bello questo video! adoro sentire quando intervisti i local
@wazzser22 ай бұрын
Nick ti rendo merito d'aver pubblicato una bella serie di video sull'argomento armi in America. Sopratutto liberi da preconcetti e da superficialità. E mi è piaciuto tanto, il senso che permea i video, la differenza tra l'america rurale e le city. E' indubbio l'appel che hanno le metropoli sull'immaginario comune, ma in questi tuoi video si percepisce il senso di vita vera, di vita vissuta! Grazie. E continua su questa strada!!!! PS. ho condiviso i video sui miei gruppi FB... così se ne possa trarre beneficio e sopratutto merito. 😉
@NickvainUSA2 ай бұрын
addirittura?! ti ringrazio molto, leggere questo tuo commento mi ha fatto troppo piacere
@sasa-my2vg2 ай бұрын
Ciao Nick, gran bel video.....
@leandroleporatti76572 ай бұрын
Thanks a lot once more Nik!!!Keep it up pal!!!
@NickvainUSA2 ай бұрын
Thanks, man... will do!
@francescaaudino91262 ай бұрын
Bel video Nick!!!
@NickvainUSA2 ай бұрын
thanks, Francesca!
@giannidimetrio71222 ай бұрын
Adoro il video, io continuerei questa serie sulle armi!
@NickvainUSA2 ай бұрын
Grazie, Gianni. E grazie a Gianluca per avermi aiutato in questa serie
@sdibh32 ай бұрын
Per lavoro ho portato al fianco una pistola, non appena mi sono licenziato l'ho subito venduta. Non sono mai stato un fanatico delle armi e probabilmente non lo sarò mai, perciò mi viene difficile concordare con la frase: "con un'arma ci sentiamo più sicuri". Trovo che sia un falso senso di sicurezza e trovo che sia alquanto triste dover vivere con la paura e con addosso uno strumento nato per ferire, o peggio neutralizzare, un altro essere umano. Anche sul fatto che si creda che "non c'è criminalità" non so cosa pensare, forse sì non ci sono furti e rapine, ma la criminalità non può non esistere e forse nascondere sotto al tappeto le nefandezze è più comodo. Boh, bel video. Mi è piaciuto e se sono contenti gli abitanti buon per loro, ma ho totalmente un altro modo di concepire la vita.
@Romalvx2 ай бұрын
Ciao Nick, grazie ai tuoi video che approfondiscono così bene! Mi è venuto in mente che la « cultura del possesso delle armi » negli US possa paragonarsi alla « cultura del possesso di cani di grossa taglia » in Italia. Ci sono delle evidenti similitudini: Anche noi abbiamo il libero possesso di cani tipo « pitbull »; a nessun padrone è richiesto un test attitudinale per possedere un cane potenzialmente letale; nella gran parte dei casi, cani simili vengono adottati da chi magari vive in una villa o in campagna, dove è meglio non restare da soli o isolati; inoltre ci sarebbe la legge, che impone la museruola nei luoghi pubblici, ma viene regolarmente ignorata fino a quando succede la tragedia, che il cane attacca magari un bambino, nessuno dico nessuno si fa domande sulla letalità del cane in questione e la comunità non è dunque allarmata in pianta stabile. Ecco quindi il paragone. Se sei d’accordo, potresti informarci se esistano leggi di questo tipo a riguardo dei cani, e se questi vengano percepiti come potenziali « armi » ? Grazie! Un saluto e until next time!
@NickvainUSA2 ай бұрын
ciao, grazie dell'idea! Non sono familiare con i queste dinamiche, ma in America tantissimi hanno i cani, forse perche' hanno case piu' spaziose e con giardino di quelle italiane?
@Romalvx2 ай бұрын
@ è probabile! Comunque appunto io noto delle similarità e sarebbe interessante fare qualche intervista sugli animali e sul loro uso allo scopo di difesa.
@katiazaia705929 күн бұрын
@@Romalvx INFATTI CERTE RAZZE DI CANI VANNO CONOSCIUTE ATTENTAMENTE E ALLEVATE COME SI DEVE..CI VOGLIONO DEI CORSI MIRATI.CMQ LE ARMI SONO SEMPRE IN MANO A CHI NON SA USARLE LA MAGGIOR PARTE DELLE VOLTE!!E SE FOSSE PER ME LE TOGLIEREI TUTTE DALLA CIRCOLAZIONE...O TERREI SOLAMENTE QUALCOSA DI UTILE E NECESSARIO...MA SE CI FOSSE INTELLIGENZA,LE ARMI NON SERVIREBBERO PROPRIO.💯
@kindoblue2 ай бұрын
Un’altro bel video. Grande
@salvatorefitness66922 ай бұрын
Bellissimo video e bella comunità tutti uniti. Un abbraccio big big friend
@pattygalarce80192 ай бұрын
Molto interessante. Grazie Nick 😊
@ivanodomeniconi91622 ай бұрын
Come sempre video interessantissimo
@NickvainUSA2 ай бұрын
thank you, Ivano!
@giovannicominardi2 ай бұрын
ritornaci con noi .... pranzetto con Gianluca! Grazie ancora per questi video dentro la vera America rurale....
@NickvainUSA2 ай бұрын
Tre lombardi, un toscano e un romagnolo a San Angelo. Non so come puo' andare a finire :)
@giovannicominardi2 ай бұрын
@@NickvainUSA ahaha solo in bene!!!
@billowilly2 ай бұрын
Ciao Grazie per i tuoi reportage. Li apprezzo molto. Un saluto da Sanremo,Italy.
@NickvainUSA2 ай бұрын
Bello condividere con voi queste belle esperienze di vera America... e thank you for watching!
