PDR #72 ALESSANDRA CARATI: "I misteri della strage di Erba"

  Рет қаралды 7,765

PDR - Il Podcast di Daniele Rielli

PDR - Il Podcast di Daniele Rielli

Күн бұрын

Пікірлер
@05ea
@05ea 5 ай бұрын
0:31 - Rosa Bazzi: come l'hai conosciuta? Com'è nato il libro su di lei? 7:27 - L'omicidio efferato che è rimasto nell'immaginario collettivo: cosa ne pensi? 14:18 - Che donna incontri davanti a te negli incontri con lei? 16:51 - Rosa aveva già problemi a esprimersi prima dell'arresto o è stato il prodotto della detenzione? 22:14 - E Olindo? La manipolazione che si facevano vicendevolmente 24:17 - Come Rosa manipolava Alessandra Carati 26:58 - Alcune considerazioni sullo stato di "colpevole" e "non colpevole" 30:41 - Quali sono i buchi più eclatanti nella ricostruzione dell'omicidio? 34:31 - Le prime piste d'indagine: la famiglia, i vicini di casa, lo spaccio di droga 39:48 - Non è vero che Rosa e Olindo non parlavano della strage a ridosso dell'omicidio 43:38 - Lo scontrino del McDonald's e le tracce trovate nell'appartamento 47:21 - Qual è la tua posizione? 50:33 - Il QI di Olindo e il suo assetto psichico 53:29 - Gli interrogatori sono stati condotti in maniera corretta? E i verbali? 58:31 - Il video di Rosa Bazzi che viene usato dai media per sottolineare la sua colpevolezza 1:01:32 - Quali sono le reazioni alle tue presentazioni e al tuo libro? 1:05:15 - Il potenziale di fare del male 1:10:45 - Hai fatto una cosa positiva o negativa scrivendo questo libro? 1:13:28 - Lo rifaresti? 1:14:35 - Domande dal pubblico: come si può essere così dettagliati nella deposizione se non si è colpevoli? Divagazioni sull'euristica del processo 1:25:43 - Domanda dal pubblico: hai mai provato paura con Rosa Bazzi? Perché ti sei concentrata su di lei e non su di lui? 1:30:42 - Conclusioni
@Domina_Domus
@Domina_Domus 5 ай бұрын
Forse sbaglio io ma ne esce una persona stupenda. Una persona di cultura, di cuore. Che DONNA. ❤
@Domina_Domus
@Domina_Domus 5 ай бұрын
Sul caso cosa dire. Avete già detto tutto. 💔
@fabioevh2254
@fabioevh2254 5 ай бұрын
Complimenti Alessandra Carati! Bella intervista! Io non ce la faccio proprio a pensare ai due coniugi colpevoli! Sono innocenti ❤
@uhtcearing
@uhtcearing 5 ай бұрын
A chi interessa la vicenda consiglio assolutamente i lavori di Edoardo Montolli e Felice Manti. Una parte si trova come video anche su KZbin. È una delle più brillanti e meglio documentate contro-inchieste giudiziarie realizzate in Italia. Tra gli ultimi a fare onore, nonché scuola, alla professione del giornalista.
@fabioevh2254
@fabioevh2254 5 ай бұрын
Concordo in pieno! Edoardo Montolli ha fatto un lavoro epico su questa vicenda! Il 10 Luglio ero a Brescia e gli ho stretto la mano! Non mi capacito ancora a come hanno respinto la richiesta di revisione! I due coniugi non c'entrano nulla con la strage!
@fabioevh2254
@fabioevh2254 5 ай бұрын
Concordo in pieno! Edoardo Montolli ha fatto un lavoro epico su questa vicenda! Il 10 Luglio ero a Brescia e gli ho stretto la mano! Non mi capacito ancora a come hanno respinto la richiesta di revisione! I due coniugi non c'entrano nulla con la strage!
