"Quelle spiegazioni stavano dando voce a qualcosa che in realtà avevo già compreso"
@mariateresapunzo24245 жыл бұрын
Fa molto riflettere, purtroppo la maggior parte delle persone oggi sono alienate, ed è difficile non rivedersi in queste cose.
@chr1st1an305 жыл бұрын
Io invece credo che molti, pur non avendo un obbietivo nella vita, continuino a vivere il loro niente, riempiendo il vuoto con falsi rapporti, falsi oggetti, false aspettative, e tanto altro... Io credo che il semplice fatto dell'aver realizzato di essere come una mina vagante, sia per noi il primo passo per capire come realmente vogliamo vivere le nostre vite
@doloresvellano Жыл бұрын
Lo sono tutti, chi più chi meno. Forse si salva solo chi non ha mai lavorato, ma neanche tutti.
@bloody_14885 жыл бұрын
Uno dei miei KZbinr preferiti, continui a diffondere l’arte in qualsiasi forma
@lelandp175 жыл бұрын
KZbinr sembra troppo da bm, preferisco intrattenitore
@bloody_14885 жыл бұрын
@@lelandp17 anche a me irrita questo appellativo ma alla fine se pubblichi un video su questa piattaforma diventi uno "youtuber"
@susannaa61235 жыл бұрын
"Art is everywhere" e tu, Alessandro, ne sei un esempio. Spero che un giorno le nostre strade si incroceranno...chissà! Intanto è sempre un piacere poter apprendere e allo stesso tempo capire anche me stessa attraverso ciò che condividi qui su youtube. Quello che tu fai, purtroppo, non è una cosa comune e soprattutto non è da tutti...ma la cosa bella è che è comunque PER tutti, ovvero è pubblico...o meglio, pubblicato da chi decide di dare il proprio contributo affinché questi tipi di messaggi facciano scattare quella miccia che diventi poi la scintilla nel cuore di ognuno, che aspettava solo di accendersi, per iniziare a fare di sé e di chi c'è attorno persone migliori...persone con un animo, un cuore disposto all'ascolto e al donare e trasmettere bene, amore e positività, perché è questo ciò di cui il mondo ha bisogno.E senza la sensibilità che l'arte, in ogni sua forma, è in grado di toccare in ognuno di noi (cioè l'empatia, l'umanità, il sentirsi tutti parte di uno stesso universo) questo mio desiderio, che penso e spero sia quello di molte altre persone, resterebbe solo un' utopia. E invece io non smetto di crederci che anche nel più bestiale essere umano in fondo ci sia il desiderio di vivere in pace con il resto del mondo...il fatto è che ognuno ha bisogno di amore e ognuno AVREBBE bisogno di qualcuno che dia fuoco a quella scintilla che è in grado di fare luce anche nel cuore più malato o straziato dal male. Non smettere, non smettete mai di condividere e quindi di FAR CONOSCERE tutto ciò. L'ignoranza, il non sapere, o peggio, il non essere consapevoli di essere in grado di poter CAPIRE, cono il male del mondo, che invece può essere meraviglioso.Anche un piccolissimo dettaglio, che potrebbe passare inosservato o risultare insignificante per qualcuno, per qualcun altro, invece, rappresenta quella scintilla. Siamo unici, siamo diversi...ma tutti siamo spinti verso la ricerca del bene e dell'amore, ed è quando non li riceviamo, quando non li vediamo da nessuna parte o quando non ci vengono trasmessi, che lasciamo vincere il male, che non è altro che il dolore divenuto disperazione o follia brutale. Complimenti per tutto ciò che hai fatto e per come lo ha fatto ed ancora di più GRAZIE, sono sicura che hai fatto tanto bene nel cuore e nella vita di molti e spero proprio che soprattutto le ultime tue parole siano arrivate ben chiaramente al pubblico più giovane, che è quello che adesso ne ha più bisogno. Grazie ancora, un abbraccio da Napoli!
