L'unico che pubblica a Natale, grazie degli auguri sui denti e buon Natale coraggioso a te
@nessunonessun112 сағат бұрын
Io in questi giorni mi ci vedo tantissimo nell' ambito familiare. L' assurdo sono le persone che quando le metti davanti alle loro responsabilità ti prendono per matto perché ribalti il tavolo delle ipocrisie. Rinnegano tutto, dal memento mori, ai valori, prestando il fianco alla manipolazione, alla zizzania e alla preservazione dello status quo.
@maurafierabracci134511 сағат бұрын
Buone feste e tanta serenità ❤
@FranciLeon110 сағат бұрын
❤Buon Natale
@EdoardoMargor10 сағат бұрын
Buon Natale 🎄💫
@giovanniricciardi0219 сағат бұрын
Buon Natale a te e ai tuoi affetti Rick. Sono molto contento di aver scoperto il tuo canale, un canale più unico che raro. Grazie a te mi sto appassionando moltissimo alla filosofia, alla lettura e al pensiero critico. Tanta stima e continua così ❤
@fraala8 сағат бұрын
Parlare del coraggio con coraggio in un giorno in cui non ci si aspetta più certi discorsi, ci siamo disabituati e seduti con le gambe sotto al tavolo e satolli e pigri. Ma evidentemente è proprio questo il giorno giusto per certe riflessioni. Grazie Rick!
@JolieLeDéni9 сағат бұрын
Vale come discorso di fine anno. Grazie Rick!
@francescototaro19312 сағат бұрын
Format fantastico Rick. Buon natale e grazie per il coraggio che da sempre dimostri nel portare contenuti di valore!
@saraburgoni915610 сағат бұрын
L'omelia di Natale che non ci meritavamo, ma di cui avevamo bisogno. Grazie
@waltertriacchini72802 сағат бұрын
Ottimo video sui denti, e tue considerazioni, ho imparato proprio di questi a valutare con più attenzione critica il ruskimir e Solženicyn dopo l'esilio mi ha sempre lasciato dei forti dubbi sul suo reale pensiero riguardo russia e occidente
@maxcap89234 сағат бұрын
Buon Natale a te e tutti gli iscritti 🎅🌲🔝👍
@franciuk19 сағат бұрын
Fantastico Rick, grazie!! Buon Natale a te e a tutti.
@DmitrijAnatolievicMusella12 сағат бұрын
ti seguo da inizio mese, ho visto diversi video, e mi picciono. Mi mancava una voce a mo di "grillo parlante" verso la società, sto cercando di farlo pure io attraverso la fotografia. Ti auguro un sereno natale con la consapevolezza che la nostra è una lotta "eterna". Grazie mille.
@doninialessandro419310 сағат бұрын
La citazione a "Quelli che Benpensano" a 6.12 mi ha fatto emozionare
@MauryExplorer_9 сағат бұрын
un daily cogito analizzando i testi dell'ultimo album sarebbe molto interessante
@agatinofrancescoscida46088 сағат бұрын
A proposito di Ucraina e Nato Solgenitsin nel 2006 scriveva: "La NATO sta sviluppando metodicamente e persistentemente il suo apparato militare - verso l’est dell’Europa e verso la copertura continentale della Russia da sud. Qui c’è un aperto sostegno materiale e ideologico alle rivoluzioni “colorate” e alla paradossale introduzione degli interessi del Nord Atlantico nell’Asia centrale. Tutto ciò non lascia dubbi sul fatto che si sta preparando l’accerchiamento completo della Russia, e quindi la perdita della sua sovranità".
@EdoardoMargor10 сағат бұрын
Buon Natale Rick 🎄🥳🎉
@albyroby212 сағат бұрын
Tanti auguri splendido ragazzo!
@DanielAlecu-l1k5 сағат бұрын
Salve! Sei un filosofo di classe,di alto livello
@agatinofrancescoscida46089 сағат бұрын
Solženicyn era un grande ammiratore di di Putin ( a prescinderede fatto che questo sia bene o male). Nel 2006 è stato premiato da Putin con il premio di Stato della Federazione Russa". Solženicyn era un uomo di idee fortemente conservatrici, ultra ortodosse e poco tolleranti".
