Attrezzatura bivacco autunnale e sul bivaccare - PeschoAnvi

  Рет қаралды 15,087

Pescho Anvi

Pescho Anvi

Күн бұрын

In questo video parliamo della attrezzatura che ho usato per un pernottamento autunnale.
Inoltre mi son posto la domanda, se dormire in un Bivacco viene visto come "bivaccare"? Voi che pensate??? Buona visione!
Ecco il video: • Notte bivacco autunnal...
--_---_---_---_---_---_---_---_---_---­_---_---_---_---_---_---_---_---_---_---­_-----
In questo video:
Bivy: amzn.to/374JG91
Bivy 2: amzn.to/32NXNw7
Materassino: amzn.to/2KkqLwY
Sacco a pelo: bit.ly/2qQROta
Powerbank: amzn.to/2XeHJSG
Torcia frontale: amzn.to/375Z98H
--_---_---_---_---_---_---_---_---_---­_---_---_---_---_---_---_---_---_---_---­_-----
Altri video:
Bivacco autunnale: • Notte bivacco autunnal...
Pernotto invernale: • Extreme Winternacht Üb...
Frontale Olight: • Torcia frontale Olight...
Outxe powerbank: • Solar Powerbank Outxe ...
Attrezzatura cucina: • Attrezzatura cucina bu...
Materassini: • La SCELTA del MATERASS...
--_---_---_---_---_---_---_---_---_---­_---_---_---_---_---_---_---_---_---_---­_-----
Materiale tecnico:
Reflex: amzn.to/2ezHq0O
Objettivo: amzn.to/2zr2u2l
Action cam: amzn.to/2nBRUSy
Treppiede: amzn.to/2eJSXbe
Gimbal: amzn.to/2Q2i2V8
PowerBank: amzn.to/2mCxw1W
--_---_---_---_---_---_---_---_---_---­_---_---_---_---_---_---_---_---_---_---­_-----
∆ S U P P O R T: paypal.me/Pesch...
∆ S H O P: goo.gl/T1Gkvq
∆ M U S I C: bit.ly/2K3Rlg5
--_---_---_---_---_---_---_---_---_---­_---_---_---_---_---_---_---_---_---_---­_-----
∆ H O M E P A G E: peschoanvi.weeb...
∆ I N S T A G R A M: / peschoanvi
--_---_---_---_---_---_---_---_---_---­_---_---_---_---_---_---_---_---_---_---­_-----
#attrezzatura #bushcraft #outdoor #trekking #peschoanvi #survival #bushcraftitalia #trekkingitalia #outdooritalia #survivalitalia #natura #wilderness #outdoorsman #wildlife #peschooutdoors

Пікірлер: 132
@francescobonfanti9225
@francescobonfanti9225 4 жыл бұрын
Io credo che ognuno viva la montagna e il bivaccare come gli è più comodo... Io la vivo di rifugio in rifugio... La cosa importante è il tragitto dal punto A al punto B... Vivete la montagna... I nostri monti... Come meglio credete... Sempre rispettando loro e le altre persone...non si è più FIGHI di altri col tarp come non si è "strani" se si scelgono rifugi... L'importante è il RISPETTO per il posto dove si è
@The_Wild_Cat
@The_Wild_Cat 4 жыл бұрын
concordo con te, il bivacco è all'aperto, con tenda o tarp che sia, le strutture che vengono indicate come bivacchi, in realtà sono rifugi, "shelter" o casere / baite.... Se vuoi cambiare bivi, ti consiglio ortovox.. leggero e molto performante.. un abbraccio a presto
@sergiocaggia
@sergiocaggia 4 жыл бұрын
Ciao Pescho, bella la riflessione accanto al fuoco sul bivacco. Completamente d'accordo con te! Abbiamo un piccolo gruppo Facebook sul bivacco notturno, venici a fare un saluto sul gruppo ci farebbe piacere! Il gruppo si chiama "Bivacco Notturno Che Passione!" Saluti e grazie per i tuoi bellissimi video!
@TheMountainRambler
@TheMountainRambler 4 жыл бұрын
Ciao Pescho, belle riflessioni da fare davanti al fuoco con il suo crepitio. Secondo me il termine bivacco ha un significato diverso in relazione a come lo utilizzi. Se parliamo di strutture, il bivacco è quello in lamiera rossa e ci vai a pernottare. Se parli di bivacco notturno allora è organizzarsi per passare la notte in natura con saccopelo o qualsiasi cosa per superare la notte. Bivaccare è questa attività, se dormi in casera o bivacco è passare la notte in struttura non gestita (pernottare).
@peschoanvi
@peschoanvi 4 жыл бұрын
Grazie del tuo feedback. un saluto Riccardo
@shineon1982
@shineon1982 4 жыл бұрын
Anche per me bivaccare è passare la notte (ma non necessariamente) all'aria aperta in maniera più spartana, che poi sia in tenda, sotto a un tarp o senza niente, poco cambia.
@OmarCaiSalatissimo
@OmarCaiSalatissimo 4 жыл бұрын
Bel video Pescho, bello il suono del fuocherello. E sono completamente d’accordo sulla tua opinione sul significato di bivaccare o dormire in bivacco libero o gestito. Ciao Pescho!!!
@peschoanvi
@peschoanvi 4 жыл бұрын
Uela un bel po che non ti vedo nei commenti. bello. noi ci vedremo a breve spero 😉
@italianyourjourney
@italianyourjourney 4 жыл бұрын
Molto interessante la puntualizzazione sullo sbattersi per trovare lo spot per mettere il telo. A volte trovi anche i metri quadrati piani che ti servono ma poi i picchetti fanno fatica ad entrare perché ci sono le pietre oppure c'è un pendio da cui ti può venire giù l'acqua
@massimouguzzoni8631
@massimouguzzoni8631 4 жыл бұрын
Bivaccare in un bivacco, qui da noi si chiamano sempre aperti, non è, per lei, e non lo è per me, bivaccare. Personalmente non vado oltre il fornellino a gas, non accendo nemmeno fuochi. Piantare una tenda in un bosco, o a fianco di un Oratorio, ed ascoltare i rumori del bosco, anche quelli non proprio rassicuranti, non ha prezzo. Nel sempre aperto si sta più comodi, che sia un bunker riadattato, o un vero bivacco con tavolato e camino, hanno una loro atmosfera, ma la tenda è la tenda. Complimenti per i video.
