa acquirente negandomi il promesso rimborso (nonostante io avessi seguito la procedura da loro indicata) adducendo delle motivazioni assolutamente assurde (vere e proprie super cazzole) e pertanto inaccettabili, perchè non è certamente colpa mia se il venditore si è rifiutato di riprendere indietro l'oggetto non funzionante. Risulta quindi evidente, da queste esperienze, che PayPal è inaffidabile e non si capisce in cambio di quali servizi trattenga la percentuale sulle transazioni. Spero che questo messaggio venga letto da quanti più utenti possibili affinchè si rendano conto di come PayPal NON risolva i problemi che possono verificarsi nelle varie transazioni.
@massimilianofontana4 жыл бұрын
Partendo dal presupposto che come dici giustamente tu questi sono cazzi di PayPal, e non certo di chi vende..e peraltro quella % di commissione che il venditore paga, dovrebbe proprio servire a COPRIRE una sorta di ASSICURAZIONE PROPRIO per questi casi! quindi è veramente una cosa indecente, mi chiedevo: non c'e' un vincolo tra intestatario conto PayPal e indirizzo di spedizione? perchè altrimenti qui' non solo hanno clonato la carta, ma hanno bucato anche l'account Paypal... Altra cosa: xchè non vanno a "BUSSARE" all' indirizzo in cui è stata accettata e ritirata la merce?
@GaetanoDivita814 жыл бұрын
Ciao, purtroppo ho lo stesso problema solo che mi stanno fregando più soldi. Ma come è finita?
@Flower5Family4 жыл бұрын
Ciao... allora se può esserti di aiuto.... io vendo dal 1998, sono stato un power seller ebay negli anni in cui aveva senso essere su ebay 2000-2006, sono stato persino all'ebay live di Las Vegas portato da ebay, poi tutto cambiò appena la meggy witman se andò come ceo.... anche eBay italia ( che come ora fa solo le PR praticamente) è solo peggiorata negli anni ed è stata "mangiata" da Amazon per la vendita del "nuovo" , oggi eBay sta tornando alle radici per me ha senso per robe da collezioni o piu strane. Tornando a Paypal... anche secondo me se accetti le condizioni sei " a pecora" con loro , nelle condizioni di utilizzo viene riportato
@giusy87504 жыл бұрын
Ma se ci rifiuta di pagare perchè si è nel giusto, possono fare qualcosa legalmente?
@francescocostantino94333 жыл бұрын
Ciao ho seguito il tuo video, mi trovo nella stessa situazione. Alla fine come hai risolto?
@edoardoRss5 жыл бұрын
PayPal sta rischiando di perdere molti commercianti, bisogna garantire il cliente, ma anche il venditore che paga le commissioni.
@allaricercadellastabilita Жыл бұрын
Possono crepare per Me dopo la 3 volta che mi ha fregata e mi ha mandato in -13€ si ammazzassero
@mariateresamarzetti67303 жыл бұрын
Ciao! Una domanda: mettiamo che io volessi acquistare un prodotto da un privato e lo pagassi tramite l'opzione "invia denaro" di paypal. Se io non ricevessi l'oggetto o ricevessi un oggetto sbagliato potrei farmi rimborsare tramite paypal (anche se l'acquisto non è stato effettuato tramite un sito tipo ebay, amazon, ecc ecc) ?
@nlstudy5 жыл бұрын
Dovrebbero addebitare il costo al corriere che consegna il pacco al primo cazzone che non presenta un documento. Questo è il vero anello debole che il corriere spesso molla i pacchi e firma lui senza nemmeno degnarsi di suonare il campanello. Tantissime volte ho trovato i miei ordini abbandonati sulle scale esterne di casa, con dentro roba del valore di anche 200/300 euro. Un qualsiasi passante poteva prendersi il pacco abbandonato fuori. A questo punto sinceramente vi consiglio di spedire solo ed esclusivamente a chi si fa spedire nei centri ritiro autorizzati, dove per lo meno prima di consegnarti un pacco ti chiedono un documento.
@GuidoDalBo5 жыл бұрын
Giugno scorso ho venduto un pc ad un romeno, il quale, dopo averlo ricevuto, mi ha avviato contestazione asserendo che il pc era arrivato danneggiato. E PayPal mi ha subito bloccato i soldi. Ho perso i soldi che lui pretendeva per le ipotetiche riparazioni, senza poter verificare le condizioni del pacco. Non trovo giusto che PayPal dia ragione a priori all'acquirente, senza verificare la veridicità delle informazioni.
@EasyFixRoma5 жыл бұрын
purtroppo è questo quello che succede
@corsotrieste5 жыл бұрын
Accaduta a me la stessa identica cosa.
@UmilioFido4 жыл бұрын
Vendete l'hardware come "rotto/per pezzi di ricambio" specificando bene i motivi nell'inserzione.
@GuidoDalBo4 жыл бұрын
@@UmilioFido Il pc in questione era perfettamente funzionante appena assemblato.
@musica-zc5zt5 жыл бұрын
La tutela del cliente è giusta, la colpa è di paypal che se ne lava le mani.
@Ascnin4 жыл бұрын
scusate la mia ignoranza, ma questo è un problema che solo i venditori hanno, giusto? Mentre chi compra che problemi può avere?
@gianluca32963 жыл бұрын
Ciao, sono cliente da 14 anni di PayPal usato sempre per acquistare e di tanto in tanto anche per vendere usato (come privato su eBay). Negli ultimi giorni mi è capitata la stessa cosa. PayPal mi chiede delle prove che evidentemente non le ha manco guardate che erano tutte in regola. Loro si sono "accollati" il chargeback e poi mi hanno chiuso la pratica con 748 euro in negativo (considerando che il mio guadagno netto è stato di circa 600 euro). Li ho chiamati e dovrei "fare una denuncia" ad un'ignota banca inglese che non mi è dato conoscere. Gli ho spiegato dopo vari tentativi che per quanto mi riguarda possono cominciare a chiamare il recupero crediti e che si andrà in tribunale. Posso sapere se ci sono stati aggiornamenti sul tuo caso? Magari ormai sono così aberrati di conti in negativo che magari devono cominciare a rivalutare il sistema e non fanno in tempo a ricorrere al recupero crediti? Fammi sapere per favore, grazie. Purtroppo dopo 14 anni li ho salutati malamente e dovrò trovare alternative.
