Se non ti fermi all'alt dei carabinieri e sfrecci per 8 km a 130 all'ora per il centro cittadino per evitare il controllo tutto quello che poi può accadere è solo una tua responsabilità. Dobbiamo cambiare le regole di ingaggio per le forze di polizia. Non dico che dobbiamo diventare come gli USA ma quasi.
@giovannicammarata14972 күн бұрын
Razzisti allo sbaraglio, impiccati
@SostenitoridiGiuseppeConte2 күн бұрын
È già così, per niente sono sotto indagine i carabinieri. Le regole di ingaggio non gli consentono di mettere a repentaglio la vita altrui.
@paoloalessandrini45142 күн бұрын
@SostenitoridiGiuseppeConte se non ti fermi all'alt dei carabinieri e sfrecci per 8 km a 130 all'ora per il centro cittadino per evitare il controllo tutto quello che poi può accadere è solo una tua responsabilità. Compreso lo speronamento.
@giovannicammarata14972 күн бұрын
Non sai nemmeno di cosa stai parlando, mancano soltanto le camice nere, le ronde squadriste e i somari volanti
@SostenitoridiGiuseppeConte2 күн бұрын
@@paoloalessandrini4514 Sto paio di ciuffoli, se per fermare un motorino devi andarci di carrarmato ed abbattere edifici è responsabilità di chi fugge o di chi utilizza in sproporzione la forza?
@nessuno872 күн бұрын
Il problema è che quasi nessuno è mai scappato, quindi non potete sapere come esse reagiscono. Io,non è un vanto ci terrei a sottolineare..sono scappato circa 9 volte. Di cui 5 sono stato preso.. E di cui 3 volte almeno sono stato buttato a terra. Una volta mi aprirono lo sportello della gazzella,mentre arrivavo a 80 kmh . Su un motorino...adesso mentre scrivo mi fa ancora male. Ma è giusto così... Se no sarebbero dei manichini ben vestiti.. E poi ,non è che dall altra parte giocano con la micro machine
@zio1-td3jq2 күн бұрын
C'è un rapporto che si chiame " the big red nine" e dice appunto che l'inseguimento deve essere fatto valutando gli eventuali pericolo per la popolazione,inseguitori,inseguiti,viene fatto sulla scala "alarp" ( as low as reasonably possible: abbattimento fino alla minima soglia ragionevolmente possibile). C'è un bell'articolo di Francesco Forasassi,sul giornale " il centauro"
@giovanniv96465 күн бұрын
Il mancato fermo all'alt è la causa di tutto quanto avvenuto in seguito.
@90kaste5 күн бұрын
Stronzate
@gigic745 күн бұрын
Infatti, dovevano sparare subito senza inseguirlo
@luciapuzzovio79704 күн бұрын
Ma non si può morire così... l'inseguimento era da paura . Come si potevano salvare quei ragazzi ..era scontato che andava a finire in quel modo .. tragico ....
@margheritafallacara99355 күн бұрын
Le regole si rispettano.. I carabinieri hanno fatto il loro dovere
@grazianoporcu34605 күн бұрын
Le regole si rispettano ma nn giustificano l'omicidio
@massimopiazzi95085 күн бұрын
Linee guida delle Forze Dell'ordine elaborate dal Ministero degli Interni : non si può mai andare addosso ai veicoli inseguiti e in generale bisogna evitare qualsiasi contatto tra i mezzi , mantenendo in ogni momento un' adeguata distanza di sicurezza , non si possono fare sorpassi al veicolo inseguito né tagliarli la strada ...!
@90kaste5 күн бұрын
Parole da disagiato
@FrancescaQuaranta-n2m3 күн бұрын
E l hanno fatto male
@giovannicammarata14972 күн бұрын
Somaraccia, prima studia la legge , invece di dare sentenze somaresche
@fulviofantozzi40916 күн бұрын
Da profano, ma i carabinieri cosa dovevano fare Salutarli?
@SostenitoridiGiuseppeConte6 күн бұрын
Inseguirli a distanza senza mettere a repentaglio la sicurezza di mezza Milano. Così si fanno gli inseguimenti.
@ioannisgeragotis26385 күн бұрын
Da profano inseguirli non speronare,ho investire....
@fulviofantozzi40915 күн бұрын
ah capito mi sembra giusto, anche se io mi sarei fermato, é morto un ragazzo e questo non va bene, non pensi anche te che qualcosa non funziona da ambedue le parti?@@SostenitoridiGiuseppeConten
@ernestoc.23045 күн бұрын
Quello che ha detto nel video l’ex comandante della polizia Gabbrielli . Non l’hai sentito o non l’hai capito?
@renatodeluigi22155 күн бұрын
No, non dovevano salutarli, ma neanche urlare..... Speronalo, Speronalo, peccato che non è caduto, ecc. Ecc, è poi dire che nelle linee guida è specificato che in nessun caso si deve scontrare un altro veicolo per fermarlo, queste porcate lasciamole fare a quei pazzi psicopatici dei poliziotti yankee di quel paese di merda di Trump.
