Grazie mille di questa recensione Lexi :) Buon proseguimento intanto.
@fabio29906 күн бұрын
Mi piace strenj niu uord (scusa il mio inglese) però ho notato che in queste nuove serie i personaggi se la tirino un po'. Nelle vecchie serie preduemila, le caratterizzazioni avevano personaggi più umili e semplici.
@stellalpina6 күн бұрын
Io ho avuto l'impressione contraria, ma forse dipende dal personaggio che si prende in considerazione. Mi sono ritrovata a pensare che un capitano come il nuovo Pike è molto più alla mano di un Sisko, per dire... Lower Decks per me mette in ridicolo proprio l'atteggiamento di superiorità della Federazione. Se invece andiamo su Discovery non mi esprimo, perché non sono proprio riuscita a guardarla 😅
@fabio29906 күн бұрын
@@stellalpina Lower Decks non riesco a guardarla, dialoghi troppo infantili. Discovery ho provato, ma non mi trasmette sensazioni Trek, sembra una serie di fantascienza qualunque. Le mie preferite sono TNG, VOY e SNW☺
@stellalpina6 күн бұрын
A me Lower Decks piace perché è piena di citazioni alle vecchie serie, tipo l'episodio dove scherzano sul fatto che Locarno assomiglia a Tom Paris, l'idea di mettere un Tamariano in plancia che non se ne vedevano dai tempi di quell'unico episodio di TNG... o il riformatorio dove si trovano tutte le IA che sono ammattite dai tempi di Kirk in poi, senza contare l'episodio con le millemila versioni di Harry Kim provenienti da diversi universi in cui erano rimasti tutti guardiamarina. 🤣 La comicità è spesso di livello bassino... ma sotto, sotto mi sembra una serie acuta, che strizza l'occhio ai pre-2000, scherzando su questioni attuali.
@fabio29904 күн бұрын
@@stellalpina LD non mi dà la sensazione di "famiglia", TNG invece si
@sonosoloio3 күн бұрын
la serie di picard val bene uno sguardo, non fosse altro per l'effetto nostalgia... anche perchè vista l'età di TNG fa più un effetto "reparto geriatrico" che nemmeno negli ultimi film con l'equipaggio della serie originale, ma strunz new world no: deriva da quella schifezza di roba fatta da abrams prima e seguita da quella totale immondizia di discovery, quindi cestinata all'origine. menzione di disonore anche per quella scemenza di cartone animato che nemmeno so se ancora venga prodotto. in definitiva star trek è durato 40 anni: dal 1966 al 2006, poi più nulla.
@stellalpina3 күн бұрын
Che astio, come mai tutto questo disprezzo per dei programmi TV? 🧐 Permettimi una pignoleria: SNW non è legato ai film di Abrams, ma discende da Discovery. E Lower Decks sto capendo che non è piaciuto a nessuno a parte me, ma andando al di là dell'umorismo da torte in faccia si ritrovano non solo citazioni, ma anche le risposte a discussioni che i fan muovono da decenni. Il bello della produzione attuale è che spazia ed esplora: Discovery e Prodigy non sono piaciuti nemmeno a me, come non mi ispira per niente una quarta stagione di Picard con suo figlio e discendenze varie... mentre ad altri sì. Io cestinerei anche Enterprise che tu invece includi nell'era d'oro. 🤷♀️ Non tutto è per tutti. Pace.
@sonosoloio3 күн бұрын
@@stellalpina enterprise è stata una serie buona al 75%, per essere di manica larga, poi hanno fatto tutta la scemenza della guerra fredda temporale (dal che si capisce quanto manca alla paranoia 'murikana la "tranquillità" della guerra fredda) e tutto è andato in vacca, ma almeno avevano cercato di collegarla a star trek (all'epoca ricordo anche per le pressioni dei fan, stufi per gli svarioni "fuoristrada") e se avessero continuato dopo la quarta stagione molto probabilmente sarebbe stato prodotto qualcosa di buono, mentre tutto quel che è venuto fuori dal 2009 in poi è solo una schifezza, come anche snw, il quale discendendo da discovery, che è solo una montagna di cacca fumante, non può essere che pupù essa stessa.
@stellalpina3 күн бұрын
Sì! Quella cosa della guerra fredda temporale era ridicola! Comunque mi avevano già persa con il cast, per me solo il dottor Phlox era vagamente interessante, T'Pol e Archer erano particolarmente insopportabili. L'ho guardata di recente saltando qua e là, ma non avrei retto una quarta stagione. Per me SNW ha un mood molto diverso da Discovery e più tendente ai classici. Quello che l'accomuna ai film di Abrams è solo l'Enterprise sbrilluccicante ✨... ad essere sincera con il tempo ho anche rivalutato i film di Abrams. All'inizio li ho detestati perché mi sembrava avessero preso i personaggi classici di Star Trek per fare tutt'altro e non ne capivo né il senso né la necessità. Poi ho deciso che in fondo Star Trek ha sempre fatto una riflessione sulla società contemporanea e quelli del 2009 sono personaggi coerenti con i dubbi e i problemi del 2009. Per me ci sta. Se poi non piacciono, va beh, al cuor non si comanda. 🙃