@mariotubelecce5 жыл бұрын
paypal solo se si compra(e non si incula il prossimo)
@r0ssan4795 жыл бұрын
Ricordatevi di togliere sul vostro sito nella home in basso nella casella pagamenti il "accettiamo paypal"
@EasyFixRoma5 жыл бұрын
fatto, grazie 1000 per la segnalazione
@nicopony725 жыл бұрын
@Massimo X Ma no lascia stare dopo rischia anche una denuncia per diffamazione
@aleinwonderland34574 жыл бұрын
@@nicopony72 eh bè..ma è vero!
@nicopony724 жыл бұрын
@@aleinwonderland3457 Si ma già non sai se ne esci vivo per una causa dove sei al 50/50 (dico cosi perchè magari c'è qualcosa nel contratto con loro che non si è letto e alla fine sei tu a rimetterci, tu in senso lato) ci manca solo che ci aggiungi diffamazione...campa cavallo! Non sei micca in causa con la bottega sotto casa :D
@ernestocoppola1960 Жыл бұрын
Scusate ma avrei bisogno del vostro aiuto. Sto cercando di rivendere una Steamdeck 512gb e ho un ragazzo interessato all'acquisto ma vuole pagarmi solamente con PayPal, ma io da inesperto ho un po' paura che lui faccia il chargeback una volta che gli abbia consegnato la Steamdeck. C'è un modo per tutelarmi?
@nicolacalo104 жыл бұрын
Scusami ma come è stata effettuata la spedizione?
@alessandropiras12755 жыл бұрын
Scusa il mio commento è offtopic ma vorrei sapere quando e se farete una configurazione di un pc con un theardripper ...grazie
@amunve4 жыл бұрын
Se hai saldo negativo non ricaricarlo non ti possono fare niente in italia dato che la loro sede e in svizzera
@andreagrandi76604 жыл бұрын
PayPal è una banca tedesca però, ma non sono sicuro però come dici tu che non possano fare una causa
@lollixo3 жыл бұрын
Grazie per il video, vorrei fare una domanda: ma se il truffatore ha un indirizzo dove effettivamente riceve la merce, PayPal non può fare rivalsa su questo? Intendo magari se voi venditori fate notare questo fatto... Grazie.
@the3est5 жыл бұрын
Io sono sempre stato super corretto come cliente, ma da qlc anno a qst parte se ho problemi con venditori mi risulta difficile recuperare i soldi. Non sarà che PayPal (e le carte di credito) addebitano spesso anche il cliente guadagnando da entrambi?
@crash88ctAMVItalia5 жыл бұрын
A me per dei giochi ps4 mi sono beccato tanti clienti truffatori, 200 Euro di conto in rosso, paypal non tutela i venditori! e un servizio pessimo.
@fiufyij39444 жыл бұрын
Io sono stato truffato su PayPal per rintracciare una persona basta solo il numero di telefono?
@fiveooooo4 жыл бұрын
Buon giorno , io sono prettamente acquirente, quindi sono dall'altra parte dei venditori. Ho seguito attentamente il tuo video e sono pienamente d'accordo con tutto ciò che affermi, non mi stupisco di quanto hai detto. Ho avuto qualche brutta esperienza anche io come acquirente e le ragioni annesse non reggevano. La cosa che ho notato anche io è la inappellabile decisione del loro team per risolvere le controversie. Con questo voglio dire che i rimborsi su questi casi dove si evince una truffa non vengono dalle tasche delle banche ma da dove possono essere presi, e cioè dai loro clienti....e noi paghiamo...
@maxsr9004 жыл бұрын
A me è successo che ho venduto con PayPal e il cliente mi fa una segnalazione di rimborso 50% per pacco arrivato distrutto e senza fornirmi prove concrete ! Mi ha semplicemente detto cazzi tua e veditela con un operatore PayPal come giusto che sia -_- alla fino ho dovuto dargli comunque qualcosa come rimborso solo perchè ha pigiato un caxxo di pulsante.
@koreaninng62725 жыл бұрын
cmq un indirizzo che ha preso la roba c'è e qualcuno ci sta lì. non capisco come mai possa tenersi il prodotto pagato con carta clonata.
@antonioromaniello30805 жыл бұрын
chi e' che lo va a riprendere il prodotto? Il commerciante non ci puo' andare, il corriere neanche, la polizia va li' e il tizio di turno dice che non gli e' arrivato nulla
@koreaninng62725 жыл бұрын
@@antonioromaniello3080 ma invece alla consegna ci sta la firma sempre pur non essendo controllata col documento o meno ci sta scritta che l'hanno ritirato all' indirizzo segnato.
@lu_sport5 жыл бұрын
il fatto è che chi ritira lo fa sotto falso nome. All'indirizzo ci sta Gianni Verdi e il pacco è stato ritirato da Gianni Verdi che si finge Mario Rossi,questo perchè i corieri per questini di tempo non controllando il documento di chi ritira il pacco.
@LargoCiospeFrancesco5 жыл бұрын
@@lu_sport Si ma che fanno, stanno tutto il giorno fuori ad aspettare il corriere?? Sanno quando arriva e si fanno trovare fuori? Cmq i corrieri dovrebbero verificare l'identità di chi non trovano proprio DENTRO casa, no?? Per me c'è una rete di complici che si presta a fare queste truffe.
@Blackphoenix725 жыл бұрын
@@LargoCiospeFrancesco Non è che il truffatore aspetta davanti l'indirizzo di casa, il truffatore è il residente che si è fatto spedire la merce con un nome falso... e non puoi accusarlo senza prove...
@JoshuaWhopper5 жыл бұрын
Io vendevo beni digitali su ebay e usavo anche io paypal come metodo di pagamento mi hanno fatto lo stesso giochetto alla fine non ho pagato niente ho chiuso la carta ed ho smesso di vendere su e bay... spero che si risolva tutto a vostro favore! saluti
@giusy87504 жыл бұрын
Quanto tempo fa ti è successo e come hai fatto con il recupero crediti?