@gioro978
@gioro978 4 жыл бұрын
Bel video, i miei complimenti 🍻🤙🏼 Molto sensata e significativa la riflessione! 🔝
@ascallonisi2
@ascallonisi2 2 жыл бұрын
Ahahaha che belle le candeline!! Sempre stupendi i video Pescho!
@mauromoss8276
@mauromoss8276 4 жыл бұрын
Ciao Pescho! Bivaccare, pernottare sotto le stelle, campeggiare "in libera" ... La cosa importante è stare a contatto di Madre Natura. Gran bel video! Un saluto.
@peschoanvi
@peschoanvi 4 жыл бұрын
Esatto non era mai mio intento chiedermi cosa sia meglio o no ;) cosa che faccio raramente per fortuna. importante stare all'aria apterta, sempre.
@g_8822
@g_8822 4 жыл бұрын
Intanto complimenti per il video, come sempre piacevole ed efficace. Per quanto riguarda il concetto di bivacco, la penso esattamente come te. Il bivacco è quel posto dove durante o dopo una camminata, un escursione, un qualunque spostamento nella natura, decidi che ti riposerai e rifocillerai, utilizzando solo ciò che hai con te e sfruttando al meglio ciò che trovi lì. Il bivacco nasce e diventa operativo quando tu lo decidi e lo crei, non è già lì pronto all’uso. Vuoi mettere la soddisfazione? Un saluto ed aspetto il prossimo video.
@prosdo8966
@prosdo8966 4 жыл бұрын
Non potevi spiegarlo meglio👍👍
@peschoanvi
@peschoanvi 4 жыл бұрын
Grazie del tuo feedback. un saluto
@prosdo8966
@prosdo8966 4 жыл бұрын
@kikukiku k se sono fissi allora secondo me sono accampamenti, o campi base, sempre secondo il mio parere
@sergiochemello1006
@sergiochemello1006 4 жыл бұрын
Ciao e complimenti sempre, Sergio da Vicenza, anche io sono dell'idea che il bivacco sia inteso principalmente come notte singola, ed all'aperto..."avvistai il fuoco di un bivacco"...forse da questo modus si estrapola il nome concettuale per il bivacco/rifugio attrezzato, che comunque dovrebbe essere ad uso di temporanea emergenza. Diverso uso ha un campo base/campo/campeggio, semifisso. Altro ancora sono ormai i B&B in quota. Grazie.
@inmontagnaconpier
@inmontagnaconpier 4 жыл бұрын
Non fa una piega ciò che hai detto in questo bel video, ovviamente io i Bivacchi già pronti li chiamerei "piccoli rifugi"... però a volte si è costretti ad andare lì per via del sentiero o itinerario che uno sceglie di fare...nel complesso comunque preferisco il bivacco come hai detto tu! Un caro saluto Pescho e a presto 👋🏻👋🏻👋🏻
@peschoanvi
@peschoanvi 4 жыл бұрын
Portali portali ... lo chiameremo "arrosticini nella neve!!!"
@tonycassi1748
@tonycassi1748 4 жыл бұрын
Perfettamente d’accordo con te sul ragionamento a riguardo del bivacco. Purtroppo da quel che ho saputo (prendete queste info come non attendibili completamente, me ne devo ancora accertare) la legge italiana fa differenza tra “bivaccare” e “campeggiare” dove l’unica discriminatoria è la tenda. Mi spiego meglio sul suo italiano si può bivaccare ovunque ma campeggiare no: se metti la tenda e non è previsto il campeggio sei passibile, mentre utilizzando un tarp delle più svariate forme e nelle più svariate configurazioni è un bivacco per legge... inutile dire che mi pare una inutile differenziazione se è realmente così. Un saluto pescho!
@peschoanvi
@peschoanvi 4 жыл бұрын
Esatto Tony ecco perchè preferisco sempre prendere anche un tarp, il fatto che sei ancora più vicino alla natura. grazie del tuo feedback
@sergiocaggia
@sergiocaggia 4 жыл бұрын
Anche le mie info sono da verificare, ma io avevo letto che la discriminante tra campeggio e bivacco non è l'attrezzatura, la tenda ad esempio, ma la tempistica. Ossia, si tratta di bivacco quando si appronta un campo solo per la notte (monta al tramonto e smonta all'alba), mentre se il campo persiste nelle ore diurne diventa campeggio. Il bivacco limitato alle ore notturne è permesso dalla legge anche laddove il campeggio è vietato (non i fuochi però, che se vietati non sono permessi neanche in situazione di bivacco) in quanto dormire (riposare e superare la notte) è una necessità fisiologica al pari di mangiare e andare in bagno e non può essere vietata a patto però che il giaciglio o bivacco sia approntato dopo il tramonto e smontato all'alba, ed è buona educazione e rispetto lasciare il posto pulito. Naturalmente il bivacco non è permesso in aree dove è totalmente interdetto l'accesso all'uomo, come ad esempio le aree protette, riserve naturali, luoghi/periodi di riproduzione, etc dove è espressamente vietato entrare o anche solo camminare. Ho letto molto in proposito, ma anche se approfondite sono solo letture. Io non sono un'autorità in merito.