@stefanradu66065 жыл бұрын
Gli ultimi 30 secondi sono di una grandezza e poetica immensa complimenti
@EnricoBaccilieri5 жыл бұрын
Mamma mia che qualità. Complimenti per le doti divulgative... In 5 minuti riesci a descrivere la poetica di un artista e incuriosire lo spettatore a sviscerarlo. Complimenti davvero
@EnergiA8545 жыл бұрын
ALESSANDRO, sinceramente, sei davvero uno dei pochi che salvano KZbin Italia e aiutano la gente a risvegliarsi, complimenti davvero. Il video è fatto in modo professionale. Questo quadro parla di un tema fondamentale nella società di oggi, nonostante non ci siano smartphone (in quel caso verrebbe considerato "normale") e spinge a riflettere, sono contento, come molti, di aver scoperto il tuo canale grazie alla TV. Se non fossi partito per lavorare e insegnare all'estero ti avrei conosciuto volentieri di persona. Si può dedurre da qui che l'arte non è solo Andrea Diprè ma spinge la gente all'auto-osservazione e quindi è un forte strumento che abbiamo per liberarci dal Sistema e condurre la gran parte dell'umanità al risveglio, all'uscire dagli schemi mentali.
@giacomobenini86265 жыл бұрын
"Il fine di ciò che viene creato è la sua stessa fine, quello che resta è solo un grande vuoto" Sei riuscito a creare un video ricchissimo di contenuto e contemporaneamente a renderlo personale. Complimenti
@majormuffin62035 жыл бұрын
È, a tutti gli effetti, il video che più definisce il nostro periodo. Se un uomo, tra 300 anni, dovesse chiedersi "come erano le persone 3 secoli fa?" vorrei vedesse questi 5 minuti. Fa venire i brividi e mi sta venendo voglia di piangere e rivederlo all'infinito quasi per dire a me stesso "Ehi! Sveglia!" Geniale...
@giuliarivendell4024 жыл бұрын
L'uomo ha scelto di discostarsi dalla natura e condurre un'esistenza vuota con l' illusione di raggiungere benessere e prosperità. E ora può solo trovarsi dentro l' abisso. Bel video.
@silviademicheli12485 жыл бұрын
Siamo infelici perché non ci accontentiamo di ciò che abbiamo che sia dentro o attorno a noi. Fino a che noi uomini non viviamo del bisogno di cose, oggetti o di ciò che non abbiamo ancora.
@gianlucaacca44015 жыл бұрын
Impossibile essere felici accontentandosi di qualcosa insufficiente per sé. È il conquistare qualcosa di più (non per forza qualcosa di fisico) che ci protegge dalla monotonia della vita e ci impedisce di diventare automi privi di volontà propria.
@silviademicheli12485 жыл бұрын
@@gianlucaacca4401 la società ci ha abituati troppo ad aver bisogno di qualcosa e così ci allontaniamo da noi stessi. Crea bisogno non reali. Perché scegliere l'ultimo modello di cellulare piuttosto uno da 50 euro ma che funziona bene del 2000?
@gianlucaacca44015 жыл бұрын
@@silviademicheli1248 Perlomeno viviamo in una società dove se vuoi l'ultimo modello di cellulare, puoi andare a prenderlo. Dal mio punto di vista, la vera libertà è anche decidere ciò di cui abbiamo bisogno invece di seguire solo le necessità primarie e naturali, che sono più catene che altro. Perché scegliere l'ultimo modello di cellulare piuttosto che quello del 2000 (metafora forzata, ma capisco ciò che intendi)? Semplicemente ignoranza. E non è neanche troppo una colpa: siamo tutti infinitesimamente ignoranti.
@silviademicheli12485 жыл бұрын
@@gianlucaacca4401 il telefono serve per comunicare per telefonare stop il resto sono cose in più. La pubblicità ti obbliga a livello inconscio a preferire uno piuttosto che un altro ma che hanno la stessa funzione. Credi di essere libero ma non lo sei. L'acqua serve per soddisfare un bene primario ovvero dissetare, togliere la sete e stop perché dobbiamo scegliere perché quando andiamo al supermercato prendiamo una marca piuttosto che un altra di acqua se hanno la stessa funzione? Io faccio plim plim anche se bevo un altra marca di acqua.
@silviademicheli12485 жыл бұрын
@@Turbo_Inter io parlo di quelli che lo comprano non perché non funziona e non si può riparare. Io dico chi lo compra per moda per essere come gli altri anche se il cellulare suo funziona bene e non esiste necessità per cambiarlo.
