La bellezza della capacità di Spielberg dell'osservare e inquadrare con un punto di vista diverso anche nella quotidianità fa capire da cosa si crea realmente il cinema
@bluevomit23616 жыл бұрын
Un uomo meraviglioso Spielberg, davvero, umile, divertente, creativo e colmo di energia positiva, sempre freschissimo. Una grande ispirazione di uomo e artista. Grande Pif e grazie per questa botta di onestà.
@ivanpretto52206 жыл бұрын
la cosa che mi sento di sottolineare è la seguente: riconoscendo la grandezza del regista americano (mai messa in discussione) la cosa che più mi dispiace è che "il signor spielberg" non sappia chi ha difronte e che non sappia che con i tuoi piccoli e modesti lavori, tu abbia fatto una fotografia di denuncia e di protesta, molto significativa per tutti noi italiani. il tuo lavoro è molto bello ed utile per tutti, e mi rammarico che "tu" nel tuo piccolo, abbia fatto una cosa tanto grande per noi tutti, ma che molto probabilmente, dall'altra parte dell'oceano, non sappiano e non ne misurino il valore. sei un grande pif abbiamo bisogno di persone come te.
@esplorandodietrocasa Жыл бұрын
Ammiro tantissimo PIF e sono cresciuto con i film di Spielberg... questa intervista è una delle cose più belle che abbia mai visto.
@savinol49516 жыл бұрын
Uno dei pochi personaggi di cui andare orgogliosi qui in italia..Grande Pif! E sembra che Spielberg si sia divertito un sacco con questa intervista fuori dai canoni
@MisterL19946 жыл бұрын
Avere Steven Spielberg come camera-man è l'incarnazione del detto: "Beccate 'sti spicci"
@ec61696 жыл бұрын
"How are you?" "My name is Pif!" Lol
@bluevomit23616 жыл бұрын
In realtà nella cultura anglofona chiedere "how are you" durante un saluto, un introduzione o una presentazione non necessariamente attende una risposta ma è invece un saluto colloquiale come, ad esempio: "Hey what's up" "Hi, how are you doing?". Perciò la sua risposta non era affatto fuoriposto.
@GoPriBu6 жыл бұрын
Blue Vomit È vero, se rispondi con lo scolastico "i'm fine" ti guardano come se fossi un extraterrestre
@pedterson6 жыл бұрын
Ma che dite? Naturalmente si può rispondere "I'm fine." Poi "thanks!" oppure "and you?" e basta. Rispondere col tuo nome invece è piuttosto strano.
@bluevomit23616 жыл бұрын
Ma perchè? Ma perchè la gente vuole dare aria alla bocca e affermare cose che non sà? Ho come il presentimento che tu la Gran Bretagna non l'hai vista nemmeno nel libro di geografia alle elementari vero?
@pedterson6 жыл бұрын
Chiedo scusa, non ti volevo imbarazzare. Comunque, grazie per arricchire il mio vocabolario. "Dare aria alla bocca", mitico! I vostri modi di dire sono un vero tesoro.
@beartrek22 күн бұрын
Avrei voluto durasse 3 ore questa intervista!!
@laviemme20826 жыл бұрын
Bella quest'intervista di Beef
@moonfly6646 жыл бұрын
Fractal Beef è molto generoso e ha fatto finta di sbagliare per mettere a suo agio Steven
@antonioleandri6 жыл бұрын
Classica intervista in stile Pif, cioè fantastica! Adoro le sue domande, curiose e intelligentissime! Sono curioso di sapere chi sia il personaggio ritratto nel suo primo selfie
@marcofabbri9692 жыл бұрын
Pif, tanta ma tanta ma tanta roba 👏👏👏
@josefk.60132 жыл бұрын
il gabibbo
@TonyStarkITA6 жыл бұрын
questa intervista mi ha commosso, niente di artificiale o programmato, domande interessanti e risposte genuine, complimenti pif.
@salvatoretorre12006 жыл бұрын
perchè dopo 50 anni Spielberg dirige ancora capolavori? Perché ama ciò che fa, si diverte, se ha una telecamera in mano cerca l'inquadratura giusta, cerca il cinema.
@francescosmerilli53846 жыл бұрын
Insomma gli ultimi..., bei film per carità, decisamente sopra la media attuale, ma capolavori mi sembra eccessivo.