@mirkomuolo1138
@mirkomuolo1138 4 жыл бұрын
Ciao Pescho,è la prima volta che commento ma seguo assiduamente i tuoi meravigliosi video! Qua da me,Valle Camonica(BS),i "Bivacchi" son edifici rustici,in genere vecchie baite,malghe non più utilizzate o prefabbricati di lamiera,destinati dalle locali sezioni CAI al servizio di riparo per escursionisti ed alpinisti,non gestiti ovviamente. La mia idea di "bivacco",da lettore di Tex Willer, è dormire sotto un tetto di stelle con la sola compagnia del fuoco e viveri di pronto utilizzo come ad esempio carni affumicate,formaggi,etc..,ma anche un Tarp per ripararsi da pioggia,neve o vento è ben accetto e comunque per una notte. Campeggiare lo vedo già più legato ad una tenda fissa e ad un periodo di almeno 2-3 gg con tutto ciò che ne consegue. Spero di essermi spiegato bene,buona continuazione e grazie ancora per la condivisione di questi momenti di vero respiro! Mirko, Edolo(BS)
@peschoanvi
@peschoanvi 4 жыл бұрын
Grazie del tuo feedback. E salutami i tuoi boschi e montagne, che ricordi di quelle zone l'anno scorso ho fatto l'adamello trail. Un saluto
@giuseppetarricone1853
@giuseppetarricone1853 4 жыл бұрын
co,plimenti per i video pescho e bella la natura dei boschi
@silvanodoro7665
@silvanodoro7665 4 жыл бұрын
Saluti a te pescho.... E buona neve.
@faicon_9350
@faicon_9350 Жыл бұрын
ciao pescho, bel video, molto utile, avrei una domanda. quel bivy che usi fa uscire l'umidità del corpo che passa il sacco a pelo ?perché altrimenti in condizioni di umidita credo che il giorno dopo il sacco a pelo SI bagnerebbe, per una notte va bene ma se devi fare cose lunghe non è il massimo, tu come ti sei trovato ? grazie
@peschoanvi
@peschoanvi Жыл бұрын
Fa uscire sicuramente bene l'umidità . ma sicuramente non tutto. ci sono diversi fattori che influiscono in questi casi, il fatto che si formi l'umidità e l'accumularsi è difficile controllarlo o regolarlo . Quello che voglio dire che tu puoi avere il migliore bivi al mondo che costi un botto di soldi e comunque nelle condizioni "giuste" comunque ti ritroverai con umidità all'interno. in ogni caso in condizioni invernali fredde io ero sempre molto soddisfatto. ps. io preferisco sempre avere umidità all'interno che avere troppo freddo ;) non so se mi spiego :)
@fabiobraido6989
@fabiobraido6989 4 жыл бұрын
Taac la neve ;)) Bivacco?per come lo concepisco è il posto dove appoggi lo zaino ti guardi in torno e ti adatti con ciò che ai,la bellezza sta di respirare l'emozione di sentirsi nomadi,almeno per un po',ti è mai capitato di oltrepassare quel luogo prefissato e andare verso Un'altro giorno in più...?
@peschoanvi
@peschoanvi 4 жыл бұрын
Mi è capitato tante volte. Taac 😝😝😝
@sandrocalabro9458
@sandrocalabro9458 4 жыл бұрын
Ciao Pescho. Grazie per i tuoi video che mi catapultano in posti stupendi. Acquisterò a Natale un bivi per l'inverno ed ero orientato versobil Miltec che usi tu ma alla fine del video ho visto cge avevi intensione di cambiare. Mi consigli cosa prendere?? Grazie e un abbraccio
@peschoanvi
@peschoanvi 4 жыл бұрын
io cambierei solo per questioni di peso e ingombro. mi informo da un po, ma ancora non ho trovato alternative che mi hanno soddisfatto. il problema è che la maggiorparte dei bivy viene visto come un "guscio di emergenza" qualcosa di provisiorio per un due notti. esistono ovviamente prodotti interessanti di ditte famose come northface, ferrino, ecc. ma i prezzi partono da 100.- in sù. in ogni caso questo della miltec fa il suo dovere da anni ormai e il materiale è fantastico, estremamente robusto. (l'ho usato anche come slitta 😝 )
@MBP89
@MBP89 4 жыл бұрын
Bellissima degressione sul termine bivacco o Baito. Se posso permettermi aggiungo che i veri maestri ed inventori del "bivacco militare", pernottamento temporaneo e a volte penso alle campagne et sito germanurum (Germania) trasformati in veri proprio siti strategici e campi base, tanto per cambiare, sono i Romani. Come il fungo, tipica esca di matrice Romana. Ci sono siti meravigliosi in Italia sulla alta via ligure, con bivacchi risalenti alla prima repubblica (penso all'antica via regia). Anche in Inghilterra e germani sono stati trovati reperti storici di veri Baite o bivacchi romani. Finisco dicendo: che i Romani organizzavano vere e proprie gare tra legioni, reparti o addirittura singoli militi sulla costruzione del bivacco. Piantando tende a tempo record o chi costruiva prima e meglio dell'altro otteneva gradi e prestigio. Le tende nel bivacco romano avevano tiranti in corda di canapa che venivano intrecciate e annodate tra di loro, con due scopi. Primo, autotirandosi tra loro si risparmiava tempo e quindi materiale da portare o procurare. Secondo, in caso d'attacco di animali o soprattutto nemici, al buio esse avrebbero fatto inciampare e rallentare l'avanzata rompendo le linee nemiche. Scavavano buche e solchi sempre con lo scopo difensivo e anche per raccolta di acqua piovana. Insomma grazie mille Pesho mi hai fatto emozionare perché è stato argomento di una mia piccola tesi ad esame di storia.
@peschoanvi
@peschoanvi 4 жыл бұрын
Fantastiche informazioni. ti ringrazio molto qualcosa mi era già conosciuto. grazie mille del tuo commento. un saluto
@danielefontana4118
@danielefontana4118 4 жыл бұрын
Pescho io mi diletto tra trekking e bushcraft( da principiante per la ma materia), ho sempre vissuto tra i monti e adorato la montagna... ma qualche contatto in lombardia? Perchè da sempre sono un lupo solitario ma sulla neve il branco tiene alto il morale... mi offro come punto d appoggio per spedizioni.