@JoshuaWhopper4 жыл бұрын
@@giusy8750 è successo 5 anni fà vendevo chiavi digitali per steam su ebay ho chiuso e rifatto sia carta che paypal e nessun recupero crediti mi ha cercato ovviamente io sono nullatenente e non ho nessun conto corrente...
@bombergamer672219 күн бұрын
Quanto avevi di debito e ti hanno cercato qualcosa alla fine, ho la stessa situazione?
@7akez4 жыл бұрын
Io gestisco un e-commerce e proprio oggi mi è arrivato un pagamento ad alto rischio di frode (fortunatamente utilizzando Shopify mi viene notificato subito), l’indirizzo di spedizione è ad Albenga esattamente come successo a voi di Easy Fix. Consiglio a tutti, quando il pagamento viene segnalato dal sito come rischioso, di controllare ogni dato fornito quale mail, numero di telefono, indirizzo IP. Nel mio caso la mail era di un servizio svizzero che fornisce mail criptate, il numero di telefono inesistente o irraggiungibile, e indirizzo IP al momento del pagamento diverso da indirizzo di spedizione, precisamente a 788km. Ciò significa che il vero titolare della carta si trovava a quella distanza dal morto di fame. Per quanto riguarda Stripe, ti consiglio di attivare il 3D Secure, in modo tale che questi trucchetti da quattro soldi con skimmer e carte demagnetizzate/clonate smettano di funzionare.
@Andreadeluxe5 жыл бұрын
Pensate che qualche tempo fa mi hanno bloccato il conto perché il conto di una persona terza condivideva lo stesso indirizzo di consegna mio (che era senza civico) ed era in debito con paypal di 25€. Io ho dovuto rintracciare tra tutte le possibili persone che conoscevo e ho dovuto far ricaricare il conto e solo dopo 25 giorni mi hanno sbloccato il mio....
@theawakeningseth4 жыл бұрын
scusa una curiosita'. Ma perche' dici paypol invece di paypal?
@Fabri_ff_25 жыл бұрын
Paypal funzionerà male ma il delinquente è quello che ha clonato la carta. Oltre all’avvocato per Paypal non sarebbe meglio una bella denuncia alla polizia segnalando l’indirizzo di consegna ?
@paolobonsignore13515 жыл бұрын
Fabri Sì tu hai pienamente ,ragione ma queste sono tutte cose che dovrebbe fare PayPal visto che per questo servizio percepisce del denaro. Altrimenti il servizio che sta dando non serve a nulla!
@clansman0005 жыл бұрын
@@paolobonsignore1351 ma è esattamente la seconda che hai detto infatti ahha
@nysenysenysenick93335 жыл бұрын
Non e' cosi' semplice, esiste una truffa di inoltre "Il soggetto A clona una carta di credito e mette un annuncio di vendita online a prezzo molto conveniente- " Il soggetto B vede l'annuncio ad un ottimo prezzo e contatta il soggetto A con il quale finalizza , " A questo punto il soggetto A acquista la merce dal soggetto "C" il vendiote, usando a carta clonata ma fornendo come indirizzo per la merce i dati del soggetto B. Questo purtroppo e' solo un esempio
@federicolearco38674 жыл бұрын
A me è successo una situazione analoga con una pipa su eBay. Vendetti, spedii, e dopo 3 settimane mi fecero chargeback dicendo che la transazione fosse stata ritirata dalla banca perché non autorizzata. Io ricevetti indietro i soldi (70€) dopo 3 mesi, e sottolinearono che lo fecero solo perché fossi un "cliente affezionato".
@FamigliaOnnivora4 жыл бұрын
@@nysenysenysenick9333 se il soggetto C spedisce ad un indirizzo diverso da quello dell'account di A, il soggetto C ha perso l'oggetto, ma la colpa è (anche) sua. Se invece il soggetto A mette nell'account della carta clonata l'indirizzo di C come suo, a meno che A non possa andare lì a fingersi C, non vedo cosa ci guadagni A. La truffa della triangolazione funziona diversamente da come l'hai detta: Tizio ha una PS4 da vendere a 200 euro. Caio cerca un oggetto da 200 euro (ps4 o altra cosa, non è importante). Sempronio è il truffatore. Sempronio vede l'annuncio di Tizio e ne crea uno uguale o con lo stesso prezzo ma merce diversa. Caio vede l'annuncio di Sempronio e ordina a Sempronio la merce diciamo un cellulare ma Sempronio dice a Caio l'indirizzo paypal di Tizio, che intanto ha contattato dicendo di volere la ps4 e che gliela paga suo cugino. Tizio si vede arrivare i soldi da Caio e spedisce la ps4 a casa di Sempronio, visto che sapeva che Caio era il cugino di Tizio. Dopo un po', Caio non vedendo arrivare il cellulare contatta Sempronio che ovviamente sparisce e quindi apre la contestazione a paypal. Paypal chiede conto a Tizio che ovviamente dà un indirizzo diverso da quello di Caio (probabilmente un indirizzo di comodo dove neanche Sempronio è rintracciabile per la polizia) e quindi storna i soldi a Caio. La vittima della truffa è Tizio che non ha più la ps4 e ha perso pure i soldi.
@moddingitalia94694 жыл бұрын
Io sono stato truffato con PayPal 200 euro con un pagamento amici e familiari che posso fare mi hanno fregato ho c'è qualche possibilità ?
@andreagrandi76604 жыл бұрын
Ti puoi spiegare meglio Perché sembra impossibile
@moddingitalia94694 жыл бұрын
O mandato un pagamento amici e familiari non si può fare nulla pultroppo
@fabiocarcangiu4 жыл бұрын
Il problema è che se continuate a fidarvi di PayPal.. a me è capitata la stessa cosa e mi hanno preteso 2000 euro. Che ovviamente non gli ho dato, rinunciando ai loro servizi e mandando a quel paese il loro servizio di recupero crediti.
@giusy87504 жыл бұрын
Quanto tempo fa ti è successo e come hai fatto con il recupero crediti?
@andreagrandi76604 жыл бұрын
esatto informaci quando arriva la lettera verde del tribunale
@moanriccardomurtas86364 жыл бұрын
Usare satispay?
