ciao, grazie del video, è stato molto utile. Anche io avevo intenzione di provare un dottorato all'estero, e l'austria è una delle opzioni che il mio professore mi ha menzionato, per lo meno relativamente al mio ambito (phd in bioinformatica).Il problema è che non so bene come muovermi alla ricerca di una posizione per phd. so che dovrei valutare università per università, ma non c'è un modo piu "pratico" e veloce per effetturare questa ricerca? ad esempio esiste qualche portale austriaco dedicato esclusivamente alle posizioni per Phdin varie universita ?
@AlessandroAneggi9 ай бұрын
Puoi andare qui euraxess.ec.europa.eu/jobs/search e cercate PHD ma se ci tieni ti consiglio vivamente di dedicare un po' di ore o anche un paio di giorni alla ricerca università per università. Prendi la lista delle università da Wikipedia e poi cerchi una a una
@AlessandroAneggi6 ай бұрын
Se vuoi sapere qualcosa contattami pure...ora é quasi un anno e inizio ad avere più info
@LamericanoArizoninanoАй бұрын
@@AlessandroAneggi buongiorno . Sono laureato in comunicazione triennale, magistrale in marketing, 108 su 110, dopodichè sono stato 6 anni in Inghilterra ed ho lavorato in vari settori, perlopiu vendita. Ora da due anni son tornato in Italia è lavoro come consulente finanziario alle poste. Vorrei trovare un dottorato in Europa in cui mi paghino. Quali sono i paesi a tuo avviso, oltre all’Austria, in Europa dove è praticamente sicuro che mi paghino ? E secondo te con questo profilo posso aver buone speranze di esser preso? Io pensavo i seguenti paesi: Germania, Olanda, Lussemburgo, Svizzera, Malta o qualche paese dell’est europeo… grazie!