@peschoanvi
@peschoanvi 4 жыл бұрын
Prova a guardare o chiedere in qualche gruppo su fb o altri social. io non sono su fb ma so che ci sono bei gruppi con persone molto attive.
@maxnatura8927
@maxnatura8927 4 жыл бұрын
Mi sono chiesto spesso anch'io xche alcuni rifugi vengono chiamati bivacchi e lo scrivono nei cartelli indicativi, x me si potrebbe a limite dire bivacco dove ci sono tavoli con panche, postazione griglia in pietre murate fonte di acqua e basta. E poi mi fa strano che vengono chiamati rifugi le case con gestore bar ristorante e sala ristorante x me sono locande o tavola calda, i rifugi veri non hanno il barista il cuoco e il cameriere.
@gianlucagranieri6249
@gianlucagranieri6249 4 жыл бұрын
in effetti si dovrebbero chiamare rifugi e non bivacchi quelli gratuiti, e piuttosto ristoranti o locanda/albergo quelli gestiti....poi sul termine bivaccare è una conseguenza....se lo chiami bivacco ci bivacchi...se lo chiami albergo ci alberghi...son esperienze diverse ma entrambe interessanti, sia stare all'aperto(che di solito preferisco) che sfruttare punti di appoggio(di solito se è più di 2 gg altrimenti mi arrangio con un tarp o tenda)
@ilbrianzolo5784
@ilbrianzolo5784 4 жыл бұрын
Sempre bei video. Complimenti
@bragantini76
@bragantini76 4 жыл бұрын
Ciao Pescho per quanto riguarda il bivi della mil-tec che hai volevo chiederti se era traspirante o accumula condensa all'interno. Io stavo pensando ad uno di questi : www.amazon.it/gp/product/B0075ZS096/ref=ox_sc_saved_title_2?smid=A11IL2PNWYJU7H&psc=1---------secondo te sono validi? Video come sempre molto interessante e educativo.
@peschoanvi
@peschoanvi 4 жыл бұрын
ma dipende un po dalle condizioni che trovi e quanto sudi ovviamente. é leggermente traspirante ma non quel granchè ma devo dire che non importa molto in inverno. cioè d'estato non lo userai il bivi perche comunque fa caldo e in inverno (almeno dalle mie parti) questa condensa che si forma all'esterno del bivi si ghiaccia e cosi non mi da fastidio , non ho umiditá all'interno del bivi.
@gabrielenorbiato8712
@gabrielenorbiato8712 3 жыл бұрын
Io purtroppo sono uno di quelli che ha sempre inteso il termine bivaccare come passare la notte in bivacco, però mi sà che guardando video da questo canale sto apprendendo molto cose e appena sarà possibile inizierò a bivaccare come si deve sotto le stelle e veramente a contatto cona natura! Non vedo l'ora grazie Pescho!
@peschoanvi
@peschoanvi 3 жыл бұрын
Fammi sapere come ti troverai e magari mandami qualche foto su insta o via mail. un saluto Pescho
@salvatoreliardo
@salvatoreliardo 4 жыл бұрын
Video sempre efficaci è pieni di naturalezza e spontaneità. Per me il bivacco è dormire fuori all'aperto a prescindere dell'attrezzatura che ti porti dietro. Io una notte ho bivaccano sul balcone di casa, dovevo testare un sacco a pelo. Volevo comprare la copertura della Miltec ma visto che tu la cambi aspetto di vedere quale acquisti.
@gabrieleferraresi1928
@gabrieleferraresi1928 4 жыл бұрын
Ciao Pesho! Ho apprezzato molto la tua riflessione sul "bivaccare". A parte le definizioni letterali che si possono trovare sui vari manuali, anche secondo me il bivacco è un'attività che ti mette a contatto con la natura: per me "bivaccare" vuol dire fermarsi per una notte in un luogo e lasciare tutto come se non ci fossi mai stato. Questo è l'unico modo che conosco per vivere a pieno la natura, e apprezzo moltissimo i tuoi video perché si vede e si sente che anche tu la pensi così. Sei un grande!!!
@peschoanvi
@peschoanvi 4 жыл бұрын
Grazie mille del tuo interesse e commento. un saluto
@fedegoeswoods3142
@fedegoeswoods3142 4 жыл бұрын
Grazie per il video Pescho! Io ho un bivvy bag ferrino super leggero col quale mi trovo bene. Ho sempre il dubbio che sia più un aiuto mentale che altro se devo dire. Noto sempre che si forma condensa ( e quindi ghiaccio) tra sacco a pelo e bivvy, quindi mi chiedo se sarebbe meglio star senza! Sul termine.. non ho mai riflettuto sull'origine di bivacco. Da noi il bivacco è tipicamente un rifugio non gestito in qualche zona remota, usato in genere per scalate o per fare cime particolarmente lontane. Ho sempre detto 'dormo fuori' quando sto in tenda :)
@peschoanvi
@peschoanvi 4 жыл бұрын
Dormo fuori :) mi piace 😉
@fedegoeswoods3142
@fedegoeswoods3142 4 жыл бұрын
ahha
@magellanonait3501
@magellanonait3501 4 жыл бұрын
"...Dove la natura ti mette a disposizione un posto per poterla ammirare! E si riparte." "Grazie Pescho per essere sempre te stesso"
@peschoanvi
@peschoanvi 4 жыл бұрын
Sempre ! Sempre ! penso non riuscirei neanche a cambiare essere diversamente.
@davidemafrica7696
@davidemafrica7696 4 жыл бұрын
Ciao ! E da un po' che ti seguo .... ma la prima volta che scrivo.... complimenti per tutto.... nel guardarti si denota una sorta di tranquillità interiore impressionante....e riesci a trasmetterla alle persone che la stanno cercando.... grazie! PS. Domanda tecnica: sono d d'accordissimo sul tuo modo di vedere il bivacco... ma ad esempio dove abito io ci sono leggi che vietano qualsiasi forma di bivacco sotto i 2500 metri... ovviamente qs rende le cose nn impossibili ma più complicate.... tu cosa ne pensi? Come ti comporteresti?....grazie mille!
