Ho appena scoperto il tuo canale, che meraviglia! Molto, molto bello ed interessante. Sono una lettrice vorace puoi consigliare qualche libro semplice da aggiungere nella mia libreria in tema natura?
@marcocateni98242 жыл бұрын
A differenza del turione del pungitopo (Ruscus acuteatus), che ha molti estimatori, di gran lunga preferisco il turione dell'asparago tanto che, durante la mia ricerca, non riesco mai a portarne qualcuno a casa perché li mangio via via che ne trovo :)
@pier95012 жыл бұрын
🌵🌿🎍😁
@fridaecapri34182 жыл бұрын
In primavera, sul mio terreno nelle Marche, di sabato e domenica sembra un pellegrinaggio, ne trovano a chili, quando mi vedono scappano, ma a me non da` fastidio perche` preferisco quelli bianchi che coltivo.
@marcopardini652 жыл бұрын
Precisamente di quale luogo delle Marche?
@fridaecapri34182 жыл бұрын
@@marcopardini65 nel Pesarese, s. Lorenzo in Campo.
@marcopardini652 жыл бұрын
@@fridaecapri3418 conosco benissimo la sua zona, ho pazienti di Pergola e ho uno studio in Ancona.
@naiadelacrimosa52342 жыл бұрын
Insomma io volevo, per la prima volta, andare a raccogliere gli asparagi... Andrò per i germogli del luppolo 😂😂
@naiadelacrimosa52342 жыл бұрын
Comunque, una cosa: ormai sta arrivando, nonostante io abbia ormai 19 anni belli che compiuti a gennaio, quel benedetto bonus cultura dei 18 anni che, forse ricorderai, avevo accennato sotto il video della pubblicazione del libro (mi pare il primo ma non ne sono sicura). Dunque io vorrei spenderlo in parte per il tuo libro/tuoi libri ma mi chiedevo si potesse prima leggere una piccola preview (anteprima, un estrapolato delle prime pagine, etc..), solo per vedere se mi trovo con la modalità di scrittura, purtroppo io non sono una grande lettrice e periodi troppo lunghi e difficoltosi da leggere mi portano molto spesso ad avere difficoltà a continuare la lettura piacevolmente, ed è quello che vorrei evitare :( Fammi sapere dove posso trovarlo!
@marialetizia5809 Жыл бұрын
Io aggiungerei solo che gli asparagi selvatici sono notevolmente lassativi....una purga! Gli asparagi coltivati non sono così aggressivi.😅