@jonny_logan2 ай бұрын
La cosa che mi fa sempre riflettere sugli States (al quale ho assistito di Persona) è che il luogo dove ci si sente più sicuri, senza rischi di sparatorie o simili, siano le manifestazioni sportive, dove davvero non accade nulla di quello che accade al di fuori delle manifestazioni stesse. Ovvero Niente revolver, risse (stile curve calcistiche) e simili. Ed è forse La cosa meno capibile di una nazione che si arma fino ai denti e tristemente famosa per le stragi di massa. Bel Video Davvero
@NickvainUSA2 ай бұрын
interessante questa tua testimonianza. Grazie di avere guardato il video!
@jonny_logan2 ай бұрын
@@NickvainUSA è una delle cose che appaiono sotto agli occhi di chiunque (come me) sia stato a Vedere, ad esempio, Le partite di MLB. oltre 50.000 persone che non fanno altro che fare il tifo, chiacchierare e mangiare. Nessuno che si azzardi a imprecare e men che meno a alzare Le mani. In compenso vai a scuola o al super Mercato e rischi La vita per colpa di un Pazzoide
@elenamagone7531Ай бұрын
Apriamo i cuori, ma sappi che siamo armati e pronti a difenderci. Mi sembra buono
@rickmarmotta2 ай бұрын
Non mi sarei mai aspettato una realtà simile. Gran bel video. Ciao ed a presto.
@NickvainUSA2 ай бұрын
Grazie mille! Sono contento di averti sorpreso con questo video...
@BigbanggbigАй бұрын
Gianluca un vero professionista, saluti da Nashville 🎉
@glucausa625Ай бұрын
Grazie.
@NickvainUSAАй бұрын
confermo! thank you for watching, se ci scrivi un'email ci teniamo in contatto. Saluti from Texas!
@enzonavona9018Ай бұрын
Sono buoni finché sei d'accordo con loro altrimenti, non muoverti, fai tre passi indietro, bang bang.
@emisurfchannel22802 ай бұрын
Non è poi così tanto diverso da alcuni paeselli del centro Sardegna dove molti posseggono fucili e la vita è rurale legata alla Campagna. L'unica differenza è che si mangia meglio
@AZ808812 ай бұрын
Anche io sono cresciuto in Europa in un paesino pieno di cacciatori, armi ereditate dai nonni, legato all'agricoltura e in politica conservatori.
@emisurfchannel22802 ай бұрын
@ArZacc pernon parlare il fenomeno del banditismo e omertà ancora legato alla radice in barbagia, si chiama balentia,uomini tutti d'un pezzo. Usanza anche tenere un coltellino a serramanico in tasca
@mauromazzorana33032 ай бұрын
Hai colto nel segno, ci sono molte affinità tra i veri americani e i sardi, buone e cattive. Molti americani hanno l'istinto di farsi giustizia da sé, credono in un codice d'onore. Non vogliono che lo stato faccia giustizia. In Arizona per esempio gli apache o i navajo, i legami di sangue la famiglia sono sacri, ogni tribù ha i suoi clan i suoi capi e sono pastori di pecore se uno va contro questi valori a volte si sparano oppure litigano per i confini o l'acqua. Esiste ancora il reato di abigeato in Arizona cioè furto di bestiame. Ma anche in Alaska si sparano per motivi personali quelli che vivono lontani da centri urbani, dove c'è poco controllo di polizia.
@emisurfchannel22802 ай бұрын
@mauromazzorana3303 come appunto il codice barbaricino
@Antonio_DG2 ай бұрын
Solo che negli USA invece di un fucile da caccia hanno arsenali con fucili d'assalto e ogni tanto i loro figli vanno a scuola a dimostrare quanto le sanno usare bene, poi vatti a guardare le statistiche degli omicidi con le armi da fuoco negli USA rispetto a tutta l'Europa e vedi quanto in realtà gli USA sono un mondo a parte, un mondo che poi paghiamo noi, visto che le loro oligarchie dissanguano noi.
@udp10732 ай бұрын
Ciao Nick, come ho scritto in commento ad un altro dei tuoi video, ho vissuto in US per un pò di tempo (sono in Italia adesso) ma la prima volta che sono atterrato negli USA era il 1992, programma di scambio studentesco... arrivo al JFK e poi nel paese che vi avrebbe ospitato, non troppo lontano da Albany... la scuola aveva un poligono, e veniva lo sceriffo ad insegnare a sparare ai "bambini"... anche i boy scout of America organizzano gare di tiro, hanno loro poligoni etc etc. le armi sono sempre state un pezzo fondamentale della cultura USA e non sono mai state un problema... la de-umanizzazione, l'eccessivo uso di medicinali anche in bambini (un aspetto di cui non si discute mai è quello di come le scuole pubbliche gestiscono certe "problematiche", ad esempio).. un abbraccio, grazie per l'ennesimo splendido video!
@Antonio_DG2 ай бұрын
Dalle statistiche questa loro libertà si dimostra utile per chi ci fa soldi vendendole e chi ci fa soldi vendendo casse da morto, mediamente 30k morti l'anno, il Texas ogni anni si piazza nel podio, poi il mantra che le armi riducono il crimine quando dati alla mano negli USA ci sono i crimini più brutali del mondo dovrebbe far supporre che la tesi sia fallace.
@NickvainUSA2 ай бұрын
thank you for watching! Anch'io ho fatto uno study abroad program una volta in USA
@stefanop1082 ай бұрын
2:46 la solita colata di formaggio che gli americani adorano.
@meloannachi4432 ай бұрын
mi è venuto il mal di stomaco solo a guardarla
@NickvainUSA2 ай бұрын
"colata" mi sembra il termine piu' appropriato!
@linofe96672 ай бұрын
La forma del Texas è molto ricorrente nell'iconografia insieme alla bandiera con la Lone star.