@peschoanvi
@peschoanvi 4 жыл бұрын
So che cambia da regione in regione a volte, inoltre non sempre c'è la stessa "tolleranza" a riguardo questo dipende anche forse dal rispetto verso la natura e come ci comportiamo sul posto stesso e come lo lasciamo ovviamente. in ogni caso da quanto ne so io il bivaccare, inteso come dormire sotto le stelle anche se con un tarp non viene visto come campeggio perciò non è vietato. un saluto
@davidemafrica7696
@davidemafrica7696 4 жыл бұрын
@@peschoanvi Grazie mille Pescho per avermi risposto! Io ancora nn l ho mai fatto.... e come ci "insegni" tu ... dobbiamo prima di tutto "cominciare" e " provare".... grazie ancora!
@giannigiaganini3586
@giannigiaganini3586 4 жыл бұрын
Video grandioso Considerazioni giustissime che condivido al cento per cento. Grazie Pescho. Dai tuoi video imparo sempre qualcosa di utile
@peschoanvi
@peschoanvi 4 жыл бұрын
Grazie mille Gianni. un saluto
@giacomozanuso1598
@giacomozanuso1598 4 жыл бұрын
Pescho, ho notizie dalla zona di Brunico in merito a grossi problemi per la troppa neve, cavolo, speriamo tutto si assesti. Venezia, frane per pioggia in Liguria e Toscana, neve esagerata sui rilievi alpini, questa perturbazione, unita a tanti fattori a noi conosciuti e altri meno, sta facendo un nel caos. 😕🙁☹️
@peschoanvi
@peschoanvi 4 жыл бұрын
Eh già disastri ma ero preparato ;)
@giacomozanuso1598
@giacomozanuso1598 4 жыл бұрын
Non avrei mai avuto dubbi 🙂
@outdoorchallenge68
@outdoorchallenge68 4 жыл бұрын
Quella tenda è fantastica soprattutto la versione invernale. Uso ottimale è montare la cella interna per evitare condensa all'interno dovuta all'evaporazione dal terreno sempre che ci chiuda dentro. Il bivacco secondo me a volte è proprio lo scopo dell'uscita, bellissimo il video , bellissima location , almeno la vediamo anche noi in città. Ne approfitto per chiederti quanto migliora la tenuta termica del sacco a pelo con il bivy. Grazie mille
@langolodeltrekking-dariola9336
@langolodeltrekking-dariola9336 4 жыл бұрын
Ciao Pescho, come ben sai questi video mi piacciono un sacco. Riesco sempre a prendere spunto, seguire un tuo prezioso consiglio e farlo mio. Grazie! Prima o poi, quando le finanze lo permetteranno, prenderò un Cumulus ed un bivi. Quello della Miltec è ottimo ma se ne stai scegliendo un altro aspetto la tua scelta con curiosità ed attenzione. Per quanto riguarda il bivaccare, concordo su ogni tua singola parola. L' importante poi è godere della natura che ci circonda , assaporandone ogni singolo momento. Una domanda: cosa utilizzi di solito per dormire dentro il sacco a pelo? So che la risposta cambia da stagione a stagione, ma quando io dormo nel sacco non riesco mai a trovare la giusta soluzione. Quando ho freddo, quando ho caldo. Potresti indicare una linea guida...... Grazie mille ed a presto! Dario.
@peschoanvi
@peschoanvi 4 жыл бұрын
Intendi come indumenti? come puoi pensare la linea guida non esiste per tutti è molto diverso. devo dire che io non soffro molto il freddo anzi. di solito metto sempre vestiti asciutti prima di andare a dormire calzini, calzamaglia, una maglietta e maglietta maniche lunghe o pile che ho e sempre un berretto anche per le testa. poi se ho troppo caldo tolgo della roba.
@danielebortoluzzi
@danielebortoluzzi 4 жыл бұрын
Ciao Pescho, per come la vedo io bivaccare è arrangiarsi all'aperto. Tenda, telo, etc... si bivacca quando non ci si appoggia a strutture. IMHO ovviamente. Un saluto
@peschoanvi
@peschoanvi 4 жыл бұрын
Grazie del tuo commento Daniele. un saluto
@LucaRaldiri
@LucaRaldiri 4 жыл бұрын
Bivacco per me è quando dormi all'aria aperta smontando il campo la Mattina dopo per spostarti. Se il campo resta giù per più giorni è campeggio. Le strutture che vengono chiamate bivacco sono chiamate in questo modo proprio per questo motivo a mio parere: tu li non passi giornate intere o le ferie, ma "dovresti" dormirci una notte (alcuni solo in emergenza) e poi andare!
@Misterguitar59
@Misterguitar59 4 жыл бұрын
Grazie per i tuoi bellissimi video! Ma come ci si regola con pernotti, fuochi, ecc? C’è un regolamento?
@404Adventure
@404Adventure 4 жыл бұрын
I bivacchi intesi come strutture, secondo me dovrebbero chiamarsi rifugi, perché alla fine quello sono, il problema e che poi vanno a confondersi con le strutture gestite chiamate a loro volta rifugi e che alla fine sono piccoli alberghi e/o ristoranti.. Ormai è così e poi le persone si confondono... Ma in effetti quello che dici tu Pescho è vero, almeno la penso così anche io, il vero Bivacco è allestire un piccolo campo per passare la notte nella natura, magari con il fuoco... più o meno attrezzati... Io sono molto contento perché la settimana scorsa ho fatto il mio primo bivacco sulla neve e già no vedo l'ora di fare il secondo :D, esperienza meravigliosa!
@peschoanvi
@peschoanvi 4 жыл бұрын
Ho visto ho visto. faremo un bel pernotto assimeme sicuramente prima o poi. un saluto
@404Adventure
@404Adventure 4 жыл бұрын
@@peschoanvi E bisogna! Ciao pescho, un simpatico saluto!