@SistemaEconomicoSovrano4 жыл бұрын
Posso segnalare in questa occasione che ultimamente si sta' diffondendo la moda di un'altra truffa a cui bisogna stare attenti. Su Ebay vendono la foto delle nuove RTX 3060-3070-3080-3090 sfruttando la disattenzione degli acquirenti su cio' che viene detto nella descrizione dell'oggetto. Infatti nella descrizione troverete ad esempio RTX 3070 8GB FE Foto Founders Edition ed infine nella parte descrittiva dell'oggetto in fondo alla pagina di ebay ci sara scritto che si tratta solo di foto e che non e' accettato il rimborso. Molti presi dalla frenesia di queste nuove schede introvabili fanno le offerte senza leggere le descrizioni e si trovano "inculati" pari pari. Stavo cercando anchio una 3060ti per vedere se era disponibile e mi imbatto in un'asta con la descrizione che vi ho detto, naturalmente vedendo il prezzo raggiunto dall'asta con 37 offerte a poco piu' di 400 euro mi sono venuti i dubbi e ho riletto le descrizioni capaendo che si trattava di FURBATA / TRUFFA. Provo a vedere altre aste e altre schede video della serie 3000 e sono decine e decine le truffe identiche persino dalla francia e da altri paesi! Ma e' possibile tutto ciò mi chiedo?? un link d'esempio: www.ebay.it/itm/Nvidia-GeForce-RTX-3070-FE-Foto-Founders-Edition/203204740645?hash=item2f4ff24625:g:KH8AAOSwHrtfyLxb
@TedMarciano4 жыл бұрын
Scusa se mi intrometto. Il cliente ha pagato con un conto Paypal o direttamente con una carta di credito senza possedere un account Paypal? Il nocciolo della questione é proprio questo. Leggendo il regolamento sull’utilizzo di Paypal c’é un chiarimento. All’interno della sezione 10, dove sono indicate le transazioni NON idonee alla protezione Paypal per il Venditore, risultano NON idonee : Transazioni elaborate tramite un mezzo diverso dal conto PayPal dell'utente. Ad esempio, se il pagamento è stato ricevuto come pagamento diretto tramite carta (inclusi Zong, PayPal Pro, Soluzione di pagamento telefonico e PayPal Here) o effettuato da un acquirente senza conto PayPal, la protezione non sarà disponibile. Quindi, se il pagamento é stato effettuato su un conto Paypal direttamente da una carta di credito non esiste alcuna protezione per il venditore. Alla fine, il cliente, come vi ha pagato? Aveva un conto Paypal? O vi ha pagato direttamente con la carta?
@thebomberstraining5 жыл бұрын
Per assurdo t’è andata bene. A me per una vicenda analoga non solo mi hanno bloccato i fondi ricevuti, ma ho pure ricevuto denuncia dal reale proprietario della carta. Non c’è mai fine al peggio
@14ciccio105 жыл бұрын
il problema è che lo stato prima vuole che la gente paga con carta ma ai negozianti se non sono l'accettano solo fisicamente danno poco e niente di garanzie, dovrebbero dare piu tutela ai negozianti perchè senno tu perdi soldi e materiale
@14ciccio105 жыл бұрын
@Massimo X ma guarda forse non hai capito il senso del mio commento perchè mi sa che diciamo le stesse cose, anche io penso che in questo caso paypal, ma anche proprio l'istituto che emette la carta, si devono fare carico, cioè ci devono rimmetere i soldi, e non il negoziante che semplicemente ha fatto il proprio lavoro vendendo e spedendo la merce anche perchè loro si prendono pagato il servizio....senno a sto punto devi fare il contrasegno e basta che cosi paga direttamente chi riceve la merce al momento della consegna
@filtriacquamilano37284 жыл бұрын
Scusa la domanda ma come mai ti capitano tanti truffatori,è un settore a rischio il tuo?
@MVVblog4 жыл бұрын
9:17 il problema sta tutto in questa frase, dove ti trovi? Appunto!
@AlexBW892 жыл бұрын
Ma forse adesso con il 3D secure non possono più fare il chargeback per carta clonata
@raffaeles55124 жыл бұрын
In bocca al lupo per tutto! Con questi giganti impersonali è sempre un delirio se ci sono problemi... P.S. peipol non si può sentire... NON SI PRONUNCIA peipol
@spotted7564 жыл бұрын
Volevo segnalare che adesso vige la normativa PSD2, quindi tu, come commerciante, puoi prendere adesso i soldi direttamente dal conto corrente del cliente. La banca deve mettere a disposizione delle API pubbliche per questo scopo. All'estero prima era disponibile in Germania, Olanda e qualche altro stato (si chiamava Sofort), adesso e' obbligatorio per le banche offrirlo in tutta Europa come servizio. ec.europa.eu/info/law/payment-services-psd-2-directive-eu-2015-2366_en Cerca su Google psd2 open api Praticamente se semo levati dalle scatole Visa, Mastercard, etc. Se vorrano rimanere sul mercato, dovranno abbassare i prezzi. Ci saranno nuovi sistemi di e-scrow, etc.
@OtiaDantVitia5 жыл бұрын
Non è un problema di clonazione delle carte. A volte, può capitare che tra le varie carte generate con bin ne escano alcune reali con soldi sopra. Per quanto riguarda il chargeback di PayPal, invece, si verifica quando il cliente x apre la contestazione tramite la sua banca. Il chargeback mi é capitato pure a me e ho risolto chiamando PayPal e dicendo: "guardate questi tot € di commissioni della banca io li avrei pagati volentieri (dopo il rimborso) se tu PayPal mi avessi avvisato tramite email di apertura contestazione scrivendomi che il cliente ha chiesto alla banca di aprire la contestazione." Alla fine PayPal mi ha rimborsato la commissione della banca.
