Io ho un PA28R200 Arrow II quindi lo stesso modello e versione di quello caduto. Sono stati semplicemente introdotti controlli specifici (wing spar) in determinate condizioni.
@pietrobernini4471Ай бұрын
Aerio. 😀
@arturvanbaxАй бұрын
Ti dirò cosa succederà nel nostro AeC….ma anche a torino probabilmente si stanno preoccupando visto che li la flotta è solo di PA28
@antonioiozzi291Ай бұрын
Ci sono un sacco di siti e canali youtube che analizzano e pubblicano tutti i report della FAA (in parte e per esteso). Qui in svizzera il report dell'incidente completo arriva direttamente ai club. Credo tu lo sappia visto che lavori a LSZL. Gli aerei di Embry Riddle, la scuola di volo più grossa negli USA con filiali in tutto il paese passano la giornata a cassonare sullo stesso aeroporto. Credo abbia più velivoli Embry Riddle che tutta la GA italiana. Immagina le botte che hanno preso quei velivoli .... comunque hanno soprattutto C172. Solo a Daytona Beach hanno 98 velivoli e quasi 1000 studenti (è una università aeronautica).
@antonioiozzi291Ай бұрын
Le tue considerazioni dugli aerei anni 60 e 70 secondo me non è accurata. Un Piper Comance 250 hp, tanto per fare un esempio classico, ha una robustezza che Diamond e Company si sognano (non parliamo dei pur buoni Tecnam che non reggono assolutamente le cassonate che potevano sopportare i vecchi velivoli. Tieni presente che i Beech, Piper, Navion etc etc sono stati progettati da ingegneri che pochi anni prima avevano usato cspolavori della tecnica aeronautica come i caccia P51 Mustang, Thunderbolt ... quella robustezza esagerata oggi te la sogni. Qui in Europa non ne trovi più a causa dei vosti per pezzi di ricambio, che devi cercare negli USA ma laggiù costi, manutenzione etc etc son diversi da qui. È tutto un altro mondo rispetto all'Europa.
@paologuardigli9921Ай бұрын
se non ci fossero le AD il volo di aviazione generale sarebbe addirittura peggio del volo ultraleggero quindi BENVENUTE LE AD!!!
@AlbertoPirrotta2 күн бұрын
Il Tecnam P-2006 T ha 2 motori, non il P2008.
@veronicaelenagraziaАй бұрын
si ragazzuolo...non è io pago...è guardare come sono fatti sti rottami...perchè se io faccio un aereo ispezionabile facilmente tipo più longeroni estraibili...faccio cose da 10 minuti....se invece sto longherone è fisso col l'ala letteralmente costruita attorno, per ispezionarlo sto coso devo smontare mezzo aereo, con ore e ore di tecnici specializzati e certificati....e mo che te passa a controllare...capisco che già avere un aereo...apriti cielo, ma gli aerei vanno anche progettati e uno dovrebbe anche avere l'idea di cosa va a prendere e di quanto il gioco valga la candela(tu vorresti metterlo a carico della piper....ma dai sveglia....che ne sa la piper se tu fai 10 000 atterraggi/decolli ose passi im mezzo alle bufere o se atterri in terreni dissestati o altro)
@robertoaxelciarelli424Ай бұрын
Mi sembra che se la siano presi con comodo nel analizzare le cause della incidente ed emettere I relativi provvedimenti. Mi sembra di capire che è una macchina uscita di produzione ma in funzione del parco circolante la casa costruttrice dovrebbe verificare a campioni delle cellule per prevenire incidenti gravi ed essere sanzionate in mancanza di analisi sul prodotto. Posso credere che le stesse case costruttrici non sappiano quanti aerei di un modello siano in circolazione ed in quale stato di manutenzione. Credo che manchi una legislazione a riguardo. Il controllo sui materiali dovrebbero essere fatti visto che ogni manufatto e materiale ha i suoi limiti di vita a fatica. Costi/ benefici? Ogni giorno nel mondo cadono velivoli per le cause piu disparate. Tra gli aeromobili più sicuri ci sono gli aerei di linea con i più bassi numeri di incidenti dovuto al fatto che ci sono piloti ed equipaggi di cabina certificati ed aggiornati sistematicamente i mezzi sono sottoposti a cicli di controlli programmati le case costruttrici monitorano eventuali problemi risolvendoli gli aerei volano su rotte ben precisa con voli strumentali e volano ad alta quota lontani dalle perturbazioni.
@AlbertoPirrotta2 күн бұрын
Sono aerei vecchissimi ! Mi pare del 1960 !!!
@alessandrocavallari2016Ай бұрын
Volavo negli anni 80 con mio zio su Bresso con un PA28 150Cv acquistato usato costruito nel 70 ma credo prima.Oggi vola ancora come addestratore a Vercelli.Tuttavia penso che imparare a volare con certe macchine “fa bene”.Certo manutenzione ore e cicli sono importanti.