@salvatoretorre12006 жыл бұрын
Si Francesco i risultati non sono sempre straordinari, il GGG e il quarto Indiana non sono il massimo, ma Munich lo ritengo una delle opere più importanti degli ultimi 20 anni, Il ponte delle spie, the Post e Lincoln formano una trilogia sulla parola che diventa storia incredibile. Ultimamente ci sta donando queste opere in cui lo spettacolo arriva dagli occhi, dai gesti, ad esempio Daniel Day Lewis in Lincoln, Meryl Streep in the post. Spielberg trova dopo 50 anni nuovi modi di realizzare spettacolo e lo fonde con la sua consueta grandezza artistica. Io trovo che The Post, nella sua costruzione tecnica, sia molto più spettacolare dei film sugli avengers, o almeno i miei occhi trovano molta più soddisfazione. Nel buon Steven c'è ancora la grande gioia di realizzare film, possiamo ritenerli capolavori o no, come nel tuo caso, ma è impossibile non vedere la grazia con cui ancora ci dona bellezza.
@francescosmerilli53846 жыл бұрын
Sarà che sono invecchiato, e forse non riesco più ad apprezzare appieno un film, ma secondo me Schindler's List era di un altro livello rispetto a Lincoln, che pure mi è piaciuto ma senza coinvolgermi particolarmente, beh poi i blockbuster sui super eroi mi hanno veramnete stufato, credo ormai di esserne allergico. The post devo ancora vederlo, magari cambio idea.
@salvatoretorre12006 жыл бұрын
per quanto riguarda Munich, a mio parere, è una riflessione politica e sociale che ha una forza nella sua struttura, nella sua scrittura e nella sua messa in scena che ritengo unica negli ultimi venti anni, basta la scena finale per farmi venire i brividi. Lincoln non tocca i vertici di Schindler's list o L'impero del sole, ma è ugualmente magistrale.
@francescosmerilli53846 жыл бұрын
Riguardo Munich, che vidi al cinema, l'unica cosa che mi è rimasta impressa a fuoco fu la sorpresa di vedere Spielberg che si metteva contro Israele, infatti ci furono feroci critiche, credo che sia l'unico regista ebreo al mondo che abbia avuto il coraggio di affrontare l'argomento. Poi il film insomma.., forse non ero ancora pronto, vedevo Israele ancora come lo stato che veniva attaccato dai cattivi palestinesi, così veniva dipinto, in realtà anche oggi non è cambiato molto nell'informazione mainstream. Comunque mi ricordo un film incentrato molto sull'individuo e la sua lotta interiore, diviso tra patriottismo, vendetta, odio, paura, senso di colpa, non ricordo grandi risvolti sociali.., boh è passato un sacco di tempo, forse ho rimosso qualcosa.
@SuperJuvent6 жыл бұрын
Non pensavo fosse così disponibile Spielberg!
@marcofabbri9692 жыл бұрын
Che figata di intervista 🤟 grandissimo Steven Spielberg, alla mano, cordiale e ironico...ma anche tanto profondo...grande Pif
@giovaxfull6 жыл бұрын
bella intervista, fuori dalle righe e non noiosa. Intervistare persone di quel calibro non è facile e secondo me l'hai fatto benissimo.
@axoram6 жыл бұрын
Un grande dei nostri giorni , scanzonato , sempre curioso e disponibile anche ad un intervista con uno sconosciuto , e sinceramente anche fessacchiotto.
@DemoneDelDolore6 жыл бұрын
cavolo che onore, avere spielberg che non solo si lascia intervistare, ma che è lui stesso a dirigere la camera da presa mentre lo fai. bellissima intervista, mai noiosa e scontata. spielberg ben oltre le mie aspettative, persona molto profonda e dalla mente lucidissima oltre che simpatico e umile.
@zioraffa Жыл бұрын
Vedere questa intervista nel 2023, veramente contento... Avrei perso molto !!! Eccellente!
@AntonioGazzaneo916 жыл бұрын
veramente alla mano come persona, altri registi non avrebbero mai avuto questa cortesia e semplicità
@samtast99656 жыл бұрын
L'altro selfie ho il sentore che sia con Papa Francesco.. 😂
@dogogang16 жыл бұрын
Mas Sta ho avuto la stessa impressione
@cristinatrevia33566 жыл бұрын
Grande Pif,bellissima intervista! Solo una cosa: non ti sembra arrivata l'ora di imparare un po' di inglese?! Anche maccheronico e con un bell'accento italiano! Quando fai le domande tu hanno tutto un altro sapore di quelle tradotte da qualcun altro!
@michelemiliaccaoffice44562 жыл бұрын
Per la natura stessa dell'inglese la domanda e' necessariamente diretta e lineare, per la natura di Pif la domanda e' piena di digressioni, riflessioni :D, credo che Pif non sarebbe capace di formulare una frase in inglese comprensibile ad uno straniero :D
@ceciramirez16344 жыл бұрын
This is very funny, but would you consider also subtitles to Pif's questions because the translator is not always in the edited video.
