Quante volte mi sono e mi ritrovo in queste situazioni....certe volte mi sento da sola contro il mondo ed è un sospiro di sollievo quando mi ritrovo con persone, poche che hanno la mia stessa visione....e mi sono sempre chiesta se vale la pena darsi da fare per illuminare quella lampadina (senza essere arroganti o presuntuosi)....spenta perché plagiati o troppo pigri nel cercare la verità!
@Pinuccia-rv2cc3 ай бұрын
Io invece mi diverto tantissimo quando sono in mezzo a persone che non la pensano come me 😂al contrario mi annoio 😂 sarà che sono nata bestia al contrario 😜
@mariannasgro71133 ай бұрын
@@domenicapontillo66 Io come te
@domenicapontillo663 ай бұрын
@@Pinuccia-rv2cc magari un giorno riuscirò anch'io....ci sto lavorando😊
@STEVE-sb5ve3 ай бұрын
@@domenicapontillo66 Certo che conviene...perche oggi giorno ce sempre un raggio di sole in più!☀️
@Pinuccia-rv2cc3 ай бұрын
@@domenicapontillo66 no ma tranquillo menefreghisti si nasce difficilmente si diventa 😂 comunque buon lavoro ✌️
@kila39193 ай бұрын
Francesco Neri lo vorrei vedere nei vari canali di informazione molto più spesso .
@guendafiori43713 ай бұрын
@@kila3919 io di social ho solo telegram, dopo questo video l'ho cercato e l'ho trovato
@ilriflessometro38773 ай бұрын
Subito dalle prime parole mi si è aperto il cuore. Il bello dell'umanità saggia.
@290119703 ай бұрын
Una boccata d'ossigeno e molti spunti di riflessione... Consigliato a chi ha un cervello funzionante 😊
@aldoraccagni3 ай бұрын
Resistenti, non resilienti. Se ti senti resiliente hai già perso.
@NonsoloPilates3 ай бұрын
Resiliente non si può sentire, in italiano ha sempre indicato altro. Dizionario Treccani: "Capacità di un materiale di assorbire energia elasticamente quando sottoposto a un carico o a un urto prima di giungere a rottura".
@AnnarosaDalGobbo2 ай бұрын
Gìustissimo❤
@alessandroatzeni40353 ай бұрын
Bellissima intervista di livello superiore. Complimenti a voi e al grande Ospite. La citazione iniziale" il destino é collegato a ciò che noi possiamo diventare", elevato🙏🙏💥💥💥💫💫💫👊👍
@elisabettaparravicini26312 ай бұрын
Stupenda questa intervista. Tutto condivisibile. Semplice da seguire e perr questo molto profondo. 🙏🤗
@marioviscosi48083 ай бұрын
Mi ci ritrovo in tutto! Intervista top
@M.Marcella3 ай бұрын
Eccellenti riflessioni, grazie.
@francescopezzella60953 ай бұрын
Bravo Francesco! Inconsciamente il sistema ci obbliga a capire e a scegliere chi siamo e cosa vogliamo, una volta che rispondiamo a queste domande, emettiamo il nostro atto di volonta' , che è onnipotente , come essenza coscienziale che crea tutto. Questo è un momento più unico che raro, un momento evolutivo straordinario che richiede la purezza di chi si è. Noi tutti perpetuiamo l'esistenza, al momento incosciamente, e il fine del tutto e arrivare a farlo coscientemente. Millenni di manipolazioni, e ancora oggi agiscono sulla auto stima ; ( non dobbiamo essere niente, e quindi non possiamo decidere niente ) un semplice principio che addormenta l'onnipotenza dell'atto di volonta'
@FabryDify3 ай бұрын
Per una società migliore? Bambini felici. Non potrei essere più d'accordo!
@aldoraccagni3 ай бұрын
"Qualcuno era comunista perché non voleva essere felice se non lo erano anche gli altri" Giorgio Gaber
@mutedsounds2k3 ай бұрын
Quindi voleva essere felice SOLO SE lo erano anche gli altri. Non è un concetto brutto, non credi?
@AzzAra093 ай бұрын
Che Dio ci salvi dai comunisti...