@biagio91932 ай бұрын
L’errore il malinteso o la luna storta di qualcuno non sono così improbabili e con un arma in mano a chiunque non mi sentirei affatto al sicuro in quel posto. La gente armata rientra nella loro cultura, un po’ come gli spaghetti per noi Italiani, non gli biasimo, ma preferisco le nostre abitudini
@meloannachi4432 ай бұрын
non serve che tutti siano armati,ne basta uno con la luna storata che alla riunione di condominio vuol far valere la SUA ragione
@gordonpasha31262 ай бұрын
"Mi spiace per te se vivi a Dallas" mi ha fatto ridere, è la stessa frase che diciamo dalle mie parti a quelli che arrivano da Milano e cercano di farci capire quanto è bello stare in un posto caotico e spersonalizzato. Questa serie texana e in particolare il tuo modo di trattare l'argomento armi, sono stati dei bei video equilibrati nel giudizio e nella forma. Ti seguo sempre volentieri
@NickvainUSA2 ай бұрын
thank you! Sono contento che il mio modo di raccontare il Texas e il tema delle armi ti sia piaciuto... cerco sempre di mantenere un equilibrio e mostrare le cose per come sono. Grazie per il tuo supporto!
@paperlateful2 ай бұрын
Anche in Italia vi sono realtà del genere, con un grosso rispetto per la comunità, ma non hanno bisogno di armi. In certe zone sarebbero necessarie anche da noi
@luciatassanmangina2 ай бұрын
Hai fatto benissimo, Nick ❤️, a restare qualche ora in più a San Angelo! 😅 Certo non è Austin, lì siamo proprio nell 'Old Texas 🎉. Non posso dire di essere d' accordo sul possesso delle armi: in Italia molti omicidi purtroppo sono compiuti da persone che per il lavoro che fanno hanno un regolare porto d'armi. Quindi permettimi un sano scetticismo😊 Gianluca è simpaticissimo😊 però le cose qui sono molto diverse.. ❤ credimi Nick. Bellissimo video e really interesting interview. Grazie. 🙏 💙 leggo sempre con molto piacere le tue news letter! 💌 Until next time, ciao Nick! 🖐️
@NickvainUSA2 ай бұрын
grazie, Lucia. Qualche ora in piu' nel vecchio Far West e' sempre una buona idea, specie se in buona compagnia. Ma sentire l'accento toscano a San Angelo e' un'esperienza bizzarra :)
@JackLamotta-tn3guАй бұрын
Sant'Angelo ❌️ San Angelo ✅️
@enma22762 ай бұрын
Hai già fatto qs domanda : “in Italia o in Europa quasi nessuno porta armi eppure il senso di sicurezza c’è lo stesso ( se andiamo a vedere i crimini commessi non c’è molta differenza con gli states)“ cosa ti hanno risposto?
@mynameisgiovannigiorgio10272 ай бұрын
in Italia ci sono ancora meno crimini, ad esempio il tasso di omicidi in Italia è molto più basso degli USA, a San Angelo il tasso di omicidi ogni 100 mila persone è in linea con la media USA, per gli stupri, incendi dolosi, e furti con scasso a San Angleo il tasso è superiore alla media nazionale magari nel quartiere dove vive questa persona non succede niente e quindi ha la percezione che non ci sia criminalità
@enzomiccoli59862 ай бұрын
Dicono che in quel paese sono come una grande famiglia nella quale tutti si vogliono bene e mi chiedo se e' così perche' tutti girano armati?
@marcocaco92412 ай бұрын
Perché anche lì possono arrivare persone non invitate che pensano di vivere a spese della comunità
@enzomiccoli59862 ай бұрын
@@marcocaco9241 E' vero che anche lì possono arrivare persone non invitate o malintenzionati ma questo non giustifica ritornare ai tempi del FAR WEST.
@Hancock19982 ай бұрын
@@enzomiccoli5986 Eh infatti... non ci sono rimasti. Anzi, appunto come dice Nick nel video... sono MOLTO CORDIALI! E con un forte senso di comunità.
@meloannachi4432 ай бұрын
perchè in tutte le famiglie anche in quelle dove cisi ama di più ogni tanto ci scappa la lite... quindi meglio essere attrezzati.
@MerdaccielordАй бұрын
@@enzomiccoli5986 Non si spara come nel far west....polli italioti....😅😅😅 È solo uno status symbols.... LOL Però se criminali vedono quello stai sereno che non si avvicinano neanche.... Com'è i clandestini .... È fatto di buonsenso se una persona non ce l'ha Non può capire....
@francescopinto77452 ай бұрын
Bravissimi!!😊
@francogallo11832 ай бұрын
bella cucina, bella gente , bel territorio, rimanete pure li non andate via . Vi manderemo altri italiani amanti del vostro modo di vivere !
@PinkopallinoAjeje2 ай бұрын
Ciao Nick! Mi hai fatto venire voglia di andare in Texas e comprare un bazooka
@mynameisgiovannigiorgio10272 ай бұрын
le statistiche del crime rate di San Angelo che ho trovato in rete non dicono che non c'è criminalità, anzi per alcuni reati tipo stupro sono più alti della media U.S.A, il tasso di omicidi è in media con quello degli USA, furti con scasso, incendi dolosi superiori alla media USA
@FreeMind44922 ай бұрын
Ennesima dimostrazione che quando gli americani parlano di sicurezza in realtà si tratta di un finto senso di apparente sicurezza.
@Antonio_DG2 ай бұрын
Altra cosa interessante è che il Texas primeggia per omicidi con armi da fuoco, negli USA ogni anno ci sono omicidi da far pensare a una condizione di guerra, mediamente oltre 30k, ma ci sono anni in cui battono largamente la media.
@francescafuina33462 ай бұрын
Sento al sicuro solo a vederla in video
@robertdobre89202 ай бұрын
Ciao,nick,so che non c'entra con il video ma vorrei comunque chiedertelo:io vorrei fare il professore negli stati uniti con la laurea italiana,a san diego,cosa mi consigli?