@andrearestori65095 жыл бұрын
Avevo già notato, da alcuni pezzetti del collegio, il tuo talento nel coinvolgere i ragazzi e gli spettatori da casa con i tuoi discorsi e spiegazioni. Rispetto ai professori di arte che ho avuto durante la mia carriera scolastica sei di un altro livello. Che dire hai un talento comunicativo fuori dal comune e tratti temi davvero interessanti. KZbin ha valore perché, per fortuna, c'è gente come te che si mette in gioco. In bocca al lupo per il canale.
@dopemind81605 жыл бұрын
Mi è tornato in mente fight club, gran bel discorso e presa di coscienza
@atenanike2265 жыл бұрын
La prima volta che vidi 'nottambuli' sono stata malissimo, mi vennero le lacrime agli occhi per quanto quel dipinto mi fosse entrato dentro, sentivo lo stesso. È il mio quadro preferito di sempre, mai avevo sentito le stesse emozioni per un'opera artistica.
@emalloru5 жыл бұрын
Interessantissimo!
@sharmaarkesheel71535 жыл бұрын
compimenti mi hai lasciato senza parole.
@radiantsvn5 жыл бұрын
ho presente questo sentimento di alienazione se così si può chiamare, alcuni concetti che lei ha nominato li ho in qualche modo sempre pensati e ormai adottati inconsciamente come filosofia di vita. Con questo video mi ha reso più consapevole oltre ad avermi fatto conoscere un nuovo artista nel quale sembro rispecchiarmi molto, grazie prof, un video davvero bello!!!
@alessandroivone5 жыл бұрын
Quest'uomo farebbe appassionare chiunque all'arte. Si vede che gli piace ciò che fa e sa trasmettere il suo lavoro e la sua passione a chi l'ascolta.
@imitachi28005 жыл бұрын
Sei di grandissima ispirazione,un grande insegnante si distingue da questo.
@elil.17355 жыл бұрын
Video davvero affascinante. Personalmente ritrovo questo stesso sentimento di alienazione osservando i quadri di Modigliani, in particolare negli occhi vuoti delle donne che raffigura. Credo che l’alienazione dell’uomo di oggi abbia due facce: da un lato una ricerca senza fine che porta insoddisfazione e dall’altro la voglia di una totale chiusura nella propria solitudine interiore.
@feitan74305 жыл бұрын
Sono rimasto completamente stupito da il suo modo di parlare e la sua incredibile cultura, non sono mai stato interessato all'arte anzi non me ne mai fregato niente, ma lei è riuscito a tenermi concentrato e a farmi riflettere, lei è davvero sprecato per il collegio
@John_Xnox5 жыл бұрын
Come vorrei averla avuta come docente, potrei ascoltarla per ore... Sono parecchi anni che ormai, il vuoto si è insinuato in me, insieme ad un grande dolore, un dolore che non riesco a scacciare, e via via col tempo, mi sono ormai rassegnato... Grazie per le sue parole, i suoi alunni sono fortunati
@sabri45875 жыл бұрын
Spiegare ed è essere chiaro a tutti non è facile. Ho imparato più con questo video che in tre anni di arte. È una spiegazione che rimane senza studiarla e ripassarla sei volte. Hai espresso concetti ripetendoli per chiarirli e mi ha preso un sacco. Complimenti
@stellamariani83764 жыл бұрын
Ti stimo moltissimo Alessandro...il modo in cui racconti le cose ... Gli artisti a cui ti riferisci...riesci ad aprirmi gli occhi la mente e il cuore ogni volta...
@samuelecampelli53315 жыл бұрын
Condivido che l'arte sia ovunque! Condivido che l'arte ha un dono enorme che poche discipline possiedono: comunica e trasmette qualcosa agli altri! Condivido ogni parola usata per esprimere questo messaggio sempre più attuale! Condividerò questo video!
@Michele2311964 жыл бұрын
Ciao Alessandro, il tuo lavoro è fonte di ispirazione. Ammiro la passione e l'emozione che trasmetti nei tuoi video. Mi hai fatto scoprire un artista pazzesco e ti ringrazio per questo. Continua così.