@kottonfiok3 ай бұрын
…il sogno è rattrappito due miserie in un corpo solo Gaber
@aldoraccagni3 ай бұрын
@@mutedsounds2k non ho mai pensato che fosse brutto, anzi. Però poi ho avuto la disgrazia di conoscere i "comunisti" (almeno quelli nostrani). Non so, penso a D'Alema - che oggi, dopo aver venduto l'Italia al neocapitalismo, fa da mediatore per la compravendita di armi, a Renzi et similia ed allora mi rendo conto che Gaber era un poeta ed un romantico, e che quel tipo di comunista non è mai esistito. Invece, l'ipotesi che Andreotti non fosse una bella persona, mi trova assolutamente d'accordo.
@aldoraccagni3 ай бұрын
@@AzzAra09 quello lo ha già fatto. Ma chi ci salverà dagli Arconti del mercato e della finanza?
@rayiusflyrant2683 ай бұрын
bravi bellissima intervista
@cristianofarneti74612 ай бұрын
Una delle migliori interviste e dei migliori pensieri degli ultimi anni. Complimenti Francesco, bisognerebbe proiettarla nelle piazze delle città
@RhevoRamirez2 ай бұрын
Veritas Vincit Omnia
@paolariccucci62293 ай бұрын
grazie di averci fatto conscere questo uomo grandisssimo ,,, grazie
@Claudio_9693 ай бұрын
Complimenti , un grande !
@sapompom3 ай бұрын
Temo che siamo all'estinzione anticipata ormai!😢
@strijbosvitasana93982 ай бұрын
"Una società dovrebbe garantire la felicità dei bambini. Punto". Oooh, finalmente qualcuno che la pensa come me...grazie Francesco! Io lavoro da anni in questa direzione! ✊🏼
@FrancescoD73 ай бұрын
Bellissima intervista. Grazie Eugenio.
@STYLING_COLORS2 ай бұрын
Grande intervista❤grazie grazie grazie
@ggloriaf51513 ай бұрын
Siamo arrivati a sapere cosa non vogliamo... più difficile è sapere cosa si vuole davvero.... Perché bisogna guardarsi dentro senza reticenze....rigettando tutto quello che gli altri ci fanno credere di volere... La felicità per tutti...riacquisire il proprio tempo da vivere....che i burattinai cercano di occuparci per i loro fini...
@massimiliano57443 ай бұрын
Bravo bella intervista Francesco Neri è sempre interessante, viene voglia di abbracciarlo😅
@kenfalko3 ай бұрын
PAROLE SANTE
@AngeloGianquitto3 ай бұрын
Sig. Neri lei dice cose molto veritiere condivido con tutto ciò che dice molte persone non sanno ho non vogliono sapere e non vogliono responsabilità e purtroppo rimanere nell,ignoranza.grazie per le sue informazioni
@robertoandolina28543 ай бұрын
Francesco Neri👏👏👏
@ginaf39382 ай бұрын
Bellissima intervista. Ne avevo proprio bisogno. Grazie❤
@cohostservice74643 ай бұрын
Ha spiegato molto bene gli avvenimenti degli ultimi 5 anni dal 2020 in poi. È stato profondamente veritiero, si e espresso toccando i vari argomenti senza esporli a 360 gradi, ma l'ultima frase ha fatto capire il perchè gli Anti-Umani vicono e vinceranno sempre. Grande tutta la mia stima.❤
@MarieNoelleUrech2 ай бұрын
Grazie, questa testimonianza è corroborante in un momento in cui ci sentiamo spesso isolati e criticati per il fatto di pensare diversamente.
@Knownluz3 ай бұрын
Bellissima intervista 🎉
@STYLING_COLORS2 ай бұрын
Un video da salvare e ascoltare e riascoltare❤
@Danius19263 ай бұрын
Molte civiltà sono esistite prima della nostra!
@sabrinasavoia61923 ай бұрын
Grazie per la profondità dei pensieri.
@massimomonetti94233 ай бұрын
Intervista notevole ed estremamente significativa.