@NickvainUSA2 ай бұрын
di capire come funzona il sistema dei visti di lavoro temporanei
@robertdobre89202 ай бұрын
@@NickvainUSA grazie mille
@ThiagoBorba022 ай бұрын
“Tutti qui possiedono un’arma” e “vogliamo sentirci sicuri e proteggerci l’un l’altro” non posso stare nella stessa nella stessa frase a mio avviso
@selladargento20552 ай бұрын
Bel video. Bei posti. Sono sicuro che mi ci troverei bene, 🖖
@risderisi66452 ай бұрын
Video molto interessante però ho una domanda... loro parlano di solidarietà senza guardare razza o religione però ho visto solo bianchi... è solo un caso?...
@valterone2 ай бұрын
Certo che no, tutto funziona bene perché tutti la pensano allo stesso modo. E se mai qualcuno non l'avesse fatto...
@giusepperonco55762 ай бұрын
Be non è proprio vero, Teresa probabilmente è di origine messicana, quindi latina, in Texas trovi pochi neri ma molti dall America latina
@risderisi66452 ай бұрын
@@giusepperonco5576 scusa, ma tu definiresti la simpatica Teresa una non bianca solo perché potrebbe avere origini messicane?... non mi risulta chiaro il tuo ragionamento... 🤔
@giusepperonco55762 ай бұрын
@@risderisi6645 Allora i "Bianchi", anche se è una definizione errata sono solo i Caucasici, quindi anche i latinoamericani, i neri, gli asiatici... non sono bianchi. Poi ho un altro pensiero personale, ma ricorda sono gli USA non l Europa
@risderisi66452 ай бұрын
@@giusepperonco5576 penso tu ti riferisca al concetto tutto americano dei WASP (white anglo-saxon protestant) che però niente ha a che vedere con la razza o il concetto di "bianco"...
@paolovalentini4402 ай бұрын
Bello quel cartello" le armi hanno due nemici la ruggine e i politici "
@Alex-pp8vw2 ай бұрын
Complimenti Nick, il giusto approccio di chi vuole apprendere, ma senza preconcetti. Merce rara, oggigiorno...
@NickvainUSA2 ай бұрын
Thank you, e’ bello cercare di capire e condividerlo con chi segue i miei video. Al prossimo!
@flywithme822 ай бұрын
Invidio molto agli states questo senso stretto di comunità che hanno, qui manca. Secondo me molto è dettato dalle distanze, non ho idea a che distanza sia il posto più vicino a san angelo ma immagino ci sia un bel po' di strada da fare... tutto ciò stringe le persone che si sentiranno un po' come i vecchi pionieri alla conquista del territorio selvaggio
@NickvainUSA2 ай бұрын
yes un ambiente molto affiatato e amichevole. Teresa una bellissima persona!
@zibiggi2 ай бұрын
Sono tutti buoni e solidali ma tutti armati , qualcosa non mi torna ...
@giannidimetrio71222 ай бұрын
Non ti torna proprio nel cervello il fatto che non vuol dire che se hai un’arma sei un criminale o pazzoide, pure il mio medico di base ha il porto d’armi.
@fernarikado2 ай бұрын
tranquillo, non pensare troppo non c’è bisogno, ci pensa lo stato italiano a proteggerti 😂
@Micantropo782 ай бұрын
Mai sentito il detto di Vegezio "Si vis pacem para bellum", ovvero "Se vuoi la pace preparati alla guerra"?
@giannidimetrio71222 ай бұрын
@@Micantropo78 ben detto!
@mircorizza56092 ай бұрын
Beh sai, la polizia non può arrestare gente prima che commetta un omicidio o rapina a mano armata...e se una cittadina è tranquilla non è certo protetta da una campana di vetro, i delinquenti girano e se ti aggrediscono brutalmente la polizia quasi mai potrà intervenire per salvarti perché non hanno poteri soprannaturali e quindi devi essere armato per poterti difendere...credo sia questo lo spirito americano più autentico ma in Italia e in Europa non funziona così, tutto qua.
@simobat962 ай бұрын
Non c’è niente di male a detenere un arma legalmente per difendersi in caso di pericolo, tanto i criminali se vogliono una pistola la prendono in ogni caso, le persone che seguono le regole invece no se non è permesso, nessuno vuole usare una pistola se può evitarlo ma averla ti fa sentire più sicuro e nel caso qualcuno cerchi di rapinarti ti puoi difendere, secondo me il porto d’armi per difesa personale dovrebbe essere concesso a tutti coloro che abbiano una fedina penale pulita e se sparo a qualcuno esclusivamente per difendermi non devo essere perseguibile, come ho detto prima chi vuole compiere crimini le armi le usa a prescindere, quindi perché non permettere alle brave persona di difendersi? Se mai mi trasferirò negli stati uniti non andrei in nessun altro stato al di fuori del Texas, lo stato migliore degli USA!
@FioriDiCielo2 ай бұрын
Quel locale è bellissimo, suggerisce i tempi lontani dei film americani che guardava mia nonna! Teresa è simpatica e chiara nell’illustrare le abitudini della cittadina: proprio con queste interviste noi possiamo capire la vera America, ben diversa da quello che propongono le agenzie viaggi! Grazie Nick, sempre super professionale! Top 🔝!
@NickvainUSA2 ай бұрын
yes, gli abitanti danno quel tocco piu' umano a un video e quando possibile e' bello includerli. Thank you for watching ;)
@paolaronzitti29792 ай бұрын
Grazie Nick, questo posto mi è piaciuto molto, soprattutto l'aria di solidarietà che si respira nella loro comunità 😊💙
@meloannachi4432 ай бұрын
la solidarietà è sempre facile, quando a farla sono gli altri
@NickvainUSA2 ай бұрын
una comunita' molto affiatata e genuina. Thank you for watching, Paola!
@massimofusillo2 ай бұрын
Questa serie mi piace un casino...Nik le armi ok ma cosa ne pensano su colore della pelle e religione.spero che fari un video per ora grazie un abbraccio massimo
@NickvainUSA2 ай бұрын
ciao Massimo, grazie di avere guardato il video e grazie per l'idea!
