Grazie Silvano, pur essendo andato a scuola la tua esemplare esperienza di vita ha risvegliato in me la profonda necessità di non smettere mai di chiedermi perché ed offro a te la stessa stima che ho imparato a sentire per me stesso.Spero tu legga, un abbraccio!
@JonathaAusili-ko4xw5 ай бұрын
Sign. SILVANO che spettacolo di essere...
@flaviaron76394 жыл бұрын
Grazie sig. Silvano Agosti. Non la conoscevo, ora cercherò di conoscerla di più. Straordinario questo suo video: La vita è davvero un'esperienza meravigliosa, peccato che ci incasellino ancor prima di aprire gli occhi.... Grazie al cielo mi incanta ancora una goccia d'acqua che esce dal rubinetto.... e una lucertola che mi è entrata giorni fa in casa alla quale ho fatto un discorso surreale mentre mii guardava con la testina all'insù.... Ma ho già quasi 65 anni, magari ne avessi 20 al giorno d'oggi, non saprei farlo... chissà... Grazie ancora, buon cammino.
@aragornike4 жыл бұрын
Dio benedica Silvano
@magiceverywhere67874 жыл бұрын
Volevo scrivere lo stesso commento quando ho visto, il primo era proprio quello volevo dire!! Dov'è ora? Ha rilasciato altre interviste di recente?! Ho bisogno di sentirlo parlare!!!
@patriziocuozzo43763 жыл бұрын
@@magiceverywhere6787 e scusa, fatti una bella gita a Roma al cinema azzurro e vallo a trovare 😉. Lui ti riceverà con gioia come fa con tutti. Adesso il cinema è chiuso, ma se tutto va bene riapre a Settembre.
@Folkliuteria4 жыл бұрын
Caro Silvano, con profondo dispiacere ho appreso pochi giorni fa che il cinema Azzurro Scipioni , dopo quarant'anni di proiezione di capolavori assoluti, vedra' probabilmente il suo ultimo anno di esistenza.Da spettatore di solo alcuni di quei tanti capolavori che hai proiettato in questi anni sento il dovere di comunicarti che il cinema che hai saputo gestire con profondo amore per tutte queste piccole eternita' non potra' mai smettere di vivere: restera' per sempre il luogo dove nessuno ha osato cacciare il grande cinema d'autore.Ti abbraccio affettuosamente!! :)
@pondolomellino10724 жыл бұрын
Lo amo.
@florinzeth3 жыл бұрын
bellissimo da condividere subito
@Antonellaxv4xv3 жыл бұрын
Genio♡
@giusizaccone78433 жыл бұрын
🙏 Silvano è un Dio
@marklender49414 жыл бұрын
Arrivi da un altro pianeta..oppure sei semplicemente di questo ma con una visione della vita meravigliosa che bisognerebbe avere tutti
@Yuki-wq1tp4 жыл бұрын
Grande uomo
@unoqualunque54844 жыл бұрын
Silvano se non fosse per te penserei di essere sbagliato a pensare che la vita è il dono più grande che abbiamo e che è vergognoso che oramai lavorare più di 6 ore al giorno sia diventata una cosa normalissima.
@samuelesacca81514 жыл бұрын
Purtroppo questo tipo di ragionamento mi era già stato fatto notare da un altra persona della sua età, ed effettivamente mi ha fatto vedere le cose da un altro punto di vista, ma il come poter vivere senza dover far parte della macchina sociale ed ottenere comunque i beni e servizi che ne concernono, però ora, non ne ho avuto risposta
@enricoraspadori28544 жыл бұрын
Penso che non sia una persona di 80 a dover rispondere a questa domanda. Il problema è che c'è una stragrande maggioranza di persone under 40 già disillusi, vinti e senza un progetto. Penso sia evidente che l'individuo in se non possa fare nulla da solo. Ma per fortuna i nostri nonni quando si trattava di lottare per contrattidi lavoro più giusti, riduzione dell'orario e diritti riconosciuti non erano così deboli e rininciatari come noi. Se ci aspettiamo di non fare nulla e che ci vengano riconosciuti diritti sogniamo. Dovremo parlare con tutti e convincere la maggior parte delle persone della visione del mondo che vorremmo cercare di dare. Anche in un mondo senza partiti, sindacati, ecc... come quello in cui stiamo vivendo. L'alternativa è la depressione come stato definitivo dell'animo
@runehhx4 ай бұрын
E niente. Silvano Agosti viene dal 3050. Parole che vincono le barriere spazio temporali. Che saggezza illuminate
@SonusVolvebatur4 жыл бұрын
Silvano Agosti - "essere umano" - pianeta terra
@luigibentivegna73273 жыл бұрын
Come potrei parlare con lei mi piacerebbe molto
@patriziocuozzo43763 жыл бұрын
Vai a trovarlo a Roma, quando il cinema riapre. Lui è lì tutti i weekend.