@waltertriacchini72803 сағат бұрын
ricordavo anch'io qualcosa di simile agli inizi, poi mi pare che le cose siano cambiate ma non mi sono mai ben documentato.
@agatinofrancescoscida46082 сағат бұрын
@waltertriacchini7280 @waltertriacchini7280 Assolutamente no, tutt'altro. Facile confrontare l'intervista resa nel 2006 a Grigoriy Yavlinskiy.
@waltertriacchini72802 сағат бұрын
@@agatinofrancescoscida4608 grazie, ho sempre avuto la sensazione che dopo l'esilio Solženicyn fosse una figura controversa
@agatinofrancescoscida460834 минут бұрын
Non so se hai fatto in tempo a vedere la seconda risposta al tuo commento che conteneva il link. Continua a sparire, provo a riproporlo. Non so perché sparisce, magari è un effetto collaterale dello sbadieratissimo "coraggio".
@pisnell9 сағат бұрын
Non ti credevo così ingenuo, per un filosofo
@silviastocco47893 сағат бұрын
❤ Mi hai ricordato una canzone di Frankie hi-nrg mc, quelli che benpensano. E non posso che concordare con il pensiero del tuo video. Buon Natale 🎅
@DanielAlecu-l1k5 сағат бұрын
Buon natale!
@HereTakeAFlower7 сағат бұрын
"When blood and sweat is the real cost/ thinking ceases the truth is lost" MGR
@Dimble3249 сағат бұрын
È impressionante, è un discorso che sembra scritto ieri.
@SempayPal10 сағат бұрын
Auguro un buon Natale alle famiglie di Gaza. Spero un giorno trovino giustizia, in un mondo di ipocrisia.
@gaetanolanza50579 сағат бұрын
Buon Natale, oggi è il compleanno di Gesù e di Newton, padre della luce 🌈. Newton, Tesla, oggi lo scienziato Prof. Faggin, ferventi credenti come il mio cuore. Il cuore emana ondelettromagnetiche
@agatinofrancescoscida46088 сағат бұрын
Nel 1998 rifiutò l'Ordine di Sant'Andrea in polemica con le privatizzazioni e le politiche di Eltsin (ALTRO CHE FORNERO)
@mabuni19822 сағат бұрын
La butto lì... Monografia su Raimon Panikkar???
@jeromedegrasse2 сағат бұрын
In risposta al punto fatto a circa 14:00; il populismo della democrazia rappresentativa è il naturale processo evolutivo di questa essendo che basa il concetto di autorità e potere non sulla competenza del singolo, ma sul consenso che questo ottiene (che può anche essere ottenuto con la competenza, ma penso che al giorno d’oggi sia ormai influente la cosa). In uno stato ideale di cose la democrazia sarebbe il sistema più funzionale e giusto, ma nella realtà questo porta alla problematica che hai voluto tu stesso portare a galla: non si vuole compiere scelte impopolari perché si sa che la mia posizione di responsabilità non è stata guadagnata attraverso la competenza, che quindi può essere usata come giustifica per i contrari, ma appunto sul consenso e nel momento in cui questo va a mancare (come appunto nel prendere scelte impopolari) ecco che si sostituisce il ruolo in questione con qualcuno che si fa carico della volontà del popolo. Il problema della democrazia sta appunto su cosa basa la sua autorità e io vedo nella nostra attualità molta poca competenza e fin troppo consenso
@Becca049279 сағат бұрын
BUNA INCORONAZIONE DI CARLO MAGNO A TUTTI!
@HereTakeAFlower8 сағат бұрын
Come avrebbe detto Carlo Magno: Buon Natale!
@alessandropedron26513 сағат бұрын
Rick, ti sei definito influencer? Ma non dicevi che non sei un influencer tempo fa?