@GioLaco_5 жыл бұрын
Brividi..ho sempre apprezzato la tecnica di Hopper,ma grazie a questo video ho scoperto qualcosa di più profondo. Ad ogni modo grazie prof per questo meraviglioso video!😊
@ceciliacosta39464 жыл бұрын
Che bello aver scoperto il tuo canale, non lo conoscevo. Abbiamo bisogno di chi diffonde cultura e bellezza, abbiamo bisogno di riflettere. Hopper è tra i miei artisti preferiti in assoluto proprio per la sua capacità di catturare l'umanità i tutte le sue caratteristiche. Sto leggendo E le altre sere verrai di Besson che si è ispirato proprio Nottambuli di Hopper, e nella narrazione esplora questa solitudine, e questa voglia di riscoprire la propria vita, riprendere in mano le sensazioni. Grazie davvero per averne parlato :)
@imhocanguro29935 жыл бұрын
Consiglio la lettura di "Un uomo che dorme" di Georges Perec, mentre lo leggevo pensavo proprio allo struggente nichilismo raffigurato da Hopper nei suoi quadri.
@mbenoir3 жыл бұрын
Grazie x i consigli delle letture sono importanti grazie
@mattiadellamico8882 жыл бұрын
Ti ringrazio per questo video Alessandro. Premetto, sono un ragazzo giovane; aspirante musicista, quindi legato per la vita all’arte anche se non direttamente tramite la pittura. In pochi minuti sei riuscito a spiegare alla perfezione ciò che ho sempre pensato e tenuto dentro di me guardando i quadri di Hopper. Non nego che dal basso della mia ignoranza in fatto di quadri, possa definire Hopper come il mio artista preferito. Proprio come hai detto tu, pur non conoscendo in modo approfondito ciò che ho davanti; mi sento estremamente vicino ai suoi quadri, come se li avessi avuti appesi in casa per tanto tempo e li avessi fissati per innumerevoli giornate. Ebbene, grazie al tuo video ho capito che questa “vicinanza” è probabilmente provocata da quella solitudine collettiva, quel senso di inappartenenza a se stessi e alienazione che prima o poi tutti noi proviamo. Eppure, chissà perché, proprio in questa alienazione ci sento tanta umanità.
@jennifercurione48894 жыл бұрын
Ho scoperto il tuo canale per caso... Mi sono subito iscritta! Tratti dei temi molto interessanti e, in particolare, ho amato questo video poiché l'arte mi ha sempre appassionato in ogni suo aspetto. Ti faccio i miei complimenti, hai una bellissimo modo di raccontare le "storie", riesci a rapirmi totalmente.
@vampyfromouterspace5 жыл бұрын
Eh nulla, nonostante l'ho conosciuta tramite il Collegio 3 (unico che ho visto) e la seguo solo tramite KZbin e Instagram ho l'impressione di conoscerla davvero. Incredibile quanto sia diventato già così importante per me. In moolto meno di un anno.
@BACKINB14CK5 жыл бұрын
Professore video davvero ottimo. 5 minuti volati è stato un piacere ascoltarla. Ma volevo chiederle: e se aprisse un podcast su Spotify? Secondo me sarebbe un’ottima idea
@AlessandroLibero4 жыл бұрын
Ti ringrazio moltissimo per questo video. Solo a desso, passati i 40 anni ho cominciato a capire veramente tutto ciò e lo hai fatto nel modo a me più comprensibile. L'arte
@numbermanx4 жыл бұрын
La pelle d'oca Semplicemente *Meraviglioso* Grazie !
@antoniodiguida14415 жыл бұрын
ehi ciao amico! L'arte è espressione, sentimento, vita e speranza...Quando abbiamo un vuoto , vogliamo Tapparlo, o con l'arte o con la fede...capisco i tuoi colti e ragionati discorsi sul consumismo e la morte delle emozioni , purtroppo , il mondo essendo ignorante e menefreghista , sta degenerando...Un foglio e decine di matite colorate basterebbero a colmare il vuoto dei cellulari...La scuola dovrebbe essere rivoluzionata da opere d'arte viventi come te , avanti tutta , la tua informazione serve a KZbin-Italia! Ti ringrazio per il lavoro che effettui per renderci più possibile colti di arte , che oltre la medicina, è una delle arti più nobili e antiche.Grazie ancora amico!
@giammarcomessina185 жыл бұрын
Iscritto professore. Davvero bel video, continui così, anche il montaggio niente male. Formalmente e sostanzialmente un BEL video. A giurisprudenza purtroppo si perde questo amore, questa capacità di appassionarsi e la voglia di riscoprirsi ogni giorno
@HakaiESL5 жыл бұрын
Potrei sentirla per ore prof...complimenti per il suo lavoro.