@LucaRaldiri4 жыл бұрын
Io invece ho avuto la stessa identica situazione all'inverso, con Stripe sul mio ecommerce ho avuto grossissimi storni un paio di anni fa per degli ordini ricevuti nel giro di un mese da persone completamente diverse e indirizzi completamente diversi, anche molto distanti uno dall'altro. Stripe non ha voluto assolutamente coprire le mie transazioni, nonostante avessi fornito come te le stesse identiche informazioni complete e addirittura una denuncia alla polizia postale. Da allora sono passato a PayPal Pro e non ho pià avuto alcun problema, e ho avuto diversi chargeback ma PayPal mi ha sempre tutelato, addirittura in questi due anni mi hanno attivato il Funds Now cioè il fatto che non mi fanno alcuno storno preventivo, ma aspettano che io abbia fornito tutti i dati. L'unica cosa a cui devo fare attenzione è il fatto che la transazione sia coperta da protezione vendite, però onestamente quasi tutte le transazioni che ho sul ecommerce sono coperte.
@spdeluxebrand6404 жыл бұрын
Successa la stessa cosa a me, a settembre tramite PayPal Business invio una fattura ad una cliente per un acconto pari al 50% relativo alla realizzazione di un sito web, quest’ultima a Novembre senza dire nulla decide di rinunciare al progetto, è fa reclamo tramite la sua banca. Da lì, PayPal apre la controversia, mi preleva i soldi che avevo incassato, le commissioni del 4% (su 750€) e mi addebita anche i costi di chargeback. Ad oggi sto ancora aspettando l’esito, nel frattempo loro i soldi se li sono già ripresi, e guarda caso mi hanno già comunicato che non rientro fra le casistiche della protezione vendite..
@alemass65 жыл бұрын
il servizio stripe è a pagamento ?
@FabioNET6665 жыл бұрын
ci sta un punto che non ho ben capito quando il tizio dopo ricevuto la merce paypal ha stornato per clonazione carta o per reclamo fatto dal cliente? te lo hanno comunicato loro che era clonata? stripe forse dopo la transazione manda un messaggio all’utente proprietario chiede conferma della trx i soldi restano su un partitario temporaneo finchè non conferma
@EasyFixRoma5 жыл бұрын
che erano clonate si deduce facilmente (è paypal che te lo comunica, dopo che la società emittente della carta glielo ha comunicato a sua volta). Il problema è un altro... se una carta viene clonata... io negoziante che c'entro? perchè devo ridare i soldi al truffato IO ?....
@FabioNET6665 жыл бұрын
Easy Fix aaaaah ottimo quindi il lasso di tempo è tale nel frattempo avevi gia spedito direi anche di parecchi giorni
@FabioNET6665 жыл бұрын
di per se ridaresti i soldi indietro al proprietario reale della carta di credito obbligatoriamente secondo me e poi fare segnalazione alle autorità e fare reclamo a paypal
@informaticainfo74885 жыл бұрын
@@EasyFixRoma alla fine accettando i TOS di PayPal i truffati siete voi, e dovresti quindi rivolgervi alla Polizia Postale... (Quanto meno per fare statistica, poi chi lo sa)
@EasyFixRoma5 жыл бұрын
@@informaticainfo7488 bisogna sempre vedere se i termini di servizio che Paypal applica sono 100% legali... altrimenti ogni contratto è nullo
@enzosa195 жыл бұрын
a me hanno bloccato il conto paypal (privato) senza neanche dirmi il motivo. dopo 5 anni di paypal e mi son trovato molto bene, devo dire che la fine della fiera è stata una merda colossale, gli ultimi pagamenti che avevo fatto (e mai venduto niente) erano pagamento su aliexpress, biglietti del treno e pagamento di 5€ ad un amico. conto chiuso e carte non più associabili ad un conto paypal, la cosa personalmente non me fa ne caldo e ne freddo (come ho detto anche all'assistenza clienti, che non hanno saputo neanche dirmi il perché e nemmeno cercare di risolvere la situazione). il problema é il seguente, io (mario rossi che creo paypal e aggiungo una carta che titolarmente non é di mario rossi, esempio banale madre di mario rossi) viene bloccata su paypal e non associabile a nessun altro account. ma che verifiche di merda sono? allora io trovo sta carta di pinco pallino, aggiungo su paypal e compro come cazzo mi pare? poi (io) effettivo titolare della carta in questione mi trovo a non poter utilizzare LA MIA CARTA su un account paypal.. assurdo..
@giannicanzoneri42964 жыл бұрын
si dice pay PAL pay PAL cacchio, ma cosa c'è di difficile nel chiamarlo come si deve?
@ferdinandoantinoro4 жыл бұрын
a me sembra evidente che non deve essere il venditore a sobbarcarsi il danno economico derivante dalla clonatura della carta, perché non ha alcun modo di verificare lo status della carta al momento del pagamento. può solo eseguire l’azione associata al pagamento, quindi spedire la merce. come giustamente affermi, e’ l’anello debole della catena, e non dovrebbe sobbarcarsi gli oneri di un avvenimento (clonatura) sul quale non ha nessun potere di controllo e verifica. altrimenti si entra nella logica della roulette russa, trasformando un commerciante in un giocatore d’azzardo.
@justsomegamesfacts15494 жыл бұрын
Scandaloso...non ho parole,sono solo contento che tu sia riuscito a risolvere (mo ho paura che succeda pure a me😂)
@rOSScOGITANS4 жыл бұрын
chiedo scusa ma i feedback della persona a cui hai venduto com'erano?
@fcthemaster3 жыл бұрын
Com'è andata a finire la cosa?
@jiaxingwang5 жыл бұрын
Acquistare con PayPal ok ma i venditori hanno poca tutela, è successo anche a me, venduto un gioco a 30 euro inviato e consegnato, poi si è ripreso i soldi e gioco regalato.
@frauss79395 жыл бұрын
Sui beni digitali non c'é protezione vendita é specificato grosso nel regolamento , motivo per il quale ho smesso di vendere Key di giochi su eBay e mi sono messo a darle a gente seria che le vende per i fatti suoi . Ci rimedio meno , ma almeno non rischio. Dopo aver scoperto questo mi sto preoccupato anche per vendere l'hw usato in futuro.
@jiaxingwang5 жыл бұрын
Si capisco per adesso mi è capitato solo su giochi, forse perché i componenti che vendevo costavano troppo, però adesso ho capito come vedere se è stato truffato o meno.
