Grande video sembra scontato ma per alcuni non lo è. Io stesso mi concentro troppo sul pezzo ma non a tanto quanto potrebbe risultare in live. Fatte delle riflessioni si possono avere le idee più chiare anche sulle parole e tutto il resto. Io che faccio rap mi rendo conto che seguire tutto il testo al giorno d’oggi non è da tutti c’è bisogno sempre di qualche elemento che attiri l’attenzione o che coinvolga la gente a seguire. Non dico che bisogna essere schematici ma consapevoli di diverse cose che sto cercando di capire anch’io mano mano. Vorrei avere un video di approfondimento sulla creazione di melodie e armonie in un bravo urban nel mio caso rap. Ti seguo da qualche tempo e trovo i tuoi video molto d’ispirazione tanto è vero che ho scritto un commentone 😂
@nicologalassi5 ай бұрын
Ciao Antonio grazie del commento, sono contento che i video ti siano d'ispirazione 🥰 Tieni conto che la problematica di cui tu parli è tipica del mondo rap, dove di fatto nel stragrande maggioranza dei casi a livello live si vedono cose imbarazzanti. Motivo per cui, se fossi un'artista rap oggi, investirei tantissimo nel creare una dimensione live credibile, perchè di fatto sarebbe già un elemento distintivo. Il fatto è che tante volte si ragiona "rinchiusi" negli abiti della propria nicchia musicale pensando a fare rap, ad esempio, e dimenticandosi che comunque si sta facendo musica. Nel mondo urban lo storytelling è al centro ma se non è supportato armonicamente e melodicamente diventa fine a se stesso e può risultare "difficile da digerire" (ed è ciò che accade tantissime volte). Ho parlato in parte di questo in uno dei video in precedenti, non so se l'hai già visto (kzbin.info/www/bejne/ooaXm4SZpNCisLssi=0YlkNzPNHr6XD60Q). Sapresti spiegarmi nello specifico cosa intendi con creazione di melodie e armonie? Melodie vocali, di arrangiamento, Creazione di un nuovo giro armonico... Ecco se riesci a spiegarmi meglio su quali aspetti specifici trovi difficoltà!
@musicbusinessitalia5 ай бұрын
Sono a metà video e ti dico solo una cosa: Daje Roma Daje!
@nicologalassi5 ай бұрын
🫶🫶🫶
@MarcoMassiMix5 ай бұрын
Cari artisti, nota tecnica: vi ricordo che con il live dovete imparare a tenere in mano un microfono, o non si capisce una ceppa.