@diegocarniglia13205 жыл бұрын
I tuoi video sono profondissimi
@lucluc765 жыл бұрын
Appena iscritto. Formidabile! Quello che ho sempre pensato e non sono mai riuscito a sintetizzarlo e buttarlo fuori. Io sono il primo degli alienati. Mi trovo in un mondo o forse un'epoca non mia. Ed è dura andare avanti e accettare tutto ciò. Grazie di esistere!
@angelicabriani24145 жыл бұрын
Bellissimo questo video 😍, fa riflettere molto
@Atlas06225 жыл бұрын
Bellisimo video Proff
@fraeim4 жыл бұрын
Veramente interessante, un autore che riesce a farti rimanere incollato alle sue opere. 5 minuti però non rendono giustizia né a te che ci parli di Hopper con passione, né a Hopper stesso.
@RN_25_Z5 жыл бұрын
L'unica cosa brutta dei video del Prof. A. Carnevale è che durano troppo poco. 5 minuti non rendono assolutamente giustizia alla bellezza.
@CASSOBBO745 жыл бұрын
Invece è meglio così, non tutti si spingono oltre i 7 minuti di solito
@permattia16 сағат бұрын
Ci voleva, grazie
@giuseppemaiavacca6614 жыл бұрын
Grazie, pochi minuti di una intensità incantevole e di amare, umane verità ❤️
@paolorazzano543 жыл бұрын
Mamma mia. Complimenti davvero ❤️
@kikyo32405 жыл бұрын
Le persone come te possono cambiare il mondo, adoro quest'utilizzare un personaggio per inviare messaggi così gradevoli e "artistici" seppur talvolta difficili da recepire.
@AlessandroCarnevale5 жыл бұрын
Mille grazie
@caflorosi76865 жыл бұрын
Questi video sono di una professionalità spiazzante per i numeri relativamente piccoli che fanno
@robogat_the_real Жыл бұрын
Hopper aveva già colto il succo della società che viveva, in quegli anni negli Stati Uniti. Nello stesso periodo le cose da noi non erano arrivate a quel punto. Si vedevano facce allegre o arrabbiate o cariche di qualche piccola o grande preoccupazione, alcune volte cariche di speranze in una condizione migliore. Io stesso, allora bambino a cavallo tra gli anni 60 e 70, non ho memoria di momenti senza i compagni di gioco e nemmeno di grossi momenti di noia. Col poco che c’era di materiale e con il tanto di fantasia che avevamo, non siamo mia riusciti ad annoiarci. Quelle facce le possiamo ancora vedere nei bellissimi reportage televisivi di Rossellini, Zavattini e compagni, che hanno lavorato per la rai, girando lo stivale dal risvolto al tacco. E negli stessi anni iniziava ad inserirsi nelle teste degli italiani il tarlo (perché tale è) del “mito americano”. Ora che in qualche modo ci siamo avvicinati, quello che vediamo in giro sono le scene che Hopper aveva già rappresentato magistralmente nei suoi dipinti: compagnie di persone, addirittura coppie che in un’apparente situazione sociale, es ristorante, bar o altro luogo di aggregazione, ciascuno sta con il naso perso dentro lo schermo de telefono. Abbiamo voluto la bici, ora dobbiamo pedalare…
@vanuatu125 жыл бұрын
Alessandro, gran video. Formato giusto per mantenere l'attenzione. Mi piacerebbe vedere un video sul Minimalismo (stile di vita), anche se non rientra proprio nello scope del tuo canale
@user-sf8sv2pr9s5 жыл бұрын
Magari fossi il mio prof d'arte. Sei davvero molto bravo a spiegare a a raccontare. Davvero tanti tanti complimenti.
@FrancescoTessi5 жыл бұрын
sono rimasto a bocca aperta!!!
@annalisadevivo91415 жыл бұрын
Grande prof!
@bale66675 жыл бұрын
In questo video trovo molte affinità sia con Schopenhauer che con Leopardi, riguardo l'inevitabile fondamento dell'infelicità umana. Difatti entrambi ammettono che l'infelicità sia alla base della vita, e che se l'uomo desidera é perché gli manca qualcosa, ed essendo incompleto soffre, e se la vita é desiderio allora é anche sofferenza. L'unico concetto che forse manca in questa visione della vita é la necessità, ossia la base del desiderio, che sempre più sta diventando più vacua che essenziale, e sempre più desideriamo cose inutili e di conseguenza sempre più soffriamo. Video davvero interessante, complimenti.