@brethilsart6555
@brethilsart6555 5 ай бұрын
Edoardo Montolli è stato il primo a documentarsi su questo caso e ha fatto, insieme a Felice Manti, un lavoro straordinario. Fronte del Blog è il loro canale KZbin e consiglio i loro video sulla strage di Erba. Resto basita sulla revisione respinta, ma accettarla e ritornare a processo farebbe, ancora adesso, saltare troppe teste per le indagini fatte con i piedi.
@fabioevh2254
@fabioevh2254 5 ай бұрын
@@brethilsart6555 concordo in pieno! I due coniugi non c'entrano nulla con la strage!
@alfredoalessandri9551
@alfredoalessandri9551 2 ай бұрын
Concordo alla grande! Montolli e Monti in uno stato di diritto e veramente democratico dovrebbero essere insigniti, ONORIS CAUSA, di un premio per l'incredibile lavoro che hanno svolto fino ad oggi. Il "resto" è narrazione...
@simonaferrazzi9542
@simonaferrazzi9542 3 ай бұрын
Resta comunque impressionante il video della confessione tra le lacrime di Rosa Bazzi, così "credibile" e non "distaccata" come abbiamo visto agire per esempio la Panarello (mentre ricostruiva a casa i suoi movimenti la mattina dell'omicidio di Loris) o Carretta nella famosa confessione al giornalista.
@sdfdsfsdfsdfsdfsfsd
@sdfdsfsdfsdfsdfsfsd 5 ай бұрын
buon intervento, grazie
@ivanlifemauricelife7676
@ivanlifemauricelife7676 2 ай бұрын
Bellissima intervista, Alessandra ha spiegato tutto in maniera molto chiara ed esaustiva
@fedediso72
@fedediso72 5 ай бұрын
Non mi toglie dalla testa nessuno che sia un regolamento di conti tra bande di spacciatori magrebini, anche il taglio delle gole è tipico della loro "cultura", vi ricordate i tagliagole della jihad?
@AbdenourBouasria
@AbdenourBouasria 12 күн бұрын
Lo penso anche io, regolamento di conti, Ma che cazzo c'entra la cultura e la jihad? manco sai cosa significa jihad, ignorante.
@jacktravel898
@jacktravel898 2 ай бұрын
Bellissima intervista...si capisce dalle sue parole che ha letto gli atti, ha interpretato le cose senza focalizzarsi sulle notizie che sono state dette sui 2 coniugi prima e dopo il processo, spesso senza nemmeno avere letto un minimo le carte processuali. Purtroppo è una vicenda con molti dubbi e tanti perché che forse non verranno mai chiariti. Il libro non l'ho letto ma la vicenda andrebbe approfondita. Complimenti per l'impegno e per l'approfondimento.
@lorippn
@lorippn 5 ай бұрын
Un po’ fastidioso il continuo intercalare, “No?”. Chiudere quasi ogni frase domandando ai propri interlocutori conferma e sostegno a quel che si sta dicendo indebolisce fortemente temi che, invece, hanno un peso specifico molto elevato. Leggerò il libro perché l’argomento è molto interessante ed esula da Rosa Bazzi: la giustizia italiana è un ingranaggio poco oliato in cui passano il Vero e il Verosimile, la realtà degli avvenimenti diventa assolutamente secondaria rispetto ai sillogismi che se ne possono trarre. Ogni processo indiziario che finisca allegramente con condanna a vita - perché “non può essere andata in nessun altro modo che così” - dovrebbe terrorizzarci tutti. No?…
@catiarizzi2006
@catiarizzi2006 5 ай бұрын
Si
@lorippn
@lorippn 5 ай бұрын
@@ProvinoProvetto In effetti…
@ivanlifemauricelife7676
@ivanlifemauricelife7676 2 ай бұрын
Per me non e’ fastioso
@ambraincani5984
@ambraincani5984 23 күн бұрын
Non è un processo indiziario
@lorippn
@lorippn 22 күн бұрын
@ Non esiste mezza prova: come lo possiamo definire?