@wiyard8080
@wiyard8080 4 жыл бұрын
Ciao Pescho adoro questi tuoi video riflessivi che trasmettono calma e positività. Personalmente anche alle temperature che hai indicato tu ci ho dormito (in tenda) senza il "guscio" e mi sono sempre trovato bene. L'unica volta che ho provato a mettermi dentro a quei sacchi di emergenza assieme al sacco a pelo per vedere se si stava più caldi e mi sono svegliato con una crosta di ghiaccio sopra al sacco. Da quella volta non lo ho più usato perchè pur essendo un sintetico se si sta fuori più giorni stare bagnati al freddo non è buona cosa. A te non succede con il miltec? p.s Dai un occhio anche a qui perchè hanno dei prodotti che potrebbero sostituire bene il guscio www.phdesigns.co.uk/sleeping-bags è una marca che realizza un po le "ferrari" di piuma dell'alpinismo/esplorazione.
@MaSa-pt7uj
@MaSa-pt7uj 4 жыл бұрын
Ciao Pescho intanto grazie per i tuoi video che oltre ad essere utili per capire al meglio L attrezzatura che per ognuno di noi potrebbe essere la più idonea , un grazie anche per condividere le tue bellissime avventure un posti meravigliosi , spero un domani poter condividere magari in tua compagnia quei posti . Vorrei chiederti se quel bivy nel quale infili il sacco a pelo è quello che hai messo sotto nel link cioè della marca mil tec , è più idoneo alla stagione invernale perché ho visto che L altro e’ marca ortovox e mi sembra più leggero come qualità forse è idoneo per altre stagioni ?oppure se puoi passarmi il link che vorrei acquistarlo , ultima domanda se è impermeabile come tipo di tessuto , nel link parla di 3 strati potresti chiarire il Concetto ? Grazie 1000
@peschoanvi
@peschoanvi 4 жыл бұрын
No sono entrambi buoni per l'inverno sicruamente il miltec come materiale è più resistente, poco ma sicuro , ma per molte uscite direi che basta anche uno come l'ortovox , ecco percher sarà il mio prossimo acquisto.
@MaSa-pt7uj
@MaSa-pt7uj 4 жыл бұрын
Pescho Anvi grazie 🙏 sempre gentile
@MaSa-pt7uj
@MaSa-pt7uj 4 жыл бұрын
Pescho Anvi volevo chiederti se il bivy ti crea condensa all interno ? Grazie
@malacrida1000
@malacrida1000 4 жыл бұрын
Ciao apprezzo molto i tuoi filmati perché anche io adoravo fare uscite in tenda nei boschi in natura di 2/ 3 giorni da solo.Da 2 anni sono in pensione e vivo in Brasile e qui anche vado tutte le settimane almeno 3 giorni in Sierra Negra nella foresta a fare escursioni.
@lorenza3928
@lorenza3928 4 жыл бұрын
Condivido in pieno la riflessione che hai fatto sul bivacco. Forse il bivacco ha anche la caratteristica di durare solo una notte. Poi ci si sposta. Non sono un'esperta, però.
@nicolanicola1067
@nicolanicola1067 4 жыл бұрын
Complimenti veramente per gli splendidi e rilassanti video che fai!! Personalmente mi aiuti a estraniarmi da tutto lo smog e il caos che sono costretto a vivere quotidianamente. Lavoro fatto di scrivanie, cartacce, stress, autobus pieni di gente, macchine, clacson...grazie!!!
@LoStr3gatto
@LoStr3gatto 4 жыл бұрын
io divido cosi i termini: bivacco : attrezzarsi piu o meno per passare una SOLA notte massimo due, con poche cose.....campeggio , accamparsi, fare campo : attrezzarsi discretamente per passare diversi giorni , settimane e oltre . bivaccare, ha anche un senso figurato, cioe' puo voler dire: oziare senza far nulla , perdere tempo stando fermi ecc ecc
@peschoanvi
@peschoanvi 4 жыл бұрын
Grazie del tuo feedback. un saluto
@Stundaio80
@Stundaio80 4 жыл бұрын
Anche io sono d'accordo sul fatto che si può bivaccare anche non in un bivacco. O meglio, forse è improprio chiamare bivacchi quelli che sono veri e propri rifugi attrezzati... Filosofia a parte, complimenti per il video: è sempre bello starti ad ascoltare... Ciaoooo!!!
@peschoanvi
@peschoanvi 4 жыл бұрын
Grazie Luca. un saluto
@alexstepbystep
@alexstepbystep 4 жыл бұрын
Pessima tenda invernale, un tarp forse è meglio. Il bivy non è traspirate, ma funziona alla grande, ottimo qualità / prezzo. Buon Pernotto 🍺🍺
@theazzo75
@theazzo75 4 жыл бұрын
Alex Step By Step tu che tarp consigli? Minimal intendo
@alexstepbystep
@alexstepbystep 4 жыл бұрын
@@theazzo75 nel periodo invernale, al 70% uso la tenda, in situazioni particolari, se ci sono alberi, uso amaca e tarp, come "tarp" uso del semplice telo occhiellato verde.
@manny8899
@manny8899 4 жыл бұрын
la terminologia che usavamo con gli scout era: accantonamento per il soggiorno dei lupetti in strutture dove c'erano letti e bagni e cucina. Campo era dormire in tenda per più giorni con gli esploratori. Bivacco erano le strutture aperte della forestale sulle montagne con camino e tavolacci e niente più e si bivaccava soprattutto con i rover dai 16 anni in su
@mauroscussolini
@mauroscussolini 4 жыл бұрын
bellissimo posto...Dolomiti del Fanes vero!? Mi piace il tuo sistema di bivacco....io non vedo tanta differenza se si usa una tenda semplice...io ad.es. uso un Bivvy Minitent!
@gianlucagranieri6249
@gianlucagranieri6249 4 жыл бұрын
oddio...questo teepee è una figata...pesa meno di un tarp 3x3 e lo monti in 5 min...
@mauroscussolini
@mauroscussolini 4 жыл бұрын
@@gianlucagranieri6249 uso un MSR Hubba XT Tent solo 1,3 kg e super stabile!