@BarBoccia5 жыл бұрын
La proprietà di linguaggio mi ricorda wesa, sarebbe fantastico un video con voi due. Complimenti comunque, i tuoi contenuti non sono solo belli, sono importanti per chi vuole comprendere. Grazie di aver creato questo canale
@lzonebass88344 жыл бұрын
Esistessero oggi dei professori così bravi e persuasivi
@yejevica6405 жыл бұрын
Bellissimo video, l'ho guardato e ascoltato senza battere ciglio
@losanna945 жыл бұрын
bellissimo video, ottimi spunti di riflessione! Avrei due considerazioni da fare che riguardano l'aspetto video, vedo spesso che nel tuo parlato fai dei tagli (e va benissimo) ma fai anche zoom/dezoom che danno fastidio allo spettatore. Non so se è una cosa voluta, però a me fa distogliere la concentrazione. Il secondo aspetto è la messa a fuoco, spesso è a fuoco il muro e non il soggetto! sono piccole considerazioni che potrebbero migliorare tanto i video a livello di visualizzazione, in realtà i contenuti sono di gran lunga superiori!
@falcoreale93625 жыл бұрын
L’effetto zoom/dezoom è molto ricercato,soprattutto per quanto riguarda il montaggio di film/serie tv e videoclip musicali,un sacco di persone apprezza questo effetto,però effettivamente forse per il tipo di video in questione,sarebbe stato meglio non usarlo,ottima osservazione✌️
@losanna945 жыл бұрын
@@falcoreale9362 dici bene, secondo me infatti ha senso zoommare quando la frase lo consente (per dare più enfasi e risalto ad alcune parole); magari esagerando di più lo zoom perchè io vedo solo un piccolo taglio di inquadratura. Resta il fatto che per me questo effetto dà un senso di fastidio piuttosto che di focalizzazione. 😅
@folksychainyt55725 жыл бұрын
Complimenti.
@rosariocascone78954 жыл бұрын
Video stupendo. Complimenti
@connorrk800cyberlifemodel55 жыл бұрын
Bellissimo, fa molto riflettere
@silviadalessandro21514 жыл бұрын
Questo video è ARTE 🤩
@psiche793 жыл бұрын
Bellissimo. Complimenti
@aldogramiscitattooaldogram79722 жыл бұрын
Sintesi eccezionale👍💥
@stefanouberti59442 ай бұрын
Ottima riflessione su cui concordo totalmente. Hopper un gigante.
@margherita13335 жыл бұрын
I tuoi video sono davvero interessanti, e profondi
@_patronange5 жыл бұрын
Sei il migliore non mollare mai!
@isacforest60145 жыл бұрын
Il concetto di arte is everywhere lo fai assimilare a noi, in un modo indescrivibile. Apparte questo spero che tu continui su questa strada di comprensione delle emozioni👍😆 p.s. dopo questo video mi sa che mi comprerò un quadro di edward hopper
@gianpaolo84spv Жыл бұрын
bellissimo, grazie!
@playstore-sz2ws5 жыл бұрын
Forse il video più bello che abbia mai visto
@andreafederighi20245 жыл бұрын
Bellissimo video
@knights31145 жыл бұрын
Bellissimo video, ottimo lessico , a differenza di molti altri KZbinr
@mattiagbc33625 жыл бұрын
Video capolavoro 👏
@RobertoTrenca9 ай бұрын
Mi hai commosso.
@gianlucacosta72165 жыл бұрын
Grande prof carnevale continui così
@eexoticangel4 жыл бұрын
Lo sto ascoltando ora e un'ora prima di vedere il video stavo facendo una ricerca in inglese su un'artista a propria scelta, e io ho scelto proprio lui. Ora sono ancora più felice di averlo scelto.
@drburt6342 Жыл бұрын
Bellissimo video.
@andreasolagna51885 жыл бұрын
Bellissimo video!
