Tutto ha dei pro e dei contro. Quello che apprezzo nello mia elettronica è la possibilità di limitare la velocità e i diversi tipi di occhielli. Dall'altra parte però quando spengo e riaccendo la macchina si "dimentica" il punto che avevo scelto e devo impostarlo di nuovo. Non so se questo vale per tutte le elettroniche ma nella mia è così. Penso che la regolazione dei punti nelle macchine meccaniche sia più intuitiva.
@mariacristinavitelli49714 жыл бұрын
Ho appena preso una necchi q 421a,vorrei sapere se va oleata.... Grazie in anticipo!
@CCarpentieri6 жыл бұрын
Io uso da anni la macchina elettronica Necchi e non la cambierei con nessun altra al mondo! 😍
@antonellafinotti63565 жыл бұрын
Ciao io ho una Necchi zig zag 210 meccanica e una Necchi BU e valgono tanto oro quanto pesano guai se mi mancano !!!!!!!
@CaterinaCamilleri666 жыл бұрын
Salve, ho una Necchi 2004, potrei sapere come abbassare la griffa di trasporto? Vorrei fare dei ricami, ma non riesco ad abbassarla. Grazie
@ritaciccolo40946 жыл бұрын
Ma i prezzi?
@NECCHISHOP6 жыл бұрын
Salve Rita, in questo periodo potrai trovare delle ottime offerte: www.necchishop.com/prodotto/necchi-h10e/ qui puoi vedere l'H10E. www.necchishop.com/prodotto/necchi-h50e/ qui invece puoi vedere l'H50E
@TheSusybet4 жыл бұрын
@@NECCHISHOP non è più disponibile?
@katiapanaro54686 жыл бұрын
Salve sapete dirmi se questa macchina passa la lycra?
@NECCHISHOP6 жыл бұрын
Salve Katia, le nostre macchine possono cucire su qualunque tessuto, l'importante è utilizzare l'ago adatto (stretch) ed impostare le tensioni del filo correttamente.
@stefaniatabi31775 жыл бұрын
Mi ha convintaaa
@claudiadelia16086 жыл бұрын
ma della necchi 350 che mi dite
@stellabuccolieri72262 жыл бұрын
La macchina elettrica e bellissima ma dipende da cosa ti serve se per lavorare ma per i piccoli lavori per tua famiglia va bene quella meccanica
@teiaguglea92656 жыл бұрын
Grazie ,mi scrive numero di telefon
@cassandracrossing9995 жыл бұрын
La elettronica non fa il punto diritto pulito, meglio la meccanica. Anche per incrostare il pizzo e' meglio la meccanica. Ho una Bernina elettronica, costosissima, ma, molte funzioni non le uso mai.
@davidmontoro80606 жыл бұрын
Ma siete NECCHI cribbio. Un microfono. Un Microfono!
@arsinoprendi81954 жыл бұрын
E una macchina migliore fa tantissime applicazioni celio da 20 anni e non lo cambio con nessuna altra marca
@nephtys19596 жыл бұрын
La macchina da cucire non è uno smartphone e per fortuna non ha un software aggiornabile da remoto, tanto per renderla inadeguata e convincere la gente a sostituirla. Io ho una macchina meccanica e non la cambierei per nulla al mondo. Almeno se si rompe qualcosa, non devo fare un mutuo. Le macchine elettroniche appena parte una scheda, sono dolori!!! E comunque come mai non si può mettere "non mi piace" al vostro video?
@simoquilt6 жыл бұрын
Cara Nephtys59 penso che il senso sia un po' diverso da quanto hai interpretato. Le macchine elettroniche, rispetto alle meccaniche hanno tantissime funzioni preimpostate che ti semplificano la vita. Non è che la meccanica non vada bene, ma semplicemente l'elettronica rende più facile e agevole lavorare, fa da sola molte cose che nella meccanica devi fare tu a mano. Una delle funzioni che io trovo essenziale nelle elettroniche, per esempio, è l'ago alto/ago basso. Cioè che l'ago si fermi sempre nella stessa posizione ogni volta che mi fermo. Ho macchine elettroniche da circa 20 anni e non ho mai avuto problemi di schede, al massimo ho cambiato l'infilaago (intervento dal costo di una pizza). Provare per credere!
@nephtys19596 жыл бұрын
Ma per carità io non dico mica che siano inutili, ma costano una cifra che non tutti possono permettersi e soprattutto sono delicate. Poi chi ha bisogno di 400 punti? Io ho una macchina meccanica che ne fa 21 di punti e alla fine uso sempre i soliti 3 o 4. Ha un anno di vita, è un modello ancora in produzione e non mi pare proprio da buttar via. Poi chi può spendere 6-700 eur per carità se la compri. E, tra parentesi, visto che si paragona a uno smartphone, io non spenderei 6-700 eur nemmeno in quello.
@ranarosa6 жыл бұрын
nephtys59 sono d'accordo con te provata un'elettronica e subito accantonata troppo fragile
@EmanuelaTonioni6 жыл бұрын
Questo è un video informativo che illustra le differenze tra le macchine meccaniche e le macchine elettroniche. Le macchine elettroniche non sono affatto delicate, anzi sono molto più robuste di certe macchine meccaniche. La maggior parte delle professioniste del cucito creativo utilizza macchine elettroniche perché usa molte più tecniche di chi fa sartoriale che invece spesso utilizza solo 3 o 4 punti. Il mondo del cucito è molto vasto ed esistono macchine per tutti i gusti. Di certo è innegabile che certe funzioni le possono avere solo le macchine elettroniche, come la funzione start and stop che è stata creata soprattutto per permettere di cucire anche a chi purtroppo non può più fare uso delle gambe. La tecnologia nasce per migliorare la vita delle persone. Il senso del video è proprio questo. Chi si trova bene come sta può continuare a fare quello che fa senza dover denigrare il lavoro degli altri.
@nephtys19596 жыл бұрын
Emanuela Tonioni nessuno denigra il tuo lavoro, ma la frase "è ora di passare a un'elettronica" e il modo in cui viene esposta la cosa nel video mette in cattiva luce le macchine meccaniche che ad oggi sono ancora prodotte da tutte le grandi marche (necchi compresa). Non metto in dubbio che certe funzionalità delle elettroniche siano utili, addirittura indispensabili per chi non ha più l'uso delle gambe ma da qui a sottintendere che le meccaniche facciano schifo, ce ne passa.