Nessuno può mettere in dubbio la preparazione che occorre avere per fare tutto ciò. Non sono contrario all'uso del piombo mobile; ognuno è artefice del proprio destino. Sono contrario anche se la tecnologia nessuno può fermarla, all'uso degli strumenti, ecoscandagli e gps. La pesca ormai si è snaturata. Non si parla più di istinto venatorio ma solo di saper usare gli strumenti. Continuando di questo passo, una volta decimati questi "riproduttori" le generazioni future potranno vederli solo nelle foto. Buon mare a tutti.
@danieleparenti766126 күн бұрын
Hai ragione da vendere, purtroppo sono già parecchi decenni che esistono strumenti professionali in grado di vedere, trovare e capire anche la taglia del pesce, per cui alla lunga…..e nemmeno troppo, non potrà andare che come hai detto tu!
@andrea.caiazzo26 күн бұрын
@@antoniolopez-qc8lx ciao Antonio, capisco le tue preoccupazioni e per certi aspetti le condivido. Come tutte le cose del mondo, anche la pesca si evolve, che ci piaccia o no. Quello che si puó fare è solo avere buon senso. Detto ciò, rispetto alle cernie ti posso dire che sono una specie per cui ho riscontrato.trago un progressivo ripopolamento. E comjnque non è certo il prelievo sporadico in apnea il problema.
@apemoschina22 күн бұрын
Gli strumenti hanno rovinato tutto... Come ha detto il grande Ramacciotti.. Vale per i Pescatori sub, per i trainisti, per le barche che fanno mattanze con i ciancioli. Non tolgo nulla al video e al canale di Caiazzo che è spettacolare