Grande! Il fascino del film che ti trascina nella intensità di una perdita infinita. La grandissima attrice Parhenope riflette la magia erosiva di un incantesimo e di un rimpianto, stare nel tempo con lo sguardo immobile.
@stefaniacolecchia34266 күн бұрын
Grazie! Condivido il tuo pensiero!!!
@frederickstudio66582 ай бұрын
Ottima recensione! Ho visto il film il giorno della sua uscita al primo spettacolo e per essere il pomeriggio di gente ce n'era parecchia. A me, Parthenope, è piaciuto moltissimo. È puro cinema da vedere in sala. A vedere online e a leggere sui giornali mi pare che Sorrentino non lasci indifferente nel bene e nel male.
@latavernadellalbatro2 ай бұрын
Infatti, considerando la mole di prodotti italiani che non destano il minimo interesse nel pubblico (spesso a ragion veduta) sono orgoglioso di sapere che nel nostro paese abbiamo registi che attirano persone nelle sale e che generano reazioni miste🔥
@antonellarussoniello2 ай бұрын
Ti ho scoperto oggi e ho apprezzato molto la tua recensione. Mi sono iscritta al tuo canale
@latavernadellalbatro2 ай бұрын
Sono contento che abbia apprezzato la recensione🎥
@aldogenovese63552 ай бұрын
bellissima recensione ,frutto di una piena comprensione dell' anima di questo film, composto da immagini di sogno.
@latavernadellalbatro2 ай бұрын
Commenti come questo mi riempiono di gioia, grazie mille davvero🖤
@Gio_Zerbinotto2 ай бұрын
Un film che è una summa del pensiero e della poetica di Sorrentino. Un film che unisce il vecchio e il nuovo, le due anime del regista. Un film che mette alla prova lo spettatore ancor di più di altri suoi titoli più “scomodi”. Bellissima riflessione, grazie!
@latavernadellalbatro2 ай бұрын
Con Sorrentino siamo sempre di casa, felicemente oserei dire.
@andreagiomaro2 ай бұрын
Ma che bello sentirti parlare così. X partenope ci ho lavorato ma ancora non l'ho visto. Spero mi piaccia almeno la metà di quanto è piaciuto a te. Sentendoti parlare mi avvilisco un po' perché ci sono un sacco di sbarbati che credono di parlare di cinema ma ne capiscono ben poco, fanno gli stupidini e snocciolano dati e nomi, Ma non sanno capire i film eppure hanno migliaia di visualizzazioni e un grande pubblico. Ogni volta che sento parlare di cinema persone che non hanno la visibilità che meritano mi rattristo. Comunque ti faccio i miei complimenti!!!!
@latavernadellalbatro2 ай бұрын
Grazie mille, commenti come questo sono la soddisfazione più grande che si possa richiedere❤️
@marcomalpassi76552 ай бұрын
esatto e si definiscono cinefili per loro sono tutti capolavori ,a patto che abbiano 4 stellette sui dizionari, si vantano di avere visto migliaia di film , sicuramente in gran parte puttanate , fanno le classifiche per genere e sottogenere, anzi si inventano proprio generi cinematografici , e i film che consigliano sono quasi sempre boiate Hollywoodiane!
@enricodiroberti35692 ай бұрын
Bellissima recensione. Hai colto tanti messaggi del film e te lo dico da napoletano.
@latavernadellalbatro2 ай бұрын
Grazie mille, detto da una persona che quei luoghi e quelle sensazioni le vive é ancora più rilevante💙.
@wwemei892 ай бұрын
Bellissima recensione. Questo film è incredibile. È tutto ed il suo contrario. È una truffa ED un mistero. Perché il cinema di Sorrentino è proprio questo. Sono d'accordissimo che questa opera farà rivalutare tantissimo la grande bellezza (e non è un caso se questo film abbia avuto tutto questo successo, significa che il lavoro fatto con il successo de la grande bellezza è riuscito ad entrare, nonostante le numerose critiche dell'epoca). Per me è incredibile che questo regista (che fra 50 anni sarà nella storia del cinema di questo paese insieme a Fellini ed a tutti gli altri giganti, su questo non ho alcun dubbio) sia così divisivo e criticato (incredibilmente anche tra i critici cinematografici) quando anche l'ultima inquadratura buttata del suo peggior film vale più del 99% delle opere cinematografiche moderne (% che aumenta se il paragone lo facciamo con il cinema moderno italiano),é una ingiustizia che non riesco ad accettare. Ps: menzione d'onore per la campagna pubblicitaria di parthenope: andare DAPPERTUTTO come se fosse un cinepanettone per alimentare questo brusio di sottofondo che, nonostante tutto, alimenta tantissimo Sorrentino ed il suo cinema.
@marcomalpassi76552 ай бұрын
ho stoppato il video perchè voglio vedere il film senza essere influenzato. Comunque quello che hai detto della grande bellezza ti vale il mio favore. Quando l'ho visto la prima volta mi ha letteralmente sconvolto , solo pochissimi altri film ci sono riusciti, uno è Morte a Venezia un altro la caduta degli dei , Stolker e Muholland Drive. quando è uscito frequentavo un social network che hanno chiuso da qualche anno, ricordo ancora le lotte furibonde con gli oppositori di Sorrentino. Sorrentino è un autore , il suo è cinema vero, e i veri registi attuali si contano con le dita di una mano, io vedo solo lui, Weir, Kaurismaki e Linch, ce ne sono altri, ma a un livello lievemente inferiore , per esempio Tornatore .
@thesubstance262 ай бұрын
a me purtroppo ha annoiato lento,troppo lento,
@latavernadellalbatro2 ай бұрын
Legittimo, ha decisamente un ritmo particolare. Dove io ho percepito positivamente la cosa altri potrebbero trovarlo noioso, é il problema che io per esempio ho con Youth dello stesso Sorrentino.