@Anicetta5 жыл бұрын
Trovo struggenti i dipinti di Hopper. Suggeriscono però anche che non avere sempre le risposte brillanti, verso le scelte stabilite giuste dalla società per ciascuno di noi, sia fondamentale per riprendere respiro verso le immersività delle relazioni, che ci vogliono efficienti e dal feedback immediato. Si è smarrita l'importanza dell'attesa e della noia, necessarie per dare valore a ciò che poi scegli di fare e sentire, da solo e con gli altri.
@martinaferraraccio80853 жыл бұрын
Fantastico!
@dylanventurini27095 жыл бұрын
Bel video, mi rivedo moltissimo
@CinziaWhite3 жыл бұрын
Unico! ❤️
@enoa99035 жыл бұрын
Bellissimo video... Son venuto a conoscenza delle opere di Hopper grazie ad un serie animata... Quindi, vedendoti molto ferrato sui riferimenti cinematografici ai suoi quadri, vorrei consigliartela... Si chiama "Texhnolyze", è una serie animata giapponese... a distanza di anni, la reputo ancora tra gli anime/film/letture che più mi ha emozionato.
@gabrielepintus77815 жыл бұрын
bellissimo bideo mi hai fatto vanire voglia di viverepur essendopiccolo mi hai fatto cogliere il vero senso del video
@Letjii5 жыл бұрын
Viviamo infelici perché non manifestiamo noi stessi, non ci consentiamo d'essere ciò che siamo, per tutta una serie di motivi, per paura, molto spesso, magari di essere eslclusi.
@vincenzocagiada8892 жыл бұрын
Bravo.grazie
@davidecrotti79194 жыл бұрын
mi piace molto ciò che dici, sono d'accordo su tante cose, tu sei sicuramente più giovane di me, io sono del 1968, complimenti sinceri
@antoniadisanto20295 жыл бұрын
Carnevale mi sta stá simpaticissimo.
@marcodangelo95855 жыл бұрын
Altro che collegio... Qui si vede quanto speciale seiii... Avessi avuto io la fortuna di averti come proff...
@murru46445 жыл бұрын
Top ospite del cerbero podcast
@Antonio_Erre5 жыл бұрын
Ognuno ha i suoi vuoti, ma nel 2019 questo vuoto è ben mascherato. Puoi essere la persona più triste, infelice, vuota o alienata del pianeta, ma la cosa più importante è che gli altri non sappiano mai della tua condizione. Gli altri ( anche se con gli altri non hai alcun rapporto fisico o mentale ) hanno l'obbligo ( un obbligo posto da noi ) di vederci sempre sotto la luce migliore, quindi felici, pieni e vivi. Non importa se condividiamo gli stessi drammi, io per te devo essere tutto ciò che tu non sei e viceversa, quindi devi vedermi, devi vivermi al meglio delle mie possibilità. Questo succede con i social, nessuno condividerà mai una condizione fallimentare della propria vita, perché il fallimento è una cosa che non va condivisa, è una sconfitta che vale quota 1 per me, ma ben quota 2 per te. Quindi se sono in stato fallimentare, come potrei mai addolcire tutto questo amaro in bocca a gusto d'invidia? Mascherando il tutto, è non mi interessa di fingere, la mia quota è 1, non vale molto. Gli altri però no...non devono vedere ciò. Mascheriamo tutto, condividerò luoghi che forse ho visitato tre anni fa, ingannando la platea come se il viaggio fosse stato fatto di recente. "Non si ferma mai, gira sempre". Ho vinto, credo.
@gabrielepintus77815 жыл бұрын
bello bello questo video
@jjjeeee6565 жыл бұрын
Video perfetto.
@marstrux7201 Жыл бұрын
Ne sentiamo la mancanza di questi video! Torneranno mai?
@linomilita3 жыл бұрын
Rileggendo il tuo libro ora, e vedendo il libro, e me stesso a 15-16 anni rivedendo Hopper, ricammino ora in quella mia figura umana, lì tra loro seduti tra luce superiore, e banco di zinco, tra fumo di birra sfumato, e aria di sigaretta. Nelle ombre degli specchi miei.
@lolbitch51095 жыл бұрын
Nottambuli fu proprio la prima opera che mi colpì sfogliando il libro di arte delle medie. Il gioco di luci e ombre, le composizioni, il senso di solitudine...
@naiselchapo6685 жыл бұрын
bel video
@alecr74255 жыл бұрын
Complimenti
@micheledonofrio21675 жыл бұрын
mamma mia quando parli mi fai trasportare in un mondo vero