@massimofusillo2 ай бұрын
@@NickvainUSA grazie a te per la tua costanza 💪💪🙏🙏
@MariulinBarbun2 ай бұрын
Trovo strano immaginare persone che siano aperte, solidali e accoglienti, e fanatiche di armi al tempo stesso. E' però anche vero che per capire il loro modo di pensare dovrei vivere lì, dunque non posso assolutamente escludere che risponda a realtà. Comunque, che a San Angelo non esista criminalità io ci credo tanto quanto.
@gordonpasha31262 ай бұрын
Sbagli una definizione, forse non conosci nessuno che pratichi le armi o conosci dei fanatici. La maggior parte della gente che in America possiede armi non è fanatica e non è violenta. Nel periodo in cui sono stato in Texas sono stato a casa di molte persone con cui ho parlato di tutto meno che di armi. Quando ho scoperto che le possedevano è stato casuale. Un amico mi ha imprestato l'orribile Voyager con cui sua moglie portava i bambini a scuola. Dopo essere partito dalla sua casa ho inavvertitamente messo una mano sotto il bracciolo tra i sedili e ho sentito una orribile sensazione di appiccicoso dove ho toccato. Mi sono fermato e alzando il bracciolo ho trovato una lattina di coca rovesciata e quasi asciutta lasciata da quello schifoso del suo figlio più piccolo qualche giorno prima. Cosparsa di Coca e appiccicosa c'era anche una Smith and Wesson Bodyguard calibro 38. Ho fatto retromarcia e sono tornato indietro, lui era ancora sulla porta di casa e mi ha guardato stupito. Ho abbassato il finestrino e tenendo con due dita la pistola glassata gli ho detto che l'avevo trovata sporca sotto il bracciolo. Lui ha fatto un gesto vago e mi ha risposto" non preoccuparti, spara lo stesso, se hai bisogno usala, è quella che mia moglie tiene in macchina per portare i bambini a scuola". Dov'è il fanatismo? Per lui era come se avessi trovato un paio di pinze da elettricista.........
@MariulinBarbun2 ай бұрын
@@gordonpasha3126 Se lasciare una pistola a portata di mano di un bambino indisciplinato non è fanatismo (ci ha versato sopra della coca cola, dunque poteva agevolmente impugnarla e mettersi a fare il tiro a segno con la testa della mamma) allora è totale demenza. Trovo difficile immaginare persone aperte, solidali e accoglienti, e totalmente dementi al tempo stesso.
@gordonpasha31262 ай бұрын
@@MariulinBarbun leggi l'intervento di @udp1073 due commenti dopo il tuo e mi eviti di risponderti. I problemi dei bambini in America in questo momento sono ben più gravi e più pericolosi per loro della diffusione delle armi.
@DarioUK2 ай бұрын
Ma la domanda e': sono cordiali perche' in un paese tutti si conoscono o perche' tutti hanno un'arma?
@meloannachi4432 ай бұрын
bella domanda
@federicav7942 ай бұрын
Fanno bene. Negli USA infatti i politici ci stanno un po' più attenti a non fare incazzare la gente. Micca come qua che te ne fanno di tutti i colori e tu zitto e muto, tu e i tuoi vicini.
@billyidol42392 ай бұрын
Riassunto del video. Siamo tutti armati, ci vogliamo tutti bene, questo è il posto più bello del mondo. Ok...
@AntonioProsperi-s6j2 ай бұрын
Ti seguo sempre ti adoro e ti invidio moltissimo e amo l,America e non so ché darei per poter lavorare come autotrasportore io sono un camionista e in Italia il mio lavoro è finito 😢😢😢😢😢
@NickvainUSA2 ай бұрын
thank you, Antonio. Al prossimo video!
@cindyfox80232 ай бұрын
Il vero problema di tutte queste armi e' che ogni tanto qualcuno impazzisce e va in giro a sparare agli onnocenti😢
@stefaniacastagna64972 ай бұрын
Ma se si vogliono tutti così bene e si sentono una famiglia, da cosa hanno bisogno di difendersi possedendo un'arma? Boh forse non ho capito io, suona un pò contraddittorio.. Grazie Nick del video
@trollallerotrollalla32772 ай бұрын
E cosa dovevano fare, spararti a vista?
@simonebaldo6012Ай бұрын
Non c'è delinquenza perché sono tutti armati...basta questa frase x 😂😂😂😂😂.
@alessandromoncini66982 ай бұрын
Ma le belle bistecche texane che fine hanno fatto? Forse i tempi cambiati anche per loro. Non credo che quello che hanno detto nel video sia del tutto vero. Grazie del video, ci mostri gli aspetti dell' America più interessanti.
@NickvainUSA2 ай бұрын
thanks, man!
@beppedm72902 ай бұрын
Bel video, bella città, bella gente. Ma siamo sicuri che sia tutto rose e fiori? Tutto una favola?
@Stereo862 ай бұрын
...vado giù schietto: il primo pensiero è stato: "Ma come si fa?" Il secondo: "Io, italiano, starei davvero tranquillo in paese sapendo che TUTTI attorno a me sono armati?" Mi fa impressione solo il pensiero che esista una cultura del genere. "Così mi difendo"...ma da cosa? Noi siamo civilmente e culturalmente avanti di molti anni e mi dispiace quando non ce ne rendiamo conto, continuando a sminuire la qualità delle nostre famiglie e dei nostri valori. Perché comprare un fucile quando puoi...avere una bella Vespa con cui fare un giro?? Cmq bravo Nick! Hai saputo gestire bene la questione rimanendo distaccato, anche se il tuo pensiero ovviamente un po' traspare.
@gianlucascampuddu48482 ай бұрын
Bravo! E siamo davvero molto più avanti di loro!
@francescotorri93532 ай бұрын
Stanno cambiando le cose. Ormai nelle grandi città non si è più sicuri in Italia. Troppa gente che non ha nulla da perdere e tutto da sfruttare legalmente e illegalmente. Purtroppo i giudici amano l'immondizia. Prima eliminano qualsiasi ostacolo legale all'arrivo sulle barchette e poi anche quando commettono reati, subito liberi per realizzarne di nuovi, ma con l'obbligo di firma. Che paura!