@fabioprevidi5 жыл бұрын
A me é successo sempre su ebay, venduto un modello di auto in scala da collezione e il furbetto di turno ha detto che non era “ conforme” e così paypal mi ha stornato la somma, maledetti, e parliamo di oltre trecento euro, dopo tre mesi sono ancora in ballo ma in poche parole non vedrò me modello indietro ne soldi.......ma l’indirizzo dell’acquirente tornerà utile....
@koreaninng62725 жыл бұрын
@@fabioprevidi in che senso ti tornerà utile l 'indirizzo?
@fabioprevidi5 жыл бұрын
@@koreaninng6272 cof cof cerca di capire🧐
@pincopallino19504 жыл бұрын
l'indirizzo dell'account è fondamentale bisogna spedire solo li. se spedisci altrove come da richiesta del cliente, pay pal non risponde.... piu' probabile che abbiano fatto la denuncia di clonazione dopo l'acquisto e fatto consegnare a casa loro come da indirizzo presente nell'account ,oppure in accordo con il postino che finge di consegnare e firma lui .
@supergenny4 жыл бұрын
Ma è stata clonata la carta e anche account PayPal perché PayPal riconosce se la carta è associata a altro account
@TedMarciano4 жыл бұрын
Supergennyteck É proprio questo il punto. Secondo me hanno ricevuto un pagamento diretto con carta di credito e in questo caso Paypal non tutela il venditore. Paypal tutela il venditore solo nei casi di vendita che avvenga totalmente nel loro circuito. É tutto scritto nel regolamento sull’utilizzo di Paypal che naturalmente deve essere letto.
@stefano47764 жыл бұрын
Nn credo faranno causa perché PayPal a quale tuo comportamento negligente si appellerebbe? Voi credo nn avete in nessun modo accesso alle informazioni sulle carte dei clienti da cui capire se è stata clonata o meno...
@chrisguardigli4 жыл бұрын
Ma la maggior parte delle truffe non si eviterebbero semplicemente chiedendo un documento di riconoscimento al momento di firmare per ricevere il pacco?
@robertapomini55723 жыл бұрын
Ti pare? In Italia neanche il capotreno che deve farti la multa ha il diritto di chiederti i documenti. Pensi lo possa fare un semplice corriere?
@chrisguardigli3 жыл бұрын
@@robertapomini5572 si semplicemente perché tu hai il diritto di non mostrare il documento e il corriere porta il pacco in sede e tu vai a ritirarlo li come per le raccomandate. Se non vuoi non ordini online
@robertapomini55723 жыл бұрын
@@chrisguardigli peccato che non funzioni così. Nessuno può chiederti documenti se non le forze dell'ordine. Però, sì, in linea di massima sono d'accordo con te.
@giancarloxmax48034 жыл бұрын
Ciao, facci poi sapere come è andata a finire … Te lo chiedo poiché, se da un lato il metodo del chargeback viene applicato da PayPal perché è molto comodo e immediato scaricare la cosa sul percipiente la somma, cosa che non potrebbero fare altrettanto facilmente sul pagatore essendoci di mezzo l'utilizzo fraudolento da parte di terzi dello strumento di pagamento, regolarmente denunciato, a mio avviso esiste la possibilità di difendersi dal chargeback per il fatto che PayPal è un intermediario professionale nel trasferimento del denaro ed è diretto ed esclusivo fornitore dello strumento di addebito/accredito (il conto PayPal) cui è stata agganciata la carta di credito i cui numeri sono stati fraudolentemente sottratti. Secondo me, colui che percepisce i fondi, non li percepisce dalla carta di credito clonata ma dal conto PayPal del pagatore che istantaneamente addebita sulla carta di credito agganciata ed è in capo a PayPal l'onere di verificare la legittimità dello strumento di pagamento (carta di credito) da cui provengono i fondi per alimentare il conto ...
@M3ManuelOfficial5 жыл бұрын
Ti consiglio di utilizzare come metodo di pagamento STRIPE, e attivare lo stripe radar, non avrai piu' problemi di questo tipo, uso paypal da 4 anni, e ho sempre avuto queste problematiche di pratiche di rimborso.. con stripe 0.
@MariusVideoOfficial4 жыл бұрын
Ti capisco benissimo, da ex commerciante online mi è successo un paio di volte poi ho chiuso le porte a PayPal e sono andato su altre piattaforme anche meno costose ma più sicure, non gli dare un cent
@felicedp495 жыл бұрын
a me erano riusciti un bel po di anni fa ad entrare nel nel nella carta paypal e fare un trasferimento su un altra carta paypal non ostante la denuncia alla polizia postale non ho più saputo niente di quei soldi e dire che il giorno prima ero andato in posta a far presente che mi sembrava di aver notato un qualcosa di strano, per la precisione la mancanza ripetuta di alcuni centesimi, mi dissero di stare tranquillo che era solo un problema di assestamento e che al più presto sarebbe andato tutto a posto e pensare che per rilasciartela ti chiedono una montagna ti documenti e poi in un caso come il mio non sono riusciti a rintracciare il proprietario dell'altra carta nella quale avevano trasferito i soldi a mia insaputa.
@BabaVoss-vt7du4 жыл бұрын
Grazie di aver condiviso la vostra purtroppo brutta esperienza con PayPal. Non “basterebbe” che il corriere chieda un documento d’identità alla consegna? (provo a dare una mia soluzione, anche se io sono un compratore)
@balmung854 жыл бұрын
il problema chargeback non è solo in buona fede quando ti clonano la carta ma capit anche per la malafede del cliente, la mia esperienza: anno 2014 vendo un prodotto ad una persona tramite una comunity abbastanza tutelata perchè chi si registra per comprare e vendere deve rilasciare numero di telefono e altridati verificabili e le transazioni avvengono per mezzo di un middleman, il middleman che utilizzo è affidabile perchè ha già operato per me; vendo un prodotto ad un ragazzo americano, spedisco, riceve, blocca la carta per trasnazione non autorizzata e paypal fa chargeback.... per mia fortuna il middleman risulta esperto anche in questi casi e finge una nuova transazione con il truffatore e mi fa così riavere l'oggetto poi l'americano si sfoga sul canale dedicato dei middleman e risulta essere un ragazzino che usava la carta di credito della mamma per fare acquisti poi annullarli cosí da non spendere i soldi
@andreagrandi76604 жыл бұрын
Sei stato fortunato che il ragazzino americano Ti ha consegnato l'oggetto e non dei mattoni
@sbrianese5 жыл бұрын
da compratore mi sono ritrovato addebiti per transazioni mai fatte... non mi hanno riconosciuto lo storno ed ho chiuso il conto. meno male che ti garantiscono...