@silvialupano2 ай бұрын
Facendo di mestiere le Costellazioni Familiari in vari contesti, lavoro spessissimo con persone che alcuni definirebbero "loro" o come "i diversi da noi". Questa divisione a me non torna. Nel senso che non ci riesco proprio a vedere un altro essere umano come diverso da me. Mi risuona molto bene la frase "non si può essere davvero felici, se non siamo felici tutti". Ecco, questa cosa spesso ce la dimentichiamo. Quando pensiamo che chiunque merita la felicità, e ci impegnamo affinché TUTTI stiano bene e siano felici, abbiamo vinto. Sono d'accordo che la vittoria, e anche la vera libertà, passano necessariamente dal desiderio di felicità e benessere di tutti, ma per essere autentico, dev'essere fondato sulla consapevolezza della nostra comune umanità. Grazie Eugenio per questo lavoro di riscoperta di chi siamo davvero e di cosa possiamo fare, quando i nostri pensieri sono belli, integri e pienamente umani.
@antoniorestifo3 ай бұрын
Un paio d’anni, mentre fantasticavo fra me e me , seppure per altre vie, anch’io alla medesima conclusione. Con i bambini felici tanto cambierebbe. Tuttavia ritengo che sia determinante dare un approccio spirituale alla propria ragione di vita.
@mypagebubu2 ай бұрын
Non conoscevo Francesco Neri, ma da oggi lo ascolterò più che volentieri....vedo in lui un qualcosa che assomiglia al caro saggio Giulietto Chiesa!
@annaberardi35792 ай бұрын
Io non lotto, snobbo il materialismo sono fin da piccola definita ribelle. Ed ho imparato che se pensi che una cosa non esiste, essa. non c'è. Questo è il mio mondo. Anche quando incontro persone che sono in linea col mio modo di vedere alla fine spesso mi rendo conto che non sono veramente coerenti, perciò preferisco stare col mii gatto.
@AnnarosaDalGobbo2 ай бұрын
Sòno d'accordo sul Bene Comune,...vero non sì può essere felici davanti alla sofferenza altrui👍💓
@strijbosvitasana93983 ай бұрын
Bellissimo intervista! Sono al Festival dove Francesco partecipa, lo abbraccerò volentieri!
@pierfrancescodonnaperna59103 ай бұрын
👏👏👏
@francescazemella82463 ай бұрын
Ascoltare Francesco Neri ritempra sempre l’Anima. Saggezza ormai scomparsa in un epoca omologata e deviata. L’Amore è la bellezza vinceranno sempre!!
@teresadicarlo89083 ай бұрын
Le persone altamente sensibili alla felicità dei bambini sono le uniche della quale fidarsi proprio per come ha sintetizzato lei: bambini felici = adulti felici e non guerrafondai. Del resto già si sapeva che la violenza genera violenza!
@monicamenesello89083 ай бұрын
Grande Neri. 〰️▪︎⭐▪︎〰️
@alessandromessina44553 ай бұрын
Concordo con Francesco la libertà è un processo ed ha un costo, sia in termini di tempo che di lavoro su se stessi. Per me è risultato importante liberarsi dal lavoro, per questo ritengo che il momento della pensione sia stato molto importante. Se è necessario lavorare per 12 ore al giorno tutto diventa molto più difficile. Cerchiamo di conservare questi piccoli spazi di libertà dalle costrizioni del sistema. L'attacco alle pensioni non è casuale.
@robertoisidori77633 ай бұрын
Grazie.
@robertoscano2 ай бұрын
Grazie. Per restare libero, ho pagato un grande prezzo. 6 mesi senza lavoro. Lo rifarei anche subito. Nessun pentimento.
@manolatrevisiol83393 ай бұрын
Belle parole...poi c'è la vita vera...
@avetefinito3 ай бұрын
Se la libertà la devo pagare non è più libertà. Come l'aria: è preziosissima. Quanto la dobbiamo pagare?
@marifiorini48272 ай бұрын
Sempre di più sta emergendo il vero essere umano ..sono fiduciosa lo sento troppo ..anche se consapevolmente è difficile tenere testa a queste nefandezze non lo nego ..la stanchezza che cerca di proscigarti..ma allo stesso tempo ci si difende e ci si fa scudo con altri mezzi ..la sensazione di essere sola ma in realtà siamo collegati.. ed è questa forza che respinge nel modo naturale l'antiumano ...