@NickvainUSA2 ай бұрын
thank you! Cerco sempre di mantenere un punto di vista equilibrato per raccontare le cose nel modo più autentico possibile. O almeno ci provo!
@christianlaurenti40902 ай бұрын
"sanguigni" come siamo noi italiani,se tutti fossimo armati,ci sarebbero sparatorie e stragi ogni giorno...per esempio guidando nel traffico😅
@emme4elleАй бұрын
Hai fatto un commento aberrante,sono allibito,in Italia non succede mai niente? Ma vivi su un altro pianeta? Sei patetico
@giuseppesoccio89332 ай бұрын
Boh, a me un posto dove girano tutti armati dà l'idea di una zona di guerra.
@justincase87952 ай бұрын
Secondo te se tu fossi stato un nero afroamericano ti avrebbero accolto nello stesso modo?
@NickvainUSA2 ай бұрын
Si'.
@sandrofreddie092 ай бұрын
No@@NickvainUSA
@ik1lbl2 ай бұрын
No, non sarei li, sarei su un albero a drizzare banane 😂 Ma piantatela li!!! Correte che è già pronta la dose per la prossima pandeminkia 😂😂😂
@sanmichelearcangelodifendi2087Ай бұрын
Chi non sognerebbe di vivere in un posto senza rossi?
@glucausa625Ай бұрын
Mi sono trasferito qui anche per codesto motivo. A San Angelo quasi l’ 80% dei cittadini ha votato per Trump.
@fabriziojee4716Ай бұрын
Con un'arma in casa o in casa del mio vicino mi sentirei tutto fuorché sicuro
@TurnaboutUOEXАй бұрын
Bisognerebbe lavorare in direzione dell' armonizzazione delle varie realtá. Purtroppo succede il contrario.
@giannitherock2 ай бұрын
Altro gran bel video. Nel precedente video ho commentato di un certo fanatismo ma in questo video ho avuto più l'impressione che, per loro, avere un'arma è considerato alla stregua di avere un paio di stivali. Forse, più che fanatismo si tratta di moda? una cosa che non hai detto in nessuno dei tre video è se hai visto gente in giro con armi in bella vista. Non hai neanche chiesto se ci sono stati incidenti... anche se, mi rendo conto, è una domanda un pochino delicata da fare proprio lì.
@NickvainUSA2 ай бұрын
Non ho mai visto una persona armata li' al di fuori del poligono. Ne' mi e' mai successo nel resto della mia vita e viaggi in texas
@christianlaurenti40902 ай бұрын
io ho visto più di una persona armata e con pistola in vista nella fondina in Tennessee,nei dintorni di Lynchburg (si,dove c'è la Jack Daniel's) durante un viaggio @@NickvainUSA
@sanmichelearcangelodifendi2087Ай бұрын
Un popolo disarmato. È un popolo che il governo non teme!
@nanni.52082 ай бұрын
Mi è piaciuta molto Teresa e il suo manifestare con sincerità che siamo tutti esseri umani e possiamo aiutarci e sostenerci.Per quanto riguarda la vita lontano dalle città ,Io amo la vita rurale e vivo benissimo e ,quando sono costretta ad andare in città ,😂ringrazio di cuore ancora di più dove vivo !
@udp10732 ай бұрын
io amo il Texas proprio per questo, sono nato in un paesino dell'Emilia rurale, che fino all'inizio degli anni 90 era esattamente come quello di cui Teresa parla... infatti mi sono sentito a casa in Texas fin dal primo momento (ci ho vissuto per quasi 5 anni).. il Texas sta ferocemente combattendo per tenere vivi certi valori... sembra ridicolo ma "yes Ma'am" (si signora) o "yes Sir" (si signore) sono forme di educazione che vengono insegnate, così come tenere aperta la porta a chi arriva in un posto... la domenica mattina, vedi stuoli di bambini, vestiti dalla festa (cosa che include il cappello buono, gli stivali lucidati e la cintura con fibbione) che, usciti da messa, vanno al ristorante con la famiglia e, una volta giunti li, se vedono arrivare qualcuno, gli tengono la porta aperta e salutano toccando il cappello... una cosa stupida e banale? no, in realtà no, perché se insegni ad un bambino/a a rispettare il prossimo, questo crescerà con valori tendenzialmente sani che trasmetterà a chi gli sta intorno, nella vita, al lavoro, a casa, ovunque... è questa la parte che è venuta a mancare in troppi posti, di certo nell'Italia in cui sono cresciuto io e che oggi non c'è più
@MerdaccielordАй бұрын
La città e Vita..... Dipende sempre dalle città.... Certo che se fai paragoni con alcune città di merda italiote o americane....😅😅😅😅
@udp1073Ай бұрын
@ davvero? Se pensi che il Texas sia “solo” quello ti manca circa il 99,98% del totale.. esempio: Texas A&M @ Arlington ha uno dei più avanzati programmi di studio sulla nanotecnologia al mondo.. ancora: Dallas è homebase di più fortune500 companies di LA..
@udp1073Ай бұрын
@ATACMSINYOURDACIA io ne conosco tantissimi e ne frequento tanti e lo sono, anche chi non è religioso è mediamente più rispettoso degli altri rispetto, ad esempio, agli abitanti della parte nord degli USA, dove la gente tende ad essere più distaccata e meno cordiale
@udp1073Ай бұрын
@ATACMSINYOURDACIA pensiero militarizzato? fucile alla tempia? ma che film hai visto? Ci sei mai stato in USA per più di una settimana, stando a contatto con la gente normale? Ti racconto una cosa: il 80% degli americani (ovvero la stragrande maggioranza degli elettori sia di destra che di sinistra) ha voglia di confrontarsi, ha voglia di capire il punto di vista altrui e si scaglierà con forza con chi vuole silenziare gli altri e non con chi non la pensa come loro. Purtroppo c'è una parte, quel 20%, che si è dimostrata pro-censura pro cancel culture e, per fortuna, non è la mia parte (a dire il vero qualche imbecille del genere c'è anche fra i conservatori, ma non se lo caga nessuno, grazie a Dio). Confrontarsi a volte porta a cambiare idea, ma porta sempre ad arricchirsi. Mentre l'acritica accettazione degli stereotipi ha una definizione diversa...