@Revolver-gb9zm5 жыл бұрын
Siete nel giusto ragazzi. Paypal nonostante le tariffe applicate dà copertura ZERO e lascia lacune gravi dove i tipi furbi si inseriscono. Cosa ancora peggiore é che di tutta la catena ci rimette sempre il commerciante onesto che lavora per offrire un servizio migliore ai propri clienti. Mi auguro che la faccenda si risolva nel migliore dei modi per voi ❤
@flavixa5 жыл бұрын
Chiaramente il problema piu' grande purtroppo è lato esercenti come dice il nostro amico colui che riceve il pagamento. Ma piu' che altro si evidenzia anche la superficialità generale dei corrieri in Italia che consegnano al primo che gli apre il cancello. Io ho lavorato in Germania dove i corrieri consegnano solo dopo aver visionato i documenti verificato e trascritto in numero. Certo direte sempre possibile bleffare ma almeno è un deterrente!
@antoniodellaragione60914 жыл бұрын
Vendita in italia in contrassegno .....con corrieri ACCREDITATI con firma digitale . E forse si evitano rotture di Ca.....zo. PS: ci sono molti sistemi per tutelare Venditore ed Acquirente alla pari ....ma non vogliono inserirli perché su queste "Beghe" loro ci campano .( il costo di una causa per truffa costa più del valore stesso dell'oggetto o servizi venduti ) quindi a voi l'amara deduzione .
@andreagrandi76604 жыл бұрын
Ma guarda che nel caso specifico di questo video non è detto che il giudice italiano dia ragione a PayPal, poi di saldi negativi penso che PayPal ne abbia a milioni e non credo riesca a prendere spese legali x milioni di cause.
@oriomenoni76515 жыл бұрын
Senti cosa ne pensi del contrassegno?
@GarageBuddys4 жыл бұрын
In altra SOLA e il nuovo Glibal Shipping Program di ebay per gli acquisti dall’estero, il venditore spedisce direttamente ai centri raccolta ebay, li applicano il vostro indirizzo e poi spediscono....se l’indirizzo non viene riportato correttamente il pacco torna indietro, aprendo poi il contenzioso vi mettono in contatto con il venditore il quale poveretto vi risponde che l’indirizzo loro nn l’hanno scritto e quindi? Il pacco sparisce, il venditore continua a rispondere che ha fatto tutto correttamente e Ebay ti rimbalza aspettando che ti stanchi 🤬🤬🤬
@matley0075 жыл бұрын
speriamo torni di moda il "pagamento in contanti alla consegna"
@albertocard5 жыл бұрын
il problema è che i soldi si ricevano troppo tardi
@matley0075 жыл бұрын
@@albertocard meglio tardi che mai o addirittura perdere soldi e prodotti
@dragonscomputer72995 жыл бұрын
Infatti io applico solo questa regola o bonifico verificato
@matley0075 жыл бұрын
@@alecoccoshooting beh 2 spedizioni contro un bel iphone 11 pro per fare un esempio ce le posso rimettere tanto poi quel nome lo segno e a lui solo si spedisce con bonifico anticipato ..
@Maico775 жыл бұрын
Cristian Matley il mio metodo di pagamento preferito...peccato che pochi lo fanno e alcuni fanno pagare di più per questo servizio..
@francescomarcobartolotta43524 жыл бұрын
Non è che viene tutelato troppo il consumatore finale, ma poco il venditore.... con Visa/Mastercard e PayPal nel mezzo che se la ridono...
@ilmorto0014 жыл бұрын
PayPal nn sarà perfetto ma gli altri ? Io personalmente ho aperto 2 controversie e si è risolto tutto Ovvio che il commerciante se nn accetta PayPal non vende nulla Questo è uno dei rischi d'impresa Ma se nn tuteli l'acquirente le vendite on line sono finite
@Verniciweb5 жыл бұрын
ciao ho fatto un giro nel tuo sito e amazonpay non è utilizzabile dice di contattarvi
@EasyFixRoma5 жыл бұрын
lo stanno abilitando, siamo in fase di verifica da parte loro
@Aquimel5 жыл бұрын
Ho l'impressione che questa cosa sia estremamente diffusa, chiamano cartare questa forma di truffa, e chi riceve il prodotto non è chi ha clonato la carta ma un acquirente che paga la metà del valore del prodotto (o altra percentuale) a chi clona la carta, così il ragazzino pollo è contento il malfattore non è rintracciabile perché non è stato lui ad essere visto e firmare al postino... è un sistema noto. Normalmente reclutano gli acquirenti su forum o gruppi telegram, o comunque in modo da restare anonimi
@marcoroggero26994 жыл бұрын
Sul discorso Paypal sapevo qualcosa, ma non di più...grazie per averlo detto...lo farò presente alla mia contabilità..
@computradeitaliasrls92773 жыл бұрын
Caro collega, conosco la truffa PayPal chargeback da diversi anni e di conseguenza abbiamo eliminato il pagamento con PayPal da tre anni, lo abbiamo sostituito con Afone Payment e devo dire che hanno un radar impeccabile, mai più avuto problemi.
@pam83524 жыл бұрын
il corriere dovrebbe richiedere un documento di riconoscimento, si potrebbe ovviare facendo la foto con i palmari che usano per registrare la firma digitale.
@jacopocec5 жыл бұрын
Grazie del video. E invece Amazon Pay come funziona, che tutela ti offre ?