@emanuelevacirca49686 сағат бұрын
Anche oggi un po' di contraddizioni... Si condanna l'eccesso di libertà autodistruttive e si incoraggia la legalizzazione della cannabis. Si parla di vivere secondo I principi ma poi si desiderano le trasgressioni. Si vorrebbe tutelare la cultura liberale e si incoraggia la lotta di classe o lo scontro generazionale. Se non si riesce a risvegliare la coscienza alla consapevolezza del bene, ed è evidente che non è questo il caso, non solo non si riuscirà a contrastare il declino ma esso sarà sempre più distruttivo. Le contraddizioni saranno sempre più esplosive. Volete conciliare gli opposti in una sorta di alchimia sociale impossibile che produrrà sempre più disuguaglianza e una elite burocratica sempre più arroccata in difesa dei propri privilegi. La soluzione non si chiama rivolta sociale che rafforza il potere. Ma giustizia. Che si realizzerà nel tempo per coloro che pazientemente sanno attendere. Ma qui entra in gioco la fede. Una qualità rara al giorno d'oggi.
@alexgreenwood205 сағат бұрын
Tu non mi sembri molto intelligente. Legalizzare la cannabis serve a togliere dell'illegalità l'uso non lo incoraggia ( ma dove vivi scusa?). Lo scontro generazionale è oggi, e la forbice è larga, giustizia sociale è abbassare la spesa pensionistica per abbassare il costo del lavoro e dare netti più alti ai giovani, non vuol dire tagliare la pensione di 1000 euro al disgraziato. Vuol dire tagliarla di 200 a chi prende 2000 di 500 a chi prende 2500 e così via.
@PatriziaFerragatuti7 сағат бұрын
E tu chiami le pensioni a chi ha sgobbatto una vita, un privilegio... Si vede che sei messo bene a vanità e superbia...
@alexgreenwood205 сағат бұрын
Ahahah come dire sono ignorante sulle pensioni senza dirmi che sono ignorante sulle pensioni. I contributi pensionistici sono un costo enorme per il lavoratore, estrazione di ricchezza da chi lavora a chi non lavora. Chissà perché il paese si sta svuotando, chissà perché gli stipendi netti sono bassi chissà
@agatinofrancescoscida46088 сағат бұрын
Il discorso di Harvard è una netta condanna dei cosiddetti "valori occidentali", niente a che fare con le strumentali arrapicature di questo video.
@Mogueim11 сағат бұрын
28:46 non sono d'accordo, che colpa ho se l'informazione, specie in Italia, è URLATA da elementi come travaglio, ipocrita, cecamente di parte, mistificatore, ecc, ecc. Se quelle urla poi sono amplificate da altri elementi dubbi, dai tuttologi alla orsini che si contraddicono il giorno dopo, che la sparano sempre più grossa, sempre più assurda. Quelle urla non hanno contraddittorio, al massimo hanno contro un timido sussurro, come affiancare a Sgarbi un graffitaro qualsiasi per discutere di arte, mai un confronto fra Sgarbi e Daverio; alle grida dissennate non c'è quasi mai una competenza che la possa smascherare. La colpa è dell'informazione, è assente, preferisce l'intrattenimento fatto da una persona carismatica. E la cosa mi andrebbe anche bene se chi riceve l'informazione fosse capace di ragionamento critico, così non sembra, purtroppo la media è mediocre per definizione, ascolta l'unica voce che risuona in ogni dove e come uno studente coranico è pronto a immolarsi per l'unica cosa che ha impresso in mente, un grido.
@roccocento62488 сағат бұрын
Un augurio sentito di Pessimo Natale.
@agatinofrancescoscida46089 сағат бұрын
Solženicyn non era 8:12 uno scrittore di ",qualche decennio fa", è nato nel 1918 e al massimo si può dire che è merto (2008) qualche decennio fa.
@OwlKilla8 сағат бұрын
io per la guerra in ucraina avrei aspettato che putin attaccasse senza motivazione, per potermi difendere senza chiedere l'aiuto esterno di altre nazioni con le forze UE, se la democrazia è un valore da difendere perchè è importante che il voto valga, comesi puo dire che dopo un voto sia stato falsato se hai dato la possibilità di scegliere prima il risultato e si o no , se esce si ti va bene se esce no hanno barato?, in Romania hanno semplicemente annullato le elezioni, anche a me non piace la dittatura ma annullare dei voti del popolo non è dittatura? allora o si dice che il popolo non capisce un cazzo e quindi sbaglia in base alle proprie paure o illusioni o a delle manipolazioni(quindi la non capacita di intendere e di volere) , o si accetta l'esito che hanno deciso
@waltertriacchini72803 сағат бұрын
"avrei aspettato che putin attaccasse senza motivazione" quale sarebbe stata invece la sua motivazione? Per il resto mi pare abbia idee un po' confuse.