@ambraincani5984
@ambraincani5984 23 күн бұрын
Se vabbè , Rosa Bazzi e' colpevole , il video con Picozzi non è un interrogatorio , e lei racconta i fatti di quella giornata . La Bazzi e' di una cattiveria . Ora li vogliono far passare degli sprovveduti . Meno male che il caso non è stato riaperto
@AbdenourBouasria
@AbdenourBouasria 12 күн бұрын
Che ignorante che sei
@utocarraro1181
@utocarraro1181 7 күн бұрын
Che donna in gamba!
@firrilu
@firrilu 2 ай бұрын
Sono contenta che se ne parli. È palesemente falso che siano loro i colpevoli.
@fabiob3403
@fabiob3403 Ай бұрын
Questa cosa è terrificante...
@lachitarradellaliberta6800
@lachitarradellaliberta6800 5 ай бұрын
Bello stare in carcere per una "versione probabilisticamente più vicina alle evidenteze che portano" Comunque il processo non deve essere proprio la negoziazione di niente. Si tratta di esporre i fatti, così come sono accaduti. Poi c'è il discorso del diritto alla difesa ma, ad una difesa serie (indipendentemente) non una difesa "della mutua"
@ambraincani5984
@ambraincani5984 23 күн бұрын
Olindo e' diplomato non è uno scemo.
@AbdenourBouasria
@AbdenourBouasria 12 күн бұрын
Infatti l'unica scema sei tu
@giovanniduri4681
@giovanniduri4681 4 ай бұрын
Molto interessante la prima parte ma non credo alla loro innocenza.
@adramelch82
@adramelch82 Ай бұрын
A me sembra che la giornalista voglia credere tantissimo alla tesi innocentista e si contraddice almeno un paio di volte. Descrive la Bazzi quasi come se fosse incapace di articolare ragionamenti logici, ma poi dice che è capace di tentare di manipolarla per farla venire più spesso in carcere. C'è qualcosa che non torna in questo ragionamento.
@fortal1997
@fortal1997 Ай бұрын
Secondo me non c'è contraddizione, anche i bambini tentano di manipolare gli adulti per ottenere qualcosa, ma la Dott.ssa Carati non è stata manipolata, ha percepito il tentativo infantile di farlo, come gli adulti percepiscono i tentativi dei bambini.
@spika1558
@spika1558 Ай бұрын
Non c'è contraddizione, tutti manipoliamo in qualche modo, lo fanno anche gli animali per avere il cibo, ma non significa che siano il frutto di un ragionamento logico.
@Kihablue
@Kihablue 5 ай бұрын
MI fa quasi tenerezza questa giornalista. Anche lei lo dice quasi all'inizio dell'intervista, Rosa Bazzi è molto brava con le persone, è particolare. Ebbene, è riuscita a far cadere nelle sua rete anche lei. Altro che innocente, è una manipolatrice.
@giusepperavotti1748
@giusepperavotti1748 5 ай бұрын
Manipolatrice … forse dovresti riascoltare l’intervista … cordialità
@Kihablue
@Kihablue 5 ай бұрын
@@giusepperavotti1748 forse dovresti semplicemente accettare che non tutti abbiamo lo stesso punto di vista. Tutto qua.
@giusepperavotti1748
@giusepperavotti1748 5 ай бұрын
@@Kihablue certamente rispetto il tuo punto di vista ed il tuo pensiero … ci mancherebbe altro … però definire Rosa Bazzi una manipolatrice è smentito dalle perizie psichiatriche, dalle sentenze e non rispecchia l’intendimento della scrittrice. Tutto qui!