@Pinuccia-rv2cc3 ай бұрын
No vabbè il discorso sulla libertà è ben più vasto di così
@antonioesu71502 ай бұрын
È un mondo difficile ...si salvi chi può
@marialuisazuccherino2 ай бұрын
è terribilmente vero: felicità non è da soli
@cricriscatolini79673 ай бұрын
Pienamente d'accordo con quanto detto: la politica, quella vera,non corrotta e non incline all' assunzione di potere e prevaricazione del prossimo, è importantissima xchè aldilà delle leggi naturali, di cui l'individuo gode dalla nascita, serve e dovrebbe tutelare il bene-essere dell'individuo e della collettività.
@pedrodelmar7473 ай бұрын
Totalmente reale.
@luciananegretto889917 күн бұрын
Vivere come Dio comanda col conoscere collaborare rispettare e non ultimo amare come Dio comanda
@Danius19263 ай бұрын
Occorre una Società auritiana ❤
@FabryDify3 ай бұрын
Intervista eccezionale!
@sandrabaronchelli86623 ай бұрын
Bellissima intervista! Ho provato ad entrare nel tuo sito per vedere la versione integrale ma non riesco.. esce una pubblicità della Wind e non va avanti
@federica95082 ай бұрын
15:23 !! ❤
@natasciananni63663 ай бұрын
🙏🏻
@mutedsounds2k3 ай бұрын
La politica è il mestiere più antico del mondo.
@siidaf3 ай бұрын
La competizione all'interno della propria specie non è una caratteristica solo unana ma è la norma negli esseri viventi
@salvosassi27453 ай бұрын
completamente fuorviante.. un discorso da fratello a fratello...ne abbiamo le balle piene di questa fratellanza.....i buoni erediteranno la terra ma non sarete voi..
@superb0593 ай бұрын
Anche Marco Guzzi !
@eugeniocassano34753 ай бұрын
Solo con una chiara idea del dopo, è intelligente scuotere l'albero, altrimenti tutto cambia perché non cambi niente. Politica e partitocrazia non sono sinonimi
@prescuralucianmarius99753 ай бұрын
A parte le teorie darwiniste concordo in tutto.
@rossanapagano19472 ай бұрын
Salve...la loro forza è il denaro! Unica cosa d'abolire.... proprio perché tramite quello...guarda che casino è successo nel mondo! Senza il denaro non puoi campare. Come fai? Quindi farai di tutto per procurarlelo. Non abbiamo le possibilità di riuscire a vivere senza le strutture sociali..che una volta non c'erano...esisteva lo scambio merce ..reale.. senza soldi. Ora che le campagne sono scomparse all'ottanta per cento..ci rendiamo conto che siamo prigionieri del denaro. Ma questi esseri ..stamno pensando anche a distruggere ogni cosa sia natura! Abbattimento costante di alberi ..arbusti..ed altre fose che ci legano ad essa campagne vendute per costruire..quindi cemento selvaggio. In Cina...vi sono dei quartieri nuovi dove non c'è nessuno. ..nessuno vi abita...hanno tolto la terra alla gente..costruendo ...quintalate di calcestruzzo..buttato lì Togliamo il denaro di messo ..è saremo piu' liberi!
@marcocristiani70193 ай бұрын
Ha ragione...ma la ragione non basta. Come dice, la prima cosa è uno sviluppo psicofisiologico buono, da questi (bambini felici) si può iniziare un percorso di cooperazione umana comune. Ora a qualcuno sembra che i leader politici, i vertici aziendali, i capi religiosi, abbiano avuto infanzie felici, e possano in qualche misura essere sorretti nell'amministrare la visione della polis, da uno sviluppo psicofisiologico compiuto? Personalmente considero la politica istituzionale, i vertici sindacali e religiosi allo stesso livello del calcio da almeno 30 anni. Un teatrino. Con isolatissime eccezioni. E noi, chi siamo questi noi? Quali denominatori ci accomunano, a mio parere, uno tra i più importanti è riconoscere che non abbiamo avuto, per la maggioranza, infanzie felici, e che questo ha prodotto effetti nefasti. Ci dovremmo occupare della nostra terapia di recupero, prima che del nostri desideri. Perché questi ultimi sono figli della distorsione psicologica. Ma capirlo non basta, purtroppo, si devono praticare laboratorio esperienziali di recupero. Oppure, mettere un illusorio vestito candido sopra vecchi schemi. Buon lavoro a tutti e grazie
@lucardjmi3 ай бұрын
Grande testa questa 👍
@mutedsounds2k3 ай бұрын
Non vinceranno ancora a lungo.
