Рет қаралды 134
Un viaggio nei Comuni italiani che hanno avviato la transizione ecologica. Un racconto di esperienze e buone pratiche realizzate dalle amministrazioni sui temi della sostenibilità ambientale, economica, sociale e istituzionale, in linea con gli obiettivi dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite.
L’iniziativa è promossa dalla Rete dei Comuni Sostenibili ed è realizzata con il sostegno di European Climate Foundation - ECF. Ha ottenuto il patrocinio di ASviS e la media partnership di Caterpillar Rai Radio 2 M’illumino di meno, ed è sostenuta anche da ALI Nazionale e Leganet.
Ecco i protagonisti della puntata di Piacenza realizzata con il sostegno di Confindustria Piacenza, Confcommercio Piacenza e Confesercenti Piacenza: Katia Tarasconi, sindaca di Piacenza; Mario Dadati, Assessore ai servizi educativi e allo sport; Francesco Brianzi, Assessore alle politiche giovanili, università, ricerca e Agenda 2030; Serena Groppelli, Assessora all’Ambiente, Pari Opportunità e Partecipazione; Adriana Fantini, Assessora alla Rigenerazione Urbana; Nicola Parenti, Presidente di Confindustria Piacenza; Fabrizio Samuelli, Direttore Confesercenti Piacenza; Gin Luca Barbieri, Direttore Confcommercio Piacenza.
Registrazione: giugno 2024.
Visita il sito web: www.comunisostenibili.eu