@emme4elleАй бұрын
Mi riesce difficile credere che non c'è criminalità, è una balla
@f.best05Ай бұрын
beati loro che si possono difendere
@vitofrisardi8192 ай бұрын
Ciao Nick di nuovo un bel video,e la gente del Texas e veramente bella gente per il fatto che si aiutino a vicenda,per il fatto che tutti posseggo un arma ti fa capire quanto siano affidabili e responsabili da quelle parti, certo sicuramente ci saranno anche gente non così purtroppo non tutti siamo uguali,ma comunque ti trasmettono tanta sicurezza, affidabilità, e responsabilità,e come se per loro fosse più una tradizione vecchia di secoli il fatto di possedere armi, loro secondo me non vedono un arma come oggetto che possa fare del male,ma invece come oggetto di tradizione e di passione e anche di rilassamento durante i weekend, hanno comunque una grandissima apertura mentale noi Italiani avremmo solo da imparare da loro, vista la nostra chiusura mentale a livelli stratoatomici
@NickvainUSA2 ай бұрын
thank you, Vito!
@albertomenghini82652 ай бұрын
Che bel posto. Ci abiterei volentieri in questa comunità molto affiatata. Grazie Nick per farci conoscere questi luoghi degli USA sconosciuti.
@NickvainUSA2 ай бұрын
grazie a te, Alberto. Yes, una very nice community! Al prossimo video!
@ancientdragon32472 ай бұрын
Ma se non hanno bisogno di difendere nulla, tutti si vogliono bene e menate simili (vai a vedere se è vero…qui in Italia praticamente ci odiamo tutti a vicenda) le armi a cosa servono? Forse dato che sono troppo buoni le armi gli trasmettono quel pizzico di cattiveria che altrimenti non avrebbero? Oppure semplicemente in Texas le armi fanno parte da sempre dell immaginario collettivo del Vecchio West? Anche perché negli USA non scherzano…se ammazzi qualcuno puoi finire nel Braccio della Morte…non come qui in Italia che se fai fuori la gente dopo pochi anni ti fanno uscire
@luigifoppiani50342 ай бұрын
Ciao Nick... altro bel video... e poi San Angelo mi piace proprio e' una bella cittadina a misura di uomo, giuste dimensioni.. Grazie e,... untill next time !!!!!!!!!👍👍👍
@NickvainUSA2 ай бұрын
yes, un po' lontana magari, ma la lontananza e' parte della sua magia. Thank you for watching!
@armandolaberetta34692 ай бұрын
Qui in Italia possedere un arma legalmente non è per niente facile, perché lo stato vuole talmente bene al suo popolo che si preoccupa per la sua incolumità, lo stato italiano fa tutto per il cittadino, è una mamma benevola che ci protegge con i suoi tentacoli eehh volevo dire braccia... vabbè va..🤐
@aaronkyle29242 ай бұрын
Non è assolutamente ciò che dici. Avere un porto d'arma per uso sportivo è roba di due marche da bollo e una finta visita. E puoi comprare AR15 e altro. Diciamo le cose come stanno.
@micheleperrella53102 ай бұрын
@@aaronkyle2924 se sei in regola è cosi, ma basta che hai fumato una canna all'età di 15 anni e hai una semplice segnalazione da parte dei carabinieri, e il porto d'armi te lo scordi.
@utocarraro11812 ай бұрын
Non sai di che parli, e ti basta una minima infrazione perché ti sequestrino le armi, e il rilascio del porto è a insindacabile giudizio del prefetto.@@aaronkyle2924
@meloannachi4432 ай бұрын
@@micheleperrella5310 se dopo 3 anni dalla segnalazione non si è avviato alcun processo giudiziario la segnalazione viene cancellata... quindi a 18anni puoi chiedere il porto d'armi e te lo danno perchè non hanno idea che tre anni prima eri stato segnalato
@NickvainUSA2 ай бұрын
yes lo stato in Italia fa sicuramente molto, qui in Texas c'e' l'idea opposta: lo stato deve dare solo il minimo indispensabile al cittadino (e quindi chiedergli poco)
@mircorizza56092 ай бұрын
Da questo video ho capito che se dovessi riuscire a trasferirmi negli Stati Uniti, da sempre attratto dal Texas eviterò acuratamente Austin per abbracciare lo spirito americano più autentico: San Angelo. Anyway, God Bless America! ❤
@ff-sv5qsАй бұрын
Non capisco che piacere possa avere chi possiede un arma...sono figlio di cacciatori, mi portavano a caccia a 8-10 anni e mi facevano sparare con un calibro 12...non capisco come si possa provare piacere ad uccidere un animale oppure fare tiro a bersaglio.
@lapostataesploratore5152 ай бұрын
Posto inquitante se ti capita un vicino antipatico...
@guva682 ай бұрын
Anchio son armato...e allora.....😂😂😂
@earving32452 ай бұрын
Sanità e Armi sono i 2 problemi piu grandi in USA (il terzo e’il livello risibile delle high school). Sono di destra, mi sono sempre piaciute le armi, le conosco bene, sin da ragazzino studiavo le riviste specializzate eppure davvero non capisco il vantaggio di avere tutte quelle armi per strada. In Italia le ha solo la delinquenza organizzata e le forze dell’ordine, ti senti molto piu sicuro per strada e in più in USA dopo una certa ora,non reggono l’alcol. P.S. in effetti a Austin ci sono i piddini,un peccato fare tutta quella strada x trovarsi con altre teste di cazzo😅
@stefizeta2 ай бұрын
Ricordo a tutti che in Italia non abbiamo il diritto alla difesa personale, quindi dovremmo stare zitti e guardare quanto il nostro paese possa solo imparare dagli USA
@maurobrufatto1232 ай бұрын
...perché dobbiamo stare zitti? Dobbiamo ritenere che loro sono "migliori" di noi? Sono 2 legislazioni completamente diverse, tutto qui.