@djmymanchannel84116 жыл бұрын
pif è sempre bravissimo....e Spielberg sembra molto disponibile e curioso
@E_M_actor2 жыл бұрын
Incredibile 💪👏👏👏✌️
@vaga_biondo6 жыл бұрын
Bbbasstardissimo il finale....!!!!!! XD
@AlobytesOgniddove6 жыл бұрын
che fico Steven...
@delbroox6 жыл бұрын
Che emozione!
@giuseppeiannello46816 жыл бұрын
Wow che intervista!
@filippo_random_phil6 жыл бұрын
"ma sarò un deficiente?" Sì. Grande Spielberg
@giordanotirelli602811 ай бұрын
Tantissimi auguri di buon compleanno steven
@trasparent6 жыл бұрын
Grandissimo :D Mi ha fatto davvero morire di imbarazzo ma...... è stato qualcosa di memorabile :..D
@FC-qu1gv3 жыл бұрын
Il selfie con Steven Spielberg.... che fortunato!
@lipranditoys6 жыл бұрын
Steven Spielberg. Io avrei trovato il coraggio di presentarmi solo un quarto d'ora dopo che era andato via.
@camoscio45516 жыл бұрын
Dopo aver letto una cinquantina di commenti ti risparmio la fatica: sembrerebbe sia una Papa, il più quotato è Francesco. Bella intervista comunque.
@davidelm876 жыл бұрын
Grande intervista !!!! Sei un grande Pif !!
@CarlosBarreraCruzIT6 жыл бұрын
Spielberg è uno dei grandi registi del cinema che è in grado di raccontare storie diverse con diversi stili!
@andreameo Жыл бұрын
spettacolare
@paoloazzani20733 жыл бұрын
Pif ti stimo! sei veramente bravo e Spielberg sublime una persona incredibile
@micky1003 жыл бұрын
Il secondo selfie è con zio Franci naturalmente
@tonylandless87436 жыл бұрын
chiamami Paif!
@giovannidinorcia7057 Жыл бұрын
Il primo selfie di Pif con chi è stato fatto?
@stelladelcarro5 жыл бұрын
due Grandi……………..!...……….
@DAM106 жыл бұрын
L’altro selfie e’ sempre con Spielberg
@gabrielenucera50835 жыл бұрын
Io credo con Papa Francesco
@HairBilly6 жыл бұрын
Chi è il personaggio dell' altro selfie?
@PaoloVirone Жыл бұрын
Complimenti PIF
@shotokhan40786 жыл бұрын
pif è un grande ma l'intervista è stata un po' sottotono, domande un po' troppo scontate. La cosa più interessante è la storia del selfie, però mi sa che è davvero un papa
@therebustl6 жыл бұрын
Voglio pensare che l'altro selfie sia con Saviano
@ben4ssi4306 жыл бұрын
ad essere pignoli l'altra foto non sembra un selfie ma una foto normale. e cmq confermo penso si tratti proprio di papa francesco.
@daniditu6 жыл бұрын
nell'altra foto Pif con chi ha fato il selfie?
@michelangelometa59646 жыл бұрын
Dani Ditu credo sempre con lui
@colonelgoodstep6 жыл бұрын
Molto probabilmente con un Papa....
@NjnyeTube6 жыл бұрын
Secondo me Ettore Scola...
@aaaab3845 жыл бұрын
sottotitoli un po' a caso...
@leonardobernabei49546 жыл бұрын
Che grande
@nathanbellic7676 жыл бұрын
Spielberg sommo maestro.
@DarthBalrogTV9 ай бұрын
Si, ok... Ma con chi era Pif nel primo selfie?
@mayorc6 жыл бұрын
Chi è l'altro nei selfie di Pif
@lorenzosalamone89333 жыл бұрын
Con chi era l'altro selfie!? 😶
@Favriscius5 жыл бұрын
Questo sarebbe il meglio che avete trovato per intervistare Spielberg. Vabbè.
@abc-yp2vm6 жыл бұрын
mi raccomando non faccia errori..... a Spielberg! Meno male che è lui, pure la telecamera ha dovuto tenerti
@NoName-o2p3 жыл бұрын
ma con chi è l'altro selfieeee???????????? ç_ç
@caccamo846 жыл бұрын
Non sarò certo io a negare a chicchessia la libertà di espressione ma come si fa a mettere "non mi piace" a questo video?
@ivanselva10776 жыл бұрын
Sempre bravo PIF
@andreaand7868 Жыл бұрын
Pif al minuto 2.33 hai raffreddore
@team3226 жыл бұрын
Chi era l'altro selfie?
@lucarossi66796 жыл бұрын
Papa Francesco
@ildissacratore91406 жыл бұрын
Who are you? Ha detto who are you mi pare di aver capito. Non how are you.
@gabrielenucera50834 жыл бұрын
A me sembra dica "how are you?"