@gianlucagranieri6249
@gianlucagranieri6249 4 жыл бұрын
@@mauroscussolini io naturehike...1,7 kg...ma ultimamente lascio a casa il telo interno!
@clashmania4856
@clashmania4856 4 жыл бұрын
Ciao pescho ottimo video saluti
@sonyboxi
@sonyboxi 4 жыл бұрын
Bell video Pescho
@giacomozanuso1598
@giacomozanuso1598 4 жыл бұрын
Quanto invidio le persone che riescono a bivaccare in solitaria, io sono bloccato da mille stupidissimi pregiudizi e paure e temo proprio che da solo non riuscirei mai a passare una notte in un bosco; l'ho fatto molte volte con amici, da solo ci ho anche camminato, ma piantare la tenda e fermarmi una notte penso proprio che non ci riuscirei mai, spero tanto di non rimanere il tonto che sono e prima o poi riuscire a farlo. Grazie Pescho per i tuoi video, ormai sono una consuetudine serale piacevole, birretta e video, qualche patatina, e la serata passa che è una meraviglia.
@wiyard8080
@wiyard8080 4 жыл бұрын
Ce la puoi assolutamente fare e allo stesso tempo ti capisco dato che molte delle uscite che faccio per scopi fotografici e naturalistici le ho fatte grazie alla compagnia di alcuni amici fedeli compagni di avventure. Ma detto questo in invernale ti sconsiglio di andare da solo, con il freddo basta che il fisico non sia perfetto e ti può succedere qualcosa di spiacevole, o almeno sii certo che il cellulare prenda. Come consiglio che posso darti è quello di non allontanarti troppo da casa e di provare, non sono uno psicologo ma forse è una questione di allenamento ..."mentale"
@giacomozanuso1598
@giacomozanuso1598 4 жыл бұрын
Francesco Talin giustissimo il tuo consiglio, io purtroppo sono abituato a gestire il freddo, non la solitudine 😂😅
@peschoanvi
@peschoanvi 4 жыл бұрын
Ma chi ti dice che devi dormire solo una notte? guarda che non deve mica essere visto come una cosa neccessaria, se non lo ritieni importante non lo farei. in ogni caso è sempre meglio farlo con della gente attorno. e penso se arriverà il momento che vorrai veramente farlo troverai la motivazione. scrivimi un mail se vuoi e organizziamo un pernotto ma ti lascio solo se vuoi ;)
@giacomozanuso1598
@giacomozanuso1598 4 жыл бұрын
Pescho, grazie! Prendo seriamente la tua risposta, verso primavera, impegni ovviamente permettendo, ti avviserò molto volentieri! Il discorso della solitaria, a mio parere, è semplicemente relativo al fatto che io ho sempre adorato salire sui monti in compagnia, ma per puro caso dopo che provai delle salite in solitaria, sempre con tutti i criteri di sicurezza, trovai quel tempo di silenzio e solitudine molto utile a scaricare le tensioni accumulate in settimane di lavoro; ho così pensato che la notte in bivacco solitaria sia esponenzialmente più “potente” come esperienza da provare in ambiente montano/naturale. Buona neve sulle Dolomiti! Godetevi la bellissima terra che vi circonda ☺️
@silvanodoro7665
@silvanodoro7665 4 жыл бұрын
Bivaccare, un pernotto in solitaria, penso che avrei problemi anche io sinceramente, Ho fatto ferrata in solitaria, e devo dire che in solitudine è tutta un'altra cosa, Il silenzio, il vento, fermarsi a respirare... Non c'è uguale da soli. Anche camminare da soli... Comunque devo ammettere che in compagnia e meglio, certe cose e meglio, Per questione di sicurezza, a volte basta un qualsiasi disguido, e si è nei casini. Ciò non toglie che si possa andare da soli, ma su itinerari che vi permettono di essere sicuri, e dove vi sentite pronti e preparati per farlo. In solitaria in val grande sopra il lago maggiore sarebbe come cercare di suicidarsi... Per intendersi .. Ma a pian del lupo sopra su in canavese nord piemonte, zona che conosco bene, a 10 minuti dal centro abitato... Si può fare percorrendo una strada, e poi un sentiero pianeggiante (pian del lupo ci è passato il giro d'italia per intendersi, ed è pieno di boschi li intorno.) A mio parere va tutto pianificato prima... Poi si decide di fare.
@theazzo75
@theazzo75 4 жыл бұрын
Ciao, che modello di tenda e? Quanto pesa per curiosità?
@peschoanvi
@peschoanvi 4 жыл бұрын
ecco qua troverai tutto: kzbin.info/www/bejne/a6a8hqd8mslkb7M
@aieraierduk8623
@aieraierduk8623 4 жыл бұрын
Ho scritto troppo presto!!!!
@aieraierduk8623
@aieraierduk8623 4 жыл бұрын
Non è meglio una tenda che usano gli alpinisti completamente chiudibile e facile da montare ciao grazie dei tuoi video
@Nick_frusciante
@Nick_frusciante 4 жыл бұрын
La tecnologia è bella, ma a volte fa perdere il fascino dell avventura ;)
@megajabo78
@megajabo78 4 жыл бұрын
Concordo pienamente sulla tua idea di “bivaccare”. Da noi in Svizzera anni fa, durante un bivacco stile i tuoi, mi hanno fatto sloggiare in quanto secondo la legge quando si monta una tenda la denominazione cambia in “campeggio” 🤔🤔🤔
@peschoanvi
@peschoanvi 4 жыл бұрын
uguale da noi.
@dinamontesacro
@dinamontesacro 4 жыл бұрын
@@peschoanvi Ma con la forestale dalle tue parti non ti fanno storie per fuochi e bushcraft? Bisogna sperare di non essere beccati?
@antoniograuso7860
@antoniograuso7860 4 жыл бұрын
...Come va' Pescho Anvi ?