@mixmagicvideo13154 жыл бұрын
Parlo da venditore. Questo viedo è un arma a doppio taglio,perché con questo video puoi aprire la mente ad altri nullafacenti
@makintosh93793 жыл бұрын
È proprio quello che voglio fare grazie
@billie87aj14 жыл бұрын
ciao siccome mi sembri una persona competente e preparata avendo per lo più anche un negozio, vorrei chiederti un consiglio/aiuto . io sono un neofita che sta provando a vendere merce con ebay, scarpe pezzi pc, cose usate per far upgrade o recuperare qualcosina... solitamente usavo subito.it e preferivo lo scambio di persona, ma capitava che per alcuni non era possibile e usavo la mia email paypal e mi arrivava direttamente il denaro mai avuto problemi. Con ebay avevo messo come pagamento paypal per agevolare l'acquisto che risulta esser più sicuro per l'acquirente. oggi ho fatto la mia prima vendita ad un ragazzo o signore dell'umbria che ha acquistato le mie nike e ricevo subito la notifica di pagamento da ebay e paypal , ma nel conto mi dice che i soldi sono bloccati .wtf?? . guardo il profilo del compratore e noto che ha 0 feedback positivi. ora la mia paura è che costui riceva il pacco e poi dichiara che la merce non era conforme a quella da lui acquistata e in questo modo io oltre a perdere i soli perda anche il mio paio di scarpe.. come posso fare per tutelarmi? ho scoperto solo dopo di questa cosa sono un pò in ansia e ho paura, infatti agli altri articoli messi in vendita ho tolto paypal e messo bonifico dato che costano decisamente di più. c'è un modo per non venir truffato ? alla fine a quello basterà dire che sono diverse o rotte o far vedere che ha ricevuto le sue !! devo fare video mentre imballo e consegno al corriere?
@EasyFixRoma4 жыл бұрын
i fondi sono bloccati perchè il tuo è un account "nuovo" come venditore. con il passare delle transazioni poi ti darà i soldi disponibili subito in automatico
@andreagrandi76604 жыл бұрын
Video e foto non servono a nulla PayPal È un'associazione a delinquere
@matteomigliorini5 жыл бұрын
Io ho avuto un problema con il marketplace dove vendevo e la cosa non è stata piacevole. Per ora mai avuto problemi con Paypal, Ma sarei curioso di saperne di più di Amazon Pay e Stripe. Vedrò un po' e grazie per aver realizzato il video.
@massimorossi61615 жыл бұрын
La solita brutta storia di fare gli splendidi con li didietro di altri, incentivare i pagamenti elettronici toglie il contante e fare felici le banke
@AndreaGrosso_Ph5 жыл бұрын
in teoria se mi clonano la carta è il gesore delle carta che ti deve dare i soldi, al proprietario della carta e in teoria anche a te. Voi come negozio non avete un assicurazione?
@TedMarciano4 жыл бұрын
Andrea Grosso ...Hai ragione, al netto delle negligenze del cliente. Un esempio puó essere la perdita o il furto della carta e il ritardo con cui viene fatta segnalazione all’emittente per il blocco e la denuncia alle autoritá competenti. In ogni caso é buona norma leggere le condizioni d’uso, cosa che ormai non fa piú nessuno.
@bogdan43945 жыл бұрын
PayPal è così da anni, alcune volte però fanno delle valutazioni giuste e ti vengono incontro. Ma la maggior parte delle volte va a finire che il chargeback lo perdi tu commerciante. È per questo che ho smesso di vendere su eBay prodotti di valore. Un'altra alternativa sono le cryptocurrency. 💪
@aspide47995 жыл бұрын
Sono sconcertato. Non ho mai venduto tramite PayPal ma solo acquistato, ma sinceramente non capisco perché non danno ragione a chi ha effettivamente ragione, che sia venditore o compratore. Nel vostro caso: la merce è stata spedita? Si la spedizione è tracciabile? Si È stata consegnata all'indirizzo fornito? Si Qual'è il problema! Sarà poi interesse di chi ha avuto la carta clonata, rivalersi sul truffatore, semmai lo beccano o su paypal. Che c'entrate voi come venditori? Mah!
@informaticainfo74885 жыл бұрын
Non solo bisogna portare in tribunale PayPal, ma fare anche denuncia alla polizia postale. Mai usato PayPal, ma ancora più convinto che di non farla. Avevo sentito di truffe simili su subìto.it anche...
@pierluigizagaria5 жыл бұрын
Del sistema direi che l'anello più debole di tutti sono i corrieri. Bisognerebbe chiedere documento ed accertarsi al 100% di chi sta prendendo il pacco all'arrivo.
@merutoka2334 жыл бұрын
Io lavoro in BRT, se per ogni consegna dovessi perdere tempo a chiedere il documento non mi basterebbero 15 ore per consegnare tutto.
@sharkpyro934 жыл бұрын
è capitato pure a me, avevo bisogno di monetizzare e mi son messo a vendere un po di tutto su ebay, tra tasse varie, gente che dopo un giorno di spedizione fa partire controversie perchè non vede il pacco arrivare (dopo solo un giorno!), gente che si attacca a qualsiasi cosa per fare chargeback alla fine ci ho solo smenato e mi sono pure indebitato, venditore ebay mai più proprio
@vipa70705 жыл бұрын
Scusa una cosa. Se hai spedito la merce ad un certo indirizzo, automaticamente sai l'indirizzo di chi ha clonato la carta, che, in fin dei conti, è il colpevole vero di tutta questa storia o sbaglio? Devi andare a fare una denuncia per truffa e spiegare tutto a carabinieri e polizia. Forse potresti recuperare la merce. La rivendi come usata. PS: Al sito indicato qui sotto c'è una raccolta di registrazioni vocali che indicano la pronuncia corretta di PAYPAL. forvo.com/word/paypal/
@vipa70705 жыл бұрын
Devi fare denuncia il prima possibile perché ovviamente il corriere si può ricordare a chi ha consegnato la merce.
@UmilioFido4 жыл бұрын
ma non è così, a volte chi riceve non è lo stesso che ha clonato la carta, in altri messaggi è spiegato come.
@kawary5 жыл бұрын
Io in 1 anno ho perso circa 600€ a causa dei chargeback, PayPal è lo schifo assoluto. E chi lavora dietro i reclami è una povera capra che non sa un cazzo di raggiri, di come funzionano gli acquisti online, ecc...