@siidaf3 ай бұрын
Perché si parla ancora di plotica se dall'Italia è sparita da almeno 32 anni?
@liberovola76273 ай бұрын
🇷🇺✊
@giupezio3 ай бұрын
Voglio giocare !!!
@brunorovera863527 күн бұрын
Anarchico eretico tutta la vita!.. malgrado la mancanza di copertura per le bollette.
@brahonorati67053 ай бұрын
Il tempo è denaro? No, sono due grandezze inverse. Solitamente, chi ha tanto dell' uno, ne ha poco dell' altro, e viceversa.
@mariagraziacoppola26383 ай бұрын
@@brahonorati6705 io direi che il denaro è tempo, il tempo della nostra vita impiegato per ottenere una ricompensa che ci serve per vivere. Diamo quindi ore, giorni anni della nostra vita per denaro. Denaro che a volte sperperiamo, usiamo per acquistare cose inutili. Quindi tempo della nostra vita sprecato. Quando si capisce questo, si dà il giusto valore al tempo, che non ritorna, e il giusto valore al denaro, che non si sciupa
@Fabio-jz8zp3 ай бұрын
Crea dei bambini felici. Siamo tutti d’accordo. Il problema è che non siamo d’accordo su cosa rende felici. Siamo al punto a capo. Per me la felicità è Gesù Cristo, il quale è garantito solo mediante la Sua Chiesa, ossia quella cattolica. Molti pensano esattamente l’opposto.
@adrianoagliardi14503 ай бұрын
Calma e gesso ! Abbiamo già vinto ! Sono gli ultimi colpì di coda ! 👍🤓
@domenicomaddalena21103 ай бұрын
@@adrianoagliardi1450 eccesso di ottimismo.
@adrianoagliardi14503 ай бұрын
@@domenicomaddalena2110 Non lo dico solo io ! Le figure che ci mostrano ora sono solo i loro attori ! Chi comanda veramente ha già levato le tende ! 👍😜
@gloria17243 ай бұрын
@@adrianoagliardi1450 C'è qualche canale ,dove poter approfondire ,quello che lei sostiene ? Grazie
@angelapalumbo76743 ай бұрын
Non avete capito che questa è una guerra spirituale Ma gloria a Dio Gesù ritorna per portare giustizia su questa terra e governerà con una verga di ferro Leggete le Scritture che vi faranno capire
@ViolaFiore3 ай бұрын
@@angelapalumbo7674 Dio è Amore! E se non hai capito che parla d'amore...Quella che non ha capito, sei tu🤷
@ermannoconti34923 ай бұрын
tutto vero la societa' ti obbliga a essere schiavi e.difficile liberarsi dal sistema ma vanno rispettati tutti.comunque nessuno e veramente libero siamo tutti connessi con la natura noi stessi e la vita universale si puo'essere anartici contro il sistema ma non disconnessi con.il tutto con l uno stessa energia coscienza amore rispetto x tutti e tutto❤❤
@marialuisameneghin42092 ай бұрын
È vero. Le altre specie del pianeta, se sparisse l'uomo tirerebbe un sospiro di sollievo. Bisogna che a governare questo pianeta ci siano gli umani più intelligenti con un alto senso di autoconservazione
@gretacohen3 ай бұрын
Molto bravo..sono queste le persone che vorremmo l'8 Settembre
@gretacohen3 ай бұрын
No8 stiamo preparando la "reazione" - anzitutto intellettuale - e, ovviamente, politica, economica, istituzionale. Il mondo ci guarda e arrende. Noi abbiamo atteso. Lavorati, indefessamente. Adesso i tempi sono maturi e unici. Da gennaio 2035 sarà impossibile.
@Pinuccia-rv2cc3 ай бұрын
Ci sono ci sono... Sono loro 👉👽😜
@gennaro19473 ай бұрын
Il discorso iniziale era bello, ma questo tizio si è rivelato un pessimista del cavolo! Il non-mi-piace ci sta tutto.