@ivanlifemauricelife7676
@ivanlifemauricelife7676 2 ай бұрын
Per manipolare devi avere un quoziente intellettivo di un certo tipo, e poi per fare una strage del genere oltre che un organizzazione perfetta serve anche una certa fisicita’
@dottoressascoppio
@dottoressascoppio 2 ай бұрын
Soprattutto vista la sua "stazza" in grado di picchiare e duro una alta 25 cm più di lei e che pesa quasi il doppio, si si molto credibile! Ma va a ciapà i ratt!
@maurobazzi8610
@maurobazzi8610 5 ай бұрын
Mah non ci credo mi sembra tutto assurdo una costruzione intellettuale non so se sincera vai in carcere per fare che? Curiosità istintiva? Dai mi sa tutto di fasullo
@LenziEdoardo
@LenziEdoardo 5 ай бұрын
Lei è l’unica che sa la verità, i giudici no che ci hanno lavorato a lungo molto più di lei. Ma al suo muratore non gli direbbe cosa fare ?
@ipsofacto555
@ipsofacto555 5 ай бұрын
Oh, Einstein, Carati non ha espresso nessun giudizio ma solo parlato di fatti e atti giudiziari. Al posto tuo mi farei qualche domanda perché alla fine è delle *tue* conclusioni che stai parlando.
@wwemei89
@wwemei89 5 ай бұрын
I giudici non sono matti, giudicano in base agli atti che hanno a disposizione. In un caso dove hai testimonianza, confessione, prova scientifica (del DNA) e movente (oltre ad una condanna mediatica che non avrebbe mai permesso una assoluzione), i giudici non potevano fare altrimenti. Quello che da 10 anni stanno cercando di fare gli innocentisti è tentare di smontare questo castello, e se guardi bene si riesce a smontare benissimo ogni tipo di ricostruzione colpevolista. Qui molto più che con bossetti.
@gianlucafesta4540
@gianlucafesta4540 Ай бұрын
Pensare che in un paese dove hanno fatto fuori giudici che lottavano contro la mafia, così come hanno fatto fuori gente e ragazzi occultando cose molto gravi, e vedere che c'è gente ancora convinta che Olindo rosa sono colpevoli mi fa venire la nausea. Ti serve succedere a te di finire nelle grinfie della mala giustizia poi ne riparliamo. Aspettiamo che ti venga a prendere Gallorini intanto
@niccolomilesi4302
@niccolomilesi4302 5 ай бұрын
Nelle confessioni i dettagli sono imprecisi perché forse mentre stai facendo un massacro la situazione è un pelo concitata. Si ma “Ha detto di aver accoltellato il bambino a destra e invece era a sinistra!”? Ok ma non cambia molto. Mi sembra che dicano tante cose e quasi tutte confermate, poi i guanti, i vestiti buttati dove sapevano che sarebbe passato il ritiro, la descrizione di Rosa del senso di rivalsa che provava mentre accoltellava…per non parlare degli altri vicini e dei cattivi rapporti con quasi tutti, il fatto che avessero già tolto la corrente in altre occasioni etc etc etc
@riccardo566
@riccardo566 5 ай бұрын
Ma secondo te una donna di 1 metro e 30 può compiere una strage de genere ? Ma poi se anche l’avessero fatta loro come fanno a non esserci tracce di sangue neanche nelle tubature dell’acqua… per me le indagini sono state fatte male e la pista della droga era quella giusta da seguire. Marzuk sa già chi è stato ma non lo dirà mai quella merda
@ivanlifemauricelife7676
@ivanlifemauricelife7676 2 ай бұрын
Come spieghi il fatto che una persona alta 1,50m con un peso di 50kg possa sottomettere e uccidere una donna di 90kg alta 1,75m? Le coltellate da sinistra a destra o vice versa c entrano poco, a mio modo di vedere sono dettagli insignificanti, ad ogni modo se volessero veramente arrivare alla verita’( qualunque essa sia) basterebbe ascoltare le intercettazioni nella casa di Raffaella e non capisco perche’ questo non venga fatto
@dottoressascoppio
@dottoressascoppio 2 ай бұрын
Solo la Bazzi fa 243 errori durante la confessione estorta, non parliamo poi di Olindo i cui errori sono incalcolabili.
