Da quando è morta mia madre, sia io che mio fratello abbiamo decretato che questa canzone descriva magnificamente anche la nostra genitrice, e noi figli musicisti , non possiamo che condividerla tra di noi e durante i tuoi concerti pur ta le mille risate per l’ironica presentazioni che tu ne fai ogni qualvolta, alla fine finiamo ad asciugarci in silenzio le lacrime nascondendoci, e sorridendo di quegli atteggiamenti e quella magnifica descrizione di donna toscana, che combacia perfettamente anche con quella di nostra madre. Grazie , davvero anche da parte sua, perché in fondo, oltre ad esser una delle tante Nara aveva un gran dono , era ironica ed amava moltissimo instaurare simili ed ironiche scenette anche con noi, i cruciverba facili, i dolori della vita ed io la sua amata pecora nera da reimmettere sulla retta via, ma alla quale non poteva mai dire di non uscire di casa per andare a bere in compagnia .Sono oltretutto fermamente convinta che avrebbe pianto anche lei se soltanto avesse avuto il tempo e la possibilità di ascoltarla. Lei è deceduta ascoltando De Andrè, e Bella Ciao, ma al suo funerale ha risuonato la tua splendida Nara. Grazie davvero Bobo.
@Chiodo19803 жыл бұрын
Grazie Bobo,mi fai piangere lacrime dolci,viva la Toscana!!! Porca Madonna che belle canzoni che hai scritto!!!!!!!!!!!!!!
@Chiodo19808 ай бұрын
Caro Animale Bobo,dal Casentino tanti saluti e ringraziamenti per la Suonata più dolce per le Mamme di tutti....Grazie Rondella.....tondo e col buco!!!
@angelacarbone8463 жыл бұрын
Una dolcezza così grande commovente che ti riporta a provare le stesse sensazioni di paura ed amore che si è sentiti in quel momento... grazie a te ed a chi mi ha fatto conoscere la tua splendida voce
@diegozucca54133 жыл бұрын
Bellissima, Bobo. Uno dei testi migliori che tu abbia mai scritto. Canti e si vedono le immagini.
@paco17108 жыл бұрын
Perché poi ci sono lacrime che restano dentro. Per nove anni, perché quando se ne è andata è stato topo in fretta. Troppo presto. E non è ancor pronto, non sono mai riuscito a metabolizzare. Si ho pianto, ma non sono riuscito a lasciar andare, a capire per ben. Poi arriva Bobo Rondelli, e nove anni di lacrime continuano a uscire. Ogni singola volta che l'ascolto. Grazie.
@giuliomorganti93894 жыл бұрын
M'hai fatto veni' in mente la mi nonna ed ho pianto come non facevo da vent'anni.... Grazie
@simonettaferro30829 жыл бұрын
Meravigliosa.....impossibile non commuoversi ogni volta che la si ascolta.
@ginauta703 жыл бұрын
Dolcissima e struggente...un capolavoro
@martw649 жыл бұрын
Brano a dir poco meraviglioso!!!!! "VAI...... VOLA VIA....TIENIMI DENTRO....DAMMI QUELLA PACE CHE IO....NON TI DIEDI MAI"
@marcotarozzi7392 жыл бұрын
Una canzone meravigliosa.
@shanadv9392 жыл бұрын
Dolcemente struggente...❤️
@BenedettoMarcello846 Жыл бұрын
Per la Mia Mamma!!!Consiglia. Volata in Cielo il 31 Ottobre 2019!!!
@moniabenedetti9660 Жыл бұрын
L'ho sentita ieri sera dal vivo, bellissima❤
@monicaciao57284 ай бұрын
Bellissima❤
@barbaracm56484 жыл бұрын
Canzone meravigliosa
@privilitaliano9 жыл бұрын
capolavoro !!!!
@Richi_67 Жыл бұрын
Meravigliosa ...😢
@foxperia77783 жыл бұрын
MAESTRO!
@keira8446 жыл бұрын
Sentita ieri sera al concerto. Che commozione
@bucefalo9354 жыл бұрын
Mi ha commosso!
@renatosalvati19979 жыл бұрын
grande grande Bobo!!!!! questo pezzo è un sogno!!!! sono veramente commosso
@JaimeMichaels5 жыл бұрын
Bravo!
@lilianalaricca39087 жыл бұрын
bellissima davvero... commovente
@serginming77496 жыл бұрын
Emozionante commovente..peccato che la Rai nn lo chiama mai
@LeonardoBuonaterra9 жыл бұрын
......INCANTEVOLE!!!!!
@elisaercolani68457 жыл бұрын
lacrime..
@gianlucalucchese81 Жыл бұрын
❤❤❤
@stardust26485 жыл бұрын
Ti amo ❤
@luciamanni7201 Жыл бұрын
La Nara.F Mi piaceva invontrarla a castagneto carducci c'era Mi sono seduta in terra a suo fianco Quella sera tu eri gonfissimo,lei mugugnava rivolta a tua zia Poi hai perso gli occhiali e lei li è partita guardanfomi e gliene comeo fi continuo li perde tutti questi glieli ho presi oggi Nel suo tono c'era una nota di rimprovero ma nelle altre tanto amore e cura come le mamme sanno fare ciao Nara ❤ Che belle mamme
@valdemirrondelli4957 Жыл бұрын
Gostei um abraço do valdemir e o valdemir rondelli
@valdemirrondelli4957 Жыл бұрын
Valdemir teclado super som é o vademir rondelli
@gianluca3695 жыл бұрын
e se Buk fosse qui, ti farebbe un applauso pure lui: "E così vorresti fare lo scrittore? Se non ti esplode dentro a dispetto di tutto, non farlo a meno che non ti venga dritto dal cuore e dalla mente e dalla bocca e dalle viscere, non farlo. se devi startene seduto per ore a fissare lo schermo del computer o curvo sulla macchina da scrivere alla ricerca delle parole, non farlo. se lo fai solo per soldi o per fama, non farlo se lo fai perchè vuoi delle donne nel letto, non farlo. Se devi startene lì a scrivere e riscrivere, non farlo. se è già una fatica il solo pensiero di farlo, non farlo. se stai cercando di scrivere come qualcun altro, lascia perdere. se devi aspettare che ti esca come un ruggito, allora aspetta pazientemente. se non ti esce mai come un ruggito, fai qualcos'altro se prima devi leggerlo a tua moglie o alla tua ragazza o al tuo ragazzo o ai tuoi genitori o comunque a qualcuno, non sei pronto. non essere come tanti scrittori, non essere come tutte quelle migliaia di persone che si definiscono scrittori, non essere monotono o noioso e pretenzioso, non farti consumare dall'autocompiacimento le biblioteche del mondo hanno sbadigliato fino ad addormentarsi per tipi come te non aggiungerti a loro non farlo a meno che non ti esca dall'anima come un razzo, a meno che lo star fermo non ti porti alla follia o al suicidio o all'omicidio, non farlo a meno che il sole dentro di te stia bruciandoti le viscere, non farlo. quando sarà veramente il momento, e se sei predestinato, si farà da sè e continuerà finchè tu morirai o morirà in te. non c'è altro modo e non c'è mai stato. " 25 commenti