@OwlKilla19 минут бұрын
@@waltertriacchini7280 che un voto sia stato completamente ignorato dall'ucraina perchè ricettato nel 2015 poi l'uso di base nato in ucraina a protezione, ma a protezione di che?
@OwlKilla17 минут бұрын
@@waltertriacchini7280 boh io se avessi delle minoranze russe in ucraina e non volessi cedere le mie regioni non li farei votare, e farei come fa putin decido io e basta, di certo non li faccio votà e poi so scontento per quello che è uscito
@OwlKilla11 минут бұрын
@@waltertriacchini7280 poi magari sto ubriaco non riesco a ragionare,per votare devi avere la cittadinanza, quindi sei residente nell'area. poi se non ti sta bene non mi far votare darai la colpa a un gruppo di terroristi no global, poi se proprio temi un immigrazione basta che chiudi i porti o innalzi i muri e magari repressi le persone in qualsiasi modo, lo fa uno stato pure del medio oriente di cui siamo alleati
@fiabeeracconti70259 сағат бұрын
E istraele ? Guarda che Europa appoggia sempre il più forte
@nessunonessun19 сағат бұрын
@@fiabeeracconti7025 E allora bibbiano?
@gabrismaele6 сағат бұрын
Se l'Europa appoggiasse sempre il più forte, non sosterrebbe l'Ucraina contro la russia
@fiabeeracconti70255 сағат бұрын
@gabrismaele ucraina e un fantoccio degli stati uniti state appoggiando gli interessi degli stati uniti non l'Ucraina e una cosa così ipocrita che fa vomitare e comunque la Russia ha reagito dopo 8 anni di pazienza per favore vai a vederti cosa era successo nel donbass dove bombardavano i russi .oggi l'Ucraina e un paese distrutto grazie a usa e europa
@fiabeeracconti70255 сағат бұрын
@gabrismaele ma va
@antoinelles7 сағат бұрын
Ultimamente la tua visione delle cose sembra essersi spostata più a sinistra. Stai dicendo cose che ho sentito spesso da altri intellettuali italiani provenienti da quel mondo. Troppo pessimismo.
@onohaposai601611 сағат бұрын
Rick, l'arrivo di Ronald Reagan, sembrava la risposta, alla debolezza in cui stava sprofondando l'occidente...
@savoiamarianna12 сағат бұрын
Ma alla signora fornero che se faceva una legislatura gli toccava la pensione chi gliel'ha fatta la riforma ?
@calogerohuygens443010 сағат бұрын
Ha fatto quello che era necessario in quel momento. Tu sai mettere a posto il bilancio di un grande paese industrializzato? No? Allora faresti più bella figura da muto, opinione mia intendiamoci.
@savoiamarianna10 сағат бұрын
@calogerohuygens4430 sono tutti bravi a toccare sempre gli altri ma quando poi si tratta di fare la stessa cosa coi loro interessi quelli non si toccano ..........
@Ella-Rossa9 сағат бұрын
In verità il governo Monti modificó la disciplina relativa alle pensioni dei deputati. È stato il loro governo a inserire l’accesso al trattamento pensionistico per i deputati a 65 annj con un periodo contributivo minimo di 5 anni, mentre prima era dato automaticamente a fine legislatura. Il suo commento mi pare l'esempio della superficialità di cui si parla nel video
@savoiamarianna9 сағат бұрын
@Ella-Rossa sempre privilegio è rimasto .quando vedrò la riforma degli stipendi dei politici portata agli stipendi medi della popolazione allora penserò che non sono li per il loro interesse ......
@gabrismaele6 сағат бұрын
@savoiamarianna scrivi commenti che sembrano "discorsi" di politici populisti, invece di persona razionale con capacità critica