@AeroSachsTVАй бұрын
Ti ricordi le marche? Sarebbe curioso ricostruire la storia di un aereo che vola in Italia da così tanto :)
@Ste_DocАй бұрын
21:16 penso sia abbastanza intelligente!!!!!!! daiiii questo e l'ultimo video di Emilio 🤣🤣🤣
@Ste_DocАй бұрын
Parecchio non abbastanza (mi sono fregato anche io)
@zenflyrcАй бұрын
Prima di fare un video tecnico dovresti studiare e conoscere i termini che dovrai usare e spiegare a chi ti guarda. Tradurre con “asta” o “perno” quello che é un longherone è quantomeno fuorviante e contribuisce a creare confusione non chiarezza.
@AeroSachsTVАй бұрын
Capisco il tuo punto di vista, ma ritengo che la terminologia possa essere soggetta a interpretazioni diverse. Dire che il longherone si spezza ad un pubblico misto come quello su youtube fa piu pensare ad un' ala che si e' spezzata a meta', non a un cedimento del longherone nel punto di fissaggio con i bulloni alla struttura della fusoliera, quindi ogni tanto esco dalla teoria perfetta per inseguire la chiarezza di spiegazione. L'importante per me è comunicare in modo che il messaggio arrivi chiaro, e sono sempre aperto a suggerimenti per migliorare. La discussione su come presentare informazioni tecniche è utile, e ogni feedback è prezioso per affinare il contenuto. Grazie per aver condiviso il tuo pensiero!
@danilozanella9492Ай бұрын
Ormai al giorno d'oggi si pensa solo ad una cosa, al guadagno e non alla sicurezza
@andreaartoni1875Ай бұрын
Il rapporto non proviene dalla FAA, ma dal NTSB (National Transportation Safety Board. Spar signifiva trave: in questo caso il longherone. Forse un corso di Language of Aviation farebbe bene
@AeroSachsTVАй бұрын
Vero l' errore fra Faa e NTSB, mea culpa. Per il resto come ho detto ad un altro qui sotto, Capisco il tuo punto di vista, ma ritengo che la terminologia possa essere soggetta a interpretazioni diverse. Dire che il longherone si spezza ad un pubblico misto come quello su youtube fa piu pensare ad un' ala che si e' spezzata a meta', non a un cedimento del longherone nel punto di fissaggio con i bulloni alla struttura della fusoliera, quindi ogni tanto esco dalla teoria perfetta per inseguire la chiarezza di spiegazione. L'importante per me è comunicare in modo che il messaggio arrivi chiaro, e sono sempre aperto a suggerimenti per migliorare. La discussione su come presentare informazioni tecniche è utile, e ogni feedback è prezioso per affinare il contenuto. Grazie per aver condiviso il tuo pensiero!
@dummag4126Ай бұрын
in quegli anni li che tu non c'eri, c'era il pandino e la 500, appunto!!😂😂😂😂
@carmelina52Ай бұрын
Volo con lo Stinson L5 traino alianti del 1950 orfano ed arrugginito. Speriamo bene😂
@matteoveneziani700Ай бұрын
Ma io non ho capito perchè tutta sta preoccupazione ora, i controlli per vedere se ci sono microcrepe diciamo nel longherone si faceva gia da qualche anno con eddycurrent. Se passavi il test stavi a posto per altre migliaia di ore. Perchè ora ce da fare anche queste ispezioni? Non basta l eddycurrent ogni tot? Poi come per l eddycurrent mi sembra che siano toccati da quest AD solo i piper con l ala " tapered " quindi quella piu lunga. Mentre ad esempio non risulta il pa28 140 con l ala piu corta e tozza.
@AeroSachsTVАй бұрын
Anche se i controlli con eddy current sono stati efficaci in passato, le ispezioni aggiuntive possono essere necessarie per affrontare nuove preoccupazioni o standard di sicurezza più rigorosi. Riguardo all'AD, è possibile che si concentri su specifici modelli che presentano maggiori rischi, ai link indicati c' e' un approfondimento per chi vuole scavare a fondo la faccenda. Ogni aggiornamento serve a garantire la massima sicurezza nei voli. Grazie per condividere il tuo punto di vista!
@francescoscarinci7109Ай бұрын
Non capisco perché la ditta produttrice non risponde di un processo costruttivo sbagliato
@giacomoertiani3122Ай бұрын
La parola precisa è proprio “longherone”
@AeroSachsTVАй бұрын
vero, ma dato che cio' che ha ceduto e' si il longherone ma in prossimita' dei bulloni, beh c' e' un po' di ambiguita' sulla cosa, non volevo la gente pensasse il longherone si fosse spezzato a meta' ala.