@peschoanvi
@peschoanvi 4 жыл бұрын
tutto bene grazie 😬
@antoniograuso7860
@antoniograuso7860 4 жыл бұрын
@@peschoanvi bene!!! 👍
@antoniograuso7860
@antoniograuso7860 4 жыл бұрын
@@peschoanvi dovevo passare su dalle tue parti ma mi sà che aspetto una settimana ....
@miomatteo
@miomatteo 4 жыл бұрын
Ciao! Io ho preso su ebay il bivy MSS, quello usato dai soldati americani. Il vantaggio e' che e' in goretex, quindi traspira bene, potresti evitare la tenda e dormire proprio guardando le stelle :) L'ho pagato 30 euro Foto: www.omahas.com/wp-content/uploads/2013/09/p-29788-sur2385_Bivy_Cover_For_Military_Sleep_System_lg.jpg
@MaSa-pt7uj
@MaSa-pt7uj 4 жыл бұрын
M M ciao ho letto il tuo commento , di seguito ho aperto il link però si vede solo la foto , vorrei chiederti se il bivy è nuovo ? E come poterlo acquistare ? Grazie
@miomatteo
@miomatteo 4 жыл бұрын
@@MaSa-pt7uj Ciao! Come tutta l'attrezzatura militare, e' prodotta dagli stati/eserciti e non venduta da aziende private. Si trovano pero' sia nuovi che usati, nei vari rivenditori di "surplus miitare", ne trovi anche molti su Ebay (.it). Per essere sicuro di comprare quello giusto, e non cinesate varie, devi assicurarti che sia presente l'etichetta con il NATO Serial Number (NSN) giusto. Il mio bivy ha questo NSN: www.armyproperty.com/nsn/8465-01-547-2757 e pesa circa un 1Kg. Francamente Pescho ha detto che lui vuole provare i bivy ultraleggeri, tipo SOL bivy o simili. Francamente penso siano soldi buttati via, "giocattoli" per survivalists, perche' se ci devi fare affidamento per passarci la notte all'asciutto, il bivy deve essere buono, traspirante e resistente a strappi, etc.
@MaSa-pt7uj
@MaSa-pt7uj 4 жыл бұрын
M M grazie per la risposta guarderò il link Condivido il concetto di robustezza impermeabilità . Ancora grazie
@lorenzodigallo8418
@lorenzodigallo8418 4 жыл бұрын
Bene! E'arrivata finalmente la tua stagione più appagante, che la natura ti sia amica😋
@peschoanvi
@peschoanvi 4 жыл бұрын
Sempre sia 😉
@andreacondemi7626
@andreacondemi7626 4 жыл бұрын
Bescho anviChe programmi usi per editare i video
@peschoanvi
@peschoanvi 4 жыл бұрын
Questo: amzn.to/353ach9
@ilkaspar7768
@ilkaspar7768 4 жыл бұрын
Come sempre sei il migliore Cosa ne pensi di don von gun??
@peschoanvi
@peschoanvi 4 жыл бұрын
Ah beh son quei canali che sono più arte che semplici video. apparte le cose che fanno costriuscono, accampamenti cosa cucinano ecc. le riprese che fanno ecc. spettacolari. ci vuol tanta pazienza e tempo e l'attrezzatura giusta ovviamente, attrezzatura che costa un sacco di soldi ;)
@ilkaspar7768
@ilkaspar7768 4 жыл бұрын
Si lo penso anchio🏕️
@salvatoreapicella7873
@salvatoreapicella7873 4 жыл бұрын
ciao,mi piace molto il pantalone che hai,avresti il link? bel video come sempre 👍
@peschoanvi
@peschoanvi 4 жыл бұрын
Son tipo questi ti metto due link: la ditta comunque è questa, northland professional. amzn.to/2NPO8Rh con due zip amzn.to/359zcDB con una zip
@salvatoreapicella7873
@salvatoreapicella7873 4 жыл бұрын
@@peschoanvi grazie mille 👌
@paolofiat
@paolofiat 4 жыл бұрын
Bel video continua così sei un grande
@peschoanvi
@peschoanvi 4 жыл бұрын
Ti ringrazio. un saluto
@paolofiat
@paolofiat 4 жыл бұрын
@@peschoanvi un saluto anche a te
@mariotartamella2126
@mariotartamella2126 4 жыл бұрын
ciao peschoo sono il primo!!
@peschoanvi
@peschoanvi 4 жыл бұрын
🤘🤘🤘 siiiii
@nanniloste96
@nanniloste96 4 жыл бұрын
Il canale non lo cambi, se c’è un nuovo video di Pescho Anvi! Bel video come sempre.
Notte bivacco autunnale con i lupi - PeschoAnvi
32:38
Pescho Anvi
Рет қаралды 53 М.
Life hack 😂 Watermelon magic box! #shorts by Leisi Crazy
00:17
Leisi Crazy
Рет қаралды 16 МЛН
Do you choose Inside Out 2 or The Amazing World of Gumball? 🤔
00:19
Bike Vs Tricycle Fast Challenge
00:43
Russo
Рет қаралды 103 МЛН
🍉😋 #shorts
00:24
Денис Кукояка
Рет қаралды 3,6 МЛН
VIVERE IN MACCHINA : Come la depressione mi ha cambiato
14:35
Cosa metto nello Zaino per il KARHUNKIERROS TRAIL 🇫🇮
17:42
Mountains Seba
Рет қаралды 400
Tenda Tipi Sil Hexpeak V4 Luxeoutdoor Tent - PeschoAnvi
17:52
Pescho Anvi
Рет қаралды 53 М.
10 Backpacking Tips I Wish I Knew 40 Years Ago! | Expert Advice for Hiking Success
13:37
Matti & Stina - JOKKMOKKGUIDERNA
Рет қаралды 77 М.
Fuoco sotto la pioggia, tarp, caffè e tazza regalo - PeschoAnvi
18:25
Life hack 😂 Watermelon magic box! #shorts by Leisi Crazy
00:17
Leisi Crazy
Рет қаралды 16 МЛН