@zlatansweden6 жыл бұрын
Che maestro, mi viene solo da ascoltarlo e basta.
@stvirginias17226 жыл бұрын
E l ' altro selfie con chi é ????????????
@AlobytesOgniddove6 жыл бұрын
paaiff...
@devidonesti75612 жыл бұрын
Immenso Steven! Ma chi cazzo è sto pif!
@emaunboxing32976 жыл бұрын
é rimasto sempre un sogno pif... tranquillo dormi sereno
@giordanotirelli602811 ай бұрын
Oggi steven spegne 77 candeline
@stefanodalpra81096 жыл бұрын
Conclude da regista
@francescolaneveovunque6 жыл бұрын
chichiri chi
@RomeoBortolani6 жыл бұрын
Ma come sei simpaaatico piif!! Ah ah ah
@tunch906 жыл бұрын
Mannaggia ai ridoppiaggi di Indiana Jones
@alenoirs6 жыл бұрын
ssstardiiii chi è l'altro selfie???
@francescobonfiglio91426 жыл бұрын
Oramai Spielberg fa solo il produttore, non più il regista. Peccato.
@mikeyeah51696 жыл бұрын
ma perchè pif non è cosi simpatico anche al di fuori della sua cinepresa???
@HorridDave6 жыл бұрын
Mike Yeah lo è.
@olmaleo6 жыл бұрын
Il collega Spielberg è bella. Renzi non sarebbe capace di dire il collega Lincoln. Poraccio, non potrebbe neanche arrivare a capirla...
@SuperJuvent6 жыл бұрын
olmaleo era ironico
@oMvAvMo6 жыл бұрын
Pif insopportabile come sempre.
@sirlillo27346 жыл бұрын
domande non all'altezza della situazione
@abdelmalekaitali29146 жыл бұрын
sirlillo semplicità quotidianità 🙂
@HoNow2226 жыл бұрын
Non conosci pif si vede...
@francescoventilatore6 жыл бұрын
sirlillo che ti aspetti da Pif!? Un prodotto della televisione italiana figlia del clientelismo!
@lucioinnocenzo23286 жыл бұрын
Questo sarebbe un mentore? Questo è stato solo un addetto alla propaganda di oggi. Esattamente come Goebbels
@gabrielenucera50834 жыл бұрын
Spielberg? Ma che minchia dici?
@johnentwistle9526 жыл бұрын
ma in italia pagano ancora sta gente? è davvero lui il migliore che abbiamo? almeno mandatelo a fare un corso di lingue..
@lordxix66036 жыл бұрын
1000 Uzi Sarà pur libero di avere qualcuno che possa tradurre ciò che dice, anche se alla fine l inglese sa parlarlo
@dario19986 жыл бұрын
Ma a parte che parla un ottimo inglese. Forse pecca un po' di pronuncia ma vorrei vedere chiunque non viva stabilmente in un paese anglofono parlarlo con il giusto accento. Ma poi diavolo, è Pif, ma quanta ignoranza è necessaria per disprezzarlo?
@darionunnari61946 жыл бұрын
Ho avuto il piacere di conoscere di presenza Pif proprio in Sicilia, in circostanze diverse dalle consueti Interviste. Come puoi intuire PIF non è il suo nome ma un nome d'arte, di un personaggio e, come puoi intuire di nuovo, ogni personaggio ha un suo modo di fare, un suo atteggiamento carismatico che affascina il pubblico. Per farla breve: fa finta di esprimersi "male", è una sua peculiarità e non della persona che è, penso che sia abbastanza facile percepire quella linea di professionalità e finto imbarazzo che mostra davanti le telecamere. è una normale conseguenza del personaggio pubblico, tutto qui. Concludo dando ragione a Dario Arena, ci vuole veramente tanta ignoranza per poter disprezzare quest'uomo.
@johnentwistle9526 жыл бұрын
quindi mi stai dicendo che siete affascinati da lui.. devo esser venuto su proprio male perché a me un tipo del genere non fa alcun effetto.. tralasciando poi tutto il discorso televisione e media in generale che odio profondamente, a me pare che chiunque si presti a lavorare in quel campo sarà sempre un individuo ossessionato dalla propria immagine in continuo sbattito per ricavarne un feedback continuo.. non importa se fa interviste a dio con fare dimesso o si preoccupa del sociale.. al centro delle sue azioni ci sarà sempre e solo quella cosina chiamata ego.. e quell'altra chiamata denaro..
@darionunnari61946 жыл бұрын
ma hai mai visto i video precedenti di pif?
@pmli19176 жыл бұрын
Il Ponte di Spie è stato un capolavoro di Propaganda MADE IN USA. D’altronde la STRUTTURA condiziona la SOVRASTRUTTURA diceva Marx.