@danielecosta9582 жыл бұрын
@@patriziocuozzo4376 Meno quello di quando andai io, accidentaccio.
@samuelesacca81514 жыл бұрын
Bel discorso ma Come si può risolvere la situazione? Come si può avere tutti i servizi e beni che servono per vivere senza essere schiacciato dalla pressione sociale semplicemente sperando che il mondo cambi? Cosa di concreto un individuo può fare per risolvere questo problema anche solo nel suo piccolo senza trovarsi a vivere in mezzo alla strada?
@Antonellaxv4xv3 жыл бұрын
Può scegliere se di queste necessità diventarne schiavo e farle divenire divinità, o usarle a proprio beneficio prendendone le distanze quando cominciano ad occupare il posto dell'anima.
@patriziocuozzo43762 жыл бұрын
Puoi cambiare te stesso e basta, non il mondo. Per quanto riguarda il vivere senza denaro... Purtroppo non si può. Allora si hanno due possibilità: scegliere la povertà, coma ha fatto Silvano Agosti, oppure scegliere la "vita" normale, ma sforzandosi il più possibile di ritagliarsi istanti di libertà, lottando costantemente per una felicità quanto più possibile completa. La scelta è tra due strade: la resistenza o la resilienza. L'importante, però, e anzi forse l'unica cosa che conta, è operare una rivoluzione TOTALE nell'intimo della propria coscienza. Senza di questa non si potrà fare neanche un passo verso la Kirghisia. Questo, almeno, è come la vedo io.
@MrBlualex4 жыл бұрын
Quello che ha messo il pollice in giù è morto subito dopo, vero? Tanto era già morto da vivo, che viveva a fare? A consumare risorse inutilmente? :D
@michelelanarchico63824 жыл бұрын
Io sono d’accordo con tutto, ma una persona a 18 anni non ha più la mente elastica di un bimbo! Sarebbe pure difficile ad imparare a leggere e a scrivere✍️ diventerebbe un mondo di ignorante e per mandare avanti la nostra società la nostra evoluzione il nostro progresso c’è bisogno di persone colte! Però sul resto gli do tutto ragione, ha il mio sostegno! One love ❤️
@MrMattylaps3 жыл бұрын
Silvano dice che se l'apprendimento e lo studio si affrontassero in maniera naturale rispettando completamente l'individuo, la sua conoscenza sarà molto più potente di quella di uno scolaro perché al sapere si affaccerà lui stesso naturalmente per soddisfare le esigenze umane di conoscenza invece di essere obbligato a imparare
@patriziocuozzo43763 жыл бұрын
Guarda, io imparai a leggere prima di andare alle elementari. Questo perché i miei mi leggevano i libri e allora imparai copiandoli. Poi a scrivere è un altro paio di maniche, però sono sicuro che lo avrebbero potuto insegnarmelo i miei. Poi la scuola, te lo garantisco da studente, crea tutto meno che persone colte. Crea semplicemente persone allineate.
@Filippo-l1y10 ай бұрын
Bello per carità ma non è fattibile adesso. Ci sono troppe varianti non tutti gli umani sono sani di mente. E non se ne può fare una colpa
@Luca-pl9hd9 ай бұрын
Non ha studiato molto sig. agosti Di vite ce ne sono infinite, ci si reincarna, questo non vuol dire che bisogna buttarsi via in questa vita; ma ci sono cause e condizioni che determinano le nostre scelte e il nostro libero arbitrio non è cosi libero come si crede. Nella sua retorica vedo poca saggezza e comprensione per il genere umano.lei in questa vita ha ricoperto questo ruolo in questa messinscena che è la vita incarnata.Altri esseri umani altri ruoli che hanno un senso non foss’altro che per dare la possibilità a lei di dire certe cose.Un consiglio: guardi le cose e le vite degli esseri da più angolazioni ! E la vedo anche molto annoiato!