@meloannachi4432 ай бұрын
sei in errore, in italia abbiamo il diritto alla difesa personale solo che poi devi dimostrare di esserti realmente difeso e non di aver sparato ad un tizio per strada, magari inseguendolo per un paio di isolati
@alessandrofantini8912 ай бұрын
Il problema è i proiettili una volta lanciati non tornano indietro e non guardano dove vanno
@MarcoCarbone-fm2uc2 ай бұрын
@@meloannachi443In Italia non entra in testa al cittadino medio, che è vero che la difesa è sempre legittima, ma quando c'è un morto ammazzato la magistratura deve comunque indagare per verificare se si è trattato di difesa. Pensate se non lo facesse, potrei fare venire qualcuno in casa, uno che mi deve dei soldi oppure va a letto con mia moglie, gli sparo e invoco la legittima difesa e non ci sono indagini. Vorreste vivere in un mondo così ? E lo dico a chiare lettere, per me un gioielliere che ha la merce assicurata in caso di furto, che insegue e spara alle spalle un rapinatore, va messo in galera.
@meloannachi4432 ай бұрын
@@MarcoCarbone-fm2uc ricordiamoci che in italia il delitto "d'onore" è stato abolito solo nel 1981, la gente ammazzava come se non ci fosse un domani. ah dopo la modifica di un articolo del copdice penale sulla legittima difesa è di nuovo legale sparare a chi vìola la tua proprietà, che sia un acsa, una rimessa, un capannone, un terreno agricolo... che bello ci hanno fatto tornare agli anni 30.
@GoFullAuto2 ай бұрын
Ok, adesso voglio trasferirmici. Mannaggia :(
@alfonsomorgan91572 ай бұрын
Salvaguardano la loro liberta´, meno la sovranita´
@diegoboss122 ай бұрын
E' questa l'America che mi piace, potessi andarci...
@nicolasolia3392 ай бұрын
Che posto triste....non ci vivrei mai.
@bonnymurgia446228 күн бұрын
Si vogliono tutti bene con le armi in casa .Boh
@marinanaponelli2 ай бұрын
Le armi chiedono di essere usate.
@sergioronaldo88912 ай бұрын
Uau!! assolutamente il popolo più tollerante e pacifico del mondo!😇
@Ncl31312 ай бұрын
😂😂😂😂😂
@andreagta1112 ай бұрын
E' davvero un bel posto! Le armi sono gioia e libertà.
@drjwproject2 ай бұрын
Sono tutti una comunità, sono tutti amici ma tutti possiedono armi per difendersi 😂
@1albatro2 ай бұрын
Voglio andare a viverci.
@marioangeletti24132 ай бұрын
U.S.A? Un bel viaggio anche ma viverci NO.
@2000jimidini2 ай бұрын
Che posto meraviglioso
@emanuelevillani26392 ай бұрын
Io non capisco cosa c’è di male nel possedere un arma da fuoco! Viva l’America 🇺🇸
@gianlucascampuddu48482 ай бұрын
C'è di male che negli Usa ci sono un sacco do sparatorie dovute al massiccio mercato delle armi.
@emanuelevillani26392 ай бұрын
@@gianlucascampuddu4848 in Italia c’è pieno di gente che uccide ! Il problema non sono le armi ma le persone .
@riccardomulazzani74362 ай бұрын
Di conseguenza non capisci tante altre cose...
@andreacolman23462 ай бұрын
Bleah
@Antonio_DG2 ай бұрын
In realtà numeri alla mano gli stati dove circolano più armi sono quelli che dominano le statistiche di omicidi con l'uso di armi da fuoco, escludendo gli incidenti ovviamente, il numero di omicidi negli USA ogni anno supero di gran lunga quello in tutta Europa, mediamente negli USA avvengono oltre 30k omicidi all'anno, ora uno penserà a rapine o altri crimini simili, invece molti di questi omicidi riguardano dispute in famiglia, lotte tra vicini, pure poliziotti che non sanno leggere l'indirizzo corretto sul mandato ed entrano in casa di persone armate e poi sparano. Quindi se non sai cosa penare bastano delle statistiche per chiarire, anche in Italia che uccide con armi da fuoco è in buona parte dei casi chi ci lavora.
@vittoriopatricia79192 ай бұрын
C e tanta siliedarita,che vanno in giro armati.mah.
@SolaireOfAstora972 ай бұрын
Distopico
@mauriziocastellari61212 ай бұрын
Come fai ad andare via da dei posti così belli dopo averli visitati? Incredibile quello che puoi vedere li dove sei NiCK . Noi poveri italiani costretti a vivere qua dominati da un’europa assurda e comunista . Forse sei nelle grazie di DIO .
@pulidoggy2 ай бұрын
Guarda, ti compro io il biglietto, ma sola andata, eh?
@elbaislandelbaisland88772 ай бұрын
Li capisco perfettamente e mi c riconosco ! La mia famiglia e' una d quelle originali dell' Isola d' Elba, da secoli. Non cambierei mai, il mio "Scoglio" con un' altro posto, malgrado abbia girato tanto mondo. Forza Trump !!!!
@antoniotranquillo8232Күн бұрын
Nel Texas è uno stile di vita! È consentito anche l' open carry! È del tutto normale in Texas, cosa ci trovi di strano? Secondo la costituzione Americana e come recita il 2° emendamento, avere un fucile appeso al muro e legalmente detenuto è sinonimo di democrazia!
@giuseppeamato91592 ай бұрын
Nick fai,io bravo non tornare che di me..a ne abbai,o,già tanta qui e in America ormai dove le fogne sono esondate ti troverai bene! Contro te contenti noi.