@RZ202466 күн бұрын
I carabinieri erano in dovere di inseguirli, perche con lo scooter a quella velocità era come sparare in mezzo alla gente. Se avessero urtato un carrozzina lanciandola a 100 mt , o un gruppo di adolescenti sarebbe stato meglio?? Ovvio che quello che é successo non deve mai accadare, ma bastava fermarsi per non correre il rischio. Le forze dell'ordine sono tutti i giorni in situazioni limite. Di sicuro chi fa un lavoro tranquillo non si trova mai a gestire certe situazioni.
@pinagalati96935 күн бұрын
Condivido il suo commento appieno
@giovannifancellu31165 күн бұрын
Forti con i deboli come quando manganellavano chi manifestava tranquillamente contro il green pass di merda!!! Dei veri delinquenti anno paura, poveri conigli🤘🏾
@giovannicammarata14972 күн бұрын
Archimede!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ha dato la sua sentenza
@ferruccioagazzi38532 күн бұрын
Tutto il mio appoggio alle forze del ordine ma qui hanno perso la testa
@federicopesce85062 күн бұрын
Se credono di aver fatto bene che lo rifacciamo un altra voltaallora....riuscite a capirmi?
@ferdinandozzКүн бұрын
W i CARABINIERI
@Ami-Anto2 күн бұрын
Io non conosco la legge, sul luogo dell’ incidente dove mi sono trovata (un frontale fra due macchine) sono stati i vigili urbani che facevano i rilievi che hanno proibito di filmare 🤷♀️
@SostenitoridiGiuseppeConte2 күн бұрын
Non possono farlo, è perfettamente legale riprendere in un luogo pubblico, anche se c'è stato un incidente, anche se riprendi le forze dell'ordine. Quello che non è legale è pubblicarlo poi senza il consenso. Ma riprendere è possibilissimo.
@angelof.94762 күн бұрын
@@SostenitoridiGiuseppeConte Esatto
@ronetxx30835 күн бұрын
E stata una ragazzata anch'io lo fatto io e il mio amico all'epoca avevo 15 anni io e mio amico 17 si sono riusciti a fermarmi la mia paura era mio PADRE lo preso di nascosto il motorino 50 cc .comunque come sia andata non meritava di morire nooo prima poi si stancavano di fuggire era solo avere competenza nel loro lavoro
@actarus74fleed5 күн бұрын
Sarebbe bastato fermarsi
@andreagiglio61704 күн бұрын
@@actarus74fleednon era un criminale ricercato, quello lo abbiamo appena rilasciato e portato a casa con un aereo di stato. Qui in Italia i criminali seri li rilasciano i ragazzini li ammazziamo investendoli con la volante .
@teresagiaquinto92164 күн бұрын
Siamo arrivati al punto di avere paura di chi dovrebbe proteggerci!!!
@vincenzoabbate42102 күн бұрын
Hanno sbagliato tutti!!!da una parte e dall'altra!!!!
@federicopesce85062 күн бұрын
Posso capire che l auto deve spronare per bloccare ok ma l'errore non è questo l errore è che l auto ha schiacciato il passeggero punto
@vittoriodalo18512 күн бұрын
Soltanto commenti contro? Mah! Non è un video equilibrato.
@davidemartinelli92712 күн бұрын
Ci sarebbe tanto da dire...! Magari si poteva evitare la tragedia .
@MariulinBarbun5 күн бұрын
Un inseguimento così accanito deve avere una grave motivazione. Forse fra gli agenti e la vittima ci sono stati dei precedenti.
@giovannicammarata14972 күн бұрын
Un regolamento di conti
@teresagiaquinto92164 күн бұрын
Come si puo fare un lavoro cosi di responsabilità x poi mettere a rischio le persone?adesso cosa succede a questi agenti visto le responsabilita?
@riccardoros67145 күн бұрын
HANNO FATTO IL LORO DOVERE A INSEGUIRLI MA NON LI DOVEVANO SPERONARE.
@angelaurracci79865 күн бұрын
Quando c'è veramente un problema come ce ne sono stati, le forze dell'ordine sta alla larga perché hanno paura, da quelle poche parole che ho sentito c'era dell'accanimento contro quei ragazzi.
@angelof.94762 күн бұрын
Mi auguro che venga fatta giustizia anche se ho molti dubbi
@biancoazzurro96525 күн бұрын
Le guardie sanno quello che devo e non devono fare con il numero di targa potevano benissimo risalire ai proprietari senza rischiare di farci scappare il morto che poteva essere benissimo un passante ignaro
@pinagalati96935 күн бұрын
Si certo ,ma chi glielo dice che era una moto rubata?
@SostenitoridiGiuseppeConte2 күн бұрын
@@pinagalati9693 Si continua l'inseguimento a distanza e senza speronarli.
@pinagalati96932 күн бұрын
@@SostenitoridiGiuseppeConte lei lo sa che hanno messo a rischio la vita di persone anche che potevano trovarsi lì all'improvviso.
@SostenitoridiGiuseppeConte2 күн бұрын
@@pinagalati9693 La vita delle persone le hanno messe a rischio molto di più le azioni dei carabinieri che i due sullo scooter, e infatti l'unico morto è stato causato dal loro inseguimento folle.