@stefania419
@stefania419 Ай бұрын
È fattibile se la Castagna fosse stata stordita prima da Olindo, allora Rosa può aver continuato. È ovvio che Rosa da sola non può aver ridotto la Castagna in quel modo ​@@ivanlifemauricelife7676
@lachitarradellaliberta6800
@lachitarradellaliberta6800 5 ай бұрын
Consiglio i video di Andrea Lombardi per approfondire meglio
@giovannichiaranti9775
@giovannichiaranti9775 5 ай бұрын
Per piacere lombardi
@francescorossini1564
@francescorossini1564 5 ай бұрын
Posa la fiaschetta
@MisterPeruz
@MisterPeruz 5 ай бұрын
Andrea Lombardi, il buzzurro
@brethilsart6555
@brethilsart6555 5 ай бұрын
Consiglierei maggiormente i video di Edoardo Montolli, il giornalista che ha seguito la vicenda dall'inizio. Fronte del Blog è il canale KZbin.
@giusepperavotti1748
@giusepperavotti1748 5 ай бұрын
Andrea Lombardi è una persona seria, poi posso non piacervi i contenuti ma queste offese sono davvero gratuite per un giovane che cerca di farsi strada …
PDR #50 ROBERTO DEFEZ la verità scientifica su biodinamico, Ogm e omeopatia
2:15:01
PDR - Il Podcast di Daniele Rielli
Рет қаралды 17 М.
PDR #48 IL FUOCO INVISIBILE: la vera storia della strage degli ulivi. Daniele Rielli e Amedeo Balbi
1:30:29
Vampire SUCKS Human Energy 🧛🏻‍♂️🪫 (ft. @StevenHe )
0:34
Alan Chikin Chow
Рет қаралды 138 МЛН
Жездуха 41-серия
36:26
Million Show
Рет қаралды 5 МЛН
Andro, ELMAN, TONI, MONA - Зари (Official Music Video)
2:50
RAAVA MUSIC
Рет қаралды 2 МЛН
PDR #86 ANNINA VALLARINO "La guerra contemporanea: Donne Vs Uomini"
1:44:16
PDR - Il Podcast di Daniele Rielli
Рет қаралды 11 М.
72 - Simona Murolo: Tra Molle Colorate e la Magia del Sorriso
58:03
Sala Relax Podcast
Рет қаралды 547
PDR #31 - WALTER SITI: Contro la letteratura impegnata
1:20:07
PDR - Il Podcast di Daniele Rielli
Рет қаралды 12 М.
PDR #70 NELLO CRISTIANINI: L'intelligenza artificiale ha già superato gli umani?
1:40:47
PDR - Il Podcast di Daniele Rielli
Рет қаралды 34 М.
PDR #81 TIM PARKS Cancel culture Vs Vita umana, ultras e meditazione.
2:44:24
PDR - Il Podcast di Daniele Rielli
Рет қаралды 35 М.
PDR #68 ALBERTO GRANDI: la cucina italiana non esiste?
1:50:02
PDR - Il Podcast di Daniele Rielli
Рет қаралды 40 М.
TRA LA VITA E LA MORTE! ROBERTO SAVIANO passa dal BSMT!
2:17:04
The BSMT by Gianluca Gazzoli
Рет қаралды 1,5 МЛН
PDR #77 LUCIANO CAPONE:Il regime in Venezuela, l'Argentina di Milei e il disastro del 110% italiano
2:19:14
PDR #2 NICOLA LAGIOIA - Il delitto Varani e Roma.
1:52:14
PDR - Il Podcast di Daniele Rielli
Рет қаралды 14 М.
Vampire SUCKS Human Energy 🧛🏻‍♂️🪫 (ft. @StevenHe )
0:34
Alan Chikin Chow
Рет қаралды 138 МЛН